Vai al contenuto

Il Cammino del Bene [Atto Secondo, L'Ascesa del Re, Parte II]


lamadimorte

Messaggio consigliato

Escanor Rhitta 

Mi massaggio la spalla attraverso un'apertura dell'armatura, dolorante a causa dello scontro, e rinfodero lo spadone. Poi guardo le mie compagne ed esclamo: "Esaminiamo rapidamente la stanza se credete sia utile, altrimenti mettiamoci subito in moto." e mi preparo a proseguire nel tetro luogo.

@Master

Spoiler

Provo ad individuare il male e se cercano provo a dare +2 altrimenti mi preparo per andare via

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Shaària Karimnikov

"Dobbiamo andare avanti in fretta." mi riprendo dallo scontro pronta ad affrontarne altri e mi incammino per la scalinata nefasta che porta alla prossima casa. "Voi state bene amici? Devo pensare a qualcosa?" dico mentre comincio a salire la scala

@Master

Spoiler

Mantengo le aure

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor

Mi metto velocemente ad esaminare la stanza cercando di non perdere altro tempo, nel mentre cero di rispondere a Shaària "io sono lievemente ferita, ma posso andare avanti ancora, non ti preoccupare" continuo a cercare e una volta finito dico "avanti non possiamo metterci tutto questo tempo anche nelle latre case"

@master

Spoiler

cerco +37

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Esaminate velocemente la stanza, ma non trovate niente, solo i resti delle cariatidi danneggiate da voi ed il sangue che scorre sul pavimento come un fiume in piena. Vi fate avanti mentre gli occhi sul soffitto pulsante continuano a seguirvi in ogni vostro movimento all'interno della casa demoniaca. Riprendete la salita verso la scala nefasta appena apparsa, e contnuate per una ventina di metri, o forse di più, ma non vi rendete bene delle distanze e del tempo in questo luogo di malvagità imperante, e alla fine arrivate in una stanza ampia, simile alla precedente, il cui pavimento sembra essere una discarica di viscidi residui organici  da cui salgono fumi e vapori maleodoranti. Ovunque ci sono statue in pose bizzarre, posizionate senza senso logico, come se un folle le avesse scolpite direttamente dal pavimento sottostante. Qui non si vedono le pareti laterali, ma un alone di oscurità e tenebre crea i contorni della stanza formando un perimetro di totale buio. L'aria qui è pesante e per qualche nefasto motivo un freddo agghiacciante governa ogni cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta 

Circospetto mi guardo intorno coprendomi il viso per proteggermi dai vapori nauseabondi. Cerco di riconoscere le figure aliene che sono tutte intorno, e mi rivolgo alle mie compagne: "Non mancano le stranezze in questi luoghi, ci possiamo aspettare di tutto."

@Master

Spoiler

Osservo intorno a me +11, e conoscenze piani +26 pee vedere se riesco a riconoscere le varie statue

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

Seguo Escanor nella stanza, evitando di toccare le inquietanti statue. Aumento la mia luce per avere una visibilità migliore e cerco un'altra scala o un'altra via per poter proseguire perdendo il minor tempo possibile. "Cerchiamo di andare veloci e di evitare altri nemici, anche se ho un brutto presentimento."

@Master

Spoiler

Mantengo le aure e proseguo sulla difensiva chiudendo il gruppo

 

Modificato da knives
Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor

Appena entrati nell nuova stanza inizio nuovamente a ad esaminarla cercando eventuali traccie magiche "credo che qeusta sarà la sede della nosra prossima prova, e a giudicare dall'arredamento non sarà affatto una vacanza"

@master

Spoiler

inizio ad osservare con vista arcana la presenza di eventuali aure magiche

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proseguite lungo la stanza, evitando le varie statue che adornano il tutto, ammollando i vostri stivali e le vostre calzature armate dentro la putrida acqua che invade tutto il pavimento. Ogni statua ha una sua posizione, ed ognuna di queste haun'espressione di dolore, odio e paura, come se il momento della loro morte fosse stato impresso nella nuda roccia che poi ha preso la loro forma. Un odore acre e forte aleggia ovunque, mentre proseguite nella stanza, ma dopo nenache cinque minuti vi accorgete che più andate avanti e più sembra che rimaniate fermi, incontrando novamente statue che già avevate passato. Sono passati circa dieci minuti da quando avete intrapreso il vostro cammino nelle case della nefasta chiesa, e capite che il tempo stringe sempre di più in uqesto malvagio luogo.

