Vai al contenuto

urban fantasy nameless streets


Messaggio consigliato

Tutto molto, molto interessante. Anche l'idea di poter narrare in prima persona i successi eclatanti è interessante!

Per quanto riguarda il setting io preferirei o i classici anni '20 o i '40 ma non a Berlino o comunque non sotto regime nazista. Mai piaciuti i crucchi :V Imho sposterebbe troppo il genere a qualcosa di azione/spionaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti


per semplicità di tutti ho scelto di ambientare il tutto nel periodo dei tardi anni 80/primi del 90. per il luogo ho deciso di attenermi alla linea guida del manuale, quindi Portland, la città delle rose, USA!

ovviamente ci sarà un pò di realismo ma i toni dell'atmosfera saranno un pò più bui di quanto non dovrebbero essere in realtà, prendetela come un wordl of darkness ma non così oscuro, un pò più realistico

Latarius sta già provvedendo a inviarmi la sua idea di pg. quando avete tempo fatelo anche voi tramite Mp grazie

annuncio: da mercoledì a domenica sarò a Roma quindi non so se potrò postare, quasi sicuro no, probabilmente partiremo dopo quella domenica

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera ti mando un messaggio più dettagliato, intanto metto qui due righe sul mio personaggio così anche gli altri sanno più o meno cosa faccio: si tratta di un ricercatore che negli anni 70 ha fatto casini con allucinogeni, camere di deprivazione sensoriale e viaggi astrali (in stile the fringe) e che ad un certo punto si è trovato a condividere il corpo con uno spirito malvagio. Da questo ha ottenuto i poteri magici, ma lo spirito minaccia di prendere il controllo del corpo quando è sotto forte stress (in altre parole rischia di andare in berserk in maniera più o meno definitiva)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io onestamente stavo pensando a un Nekomata, uno Yokai simile a un gatto a due code con poteri necromantici. Questo gatto sarebbe stato col suo padrone fin dall' infanzia, ameno fino a quando  il suddetto padrone non è stato ucciso misteriosamente, e il contatto con la morte più la veneranda età ha innescato la trasformazione. Ora si ritrova pienamente senziente e con un forte desiderio di vendicare il padrone, e quale metodo migliore di trovare i contatti giusti per arrivare agli assassini di  scendere nel sottosuolo mistico della città?

Link al commento
Condividi su altri siti

ogni pg ha comunque i suoi bisogni fisiologici, siano essi classici (mangiare cibo e acqua) o strani (tipo bere sangue) e devono avere un posto nella società (documenti ecc, anche se nella maggioranza dei casi son falsi) per cui ogni pg dovrà avere una "razza e classe" la razza è il tipo di creatura, la classe è la professione.

stasera vi darò alcune dritte al riguardo, scrivendovi esempi di tratti legati a alcuni tipi di creature e alcuni tipi di professioni oltre a una lista di professioni e creature proposte da manuale. poi non fatevi prendere dal panico perchè la creatura che volevate giocare voi non c'è, il manuale incoraggia alla creazione di qualcosa di nuovo, l'importante?

basta che vi piaccia! ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

eccoci:

questo è l'elenco di creature presentate dal manuale tanto per fare un paio di esempi: angelo caduto, banshee, demone, fantasma, ceratura fatata, fuggitivo (fuggito da qualche aldilà tipo l'inferno), ghoul, ifrit, lamia, licantropo, mago, morto vivente (non scendono troppo nel dettaglio facendo distinzione tra vari tipi di zombie ecc), ninfa, oni, umano predestinato, revenant, servo demoniaco (cultista umano, applicabile anche ad altre entità oltre ai demoni), spirito, strega, vampiro.

per creare un atmosfera da thriller e autorizzare i pg a indagare su alcuni fatti i personaggi saranno dei detective privati con una loro sede in città come ufficio, la vostra è una professione che vi permette sia di tener celato il mondo invisibile agendo prima o in sostituzione della polizia umana. la professine di detective è un esercizio commerciale a tutti gli effetti con documenti e burocrazia in regola con le leggi statali e ogni anno, ogni investigatore deve sostenere un esame e fare dei documenti e alcune assicurazioni per ottenere ancora la licenza l'anno dopo. il fatto che molti dei documenti siano falsi è un altro discorso. altro problema si pone nel caso in cui ci siano creature nell'agenzia che non invecchiano, tipo i vampiri e gli angeli, essi sono costretti spesso a cambiare zona della città, cambiare città o addirittura stato per evitare le problematiche legate al mostrarsi in pubblico senza invecchiare di un giorno.

