Vai al contenuto

"Uccidere" un lich in combattimento


Messaggio consigliato

Salve, ho visto sul MDM 3.5 il lich... é un qualcosa di troppo potente, dei pg come potrebbero ucciderlo momentaneamente corpo a corpo ? Poi, sul mdm dice che quando una creatura diventa lich tutti i suoi DV diventano d12 (attuali e futuri), mentre più avanti dice che l'avanzamento è per classe del personaggio, è un bag o mi sfugge qualcosa ?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Rispondo alla tua prima domanda, riguardante l'uccisione corpo a corpo, analizziamo il lich:

Gs 13, ergo i pg dovranno essere in un range compreso tra il 10 (difficile) e il 14 (facile);

Attacco: il tocco naturalmente e' quello piu' forte e quello a cui stare piu'  attenti ( perdita bonus scudo armatura e naturale, ciao ciao guerriero!), ergo un tale pg va affrontato a distanza, o alzando la des dei combattenti in mischia;

Qualita' speciali: spicca la riduzione del danno fra tutte, beh c'e' poco da dire se i pg sanno di tale scontro che si preparino, senno' che usino attacco poderoso e che i caster diano bonus ai tiri per colpire;

Talenti: neh potevano fare di meglio secondo me.....

Ora invece la parte che fa bestemmiare il mio nome, gli incantesimi: fulcro di ogni lich (anche se un amico mio ci aveva fatto il barbaro se non erro), in ded la magia e' sempre una o piu' tacche sopra la mischia, quindi la potenza effettiva di un lich, da te generato o preso dal manuale sta tutta nell'uso degli incantesimi. Ricordati che i lich non sono esseri stupidi ma molto molto intelligenti, ergo tenderanno a fare imboscate o ad usare i loro gregari per indebolire i pg ed in caso di morte useranno teletrasporto.

Infine l'ultima parte: il filatterio, fulcro dell' "anima" di ogni lich, dallo scontro in poi sono due le strade che gli avventurieri possono intraprendere:

1) dare la caccia al lich incredibilmente difficile, (mi ha raccontato un amico mio che con il party ci hanno messo un intera estate a trovarlo, impiegando circa una 20ina di sessioni) ma molto soddisfacente.

2) oppure, se si analizza la natura dei lich si nota che sono essere che spendono anche 100 anni per decidere dove fare un aperitivo alle 5, ergo i pg prendono la ricompensa e il lich se ne sbatte di loro.

Spero di essere stato di aiuto.

 

 

  • Grazie 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...