Vai al contenuto

La Corporazione [TdG]


Axel Saint

Messaggio consigliato


  • Risposte 121
  • Creato
  • Ultima risposta

Domenica 6 giugno, anno 861

[Restico, mattino] 

Harry Nivam.

Harry piega le labbra in un sorriso maligno. "Una lancia pesante, adatta a cacciare le bestie. Potrebbe tornare molto utile. E magari qualche...sì, qualche informazione su quelle dannate grotte".

 

"Le sto già odiando. Ma immagino che ci sia qualcuno che ha più odio, rabbia e dolore nel suo corpo di me". Gli occhi fissano i fiori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenica 6 giugno, anno 861

[Restico, mattino] 

L'omone prende la grande lancia da cavaliere e te la porge.
Non c'è niente di più doloroso di non riuscire a salvare la propria figlia, credimi. Lo sguardo è sempre vacuo e vuoto.
10 d'oro, grazie. Aggiunge frettoloso, dandoti subito le spalle.
Fate attenzione là dentro, li ho visti io, i lupi. Ma era troppo tardi, non sono riuscito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Garwyn Wolfdorn

[restico, mattino]

dopo aver ascoltato i bambini Garwyn decide di seguire Harry dal fabbro. Il mago è silenzioso e immerso nei suoi pensieri. Sentedo le parole dell'uomo disperato Garwyn decide di parlare.

Harry che dici, semplici lupi? La cosa che non mi convince sono le carcasse di animali grossi come orsi, è da tutto il tempo che ci penso.

poi si rivolge al fabbro

Mi spiace per quello che è successo posso solamente immaginare il dolore che prova.

Garwyn abbassa lo sguardo quasi imbarazzato e mortificato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenica 6 giugno, anno 861

[Restico, mattino] 

Sempre di spalle, il fabbro, vi saluta con un gesto della mano, sempre di spalle.
Buona fortuna.

 

 

Domenica 6 giugno, anno 861

[A Nord di Restico, Tarda mattinata] 

Dopo esservi fatti indicare la zona dove si trova la miniera, iniziate il breve cammino; in meno di due ore siete lì.
La temperatura ai piedi della catena montuosa è più bassa, nonostante l'estate appena iniziata. 
L'ingresso della vecchia miniera è facilmente riconoscibile, in quanto è evidentemente lavorato, e non un anfratto naturale: la vegetazione ha totalmente ricoperto l'entrata, ma con le vostre lame non fate nessuna fatica a farvi strada e riportate alla luce anche delle vecchie scritte incise ai lati, che non riuscite a decifrare.
Lì davanti il vostro ranger di fiducia, Darin, nota distintamente delle impronte di lupo, non sa dire quanti ce ne possa essere, ma sicuramente uno è di stazza più grande del normale. Oltre alle impronte notate anche che qualcosa è stato trascinato all'interno.
Da qui non riuscite a vedere più niente, e la luce all'interno si perde immediatamente.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Darin Yew

Domenica 6 giugno, anno 861

[A Nord di Restico, Tarda mattinata] 

Darin è il primo ad arrivare sul posto, arco estratto e freccia incoccata, il carro e poco più indietro lungo il sentiero, ha chiesto ai suoi compagni di rimanere indietro, vuole essere il primo ad arrivare sul posto, il terreno libero, ancora impregnato dalle tracce delle bestie che sono entrate e uscite da quella caverna.

Per ora le tracce son confuse, eppure la presenza di lupi è evidente, uno di loro è grosso, molto grosso.

"Lupi, proprio come sapevamo, sembrano un bel branco, è difficile capire quanti sono, uno di loro, suppongo il capobranco è parecchio grosso, forse un Metalupo, anche se è la prima volta che ne vedo così a Sud.
Qualcosa di grosso è stato trascinato dentro, suppongo che abbiamo portato una preda alla femmina beta, questo fa supporre la possibilità che ci siano cuccioli non svezzati o una lupa incinta, raccomando prudenza, i lupi combattono con maggior ferocia per difendere i cuccioli."

Si appoggia l'arco sulle spalle e fissa i suoi compagni sorridendo.

"Se ci sono dei cuccioli o una lupa incinta non mi dispiacerebbe catturarli, potrei addestrarli e farci qualche buon soldo"

Darin fissa di nuovo i suoi compagni con aria ora seria cercando di tranquillizzarli.

"Dovremo procedere con attenzione, senza mai dividerci, rimanendo vicini, cercheranno di attaccarci singolarmente, se riusciamo a tenerli lontani e a rimanere vicini non dovremo avere problemi, l'importante è non permettergli di circondarci."

