Vai al contenuto

TS da svenuti


1701E

Messaggio consigliato


Bella domanda

Dipende da che cosa ti devi difendere...per esempio se ti devi difendere da una possessione ritengo che un TS ci possa stare perchè anche se sei svenuto la tua essenza si deve difendere dalla possessione di un agente esterno.

Non ho i manuali sotto mano quindi non saprei dirti con certezza la risposta corretta,ma nel caso non venga detto nulla nei manuali direi che va ad interpretazione personale decidere se concedere il TS o meno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende tutto da cosa uno intende per svenire. Se per svenire intendi essere privo di sensi e quindi essere tra -1 e -9 pf, il Manuale del Giocatore dice chiaramente che non si possono compiere azioni in questa situazione. Ora, i tiri salvezza vengono considerati azioni? Personalmente nel mio party non li considererei tali, anche perché se uno ci ragiona, escluso il tiro salvezza sui Riflessi, quando uno pensa a cose come la Tempra o la Volontà, sono caratteristiche intrinseche ad un essere vivente che non implicano lo svolgimento di un'effettiva azione. Per analogia a questo punto direi che anche tirare per i Riflessi non implica lo svolgimento di un'azione.

Inoltre, quando un personaggio si appresta ad eseguire un colpo di grazia su un difensore indifeso, ovvero tra -1 e -9 pf, al difensore è comunque concesso un tiro salvezza sulla Tempra (CD 10+ i danni subiti) qualora sopravviva ai danni.

Perciò in conclusione che personalmente ad un personaggio svenuto o addormentato concederei Tiri Salvezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su riflessi penso abbia senso non vengano fatti, perché da svenuto (intendo PF positivi ma danni debilitanti maggiori dei pf, quindi indifeso a tutti gli effetti) non puoi buttarti a terra per evitare qualcosa.

Allo stesso modo credo che Tempra si faccia sempre, anche perchè a) ha senso che il tuo organismo cerchi di resistere ad un effetto negativo anche se non sei cosciente e B) sia i ts contro veleno che quelli contro morte per danno massiccio si fanno.

 

Eravamo indecisi su volontà, perché comunque potrebbe implicare uno sforzo cosciente della volontà per l'appunto.

 

Ricordo che da qualche parte c'era un trafiletto in materia, ma ho un buco assoluto sul dove

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...