Vai al contenuto

Creazione PNG troll


Messaggio consigliato

Ciao, vorrei un parere riguardo alla modificazione di un troll della guerra attraverso l'aggiunta di livelli di classe, mi spiego meglio. Il party dovrà affrontare il comandante di un esercito di troll in campo di battaglia aperto ma volevo evitare l'aggiunta di miniboss o minions nello scontro. Il party di lvl 10 è abbastanza ottimizzato ed è composto da un chierico ordained champion da mischia che può anche lanciare giavellotti, un Ranger/scout con swift hunter che ha il ruolo di Glass cannon, un monaco/stregone pugno illuminato con 35 di CA e le varie capacità di incanalare incantesimi sui pugni Tipo tocco del vampiro e infine uno psion telepate (dominare psionico potrebbe essere preoccupante). Il troll da guerra da solo e senza nessun aggiunta mi sembra deboluccio al loro cospetto..avete qualche consiglio da darmi su livelli di classe da dargli,comprese quelle del tome of battle, affinché diventi un incontro interessante? 

Link al commento
Condividi su altri siti


Innanzi tutto rendilo un mostro solitario, e poi dagli qualche abilità cattiva tipo... Colpo Rotante: Danno ad area 1d8

Inoltre potresti darli un'archetipo e aumentare la potenza di rigenerazione, poi potresti fare in modo che il campo di battaglia sia a favore del mostro...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia personalissima opinione è che per far durare più di un solo round lo scontro dovresti aggiungere parecchi livelli di classe al troll, però rischi molto che possa oneshottare un pg in quel round. Detto questo la soluzione migliore sarebbe aggiungere qualche minion del troll allo scontro ma visto che non vuoi l'unica altra cosa che mi viene in mente è far scontrare un solo pg contro il troll senza aggiungergli livelli di classe. 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Plettro ha scritto:

Innanzi tutto rendilo un mostro solitario, e poi dagli qualche abilità cattiva tipo... Colpo Rotante: Danno ad area 1d8

Inoltre potresti darli un'archetipo e aumentare la potenza di rigenerazione, poi potresti fare in modo che il campo di battaglia sia a favore del mostro...

 

Colpo rotante in che manuale è? Aumentare la rigenerazione è un'idea!

 

19 minuti fa, Gevers ha scritto:

La mia personalissima opinione è che per far durare più di un solo round lo scontro dovresti aggiungere parecchi livelli di classe al troll, però rischi molto che possa oneshottare un pg in quel round. Detto questo la soluzione migliore sarebbe aggiungere qualche minion del troll allo scontro ma visto che non vuoi l'unica altra cosa che mi viene in mente è far scontrare un solo pg contro il troll senza aggiungergli livelli di classe. 

Sono d'accordo con te, aggiungere eccessivi livelli ne ucciderebbe sicuramente uno in colpo solo, d'altro canto anche farne affrontare uno non modificato ad un singolo pg direi che è infattibile. Il colpo frastornante del troll gli darebbe ben poco scampo. Non c'è qualche manovra o stance utile e magari anche scenica che risulti utile a combattere più avversarsi oppure a difendersi?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 livelli da War Hulk permettono di colpire le creature che si trovano in 3 quadretti adiacenti come azione di round completo, con altri 2 si può fare un attacco completo con solo attacchi ad area.
In alternativa, 2 livelli (o 4) da guerriero dungeoncrusher, Knockback e una buona portata possono far peggiorare la giornata ai Pg se non se lo aspettano.

Per difendersi per i TS ci sono i counter della Diamond Mind (considerando che i dadi vita razziali valgono comunque ai fini del calcolo dell'Initiator level avrebbe accesso a manovre di buon livello), in più qualche protezione (anche magica) all'acido rende più difficile oltrepassare la rigenerazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, New One ha scritto:

2 livelli da War Hulk permettono di colpire le creature che si trovano in 3 quadretti adiacenti come azione di round completo, con altri 2 si può fare un attacco completo con solo attacchi ad area.
In alternativa, 2 livelli (o 4) da guerriero dungeoncrusher, Knockback e una buona portata possono far peggiorare la giornata ai Pg se non se lo aspettano.

