Vai al contenuto

Il Cammino del Bene [Atto Secondo, L'Ascesa del Re, Parte II]


lamadimorte

Messaggio consigliato

Escanor e Domarael, cercando di fare il più veloce possibile, si mettono a togliere il legno ed il ferro che compone la barricata e quando stanno per finire vedono il legno davanti a loro esplodere. Quattro abomini demoniaci si fanno avanti ruggendi rompendo tutta la loro costruzione e si danno ad uno sfrenato e feroce attacco contro il paladino. I ruggiti rieccheggiano ovunque, quando Escanor, venendo colto di sorpresa, rimane ferito da due artigliare di uno dei due mostri. Anche Domarael viene caricato da uno dei mostri ma il nemico scaglia un artigliata su di una guglia rimendo impigliato lì e perdendo tempo per frantumare la pietra nera per liberarsi

@Escanor

Spoiler

ok per la barricata

mostro 1 carica:
artiglio 20+x+2= minaccia di critico 8+x= non confermato danni 1d6+10= 13 danni
artiglio 20+x+2= minaccia di critico 11+x= non confermato danni 1d6+10= 15 danni
morso 11+x+2= mancato
effetto attivato squartare : danni 2d6+15= 22 danni

mostro 2 carica:
artiglio 9+x+2= mancato
artiglio 6+x+2= mancato
morso 15+x+2= mancato

mostro 3 carica:
artiglio 7+x+2= mancato
artiglio 14+x+2= mancato
morso 8+x+2= mancato
 

@Katherine

Spoiler

mostro 4 carica Domarael
artiglio 1+x+2= fallimento critico, attacco interrotto

@Iniziativa

Spoiler

Katherine 20 naturale
Escanor 5+1= 6
Shaària 3+1= 4
mostri 1 naturale

i mostri sono 3 davanti ad Escanor e 1 davanti a Domarael, il ponte è largo 4,5 metri

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Katherine Sophieor 

"Concordo in pieno con te Shaària" dico allontanandomi lievemente dallo scontro cercando una posizione favorevole, poi una volta ferma chiudo i miei occhi e una volta riaperti emanano una sfolgorante luce blu, come se fossero saette, alzo la mano al cielo e un fulmine cade su di essa e immediatamente lo reindirizzo verso i mostri sul ponte "Escanor cerco di ammorbidirteli, mi raccomando facciamo subito" 

@master

Spoiler

indietreggio di 3m e lancio fulmine purificato più largo che lungo cercando di prendere tutto il ponte difensiva +29 faccoi il dado danno in più contro gli esterni malvagi , Domarael attacca con il corno e gli zoccoli se può in forma umana +25/+20/+20 danni 1d8+11 + 2d6 contro malvagi e tocco ghiaccio dorato e zoccoli entrambi 1d4+4 tocco ghiaccio dorato e fa un passo di 1,5 in dietro. (se non può attaccare in forma umana indietreggia e si trasforma)  

 

Modificato da klaigor
Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Sguaino lo spadone e roteandolo mi metto in posizione di guardia, concentrandomi sprigiono un'aura cremisi con slancio scateno una serie di di fendenti al mostro che mi ha colpito. "Volenti o nolenti è uno scontro che avremmo dovuto affrontare lo stesso nel controllare anche questa zona." dico a Shaària mettendomi in posizione difensiva.

@Master

Spoiler

Attivo potere divino in velocità e attacco completo sul mostro che mi ha colpito

A colpire 32/27/22/17, danni 2d6+27 in caso +1d4 e anatema

 

Modificato da Silver Bastion
Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

"Altri di quei mostri abominevoli. State attenti." mi avvicino al mio amico e rimanendo nelle retrovie della mischia. "Esseri immondi tiratevi indietro davanti la sacra luce di Pelor." la mia luce si intensifica mentre le ferite di Escanor cominciano a rimarginarsi. Mentre lancio la mia magia cerco di evitare gli attacchi dei nemici.

@Master

Spoiler

Mantengo le aure. Muovo dietro ad Escanor e lancio su di lui cura ferite moderate. Cura 2d8+10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine lancia una magia sacra che brucia le carni abominevoli dei mostri, ed Escanor, uscendo dalla folgore divina, scatena una serie di attacchi che subito abbattono uno degli abomini che rimane a terra cercando di rimarginare le ferite. DOmarael anche si lancia in attacco e con molta semplicità, grazie alle sue nuove forze, riesce ad eliminare una delle minacce. Shaària intensifica la sua luce ed accorre in soccorso del paladino che precedentemente era stato artigliato da uno dei troll immnondi. I nemici rimanenti provano a contrattaccare ma questa volta, essendo preparati, non riuscite e ad essere scalfiti.

