Vai al contenuto

Il Cammino del Bene [Atto Secondo, L'Ascesa del Re, Parte II]


lamadimorte

Messaggio consigliato

Escanor Rhitta

Come il demone sprigiona la sua forza mi difendo, riuscendo ad uscire illeso dall'assalto, mentre vedo che Katherine ne rimane fortemente danneggiata. La mia espressione si fa più seria e rapidamente la mia guardia muta, stringo con forza l'elsa dello spadone sfrecciando ancora all'assalto dell'abominio colpendolo con l'arma pregna di energia sacra, riposizionandomi vicino Shaària come fatto finora: "Dobbiamo sbrigarci a superarlo, non possiamo consumare così tante risorse con uno come lui."

@Master

Spoiler

Nell'azione di velocità cambio la posa della difesa possente con la forza assoluta e prendo il bonus dimezzato (+3 a forza), nel round attacco il mostro in attacco rapido riposizionandomi di fronte a Shaària.

Attacco punendo il male , con attacco poderoso da 5, +42 A colpire, danni 2d6+30+16(del punire)+10(del poderoso)+12d6 sacri+2d6santificati

Mantenere la posa CD 10, +7 alla prova

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Shaària Karimnikov

"Lo so Escanor! Cerca di abbatterlo io penso a Katherine" apro le braccia e comincio a convertire tutta la mia luce in energia sacra che si espande tutta intorno a me, circondando i miei alleati e cominciando a brucia le carni morte dei giganti non morti nati fal sangue del nefasto demone. Guardo Escanor che si mette davanti a me e con tono deciso gli dico "Ora vedi di fare il tuo lavoro! Il tempo a nostra disposizione diventa sempre meno."

@Master

Spoiler

Mantengo le aure.

Sulla difensiva lancio guarigione di massa bersagliando Escanor e Katherine e i non morti che si sono creati e sono intorno a me, tranne 1. Provo ad usare metamagia divina per usare poi battaglia altalenante rapido bersagliando gli zombi ed il demone.

 

Modificato da knives
Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor cambia la sua posa da combattimento e si lancia in avanti cercando uno spiraglio nelle scaglie della coda del suo nemico, per poi passare la sua lama sul ventre del mostro, e riuscendo a creare una luce sacra intorno alla sua lama, abbaglia il nemico che si scopre permettendo al paladino di affondare il suo attacco nella carne nefasta del demone. Da questo esce un sangue putrido che al contatto con il pavimento marcio e acquitrinoso da vita ad altre creature colossali fatte di ossa e carne marcia, che subito si lanciano all'attacco del gruppo prendendo fuoco all'immediato contatto con la luce della chierica di Pelor. Shaària si mette davanti alla sua amica stordita e crea un cerchio di sacra energia che ripristina ogni forza dei suoi compagni ed epura le carni morte dei nemici che si disgregano e prendono fuoco al contatto con questa. La chierica prende quanta più energia magica può e la incanala in se stessa creando un campo distorto nella battaglia che gli permette di attingere alla forza dei nemici per farla propria. Il demone appena si riprende dal colpo subito si lancia furioso alla carica ed affonda la sua gigantesca arma contro il paladino che prova a resistere spostando l'attacco del suo aggressore, ma poi viene sopraffatto dalla sua forza. Il nefasto essere si tira avanti e vedendo il paladino che cede lo incorna con una forza sovrumana ed immensa spinto dalla sua carica rabbiosa. Quando colpisce i suoi occhi si illuminano e scrutano il paladino, ma questo resiste al suo sguardo rimanendo fisso su di lui, ma comunque provato dall'imperioso assalto. Le urla degli umani al naso del mostro si fanno sempre più intense quando questo sbuffa aria bollente, ed i suoi occhi emanano luce rossa in tutta la stanza circondata dalle tenebre pi oscure.

