Vai al contenuto

Meliodas, il peccato capitale dell'ira


Messaggio consigliato

Salve a tutti, draghi miei carissimi.

Sono anni che ho iniziato a leggere manga e guardare anime, e pochi personaggi come "Meliodas, il peccato d'ira col simbolo del drago" da "Nanatsu no taizai" mi ha colpito e sopratutto ha scalato la classifica dei miei personaggi preferiti. Perchè questo post? Nonostante questa serie abbia tanti follower non ho trovato build che potessero replicare! E quindi sono venuto a chiedere aiuto a voi!

Iniziamo con le premesse

  • Edizione 3.5
  • Tutti i manuali sono concessi
  • Limitazione importantissima: deve essere umano. Archetipi quello che vogliamo ma di base è umano

Per chi non conoscesse il personaggio metto un piccolo "riassunto" delle sue abilità:

  1. Meliodas è più conosciuto per le sue abilità con la spada e per la sua pura abilità fisica, ma ha anche incredibili abilità magiche, in particolare la sua immunità virtuale agli attacchi magici che gli vengono scagliati contro grazie alla sua abilità Full Counter (Questa abilità consente a Meliodas di riflettere gli attacchi magici rivolti a lui, rimbalzandoli al nemico, ma con un potere molto maggiore; Pertanto, più forti sono i poteri dell'avversario, più il rimbalzo diventa forte)
  2. Come tutti i membri del Clan Demone, è capace di manifestare il loro misterioso potere delle tenebre ("Hellblaze" è un potere oscuro e misterioso collegato al Clan Demone. L'incanto consente all'utente di generare e controllare le fiamme nere che non possono essere estinte. Oltre al suo potere immensamente devastante, le fiamme annullano anche qualunque abilità rigenerativa, tra cui quella di un immortale. In battaglia Hellblaze può essere impregnato sulle armi per aumentare drasticamente il loro potenziale distruttivo, scagliato come palle di fuoco contro un avversario o usato in combattimento a mano), che esalta le sue capacità fisiche e magiche e ha anche conoscenze di incantesimi demoniaci.

So che è una impresa difficile ma mi piacerebbe riuscire a crearla insieme a voi

Modificato da DrCleibniz
Link al commento
Condividi su altri siti


Salve!

Considera inanzi tutto che quel livello di potere resterà nel manga, e difficilmente potrai portarlo in d&d con precisione

Detto questo, sul riflettere le magie esiste la CDP dell'Uccisore dell'Occulto

La sua capacità è resistere meglio alle magie ed è capace di riflettere nel vero senso della parola gli incantesimi

Poi c'è una CDP da 10 lvsul perfetto sacerdote che consente di incendiare con fiamme nere la propria arma a comando (ma richiede mi pare competenza kukri)

Nel caso consiglierei i primi 5 lv come 4 chierico, druido o anima prescelta ed 1 lv da ladro poiché per la cdp da 10 lv richiede incantesimi sacri 2°lv e attacco furtivo 1d6

Al lv 17 hai tutto quello che serve per raggiungere il tuo obbiettivo in modo decente, 5 lv di classe base, 5 lv da Uccisore dell'Occulto (ma puoi averne di meno se ti accontenti di riflettere solo gli incantesimi  1 volta al giorbo ed avere una bassa resistenza bonus agli incantesini)

Modificato da Ciro Chiacchiera
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...