Vai al contenuto

Creare incantesimi contingenti


Gevers

Messaggio consigliato

Salve a tutti, il mio mago da poco ha raggiunto il 12° livello e avendo invocazione tra le scuole proibite (le altre sono ammaliamento e necromanzia) ho deciso di prendere il talento "creare incantesimi contingenti" del perfetto arcanista

Adesso mi trovo di fronte a parecchie difficoltà sia nel capire che nel gestire il talento, principalmente, quali sono le differenze tra l'incantesimo contingenza e il talento?

Con il talento ho letto su qualche forum che posso avere un numero di incantesimi contingenti su me stesso pari ai miei DV ma nella descrizione del talento questo non viene specificato.

Nella descrizione in inglese del talento riporta che posso rendere contingente QUALSIASI incantesimo che conosca, diversamente dall'incantesimo che permette solo incantesimi personali, ho interpretato bene?

Quando si attiva l'incantesimo contingente? Dopo il verificarsi dell'evento scatenante, contemporaneamente o prima? Es. Protezione dal energia contingente si attiva prima che io subisca danni o dopo? Posso usare come condizione "subito prima che io stia per subire danni da elemento x?

Inoltre nella descrizione del talento non viene specificato il fatto che il livello massimo dell'incantesimo da rendere contingente è 6, quindi con il talento potrei rendere contingenti incantesimi anche di 9°?

Questi sono i dubbi che mi vengono in mente in questo momento, qualsiasi altro chiarimento anche non chiesto nel thread è ben accetto

Infine, secondo voi quali sono i migliori incantesimi da rendere contingenti?

Lo so che le domande sono molte ma ho trovato sia il testo dell'incantesimo che del talento molto confusionari.

Grazie a tutti per le vostre risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

[MOD] I post-up sono vietati dal regolamento. 
----------------------------------------------------------------------------

Può essere che la gente non ti risponda anche perché è agosto...

Passando alle risposte:

Il 18 agosto 2017 alle 18:32, Gevers ha scritto:

Con il talento ho letto su qualche forum che posso avere un numero di incantesimi contingenti su me stesso pari ai miei DV ma nella descrizione del talento questo non viene specificato.

La limitazione di cui parli è riportata a pagina 139 del manuale Complete Arcane, dove vengono spiegati nel dettaglio gli oggetti magici del tipo Contingent spell.

Il 18 agosto 2017 alle 18:32, Gevers ha scritto:

Nella descrizione in inglese del talento riporta che posso rendere contingente QUALSIASI incantesimo che conosca, diversamente dall'incantesimo che permette solo incantesimi personali, ho interpretato bene?

Esatto. Nello specifico (sempre come riportato a pag 139 del manuale Complete Arcane), l'incantesimo così creato:

Cita

Once triggered, a contingent spell takes immediate effect upon the bearer (or is centered in the bearer’s square if the spell affects an area).

 

 

Il 18 agosto 2017 alle 18:32, Gevers ha scritto:

Quando si attiva l'incantesimo contingente? Dopo il verificarsi dell'evento scatenante, contemporaneamente o prima? Es. Protezione dal energia contingente si attiva prima che io subisca danni o dopo? Posso usare come condizione "subito prima che io stia per subire danni da elemento x?

L'incantesimo contingente si attiva subito dopo la condizione che lo triggera (come qualunque effetto che dipende da un trigger, ad esempio le azioni preparate). D'altra parte, esprimere la condizione "subito prima che io stia per subire danni" è inutile, dal momento che per sapere che stai per subire i danni dovresti averli subiti. Potresti però utilizzare una condizione come "non appena io venga bersagliato da un effetto che infligge danni da elemento x", oppure parlarne con il master.

Il 18 agosto 2017 alle 18:32, Gevers ha scritto:

Inoltre nella descrizione del talento non viene specificato il fatto che il livello massimo dell'incantesimo da rendere contingente è 6, quindi con il talento potrei rendere contingenti incantesimi anche di 9°?

In linea di principio direi di si: è come un normale oggetto magico, ha soltanto la particolarità di (per alcuni dettagli) funzionare come un incantesimo particolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...