Vai al contenuto

Programma disegna dungeon


Tulkas

Messaggio consigliato


  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

ho girato per internet e nn riesco a trovare un programma decente per disegnare dungeon. trovo solo quelli che te li creano, ma a me piace farli da solo. se qualcuno m può aiutare

potresti utilizzare un qualsiasi programma di disegno se vuoi disegnarli tu (ma soprattutto: perchè non li fai a mano? :-p).

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

ho girato per internet e nn riesco a trovare un programma decente per disegnare dungeon. trovo solo quelli che te li creano, ma a me piace farli da solo. se qualcuno m può aiutare

Mi spiace, ma non so se esiste un programma che disegna dungeon su misura, però vorrei chiederti se sei così gentile da darmi il sito di quei programmi che già te li danno pronti.

Grazie mille..

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai voglia di spendere un po' (visto che è a pagamento), Dundjinni potrebbe fare al caso tuo. Oltre che poter disegnare mappe (sia interne che esterne) puoi piazzare PNG, oggetti e quant'altro riesci a trovare in giro. Sul forum del sito ufficiale è pieno di disegni di utenti, alcuni dei quali veramente belli.

Il problema è che forse è un po' macchinoso da usare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gratis non saprei (sopratutto che ne valga la pena) .. ma per disegnare mappe GDR i programmi sonosostanzialmente solo 2.

Campaign Cartographer della Profantasy software (http://www.profantasy.com/)

Ottimo per esterni e interni in stile vettoriale (per intenderci tipo autocad o coreldraw) è eccellente per mappe ultrarealistiche e per mappa dell'intero continente.

Il secondo e' il Dunjinni http://dundjinni.com/

Mescola grafica bitmap con grafica vettoriale e si ottengono risultati ottimi senza fare studi di architettura.

Sia io come master che il master con cui gioco lo usiamo intensamente e vale ogni euro speso.

Per intendercile mappe d'esempio che si vedono sulloro forum o sul sito sono fattibili da chiunque abbia la pazienza di provare per un poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...