@Katherine

Spoiler

concentrazione per la difensiva 29+13= 42 successo
ok fulmine purificato
mostro 1 su riflessi 3+x= fallito danni 10d6= 37 ( 18 sacri e 19-resistenza= 0 elettrici)
mostro 2 su riflessi 11+x= fallito danni 10d6= 50 ( 25 sacri e 25-resistenza= 24 elettrici)
mostro 3 su riflessi 9+x= fallito danni 10d6 = 45 ( 22 sacri e 23 elettrici)

ok Attacco completo Domarael
corno 25+20= minaccia di critico 25+13= confermato danni 1d8+11x2 + 2d6 sacri= 36 danni + 9 sacri mostro morto
 

@Escanor

Spoiler

ok attacco completo
32+11= 43 colpito danni 2d6+27+1d4 santificati +2d6 anatema = 40+ 3 santificati
27+12= 39 colpito danni 2d6+27+1d4 santificati +2d6 anatema = 38+ 3 santificati
22+12= 34 colpito danni 2d6+27+1d4 santificati +2d6 anatema = 45 +1 santificato
17+3= 20 mancato
ok attacco in velocità
32+5= 37 colpito danni 2d6+27+1d4 santificati +2d6 anatema = 43 danni + 2 santificati

mostro morto

Shaària ti ha curato 23 punti ferita

mostro 3 carica:
artiglio 11+x= mancato
artiglio 9+x= mancato
morso 8+x= mancato

mostro 4 carica:
artiglio 7+x= mancato
artiglio 15+x= mancato
morso 13+x= mancato

@Shaària

Spoiler

ok aure
ok movimento, basta un passo di 1,5 metri
ok incantesimo su Escanor, curati 2d8+10= 23 punti ferita

@turno

Spoiler

tocca a Katherine
Sono rimasti i mostri 3 e 4 davanti ad Escanor

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

Domarael subito dopo aver atterrato uno dei mostri si avventa su uno dei rimanenti aiutando Escanor 

@master

Spoiler

Domarael carica il mostro 3 con il corno +25+2=+27 danni 1d8+11*2 + 2d6 + tocco ghiaccio dorato. io osservo +17 sperando che non ne arrivino altri ahaha 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Avendo abbattuto il primo mostro continuo l'attacco incalzando anche su uno degli altri due, intercettando la sua carica.

@Master

Spoiler

Attacco completo e anche in velocità come prima su uno dei mostri che ha caricato

Tra l'altro mi sono ricordato che ho gli stivali che mi preparano contro la carica ahahah

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

"Siamo riusciti a cavarcela anche questa volta. Ma non essere sempre così superbo amico mio." mentre Escanor e Domarael finiscono gli ultimi nemici mi tiro indietro e vedo se qualcuno dagli altri ponti si é accorto del nostro combattimento.

@Master

Spoiler

Mantengo le aure

Osservare sugli altri ponti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor e Domarael reagiscono all'assalto e con poderosi colpi abbattono gli ultimi nemici che cadono al suolo, facendo tremare il ponte su cui vi trovate. Shaària cautamente si avvicina alle finestre del ponte, formate da colonne e guglie, per vedere se qualcuno si sta accorgendo del combattimento che avete intrapreso, ma non nota niente di strano. Qui tutto é tranquillo e si sente ora il rumore della pioggia che comincia a cadere forte, inframezzato dai ruggiti che risuonano in questa struttura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

"Secondo voi perché non é qui." mi fermo un attimo a riflettere guardando la pioggia che scende e i lampi che illuminano la valle circostante. "Era suo interesse avere l'amuleto eppure non é qui. Inizio a pensare che la nostra ricerca non ha poi avuto tante risposte." seguo Escanor dopo la mia riflessione rimanendo pensierosa su quello che sta accadendo in questa torre.

@Master

Spoiler

Mantengo le aure

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

Mi fermo a sentire ciò che dice Shaària e con tono pensieroso dico "Questo non lo riesco a capire nemmeno io amica mia, sono dell'idea che solo arrivando alla fine di questo edificio capiremo cosa sia accaduto" "Spero che non gli sia successo qualcosa per colpa nostra" dico tra me e me  pensando ad Inervek  ed il favore che ci ha fatto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andate avanti, oltre la rozza ed ormai distrutta barricata dei troll ferini, e vi ritrovate in una stanza non troppo grande le cui pareti ed il pavimento sono completamente sporchi. Una piccola porta di legno si trova davanti a voi, e come nell'altra torre, vedete che anche qui una scalinata in pietra porta al piano superiore, verso l'esterno della struttura. Qui, dal piano inferiore, si sentono urla e ruggiti, molto numerosi e più violenti di quelli che avete sentito fino ad ora. Fuori la pioggia cade forte ora, e si scontra sulla pietra nera che compone le tre torri spinta dal forte vento che ogni tanto si innalza. Qui tutto sembra tranquillo anche se riconoscete una vecchia e logora stanza di guarnigione i cui mobili ed il resto dell'arredo sono andati in malora, probabilmente a causa del popolamento dei troll abissali. Shaària illumina tutto con la sua luce e subito Escanor si porta avanti per guardare meglio nella stanza, ma oltre all'orrendo aspetto di questo posto non nota niente si interessante, e nel frattempo Katherine sembra assorta dai suoi pensieri andando avanti e indietro come è solita fare quando si sente nervosa.