@Escanor

Spoiler

le statue non presetano strani segni, ed alcune di queste raffigurano anche umanoidi extraplanari rispetto al vostro mondo. Ti guardi intorno e dopo poco capisci che siete sempre nello stesso punto, incontrando statue che già avete passato poco prima.

@Shaària

Spoiler

ok per le aure e per l'azione

@Katherine

Spoiler

Con la tua vista magica vedi che ogni statua emana un'aura magica di trasmutazione, ed ognuna di queste ha un contorno magico violaceo, come se emanassero energia magica dall'interno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

"Sembra che stiamo girando in tondo, ho già visto prima queste statue" mi guardo intorno e cerco un riferimento migliore delle statue che ci circondando, portandomi lo scudo davanti al volto, lasciando liberi solo gli occhi, per coprirmi dall'odore nauseante di questa stanza. "Proviamo a distruggere tutto amici miei? Non vorrei che le statue fossero ricettacoli di anime dannate come la porta di prima."

@Master

Spoiler

Mantengo le aure e mi metto in difesa totale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta 

Avverto una strana sensazione e quando anche Shaària lo fa notare capisco che effettivamente c'è qualcosa che non va, la strada si ripete e il paesaggio è sempre uguale. "Posso provare a distruggerne una, vediamo cosa accade, poi valuteremo se sarà il caso di procedere con le altre direi." le rispondo girandomi con una faccia dubbiosa verso di lei. Poi estraggo uno spadone e mi avvicino ad una delle statue per frantumarla. 

@Master

Spoiler

Estraggo lo spadone di adamantio e provo a distruggere una statua

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophioer

"E' magnifico come la pirma idea che ci viene in mente è sempre di provare a distruggere quello che pensiamo dia problemi... ma oggettivamente ora non ho idee migliori" aspetando che il mio amico distrugga una delle statue inizio a studiare la situazione cercando una soluzione, meno distruttiva

@master

Spoiler

cerco di identificare che tipo di aura magica sia quella delle statue concentrandomi con vista arcana

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Shaària rimane ferma tra i due suoi compagni pronta a difenderli da eventuali pericoli, e guardandosi intorno, nota che questa sembra essere una distesa di statue immersa nella totale oscurità nefasta. La giovane stregona si avvicina ad una statua, che raffigura un elfo con le mani al volto a simboleggiare che stava cercando di non guardare qualcosa, e grazie alle sue arti magiche vede che da questa proviene un'aura di trasmutazione molto forte. Escanor aspetta l'ispezione delle sue due amiche, ma quando vede che il tempo scorre prende una decisione drastica ed estraendo la sua arma tira un fendente obliquo ad una delle costruzioni rideucendola in mille pezzi. Come questa va n frantumi un urlo agghiacciante si espande in tutta l'infinità stanza, come se qualcuno fosse stato dilaniato da un dolore insopportabile. Quando i pezzi di pietra toccano il suolo vengono assorbiti dalla putrida acqua da cui sale un odore malevolo e disgustoso, e subito dopo una fiammella color vermiglio compare nel punto in cui si trovava la statua.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Katherine Sophieor

"Non credo che queste siano state sempre statue, probabilmente la cosa che vive in questa area li ha tramutati in pietra con il solo sguardo, mi sembra di aver sentito leggende su questi poteri, ma non credevo ce ne fossero anche qui, io propongo di andare avanti cercando di guardare il meno possibile intorno a noi" 

@master

Spoiler

continuo ad andare avanti con vista arcana cercando di percepire eventuali aure magiche oltre a quelle delle statue, e se posso faccio una prova di connoscenza bardiche su eventuali creaature che dimorano da qeuste parti con poteri ingrado di pietrificare +17

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta 

Mentre rinfodero l'arma dico alle mie compagne: : "Il tempo stringe, dobbiamo riuscire ad avanzare il prima possibile. Possiamo provare ciò che proponi, ma rischiamo di perdere troppo tempo..."  come termino la frase i miei occhi si illuminano di una luce bianca, e prendendo una piuma dalo zaino la questa piano piano si consuma, donandomi chiarezza visiva più rapidamente. "Faccio un tentativo, poi possiamo provare con la tua idea Kate."

