Vai al contenuto

Dimensioni libro incantesimi


Edward Volth

Messaggio consigliato

Salve a tutti. Lo so che può essere una domanda molto sciocca e soprattutto ininfluente (apparentemente) per D&D, però per la campagna che sto facendo, e per come stiamo organizzando il tutto (forte GDR per intenderci), mi era venuto questo dubbio. Diciamo che generalmente un libro degli incantesimi "standard" dovrebbe avere le dimensioni (credo) di un libro generico "antico", quindi circa 18x13 cm. Il mio pg mago vuole utilizzare un libro degli incantesimi di dimensioni infinitesime (2,5x2,5 cm), che a parer mio mi sembra esageratamente piccolo, giustificando nel suo background che comunque è uno studioso che ha sempre scritto in maniera minuta ecc..
Secondo voi, quanto piccolo posso mai farlo essere un libro degli incantesimi?

E inoltre, si possono fare degli incantesimi sul libro stesso? Cose come rimpicciolire, mutare la forma, renderlo invisibile ecc..

Modificato da Edward Volth
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Non so se sono reperibili le dimensioni standard di un libro di incantesimi, comunque io l'ho sempre pensato avere le dimensioni di una pergamena (largo 21,25 cm e alto 27,5) con qualche differenza di mezzo centimetro per copertina (22x28 cm).

Per quanto riguarda l'idea di farne uno più piccolo secondo me c'è un piccolo problema, nei mercati normalmente vengono veduti solo libri con dimensioni standard, quindi se l'idea del pg è quella di possederne uno più piccolo, l'unica cosa da fare è quella di fabbricarselo da solo e quindi aumentarsi le abilità correlate, tipo Artigianato.

Se ti può interessare, sul Perfetto Arcanista pag 139 vengono trattati i materiali alternativi delle copertine e dei fogli coi relativi costi, la durezza, PF e peso, e addirittura come renderli impermeabili o incantabili ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il 23/8/2017 alle 16:27, Hero II ha scritto:

Non so se sono reperibili le dimensioni standard di un libro di incantesimi, comunque io l'ho sempre pensato avere le dimensioni di una pergamena (largo 21,25 cm e alto 27,5) con qualche differenza di mezzo centimetro per copertina (22x28 cm).

Per quanto riguarda l'idea di farne uno più piccolo secondo me c'è un piccolo problema, nei mercati normalmente vengono veduti solo libri con dimensioni standard, quindi se l'idea del pg è quella di possederne uno più piccolo, l'unica cosa da fare è quella di fabbricarselo da solo e quindi aumentarsi le abilità correlate, tipo Artigianato.

Se ti può interessare, sul Perfetto Arcanista pag 139 vengono trattati i materiali alternativi delle copertine e dei fogli coi relativi costi, la durezza, PF e peso, e addirittura come renderli impermeabili o incantabili ecc...

Grazie mille per la risposta. Tutto quadra. Ma pur costruendoseli da solo, quanto piccoli può farli? E' possibile farli grandi quanto un pugno? mmh..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...