Per difendersi per i TS ci sono i counter della Diamond Mind (considerando che i dadi vita razziali valgono comunque ai fini del calcolo dell'Initiator level avrebbe accesso a manovre di buon livello), in più qualche protezione (anche magica) all'acido rende più difficile oltrepassare la rigenerazione.

Il guerriero con knockback è interessante! Dici di mettergli una catena chiodata? Avevo pensato anche all'huking hurler per dargli really throw anything e provare a lanciare il chierico in armatura completa e giusto potere ma non saprei come risolvere tale azione in meccaniche di gioco

Link al commento
Condividi su altri siti

Una catena chiodata aumenta la portata del troll, ci sta, magari insieme ad una dip da barbaro, giusto per aumentare il modificatore di Bull Rush e per Mad foam rager.

Per quanto riguarda il lanciare il chierico in armatura completa si può fare (quasi) tranquillamente anche a forza di Bull Rush, basta avere un modificatore abbastanza alto. Per il resto, non c'è nulla che vieti di fare delle prove di Bull Rush dall'alto verso il basso, considerando il terreno come un ostacolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, New One ha scritto:

Una catena chiodata aumenta la portata del troll, ci sta, magari insieme ad una dip da barbaro, giusto per aumentare il modificatore di Bull Rush e per Mad foam rager.

Per quanto riguarda il lanciare il chierico in armatura completa si può fare (quasi) tranquillamente anche a forza di Bull Rush, basta avere un modificatore abbastanza alto. Per il resto, non c'è nulla che vieti di fare delle prove di Bull Rush dall'alto verso il basso, considerando il terreno come un ostacolo.

Si è vero è una buona idea! Grazie, per caso hai anche qualche idea su come potrei deviare o parare qualche freccia del Ranger?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Lothric ha scritto:

Si è vero è una buona idea! Grazie, per caso hai anche qualche idea su come potrei deviare o parare qualche freccia del Ranger?

Ciao

Per risponderti direi od oggetti magici o incantesimi 

Il talento Afferrare frecce non mi sembra ottimale 

Spero di aver aiutato, buona fortuna

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Le frecce del ranger non dovrebbero oltrepassare la rigenerazione del troll, quindi non dovrebbero essere un problema.

Più che neutralizzare le frecce, che sono l'unico modo che ha lo swift hunter per rendersi utile, direi di utilizzare il talentobShock Trooper in combinazione con le prove di Bull Rush. Se, in seguito ad una prova riuscita di bull rush, spingi una creatura in un quadretto occupato da un'altra puoi effettuare una prova di sbilanciare contro entrambe le creature. Ovvero, se lo swift hunter si avvicina troppo, si becca il chierico in armatura pesante sul naso 😁

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono molte manovre interessanti nel Tob, ma un avversario singolo sarà comunque carne da macello contro un party intero. 

Se vuoi un NPC brutale e forte i consigli di New One sono più che validi: Warblade, Guerriero Dungeoncrasher, War Hulk, Bloodstorm Blade e eventualmente Master Thrower (facoltativo) ti permettono di creare un combattente tattico nella sua brutalità di tutto rispetto. Se a questi aggiungi Truppa d'Assalto, Sbilanciare migliorato e Knockback, la cosa funziona così:

  • Usi una arma per colpire un avversario (anche a distanza). 
  • Knockback attiva la spinta -> Grazie a Truppa D'Assalto puoi direzionarla in modo da colpire un altro avversario
  • Si attiva Dungeoncrasher (un po' di danni)
  • Grazie a Truppa d'Assalto, entrambi sono sbilanciati
  • Grazie a sbilanciare migliorato hai un'attacco extra.