è vero che siete tutti detective ma ognuno di voi può comuque avere una specializzazione, ossia fare un lavoro interno all'agenzia di investigazione, tali specializzazioni possono essere: investigatore (fai il detective a tempo pieno) coroner/medico, fotografo, archivista, segretaria, avvocato, informatore, tuttofare, occultista, contrabbandiere, economista, o altro.

tuttavia non farete subito parte dell'agenzia (sarò io a introdurvi ad essa in gioco) per il momento date per scontato che se scegliete un lavoro quella è la vostra professione attuale ma che presto cambierà in detective, poi oh, se siete un meccanico e nel vostro bakground avete scritto e trasformato in tratto "abile meccanico" non è detto che non vi possa tornare utile più avanti! 

alcuni esempi derivati dal gruppo in cui ho giocato live a questo gioco: vi era un mago elementarista dell'acqua che faceva il contrabbandiere facendo passare droga per le fogne di Amsterdam grazie ai suoi poteri, vi era un ghoul che faceva il coroner per mangiarsi pezzi di cadaveri mentre faceva le autopsie, io ero una banshee che proteggeva una vecchia famiglia irlandese, avevo preso possesso di un corpo morto per lavorare con questa famiglia nel negozio di antiquariato della stessa e infine vi era un servo demoniaco che faceva l'avvocato (seh, era l'avvocato del diavolo... a suo dire XP )

alcuni esempi di tratti delle creature, in grassetto segno le vulnerabilità suggerite per ogni razza, in seguito alla / scrivo le nemesi suggerite per ciascuna:

angelo: ali, spada fiammeggiante, percezione del peccato, angelo del (dominio, prendete ad esempio gli arcangeli di Diablo, dove c'era quello del fato, del valore, speranza ecc) armi magia e luoghi sacrileghi/ perseguitato dagli altri angeli, sentirsi moralmente superiori 

demone: demone del (dominio), sepmpre al corrente dei desideri altrui, artigli e zanne, fuoco dell'inferno, culto di adoratori umani, "facciamo un patto". armi magia e luoghi consacrati/ rispondere a un autorità superiore (o più spesso, inferiore)

fantasma/spirito: possedere corpo, parziale invisibilità, contatti tra i fantasmi, muovere oggetti con il pensiero, spirito del (dominio), stregoneria, percezione della magia vulnerabile alla negromanzia /devo portare a termine il compito che avevo in vita, ricordi invadenti della vita passata

fatato: splendore fatato, alleati tra i folletti, amico ricettatore goblin, vedere attraverso le illusioni, amico degli animali, polvere di fata, legame telepatico  vulnerabile al ferro, il sale brucia come fuoco/ invidia per i mortali, cibarsi dei bambini

non morto/ghoul: denti venefici, scavatore, contatti tra i non morti, tesoro dissotterrato, rifugio nelle fogne, fiutare cadaveri, assorbire ricordi di coloro che mangio, instancabile accecato dalla luce intensa, suscettibile alla negromanzia/ tormentato dai ricordi di chi ho divorato, non posso riavvicinarmi alla mia famiglia

mago/strega: conoscenza occulta, studio segreto ben nascosto, oggetto magico, le biblioteche non hanno segreti, lettura veloce, legame con (creatura), magia nera, congrega magia bianca, magia nera, altri tipi di magia/ congrega rivale, vita segreta, obbligo verso un entità potente

vampiro: nascosto tra le tenebre, fiutare sangue, sguardo ipnotico, servi fedeli, aspetto minaccioso, riflessi felini, forza disumana, vedere al buio,  vulnerabile al fuoco e al sole, non entra senza invito/ impulso predatorio, non voglio essere un mostro!

licantropo: olfatto sopraffino, rigenerazione della carne, istinto predatorio, artigli affilati, ululato raggelante, mole spaventosa, muscoli d'acciaio, contatti nei clan di licantropi argento/ eccessi di furia, trasformazione incontrollata durante il plenilunio

oni: mutaforma, spirito iettatore, più forte tra i forti, controllo del vento, mole spaventosa, clava titanica, ingannevole, appetito insaziabile, passo silenzioso magia di protezione/ negato per le relazioni sociali, estremamente suscettibile quando frustrato

umano predestinato: buona istruzione, intelletto acuto, fortuna sfacciata, un (creatura) mi deve un favore, cicatrice che sanguina in presenza di demoni, moderatamente ricco, mira precisa, asso del coltello, passo furtivo, affascinante gentiluomo, empatia fuori dal comune, veloce e agile, forza impressionante, resistenza alla magia, contatti (svariati ambiti) nessuna vulnerabilità specifica/ obbligo morale di aiutare gli altri, sogni che privano del riposo, senso di colpa angosciante, promessa di proteggere il mio amico