@PE

Spoiler

Scusate ho scordato nell'altro post di assegnarveli.
Sono 560

 

Modificato da lamadimorte
Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

"non sembra che si espandano a specchio queste torri" dico vedendo la stanza molto più piccola della precedente poi sentendo i rumori così forti rimbombare nella torre dico "Direi di proseguire verso il basso che ne dite? Ho l'impressione che di sopra si trovi la terrazza esterna." aspetto una decisione degli altri e poi li seguo pronta ad esplorare questa seconda torre.

@master

Spoiler

Mantengo le aure

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

"Dopotutto questi versi poco amichevoli vengono proprio da li, sicuramente troveremo qualcosa." rispondo a Shaària sorridendole mentre mi avvicino alla porta. I miei occhi rilucono di una luce argentata e scruto oltre di essa per cercare di non farmi cogliere di sopresa come poco prima. Osservando intorno a me noto il nervosismo di Katherine e poggiandole una mano sulla spalla dico lei: "tutto ok Kate?".

@Master

Spoiler

Individuo il male e ascolto +8, se la via è libera apro

 

Modificato da Silver Bastion
Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

"Shaària, ma proprio poco fa non avevi detto che sarebbe meglio evitare lo scontro ogni tanto?" dico con tono sarcastico, finendo con una  risata contenuta cercando di non fare troppo rumore, poi tornando seria continuo "comunque sono d'accordo per al piano di sotto" 

@master

Spoiler

Domarael ed io osserviamo +28, +17

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària illumina tutta la stanza e Katherine, Domarael ed Escanor si mettono ad analizzare la stanza in cui siete entrati. Tutto sembra tranquillo, e questa stanza ormai logora è stata completamente rovinata e spogiata del suo antico splendore. Escanor vedendo che tutto è libero si fa avanti pronto ad aprire la porta, e quando trova il consenso del resto del gruppo spinge forte sulle due ante di legno spalancando la via verso la prossima zona. Un corridoio rettangolare prosegue alla vostra sinistra e si estende per una decina di metri. Nel fondo del corridoio si trova una porta nella parete sinistra, e capite che da in una stanza parallela a quella in cui siete entrati poco fa. Non sembra esserci niente qui intorno e anche in questo luogo tutto è caduto in malora distrutto probabilmente dai mostri demoniaci che invadono queste torri, ma qualcosa vi fa subito pensare ad un combattimento. Qui le pareti sono annerite come se un incendio avesse lasciato i suoi segni, ed il tappeto al suolo è completamente incenerito come anche i mobili ed i quadri.

@Tutti

Spoiler

vi ho messo i risultati delle abilità direttamente nella descrizione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Mi guardo intorno con circospezione appena noto i segni lasciati dalle fiamme nella stanza, mi giro verso le mie compagne e: "Riuscite a capire quanto tempo fa qui ha preso tutto fuoco? proseguiamo nella stanza?" e mi avvicino a questa rimanendo guardingo, pronto ad avanzare.

@Master

Spoiler

Ascolto +8 e mi preparo ad aprire la porta appena sono pronte le mie compagne

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

"Non lo so con certezza Escanor, ma ci possiamo provare" rispondo al mio amico, iniziando subito dopo ad esaminare  la stanza, cercando di capire quanto siano recenti i segni della battaglia

@master

Spoiler

Domarael +26 sopravvivenza per cercare di capire quanto siano recenti i segni dello scontro, io faccio cercare +33 nella stanza 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

"Uno scontro qui dentro?" mi guardo intorno e cerco di capire meglio la situazione cercando indizi utili "È davvero strano. Non ci sono cadaveri qui e vista la dimensione dell'incendio. Anche se potrebbero essere state quelle creature ad appiccarlo, ma perché poi barricarsi nella stanza precedente?" rimango dubbiosa per quello che vedo e provo ad aiutare Katherine nella sua ricerca.

@Master

Spoiler

Mantengo le aure

Osservare nella stanza e nel corridoio dove siamo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...