Link al commento
Condividi su altri siti

Garwyn Wolfdorn

[A Nord di Restico, Tarda mattinata] 

Garwyn maneggia il suo anello con il sigillo di famiglia raffigurante il volto di un lupo, osserva il suo compagno intento a cercar delle tracce, ma con la mente avvolto nei suoi pensieri

Non mi piace questa missione, non voglio combattere dei lupi, se non in caso di estrema necessità, ma non posso nemmeno lasciar andare i miei compagni li dentro da soli. MALEDIZIONE!

Sentite non penso sia giusto entrare nella miniera invadendo la loro tana e ucciderli cosí senza pietà. Alla fine stiamo anche rischiando la vita e siamo sottopagati. Pensateci.

Lo sguardo di Garwyn lascia trapelare irrequietudine.

È già morta una bambina, uccidere ulteriori creature non servirà a nulla. Lasciamo la miniera inagibile e basta.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenica 6 giugno, anno 861

[A Nord di Restico, Tarda mattinata] 

Harry Nivam. 

 

Una orribile smorfia, che accentua i lineamenti già affilati e duri dell'uomo, piega le labbra di Harry. Ha appena preso il suo grande scudo dal carretto, lo scudo di quercia dipinto con i colori di Luck. Si arrabatta un attimo con le cinghie per polso e mano, prima di equipaggiarsi. 

Poi, china la testa e morde il bordo dello scudo. È qualcosa di totalmente inutile, idiota e pericoloso, qualcosa che non ho mai fatto né mai farò in un combattimento. Ma...è utile. Ti fa pensare. È qualcosa di scaramantico. 

 

"Lupi dentro una grotta? AH! Che lupi del cavolo! E voi vorreste davvero entrare lì?". 

 

"Davin, prima di pensare ad addestrare i teneri, meravigliosi lupacchiotti, ricordati che dovremo entrare nel fottuto buco con il fottuto metalupo e il fottuto branco!". Sputa per terra. 

 

"Garwyn, ma ti sono cadute le palle? 'Oh, questi lupi dal cuore d'oro, lasciamoli vivere'. Ma che cavolo stai dicendo? Ora, questa è una situazione del cavolo, e per cacciare i lupi servono archi, uomini, battitori, lance apposta, cavalli, cani. Noi non abbiamo nulla di tutto ciò. Ma noi faremo il nostro fottuttissimo dovere! Anche se siamo sottopagati! Magari la prossima volta prendono una pecora! Una capra! Un cane da caccia! Un ragazzo! Un uomo! Ora, fare il nostro dovere non vuol dire entrare dentro il fottuto buco, e giocare al cacciatore. Vuol dire...preparare qualcosa per quando usciranno di nuovo". La voce di Harry è ricolma di disprezzo, mentre l'uomo sbraita.

 

"Va anche detto che non sappiamo se la bambina sia sopravvissuta, in qualche modo..." aggiunge sussurrando. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garwyn Wolfdorn

[A Nord di Restico, Tarda mattinata] 

Garwyn digrigna i denti fulminando con lo sguardo Harry, poi con un lungo sospiro riprende il controllo

ok ok come vuoi, a questo punto direi di preparare delle trappole quà fuori . Prima di tutto i lupi hanno un udito finissimo, sentirebbero tutti i nostri movimenti se stiamo nei paraggi. Secondo, Il branco di solito è un nucleo famigliare, quindi vedremo quanta fortuna abbiamo in base a quanto è numerosa questa famiglia. Terzo, dovremmo stare attenti al maschio e alla femmina alfa, gli altri lupi saranno tutti bene o male giovani. Quarto e ultimo punto, i lupi solitamente cacciano dal crepuscolo in poi, quindi facciamoci trovare pronti in quelle ore. Penso di aver detto le cose piú importanti.

Garwyn incrocia le braccia attendendo la risposta degli altri.

Ma senti questo! In 25 anni nessuno si era mai rivolto cosí a me. Dovrebbe ricordarsi di usare le buone maniere, sempre che le abbia mai imparate.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Darin Yew

Domenica 6 giugno, anno 861

[A Nord di Restico, Tarda mattinata] 

Ascolta con attenzione la discussione dei due ragazzi, anche Darin è rimasto basito dal dietro front ma l'immediata reazione di Harry pare aver chiarito la situazione in maniera definitiva.

"Beh mi considero un uomo lungimirate, quindi mi piace già pensare al dopo"

"per quanto riguarda le trappole ammetto di non averle mai usate nella caccia però potremo scavare una fossa all'uscita metterci dei pali in fondo e poi stanare i lupi col fuoco, loro escono, cadono nella buca, muoiono sui pali, e quelli che non muoiono possiamo finirli.
Poi possiamo entrare e finire di perlustrare la grotta e eventualmente recuperare quello che rimane all'interno, tra l'altro i lupi si trovano in grotta solo quando la lupa alfa deve partorire quindi sono abbastanza sicuro che ci possa essere altro dentro la grotta"

Link al commento
Condividi su altri siti

Hennet

Hennet osserva i suoi compagni discutere, anche a lui dispiacerebbe uccidere dei poveri lupi, ma se questi creano pericolo per la popolazione bisogna trovare un modo per far si che non lo siano più.