@Ulfedhnar no purtroppo il gioco è quasi sconosciuto (ed è un peccato) quindi non saprei dove andare a pescarle a parte quel che ti ho detto qui sopra, già per trovare una copia ho fatto i salti mortali!  

Link al commento
Condividi su altri siti

mi riferivo al manuale, anche io ne ho recuperato una copia, ma non preoccuparti, hai chiarito i punti che mi interessavano.

Credo che come "creatura" quella che più si avvicina sia proprio il mago, magari con qualche piccola modifica. Ad esempio la nemesi obbligo verso un entità potente potrebbe essere posseduto da uno spirito malvagio?

Link al commento
Condividi su altri siti

si, andrebbe bene, in tal caso sappi che le nemesi di questo tipo saranno legate a una sorta di png concordato tra me e il giocatore, il tuo spirito maligno avrà quindi i suoi obbiettivi e, in caso tu dovresti cercare di contenere la sua malvagità per il bene della tua naima e della tua sanità mentale.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

c'entra poco e niente, ma ho appena scoperto una cosa divertente.

Portland si trova in Oregon, la cui capitale è Salem, ma non quella famosa delle streghe, che si trova in Massachusetts.

Esiste anche una seconda Portland, che si trova nel Maine, lo stato di Stephen King e di quasi tutti i suoi romanzi e racconti.

A Portland esiste il Lovecraft Bar (http://thelovecraftbar.com/). In Massachusetts si trova Dunvich, la città immaginaria inventata da Lovecraft.

 

Niente, sono cavolate, ma mi sono sembrate curiosità carine da condividere :)

 

----------------------------------

EDIT: io mi candido come occultista / mago

Modificato da Ulfedhnar
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non per niente l'han scelta come setting di base. sarebbe stato interessante anche bton (vicino alla salem delle streghe) o uno dei cardini dei cosiddetti triangoli di magia mondiale, il cui magia nera tocca torino, praga e londra, tra l'altro torino è l'unica che forma sia un vertice del triangolo di magia nera che un vertice di quella bainca e, secondo le leggende, si dice che a torino vi sia lo porta dell'inferno ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, poyson bite ha scritto:

non per niente l'han scelta come setting di base. sarebbe stato interessante anche bton (vicino alla salem delle streghe) o uno dei cardini dei cosiddetti triangoli di magia mondiale, il cui magia nera tocca torino, praga e londra, tra l'altro torino è l'unica che forma sia un vertice del triangolo di magia nera che un vertice di quella bainca e, secondo le leggende, si dice che a torino vi sia lo porta dell'inferno ;) 

Ho conosciuto uno talmente fissato con sta storia di Torino che alla fine l'hanno ricoverato in clinica psichiatrica  (e una mia ex ci è andata vicino a seguirlo).

Mi sembra ci fosse anche una storia legata ad una statua che indica qualcosa, ma non ricordo più molto bene, ne sapete niente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne avevo mai sentito parlare di 'sta roba di Torino ma è molto interessante! 

5 ore fa, Ulfedhnar ha scritto:

EDIT: io mi candido come occultista / mago

Visto che anche gli altri hanno scoperto le carte tocca anche a me!

Il mio personaggio è beh... la Morrigan! Però occhio a non chiamarla così che altrimenti si incazza! Meglio chiamarla Mor Rioghain o Grande Regina!
Il mio pg sarà una divinità caduta in disgrazia, maledetta e costretta in un corpo umano (e quindi portata su scala mortale come poteri). 

In pratica sarò la vostra coroner mutaforma di fiducia!

Link al commento
Condividi su altri siti

nei fatati rientrano moltissime creature, tutte quelle delle fate, io mi immaginavo un po alla word of darkness con i changeling se hai presente. 

ossia c'è peoprio un altra dimensione chiamata Arcadia che è il regno delle fate. la abitano folletti, fate, goblin, troll, elfi, orchi ecc. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...