Vai al contenuto

La Corporazione [TdG]


Axel Saint

Messaggio consigliato

Venerdì 4 Giugno, anno 861
[La Porta Rossa, tarda mattina]

Tordek ascolta con attenzione, e poi dopo un breve silenzio vi dice sorridente.
Ah voi avventurieri, ne sapete una più di Ade. Eh anche io una volta ero un avventuriero, amavo esplorare, poi una freccia mi colpì in un ginocchio... 
Poi scuote la testa, come per far sparire quel brutto ricordo.
Diciamo che posso intercedere per voi. Io cerco solo a chi affidare i contratti, non ne posso stipulare per i Formichieri, ma sono sicuro che una mappa e degli abiti vi possano assicurare una discreta fornitura di materiale; quanto dipenderà da voi.
Detto ciò il nano vi saluta, ricordandovi che non avete una scadenza, ma prima è meglio è. Apre la borsa e vi da le 100 monete d'oro che vi spettano.
Comprate tutto l'occorrente per il viaggio, e a presto.

Spoiler

Aggiungete 25 mo a testa, e nell'altro post ditemi che acquisti intendete fare per il viaggio. Salterei a piè pari la tiritera con ogni mercante.


 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 121
  • Creato
  • Ultima risposta

Darin Yew

Venerdì 4 Giugno, anno 861
[La Porta Rossa, tarda mattina]

 

Darin sorride al nano mentre si alza intascando la sua parte del compenso, 25 monete facili per ora, una per la colazione e ne restano comunque 24, questa città è comunque troppo costosa per le povere tasche di un artigiano.

Bene ci sono spese da fare e poco tempo per farle, il ranger concorda velocemente con i colleghi su quando rincontrarsi ed esce con passo spedito dalla locanda, cose da fare, tante cose da fare.

Per prima cosa un carro, fondamentale se cacceranno qualche grossa preda, carretto e mulo sono senza dubbio la parte più costosa, 23 monete d'oro se ne vanno subito dal carrettiere, un piccolo carro e un mulo dallo sguardo simpatico di nome Ferguson. 

Un po di attrezzi extra poi per la scuoiatura e la lavorazione della pelle potevano senza dubbio servire visto il viaggio, di sicuro non era il caso di portarsi gli attrezzi buoni del negozio, altre 5 monete che partivano e l'anticipo che lentamente si esauriva. Poi lo scudo di legno, per affrontare la miniera dove forse l'arco poteva non essere di grande aiuto, un grosso scudo di legno al modico costo di 7 monete.

Ultimi acquisti giusto per essere pronti ad ogni evenienza, un rampino, razioni per 5 giorni e dieci torce per una spesa totale di 42 monete d'oro e 6 d'argento, in pratica l'intero compenso già speso.

Link al commento
Condividi su altri siti

[La porta rossa, tarda mattina] 

Harry Nivam.

"Non è sempre questione di soldi. Dovremo capire cosa e quanto ci offrono, e cosa potremmo rischiare. Ma almeno su questo ti do ragione, Darin".

 

Harry si accoda poi al gruppo, e segue i suoi compagni dentro alla taverna, sedendosi con loro. Ma non riesce a concentrarsi molto né sulle parole del nano, né sulle parole del ragazzo, né sulle parole dei suoi compagni. Tutta la sua mente è tesa alle guardie che stanno bevendo. 

 

Non farlo. Non devi. Però...che soldati penosi. Che milizia penosa. Mezzi ubriachi a quest'ora. Sono gli stessi che non sanno tenere saldi lance e scudi in formazione. Che pena.

 

Le gambe di Harry non riescono a stare ferme. È decisamente tormentato da qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Garwyn Wolfdorn

Garwyn sta attendendo i compagni esattamente dove avevano concordato prima di dividersi. Sta sfogliando le pagine del suo libro lentamente, lasciando trapelare una leggera impazienza.

dove sono gli altri? Avevamo concordato di trovarci quí, quanto ci vuole a prepararsi per una spedizione? forse ci ho messo troppo tempo io e sono partiti senza di me? No impossibile, la magia ha bisogno del suo tempo per far si che funzioni al meglio e loro lo sanno, spero... e spero anche di aver scelto almeno gli incantesimi adatti alla missione. Aspetterò quí ancora un po' se non si dovessero far vivi allora partirò da solo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hennet

Dopo aver preso il suo compenso hennet va subito a comprare gli strumenti che potranno tornargli utili per il viaggio, perchè non prendo anche della carta cosi posso disegnare una mappa del luogo e venderla ai lavoratori, Hennet compra tutto il necessario.