@Escanor

Spoiler

ok per il cambio posa e ok per attacco rapido nel round
tiro per colpire con poderoso da 5 e punire il male 42+14= 56 colpito
danni 2d6+56+12d6 sacri+2d6 santificati = 64 danni + 38 sacri + 9 santificati

Prova per mantenere le pose 14+7= 21 successo

Sei a tutti i punti ferita per l'incantesimo di Shaària


Demone carica
Attacco di resistere alla carica 9+41-10= 40 mancato
Demone tiro per colpire 17+x+2= minaccia di critico, 11+x+2= confermato
danni 12d6+20x2+2d6 sacrileghi = 96 danni +5 sacrileghi
attacco secondario generato 
Tiro per colpire 15+x+2= colpito
danni 8d6+40x2= 120 danni
Effetto secondario generato dall'attacco in carica secondario
Prova su tempra 19+35+2= 56 successo, effetto negato per ardore

Prova su tempra 35+15+2= 52 successo, effetto negato

@Shaària

Spoiler

ok per le aure
danni a mostro 1,2,3 = 1d4 danni= 3 danni
ok per incantesimo sulla difensiva 13+27= 40 successo

mostro 1 su volontà 11+x= fallimento, rimane a 3 punti ferita
mostro 2 su volontà 9+x= fallimento, rimane a 1 punto ferita

ok uso di metamagia divina
Per battagli alatalenante rapido.
Demone su volontà 13+x= successo
mostro 1 su volontà 17+x= fallimento
mostro 2 su volontà 5+x= fallimento
mostro 3 su volontà 7+x= fallimento
Hai l'effetto secondario dell'incantesimo

Mostro 3 attacca tiro per colpire 14+x-1-2= mancato
Mostro 4 attacca tiro per colpire 17+x-1= mancato
Mostro 5 attacca tiro per colpire 11+x-1= mancato
Mostro 6 attacca tiro per colpire 9+x-1= mancato
Mostro 7 attacca tiro per colpire 2+x-1= mancato
Mostro 8 attacca tiro per colpire 11+x-1= mancato

Prova su tempra 31+19= 50 successo, effetto negato

@Katherine

Spoiler

sei a tutti i punti ferita per l'incantesimo di Shaària
mancano 2 round di stordimento

prova su tempra 20+19+1= successo automatico, effetto secondario negato

mostro 1 attacca tiro per colpire 8+x-1+2-2= mancato
mostro 2 attacca tiro per colpire 13+x-1+2-2= mancato

prova su tempra 19+19+1= 39 successo, effetto negato

@Turno

Spoiler

Tocca ad Escanor, il mostro è adiacente a te e siete circondati da 8 Zombie colossali

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Escanor Rhitta 

Mi piego dal dolore per i colpi subiti, riuscendo però a mantenere la posizione, mi sollevo guardando il mostro e raccogliendo le forze mi sposto destreggiandomi in volo intorno a lui, evitando i suoi attacchi e proteggendomi dagli zombie giganteschi che ci circondano, sferro due potenti fendenti al mostro e riprendo ,a posizione spostandomi di fronte Shaària per proteggerla dall' attacco del demone.

@Master

Spoiler

Attacco singolo contro il demone e nel round In attacco rapido muovo intorno a lui, colpendolo di nuovo, mi riposiziono poi vicino Shaària

A colpire 40 e 40, danni 2d6+30+2d6 sacri+2d6 santificati

Mantenere la posa CD 11, +7 alla prova

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

Continuo ad espandere la mia luce distruggendo le carni dei molti colossi non morti intorno a noi, e poi concentrandomi al massimo evoco gran parte del mio potere magico che comincio ad incanalare nei miei compagni. La mia aura diventa di pura energia positiva e comincia a ripristinare le ferite dei miei compagni mentre infiamma le immonde carni dei nemici che ci stanno accerchiato. Guardo Katherine che ancora non si é ripresa dalla maledizione del demone e con tutte le energie che ho, assorbendo potere dall'ambiente e dai nemici, allungo una mano verso di lei per provare a distruggere la nefasta afflizione.

