Vai al contenuto

Renovatio Falconis


Elguercio

Messaggio consigliato


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

@TheUser @sani100 @MetalG 

Ragazzi vi metto qui quello che potrebbe servirvi, e su cui ho lavorato ieri. Aggiungo anche il link all'altro topic di servizio, dato che comunque il mondo è lo stesso e molte cose sono uguali. Non ci sarà fretta per iniziare, ma almeno così potete iniziare a lavorare sui pg chi lo crea nuovo, e a pensare ad una "story so far" per chi continua con l'altro.

Altro topic di servizio: 

 

Luogo dell’ambientazione: Regno di Napoli

Nome della famiglia: Sanseverino

Luogo di appartenenza: Feudo di Campobasso

Storia di Campobasso

Campobasso è un feudo ampio, con 30.000 anime che lo compongono. Conta diverse case di caccia, un paio di castelli, molti campi. La sua fortuna è l’allevamento di pecore per la lana e di capre per il latte. Quasi tutto il paesaggio attorno alla città è basato su questo, e all’interno il mestiere più praticato è quello del tessitore o dell’intelaiatore. La sua gente è laboriosa, poco dedita ai vizi e alle gozzoviglie. Si dice che il gallo canti l’ora del lavoro solo dopo aver visto un campobassese in piedi, dedito al suo mestiere. Il feudo è a gestione esclusiva di una famiglia, i Centravalle. Questi si sono insediati poco dopo la caduta degli Hohenstaufen, quando il regno di Napoli era in subbuglio e nessuno sapeva esattamente chi comandava dove. Il re attuale di Napoli, Carlo d’Angiò, secondo del suo nome, ha un occhio di particolare riguardo verso questa famiglia, poiché attorno a Campobasso ruotano rapporti di fedeltà che coinvolgono il 60% della nobiltà settentrionale del suo regno. La vostra famiglia fa parte di questa percentuale. Un suo membro, Curzio, sta per maritarsi con l’erede al feudo. Da tempo sua signoria Bernardo Centravalle lamentava di non essere arrivato a dare un erede maschio alla sua casata, che sarà così costretta a perire. Il vostro capofamiglia si è offerto di aiutarlo, cedendo suo figlio in sposa all’erede diretta dei Centravalle, e facendo sì che Curzio venisse adottato prendendone il cognome. Il nome ovviamente sarà una pura formalità, sarete voi con la vostra famiglia al comando del feudo dal momento della morte di Bernardo. La vostra famiglia però cela un segreto, di cui solo pochi membri sono al corrente, e voi siete fra questi. Siete in realtà gli eredi diretti di Federico II, grande imperatore della famiglia Hohenstaufen. Da tempo vi siete insediati in seno alla corte d’Angiò, in cerca di una opportunità per riemergere e puntare nuovamente al trono, e questa è la vostra occasione. La vostra avventura comincia il 12 agosto 1415, un mese prima del matrimonio di Curzio. Ognuno ovviamente partirà a modo suo, e le origini che vi siete scelti influiranno su come inizierete rispetto al matrimonio.

Note importanti sulla famiglia (si potranno fare aggiunte in base ai vostri pg, non vi preoccupate e date spazio alla creatività):

Il capo famiglia Gioacchino Sanseverino: il capofamiglia, 60 anni, passato da guerriero mercenario nelle fila Mantovane, alla morte del suo predecessore è tornato a Napoli per prendere in mano la situazione della famiglia. Ha inserito i suoi figli e amici più fidati in ogni centro nevralgico di Campobasso, controllandone ogni aspetto, civile, sociale, o economico. Ha una discreta schiera di figli, alcuni legittimi e altri naturali, ma tutti legati da un forte sentimento di famiglia. Si dice sia particolarmente legato alle sue figlie, e che difficilmente le dia in sposa a persone estranee alla famiglia.

Curzio Sanseverino: Primo figlio naturale di Gioacchino, poi riconosciuto ufficialmente dalla famiglia. Era il primogenito, destinato ad ereditare la fortuna della famiglia, ma con l’adozione ed il matrimonio tutti i suoi diritti passeranno al secondogenito. Il ragazzo non è uno sciocco, e sicuramente non è debole, ma pecca di eccessivo altruismo (se di peccato si può parlare). Sempre disposto a tendere una mano in aiuto di chiunque, rischia costantemente di rimanere bruciato dalla sua indole. Nessuno è amato quanto lui dal padre, e nessuno forse lo sarà mai.

Ginevra Sanseverino: la secondogenita tra le numerose figlie di Gioacchino. Di discreta bellezza, è il suo intelletto che più la caratterizza. Una donna di intelletto e bellezza, però, non sempre è vista di buon occhio, specialmente dagli uomini. La ragazza è sposata con Orso Molin, membro di una famiglia di mercanti veneziana ( @MetalG). Il matrimonio è un matrimonio di convenienza, e lei non sembra aver capito molto. Ma il futuro degli Hohenstaufen è più importante del resto, e la ragazza lo capisce molto bene. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/8/2017 alle 14:49, TheUser ha scritto:

Aspetto di vedere le caratteristiche, sono indeciso tra 2-3 tipi diversi di PG. 

Voi che giocate ragazzi? Giusto per non essere ridondante nella scelta.

mago/shadowcaster/noctumancer un bi lista arcano/shadowcaster puntato più sul lato shadowcaster.
Buffo gli alleati dal lato mago e debutto i nemici principalmente con lo shadowcaster, non ho danni. BUT I GOTTA CC. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...