Dopodichè si reca nel luogo d'incontro stabilito con gli altri, e trova Garwyn.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabato 5 Giugno, anno 861
[Entrata nord di Luck, mattina presto]

Dopo aver effettuato gli ultimi acquisti per il viaggio alla miniera, decidete di ritrovarvi alla porta Nord alle luci dell'alba. Fortunatamente Darin ha pensato bene di comprare un carro e un mulo, e dato che per ora non avete nessun carico eccessivo potete tranquillamente lasciarvi trascinare dal mulo Ferguson.
La giornata estiva procede bene, la strada è ben battuta e non avete bisogno di lasciare la via principale.

Sabato 5 Giugno, anno 861
[Restico, sera inoltrata]
Dopo più di mezza giornata di viaggio arrivate ad un villaggio alle pendici della catena montuosa dove dovrebbe sorgere la miniera abbandonata. Il villaggio è molto piccolo, saranno meno di 200 abitanti e vivono di agricoltura e caccia. Una pericolante palizzata circonda il piccolo insediamento per dargli una parvenza difensiva. Tutte le costruzioni sono in legno tranne la caserma e la chiesa a Zeus, che sono in pietra liscia, forse marmo. A giro ci sono un paio di guardie di pattuglia e niente più. Nonostante non abbiate faticato più tanto nel viaggio la stanchezza inizia a farsi sentire e prima di iniziare a fare domande e esplorare decidete di fermarvi per la notte all'unica locanda cittadina, La Padella Dormiente. 
Nella sala di sotto, dove si mangia, ci siete solo voi e i proprietari, marito e moglie.
E così siete voi quelli venuti per la vecchia miniera. I Formichieri hanno già pagato vitto e alloggio. dice sorridente Arton, il marito, sulla trentina. Brutta, brutta faccenda quella eh.
Restate tutti in silenzio finchè la moglie Aranel, notando i vostri sguardi persi interviene.
Ma non vi hanno detto che è successo? La miniera era stata completamente abbandonata, e anche dimenticata a dir la verità: il nostro prete, un elfo, dice che saranno almeno 200 anni che nessuno ci mette piede. Solo di recente dei bambini l'hanno trovata e ci andavano a giocare: facevano a gara a chi restava più tempo in quella grotta buia. Beh i bambini si divertono con poco. Peccato che la figlia del fabbro non ne sia più uscita;è successo più di una settimana fa, non credo ci siano speranze. Abbiamo provato ad entrare, ma all'entrata abbiamo trovato delle carcasse di animali piuttosto grandi e abbiamo deciso di avvertire chi di dovere, ed eccovi qua!

Link al commento
Condividi su altri siti

Darin Yew

Sabato 5 Giugno, anno 861
[Restico, sera inoltrata]

 

Dovevamo chiedere più soldi senza dubbio, non si parla più solo di una semplice caccia o esplorazione con il dubbio che possa esserci qualcosa, qui si parla di vittime, e i formichieri lo sapevano, al nostro ritorno avranno una bella strigliata e dovranno sborsare quell'accordo.

"Che tipo di animali sono stati trovati morti? Qualcuno è riuscito a riconoscere il tipo di predatore dalle ferite? Erano carcasse in parte divorate?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabato 5 Giugno, anno 861
[Restico, sera inoltrata]

I due coniugi si guardano un po' spaesati e alzano le spalle scuotendo la testa.
Parlavano di creature grandi, non sappiamo, forse orsi. Ci spiace non sapere di più. Ma poi sapete, la gente tende ad ingigantire le proprie imprese. Dice l'uomo tentando di strappare una risata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Garwyn Wolfdorn

[Restico, sera inoltrata]

Garwyn ascolta le parole dei due coniugi, dopodichè fa un lungo sospiro.

dannate formiche, mai, ripeto MAI fidarsi dei nani.