Problema di questa cosa? La gran quantità di livelli che ti servono! Considerato che un wartroll ha già 12 DV + 6 di MDL, ti trovi a 18!

Perciò o cerchi un troll più debole, o ignori le regole oppure fai una versione ridotta di questa cosa, per esempio limitandoti a Guerriero Dungeoncrasher e War Hulk (io farei piuttosto con warblade e/o crusader, meno violento ma più divertente da usare). Alternativamente, ti ricordo che c'è sempre Draconic Polymorph, per rendere il trollino piccolo un trollone grosso.

Ti ricordo infine che con il War Hulk non puoi usare le manovre DM che sostituiscono il TS con la prova di concentrazione, dato che richiedono appunto concentrazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, smite4life ha scritto:

Ci sono molte manovre interessanti nel Tob, ma un avversario singolo sarà comunque carne da macello contro un party intero. 

Se vuoi un NPC brutale e forte i consigli di New One sono più che validi: Warblade, Guerriero Dungeoncrasher, War Hulk, Bloodstorm Blade e eventualmente Master Thrower (facoltativo) ti permettono di creare un combattente tattico nella sua brutalità di tutto rispetto. Se a questi aggiungi Truppa d'Assalto, Sbilanciare migliorato e Knockback, la cosa funziona così:

  • Usi una arma per colpire un avversario (anche a distanza). 
  • Knockback attiva la spinta -> Grazie a Truppa D'Assalto puoi direzionarla in modo da colpire un altro avversario
  • Si attiva Dungeoncrasher (un po' di danni)
  • Grazie a Truppa d'Assalto, entrambi sono sbilanciati
  • Grazie a sbilanciare migliorato hai un'attacco extra.

Problema di questa cosa? La gran quantità di livelli che ti servono! Considerato che un wartroll ha già 12 DV + 6 di MDL, ti trovi a 18!

Perciò o cerchi un troll più debole, o ignori le regole oppure fai una versione ridotta di questa cosa, per esempio limitandoti a Guerriero Dungeoncrasher e War Hulk (io farei piuttosto con warblade e/o crusader, meno violento ma più divertente da usare). Alternativamente, ti ricordo che c'è sempre Draconic Polymorph, per rendere il trollino piccolo un trollone grosso.

Ti ricordo infine che con il War Hulk non puoi usare le manovre DM che sostituiscono il TS con la prova di concentrazione, dato che richiedono appunto concentrazione.

Sono abbastanza indeciso se ignorare le regole perché il troll della guerra ha un'alta armatura naturale che non saprei come attribuirgli con altri metodi, inoltre ha la resistenza agli incantesimi che riduce le probabilità che venga dominato dal telepate. Purtroppo non posso fare uso di incantatori per quanto riguarda Draconic Polymorph poiché questo troll è il più intelligente della tribù. Secondo voi è troppo aggiungere 2 livelli da guerriero e 2 da warblade? Al posto del talento Mad fom rager magari posso sfruttare Iron heart surge, mettergli knockback, improved bull rush e attacco poderoso dato che dovrei avere solo 3 talenti da aggiungere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Lothric ha scritto:

Purtroppo non posso fare uso di incantatori per quanto riguarda Draconic Polymorph poiché questo troll è il più intelligente della tribù.

Per quello basta un oggetto magico che si attivi ad uso e lanci draconic polymorph sul possessore, potrebbe averlo rubato chissà dove (magari c'è una bella storia dietro).

17 minuti fa, Lothric ha scritto:

Al posto del talento Mad fom rager magari posso sfruttare Iron heart surge, mettergli knockback, improved bull rush e attacco poderoso dato che dovrei avere solo 3 talenti da aggiungere. 

Ci può stare. Comunque a parer mio puoi anche cambiare i talenti razziali: non è che perché i designer non avevano capito a che gioco stavano giocando dobbiamo tenere tutti Volontà di Ferro!!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...