@Master

Spoiler

Mantengo le aure

Lancio guarigione sulla difensiva su Escanor. Poi uso metamagia divina per rendere rapido spezzare incantesimo, e sempre sulla difensiva, lo lancio su Katherine. Nell'azione parziale in più di battaglia altalenante lancio aura di guarigione, ovviamente anche questo sulla difensiva. Concentrazione +27

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La sacra luce di Shaària si intensifica e crea un'aura divina che protegge tutti i suoi alleati, ripristinando in loro le forze per combattere e togliendo ogni afflizione che attanaglia la loro mente, e allo stesso tempo disgrega e infiamma le carni putride e nefaste dei colossi barcollanti e putridi che si creano dal sangue del nefasto demone che vi sta bloccando la strada. Escanor continua a fare degli attacchi mordi e fuggi, creandosi un varco tra i non morti che lo bloccano e riuscendo più volte e penetrare la dura pelle del nemico, che ad ogni squarcio che gli viene aperto nell'immondo corpo crea nuovi abomini senza vita che si alzano in piedi e cominciano a camminare verso il gruppo, bramosi della loro essenza vita. Il demone infuriato continua a creare ondate di luce rossa dai suoi occhi, mentre sbuffa vapore bollente dalle narici che ustiona le povere cerni delle vittime che compongono il suo anello nasale. Questo si tira indietro, alzandosi sulla sua coda scagliosa piena di zampe da insetto, e vorticando la sua arma sopra la testa crea un fascio di luce sacrilega che lo circonda, come a creare un muro intorno a lui, e all'interno del quale sembra che le sue ferite e gli squarci sul suo orrido corpo vengano rimarginati con una velocità innaturale.

@Escanor

Spoiler

ok per attacco singolo in velocità
tiro per colpire 40+18= minaccia di critico, 40+16= 56 confermato
danni 2d6+30x2+2d6 sacri+2d6 santificati = 80 danni +9 sacri +9 santificati
ok attacco rapido
Attacchi di opportunità
mostro 1 13+x-1= macanto
mostro 2 4 15+x-1= mancato
mostro 3 7+x-1= mancato
mostro 4 9+x-1= mancato
mostro 5 15+x-1= mancato
mostro 6 5+x-1= mancato
mostro 7 11+x-1= mancato
mostro 8 13+x-1=mancato
Tiro per colpire 40+19= minaccia di critico, 40+5= non confermato
danni 2d6+30+2d6 sacri+2d6 santificati  = 38 danni +6 sacri +8 santificati

Prova per mantenere la posa 7+11= 18 successo

Sei a tutti i punti ferita per l'incantesimo di Shaària, hai guarigione rapida 3 se sei a 3 metri da Shaària

Prova su tempra 35+2+11= 48 successo, effetto negato

@Shaària

Spoiler

ok per le aure
danni di radiosità sacra
mostro 1 4 danni= morto
mostro 2 4 danni= morto
mostro 3 2 danni
mostro 4 2 danni
mostro 5 4 danni
mostro 6 1 danno
mostro 7 2 danni
mostro 8 1 danno

Ok guarigione in difensiva, concentrazione 13+27= 40 successo
ok in metamagia divina per rendere rapido spezzare incantesimo. Concentrazione per difensiva 27+11= 38 successo. Prova livello incantarore 19+15= 34, successo
Ok in azione parziale in più aura di guarigione, concentrazione per difensiva 27+6= 33 successo

Danni aura di guarigione ai mostri 3,4,5,6,7,8 = 2 danni

mostri attacco completo
mostro 3 11+x-1= mancato
mostro 4 10+x-1= mancato
mostro 5 7+x-1= mancato
mostro 6 3+x-1= mancato
mostro 7 18+x-1= mancato
mostro 8 17+x-1=mancato

Prova su tempra 31+14= 45 successo, effetto negato

@Katherine

Spoiler

Hai guarigione rapida 5 finchè sei a 3 metri da Shaària
Non sei più stordita

Prova su tempra 19+19+2= 40 successo, effetto negato

@Turno

Spoiler

Tocca ad Escanor, mappa come prima

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...