Immagino abbiate chiesto ai bambini che giocavano con la piccola vittima cosa fosse successo, quindi se gentilmente potreste riportarci le loro parole sarebbe di grande aiuto. Se non dovessero bastare le informazioni a quel punto direi di andare a parlare con i bambini di persona. Che ne dite?

chiede voltandosi verso i compagni.

Sarebbe anche utile perlustrare l'entrata della grotta e raccogliere piú informazioni possibili e analizzarle. Darin, penso che tu sia il piú adatto per questo lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabato 5 Giugno, anno 861
[Restico, sera inoltrata]

Eh adesso i bambini staranno dormendo: hanno già subito un grande trauma meglio aspettare domani.

Concordate che ormai, a notte fonda, sarebbe deleterio per i bambini subire un interrogatorio, ma vi promette di farveli trovare qui a colazione.
Andate a letto più che soddisfatti della cena, e sorprendentemente anche le camere da letto sono ben arredate.
La notte passa spensierata e riposate ottimamente.

Domenica 6 Giugno, anno 861
[Restico-La Padella Dormiente, mattino]
Come promesso Arton è di sotto insieme a due bambini: stanno facendo colazione e notate subito l'atmosfera pesantissima nella stanza, dove il silenzio regna sovrano, rotto solo dai vostri passi e dal loro biascicare.
Quando l'uomo vi vede pare tirare un sospiro di sollievo.
Aranel! Porta la colazione! Gli ospiti si sono alzati! Non finisce neanche le parole che dalla cucina della locanda la donna sbuca con pane, cacciagione di prima qualità, latte, birra e acqua. 
Solo il meglio per i nostri amici! Dice la donna appoggiando sul grande tavolo centrale l'enorme vassoio.
Poi di nuovo il marito prende la parola.
Vedete bambini, queste persone sono venute per ripulire la grotta, perchè non vogliamo che vi succeda niente di male, ma hanno bisogno di sapere quello che avete visto.
I due bambini, che avranno dai 5 ai 10 anni, si somigliano molto. Quello più grande si fa coraggio e prende la parola.
No-noi andiamo sempre alla grotta, e chi ci sta di più vince ed è il più coraggioso, ma Kin era rimasta troppo, lei non rimaneva mai così tanto,e dopo un'ora abbiamo provato a cercarla, ma non ci rispondeva, così abbiamo avvisato i grandi, ma loro avevano troppa paura per entrare e neanche il padre è rimasto tanto dentro perchè ha sentito degli ululati ed è fuggito. Dopo aver detto tutto d'un fiato scoppia a piangere. E' colpa nostraaaaaa, gli dicevamo che era fifonaaaaa, è colpa nostraaa....

Link al commento
Condividi su altri siti

hennet

Hennet cerca di tranquillizzare  i bambini.

tranquilli bambini, non è colpa vostra, non potevate sapere cosa c'era la dentro, comunque state tranquilli che adesso andiamo noi a controllare e a risolvere tutto va bene?

hennet guarda i bimbi con l'espressione più dolce che possa fare.

Spoiler

lancio charme su persone per calmare i bimbi

 

incantesimi lv.1 rimasti 2/3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenica 6 Giugno, anno 861
[Restico-La Padella Dormiente, mattino]
Il bambino ascolta attentamente Hennet e si calma.
Alla vista dell'incantesimo i due padroni si guardano a bocca aperta, sorpresi.
Il piccolo si asciuga le lacrime e poi, con la voce ancora rotta dal pianto vi dice.
S-se volete,n-n-on so come po-po-posso aiutare,m-m-ma ci tengo che abbia a-a-a-almeno u-u-una cerimonia.

 

Spoiler

Il bambino ora è calmo e potrebbe rispondere ad alcune domande senza ricadere in una crisi. Come avrete capito sono limitate, molto limitate, e non è detto che sappia qualcos'altro eh. Se lo volete lasciare andare così, calmo e rilassato, potete farlo; almeno non sarebbe traumatizzato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

[Restico-La padella dormiente, mattino presto] 

Harry Nivam. 

Per i due giorni di viaggio, Harry non ha detto una parola. Anzi, sembrava quasi che non fosse presente. Però, ha marciato senza mai lamentarsi, instancabile e indefesso. 

