Vai al contenuto

Cercasi agnelli sacrificali


Messaggio consigliato

Buonasera,

Mi chiamo Andrea, ho 23 anni e sono alla ricerca di un gruppo per giocare a D&D 3.5 tramite Skype. Se il tuo gruppo ha bisogno di un Master,  sono disponibile.

Che dire? Ho esperienza in entrambi i ruoli (sia come giocatore che comeDM); mi considero un ragazzo piacevole, paziente (per fare il Dungeon Master è fondamentale!) e desideroso di buttarsi in una lunga e truculenta avventura. Accetto qualsiasi gruppo, dai veterani ai neofiti. 

Tipologia campagna: forte componente narrativa di stampo storico. Sei appassionato di storia e società medievali? Ti intriga l'idea di avventurarti in un mondo pieno di complotti, tradimenti e sette deviate? Cerchi una società dettagliata a livello politico, economico e sociale? Allora sto cercando proprio te!

  • Ambientazione costrutia da zero ed interamente esplorabile;
  • Spazi aperti, chiusi (sopra e sotto terra) e cittadini;
  • Trama in costante evoluzione e dipendente dalle scelte del party;
  • Vi conoscete più o meno tutti, abitate nella stessa città;
  • Contenuti forti quali stupri, necrofilia e infanticidi. 

Ora la parte antipatica: i requisti del giocatore, ovvero quello stile di gioco che sarebbe meglio possedere per rendere il tutto soddisfacento tanto per il sottoscritto quando per il party.

  • Come già scritto, questa non è avventura politicamente corretta. Se dover interagire con un trafficante d'organi o compiere una violenza sessuale per un rito di magia nera ti causa problemi, lo rispetto, ma ti trovi nel posto sbagliato;
  • Nessuna sessione si chiamerà mai "La riconquista del tesoro", dunque l'ossessione per il loot non sarà soddisfatta. Gli artefatti ci sono, ma in quantità molto limitata e non sempre benevoli; Se un occultista non vede l'ora di venderti una spada o trovi una pozione sigillata nel sepolcro di una progenie vampirica, c'è una ragione;
  • Se non riesci a tenere la spada nell'esa per più di mezzo minuto, questa campagna ti annoierà a morte. L'interazione e la diplomazia con i PNG sono fondamentali;
  • Dulcis in fundo, nulla di questo è possibile se non prendi D&D seriamente. Costanza e puntualità sono d'obbligo (salvo imprevisti, ovviamente).

Sinossi della campagna: Quando il giovane ed instabile Arold Dumfries, erede della omonima casata, è fuggito dalla Fortezza Rossa in cui il padre l'aveva segregato come ospite/prigioniero per nascondersi nella Foresta di Glerion, tutte le casate rivali hanno inviato i migliori soldati per trovarlo. Se ciò dovesse accadere, la Casata Dumfries si troverebbe senza un erede e vedersi costretta a cedere sotto le richieste delle famiglie rivali. Inoltre le ricerche congiunte potrebbero portare a scaramuccie fra i soldati che, se manipotale dai Lord sempre bramosi di potere, potrebbero sfociare in una guerra su scala mondiale. La situazione è sempre più tesa e la pace a repentaglio. Inoltre cos'è questo Palazzo d'Ebano che ossessionava il giovane nobile? Ed il Re Scarlatto? 

In tal caso, mandatemi un messaggio privato.

P.S: come esempio vi porto la prima sessione della precedente campagna

Prima Sessione.pdf

Modificato da Sir. Soccio
Link al commento
Condividi su altri siti


Ma è la sezione dove hai scritto 😅

Comunque è puramente descrittivo, come scrivere una storia. Se scorri su, in pagina, trovi la sezione con i topic di gioco, per capire.

Il PbF è vantaggioso perché non c'è bisogno che tutti si ritrovino alla stessa ora, ma di contro lo rende un po' più lento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pbf sta per "play by forum", giocare tramite il forum, letteralmente tradotto. 

Il master descrive una storia, una intro, quel che vuole, e poi lascia spazio ai giocatori per rispondere. 

Una volta che tutti han risposto, e "ruolato" tra loro (nel tuo caso 4 pg), il DM manda avanti la storia basandosi su ciò che è successo nel frattempo: es. Gino incontra Giovanni e gli chiede se vuol partire con lui verso Milano per ricercare il Santo Graal, Pino e Carlo si uniscono ai due solo se vengono aiutati a sconfiggere il loro carceriere. I 4 dunque prima di cercare il Graal (missione principale), partono per uccidere Pippo. 

Il DM a questo punto descrive il viaggio, ecc ecc, poi a rotazione quando succederà qualcosa i vari pg scriveranno cosa succede dal loro punto di vista e cosa faranno. 

Questo, a grandi linee, é un pbf. Né più né meno che essere riuniti attorno ad un tavolo e giocare di ruolo alla maniera classica, solo tramite un forum. 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Thorgar ha scritto:

Se clicchi sui link che ho nella firma, vai direttamente a quelli che sto giocando e ti fai un'idea. E' molto meno complicato, di come sembra all'inizio. ;) 

Se visualizza il forum tramite iOS o Android non si vede la firma

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci sono come giocatore per un pbf, su Skype mi tiro indietro non avendo il tempo.

in pratica è come giocare normalmente, solo che al posto di dire a voce cosa succede ai giocatori il master lo scrive, e lo stesso i giocatori, se apri un qualsiasi post nella sessione Gioco PbF puoi farti un'idea 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla questione skype mi sono fatto due calcoli e non è che mi è molto diffcile, mi è proprio impossibile o quasi. Quindi a scanso di equivoci, contatemi solo per il pbf.

Se si decide per il pbf siamo anche arrivati a 4 giocatori, ci saremmo tutti.

@Voignar se si dovesse giocare, mi fa piacere averti in gruppo anche qui!!

Spero vivamente si giochi, mi sono già messo a pensare un pg e ho già un'idea molto adatta a questo tipo di campagna..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Ghal Maraz ha scritto:

Comunque, @Sir. Soccio, se vuoi organizzare un gioco via Skype, devi fare il topic di reclutamento nella apposita sezione del forum, cioè quella del play by chat:

https://www.dragonslair.it/forums/forum/66-play-by-chat/

Giusto.Tuttavia avevo proposto inizialmente Skype, ma ora sembra ci stiamo spostando sul forum come piattaforma di gioco.

Modificato da Sir. Soccio
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/8/2017 alle 15:44, Sir. Soccio ha scritto:

Giusto.Tuttavia avevo proposto inizialmente Skype, ma ora sembra ci stiamo spostando sul forum come piattaforma di gioco.

Se sei intenzionato ad iniziare una avventura tramite pbf, sulla falsa riga di quel file pdf che hai postato, direi che hai trovato i 4 agnelli

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Sir. Soccio Mi associo totalmente a Fezza. Se ti convince l'idea del pbf quando vuoi e ti senti pronto, possiamo aprire il topic di servizio e cominciare a organizzare la cosa.  Sono molto preso dall'idea di questa campagna e ho già un pg pronto, di cui non vedo l'ora di discutere i dettagli, per limare le ultime cose di background. Così se ti serve ancora qualche giorno , intanto puoi farci fare le schede. Si ok, sto smaniando. :D 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...