"ma se ci procuriamo delle gabbie e li intrappoliamo?"

così saremmo tutti contenti pensò hennet.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Darin Yew

Domenica 6 giugno, anno 861

[A Nord di Restico, Tarda mattinata] 

 

"E una volta intrappolati?
Gli esemplari adulti vissuti selvaggi sono praticamente impossibile da addomesticare, andrebbero sfamati e gestiti perennemente in gabbia, se davvero rispettate così tanto questo animale credo che mai lo condannereste ad una simile vita"

E' serio Darin, mentre parla passa la mano sul suo arco, al centro porta il simbolo dell'ordine di cui faceva parte, il salice piangente sotto le tre frecce e la luna di Artemide, lui è un cacciatore, ma un tempo faceva parte di un ordine il cui principale scopo era tenere sicure le terre degli uomini, sa bene cosa vuol dire togliere la vita ad una creatura che sta solo vivendo nell'unico modo che conosce, sa che è una azione svolta unicamente per il benessere degli uomini, ed appunto per gli uomini va fatta. Il suo ordine si chiama dei piangenti proprio perchè nessuno ha mai preso questo compito a cuor leggero.

"Se ci saranno cuccioli è mia precisa intenzione di prendermene cura così da non doverli uccidere, gli adulti tuttavia vanno eliminati. E' quello per cui siamo qui, è quello per cui siamo stati pagati."

Si volta con sguardo duro verso i compagni, osserva prima Hennet e poi Garwyn. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenica 6 giugno, anno 861

[A Nord di Restico, Tarda mattinata] 

Harry Nivam. 

"Ma che rispetto volete che abbia un lupo? Oh sì sì, ci puoi ricamare le storie sopra, puoi tessere leggende, puoi metterlo sugli stendardi. Ma sono BESTIE! E noi abbiamo il dovere di abbatterle!".

"E non pensate adesso a quello che faremo dopo! Prima faremo quello che dobbiamo fare, poi penseremo ai cuccioli!". Fa un lungo sospiro, mordendo di nuovo lo scudo. "Buca, quindi?". Col cavolo che mi infilo in un buco pieno bestie assetate di sangue. Io odio gli spazi piccoli. Mi spezzano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Darin Yew

Domenica 6 giugno, anno 861

[A Nord di Restico, Tarda mattinata] 

 

Un esca? Vabbè, niente di difficile, un esca si può usare.

Lo sguardo di Darin si posa per un momento sull'ampio spazio di foresta attorno a se, un fruscio malapema udibile e l'arco si tende e scocca a velocità inaudita.

Un fagiano cade trafitto da un ramo basso, una femmina marroncina abbastanza grassa.

"Può andare?"

Chiede il giovane mentre si avvicina alla preda.

"I lupi no, però animali innocui da usare come esca quelli si, li possiamo usare senza remore"

Darin si china sul fagiano mormorando qualche parola di ringraziamento ad Artemide mentre in segno di rispetto si segna l'occhio sinistro con una goccia del sangue della sua preda.

Subito si appresta con movimenti esperti ad aprire la pancia del pennuto per farne uscire le interiora.

Poi sistema attaccato ad un paletto che pianta in terra a circa 9 metri dall'ingresso della grotta l'esca appena cacciata.

"Ora veloci nascondiamoci, non servirà molto tempo a fargli fiutare il sangue. E ben inteso quel fagiano è il nostro pranzo, non fatelo toccare dai lupi."

Detto questo il cacciatore si infila nel più vicino cespuglio sopravento cercando di ingannare il fiuto dei lupi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenica 6 giugno, anno 861

[A Nord di Restico, Primo Pomeriggio] 

L'idea di attrarre i lupi fuori dalla vecchia miniera pare ottima. Senza alcuna difficoltà il ranger recupera un'ottima esca e la poggia poco fuori dall'entrata. Non ci vuole molte che l'odore del sangue attragga fuori le bestie. 
Sei occhi rossi appaiono nell'oscurità e senza alcuna fretta si avvicinano al fagiano, operato ad arte da Darin.
Tre grandi lupi si fanno avanti, ma nonostante questo vi sembrano deperiti.
I tre animali si guardano intorno avvicinandosi al pasto gratuito, e per il momento, data la distanza, pare non vi abbiano notato.

 

Spoiler

Mappa

download.thumb.png.b15b96544fa0462ed772b6efa0ec5af9.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...