 

Quei formichieri del cavolo saranno la nostra rovina. È incredibile come...come possano essere idioti. Un lavoretto facile facile un cavolo. Orsi. E noi come li abbattiamo gli orsi? Servono battitori, cani, cacciatori, lance costruite apposta, archi. Sono questi i pensieri che affollano la mente di Nivam, mentre scende le scale per far colazione, giusto in tempo per sentire l'offertà. 

Oh, sono pure gentili con i loro ospiti. Manco fosse il nostro ultimo pasto. 200 anni di abbandono. Nani del cavolo. Per non parlare della bambina. Tutti coraggiosi, tutti audaci, tutti abili a parole. Ma nessuno va a infilare la testa nelle tane degli orsi.

Nivam sogghigna. E la cosa più brutta è che tu, a differenza di altri, ci entrerai davvero? Non lo trovi divertente. 

Harry Nivam si siede a uno dei tavoli, e approfitta della colazione, mentre tende le orecchie. Il suo compagno sta parlando. Buona. Riordiniamo le idee. Ululati. Kin. Kin. Kin. Kin. Dove sei finita? Ululati. Però nessun urlo di dolore. Forse sono venuti dopo. Ululati...ululati, ululati. Sorride maligno. "Mi serve una lancia da cinghiale. E forse...Forse potrei provare a radunare qualcuno".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Darin Yew

Domenica 6 Giugno, anno 861
[Restico-La Padella Dormiente, mattino]

 

La notte per quanto ristoratrice non ha portato grande consiglio al cacciatore, c'è bisogno di uscire, battere la pista, saggiare il terreno e cercare di capire di cosa si tratta e poi scegliere come affrontarlo.

Una settimana, troppo per avere speranze di ritrovare la bimba, quindi si può procedere con calma, con circospezione, a piccoli passi.

"Lupi, Orsi, potrebbe essere qualsiasi predatore, non ho abbastanza informazioni, propongo come prima cosa di recarci alla miniera ed analizzare con attenzione l'ingresso, forse posso capire di cosa stiamo parlando e possiamo premunirci di conseguenza, ma così brancoliamo nel buio e non mi piace.'

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenica 6 Giugno, anno 861
[Restico-La Padella Dormiente, mattino]

 

Il marito si rivolge da Harry.
Non siamo ben forniti come armi, ma il fabbro potrebbe avere ancora qualche cosa da parte. Di più non so che dirvi, scusate.
Poi guarda i bambini.
E se avete finito li riporterei alle loro famiglie, sono giorni difficili per tutti, hanno fatto un grande sforzo. Dice scompigliando i capelli al piccoletto.

Link al commento
Condividi su altri siti

[Restico-La padella dormiente, mattino presto] 

Harry Nivam. 

Ah, un fabbro. Perfetto. Mi basta...speriamo che ci sia. Harry ringrazia e saluta, uscendo nel cortile, e cominciando a muoversi tra le stradine di terra battuta. Ora, dove avranno messo questo dannato fabbro? 

 

Harry cerca il fabbro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenica 6 Giugno, anno 861
[Restico, mattino]

Il villaggio è molto piccolo e trovare il fabbro è molto semplice, anche perchè davanti alla struttura sono depositate dozzine di fiori, alcuni freschi, altri lì da giorni.
Un grande uomo, sguardo perso nel vuoto, sta sistemando in modo maniacale le armi in una rastrelliera improvvisata con dei legni intrecciati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenica 6 giugno, anno 861

[Restico, mattino] 

Harry Nivam. 

Non poteva andare meglio di così. Povera ragazza. Le hanno fatto il funerale senza nemmeno trovare il corpo. Chissà come ci si sente...e magari è ancora viva. Non hanno sentito urla di aiuto. Forse... Nivam fa una smorfia. Ti stai illudendo. Idiota. 

 

Harry si piazza a una certa distanza dal fabbro, scudo e lancia che sporgono dalla schiena, la spad corta nel fodero. Esordire in qualche modo potrebbe essere...controproducente. 

 

Nivam incrocia le braccia e si rivolge all'uomo cosi:"Ci hanno mandato per la caverna". Proviamo così. Ci servono informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...