@Master

Spoiler

Utilizzo individuazione del male consumando una piuma di Pegaso, anticipando così un turno di concentrazione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

Mi guardo intorno e vedo le statue ovunque, quando sento il boato di una di queste che cade in pezzi, e appena mi volto vedo Escanor che ne ha distrutta una. "Sei sempre il solito violento."  ripenso poi che anche io lo avevo proposto, e non facendomi vedere mi volto e continuo facendo la vaga "Ripeto, e se queste statue fossero come la porta di prima?" 

Modificato da knives
Link al commento
Condividi su altri siti

Continuate ad avanzare cautamente, cercando di analizzare il terreno circostante, le statue e l'oscurità, ma non vedete niente di nuovo, solo un'infinita distesa di statue immerse nel buio più totale. La magia che deriva dalle stuatue non ha segni particolari, ma probabilmente capite che queste derivano da anime dannate e costrette a rimanere così in eterno, similmente alla porta che poco prima avete distrutto. Il tempo passa, e capite che se non trovate una soluzione per voi finirà tutto qui. Avete passato circa sette minuti da quando Pazuzu vi ha sfidato a passare le sue case demoniache, ma qui non sembra esserci via di uscita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

"Non possiamo rimanere indecisi a cercare un modo per uscire" esclamo a voce alta, sapendo però che neanche io so bene cosa fare. Cerco di guardarmi ancora intorno e poi penso alle statue che abbiamo intorno e guardo verso l'alto. "E se il segreto fosse in alto. Siamo in un luogo affine all'aria, all'elettricità e al male. Potremmo provare a volare lì" indico con il braccio che tiene il bastone verso l'oscurità sopra di noi. Aspetto una risposta e poi comincio ad alzarmi in volo grazie ai miei stivali magici.

@Master

Spoiler

Mantengo le aure.

Attivo gli stivali e quando gli altri mi seguono salgo in volo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cominciate a librarvi in aria, salendo per molti metri ed addentrandovi nell'oscurità più totale, quando vedete tutto diventare più nitido, come se le nubi nere intorno a voi si diratassero per lasciare spazio ad una stanza enorme, sorretta da colonne fatte di ossa e pietra al cui interno si trovano delle fiamme blu acceso che illuminano tutto, comprese le pareti fatte di teschi e statue, come se i muri fossero stati eretti con una moltitudine di persone ed esseri. Come mettete piede in questo luogo si materializza sotto di voi un pavimento di acqua putrida e puzzolente, come quello che avete percorso fino ad ora, ma l'odore è molto più nauseante di prima. Sentite una voce roca e dura provenire dal fondo della stanza "Chi mette piede nella sacra casa di Dorimnotos, signore della verità e della finzione." vi girate e vedete una figura demoniaca possente  e gigantesca, formata dalla coda di un serpente da cui fuoriescono mille zampe di insetto ed un corpo da minotauro che al posto del crine sulla testa ha una miriade di serpenti agitati che sbattono le loro fauci e rilasciano un liquido acido che cade sul muscoloso essere, provondando ogni secondo sempre nuove cicatrici che emanano luce color sangue acceso. L'essere è alto, dal terreno alle sue corna, circa una quindicina di metri, senza contare il resto della lunga e orrenda coda. Dal naso taurino dell'essere pende un anello fatto umani compenetrati l'uno con l'altro che urlano e si lamentano di continuo, sciolti dall'acido rilasciato dalle serpi sul capo del mostro che ad ogni goccia corrode la pelle dei poveri maledetti la quale subito dopo si rigenera, donando a questi una vera e propria eterna agonia. Gli occhi del demone si accendono di una luce bluastra come quella delle colonne e subito sentita il vostro corpo venir meno, ma grazie all avostra fede e al vostro ardore resistete all'attaco del difensore della nefanda casa. "Non voltate me le spalle, ed espiate le vostre colpe dicendomi la verità sulla vostra nefanda vita, e non fingete di non aver mai peccato, o sarete costretti all'eterno gelo della pietra." i mille piedi sulla coda rettiloide del mostro si muovono e creano rumore ovunque nella stanza, come se foste circondati da un esercito, e capite che ora davanti a voi si pone la seconda prova che porterà questa storia al termine una volta per tutte.

@Tutti

Spoiler

Prova su Tempra contro lo sguardo Escanor successo
Prova su Tempra contro lo sguardo Shaària successo
Prova su Tempra contro lo sguardo Katherine successo

Il mostro è alto 15 metri, la stanza è 36x36 e alta 30 metri. Lui dista da voi circa 18 metri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...