Vai al contenuto

Il Cammino del Bene [Atto Secondo, L'Ascesa del Re, Parte II]


lamadimorte

Messaggio consigliato

Escanor Rhitta 

Stringo i pugni e la mia espressione si fa più decisa come sento parlare l'immondo, simbolo di lussuria, facendo un passo avanti guardo negli occhi il nostro interlocutore e prendo parola "Mi spiace ma siamo solo di passaggio, non abbiamo intenzione di fermarci, ne ora ne mai. Cedi il passo e lasciaci passare."

Link al commento
Condividi su altri siti


Shaària Karimnikov

"Non é questo il nostro desiderio ne il nostro destino. I tuoi peccaminosi desideri e le tue nefaste voglie non sono per noi. Togliti dal nostro cammino e forse troverai pietà tra le fiamme del sacro Pelor." stringo il bastone ed intensifico la mia aura pronta ad ogni azione malvagia del mio nemico.

@Master

Spoiler

Mantengo le aure

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor

Mentre i miei amici parlano cerco di guadagnare tempo, osservando la stanza sperando di notare una via di uscita ed un modo veloce di raggiungerla "Sono sicura che si possa uscire di qui senza perdere troppo tempo a combattere, anche se probabilemte è prorpio quello il suo scopo" "ragazzi non distraetevi, probabilmente è qui solo per farci perdere tempo" 

@master

Spoiler

osservo nella stanza +19, e se posso conoscenze piani +20 sulla creatura

 

Link al commento
Condividi su altri siti

''Le vostre parole sono minacciose, ma quanto lo sono le vostre intenzioni. Io conosco i vostri desideri e possono renderli reali.'' i suoi occhi di ghiccio si illuminano di una luce brillante e perfetta, che divampa davanti a voi. Uno strano senso di torpore prende il vostro corpo mentre una sensazione di caldo pervade la vostra mente creando dei brividi lungo la vostra schiena. La nefasta donna si muove indietro facendo vorticare velocemente il piccolo tornado che gli fanno da gambe, e mentre scatta le catene appese al suo corpo suonano creando però un'armoniosa sinfonia che inebria i vostri sensi. ''So bene che preferireste rimanere qui, la vita dell'avventuriero, dell'eroe è dura, pericolosa, piena di insidie, invece qui voi potrete fare ciò che volete, tra il lusso e la felicità terrena.'' uno strano vento freddo soffia nella stanza, ma qui tutto sembra essere più piacevole.

@Shaària

Spoiler

ok per le aure
Prova su volontà 40+13= 53 successo, effetto parziale -4 a forza, destrezza, intelligenza, alle prove di abilità, ai tiri per colpire e ai tiri salvezza.

@Katherine

Spoiler

osservare 19+13= 32 non trovi vie di uscita intorno a te, ma noti che le cariatidi puntano i loro occhi terrificanti verso di voi in ogni momento. Inoltre, sopra di voi il soffitto pulsa e gli occhi che ne fanno parte si muovono in conitnuazione e ad ogni vostro minimo passo.
Conoscenze piani 20+10= 30 questa creatura sembra essere un genio mlavagio, una creatura dei piani esterni e sembra essere affine all'elettricità e al freddo, ma non sai di creature come lei, sembra essere molto diversa da quelli che hai visto o studiato tu nei tuoi viaggi o nelle tue ricerche. Inoltre, sembra essere un essere immondo superiore di cui solo le leggende menzionano.

Prova su volontà 18+2+19= 39 successo, effetto parziale -4 a forza, destrezza, intelligenza, alle prove di abilità, ai tiri per colpire e ai tiri salvezza.

@Escanor

Spoiler

Prova su volontà 28+2+11= 41 successo, effetto parziale negato per ardore

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Resisto alla persuasione e al torpore col quale il demone cerca di distrarci, la mia aura divampa interrompendo l'effetto, e un'onda d'urto si espande da me abbracciando tutta la zona circostante "L'avventura è la vita stessa dell'eroe e dalla nostra vita ora dipende quella di molti altri esseri, ormai siamo vincolati a questa esistenza, e con fierezza abbracciamo il nostro destino. Qualsiasi cosa tu faccia non smuoverai il nostro animo, non essere sciocca." Mi giro di poco verso le mie compagne "Finiamola in fretta, abbiamo una missione da compiere."

@Master

Spoiler

Attivo la presenza terrificante 

 

Modificato da Silver Bastion
Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor

"questa situazione non mi piace per niente, abbiamo sempre occhi che ci fissano sia tutte le cariatidi che quelli sul soffitto, non perdono un nostro movimento, e come se non bastasse non ci sono vie di uscita, la mia prima ipotesi è che tutti questi occhi siano la soluzione per uscire, le altre soluzioni sono molto più strane ed una comprende lei, credo che sia molto più forte di quello che sembra, mi ricorda un essere immondo che si trova solo in leggende con una grande affinita al freddo e l'elettricità" finito di esporre la situazione ai miei amici cerco di collegare ogni tassello per trovare la soluzione più rapida

@master

Spoiler

conoscenze bardiche +17 se tutti questi occhi posso essere collegati ad un rituale o simili

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

"Le tue parole finiscono qui." sento tutti i miei sebsi disturbati, ma la mia fede mi permette di mantenere ancora lucida la mente. Guardo Katherine che si guarda intorno e capisco che sta cercando un modo per evitare l'immonda donna. "Escanor dobbiamo fare qualcosa ora, il tempo anche in questo luogo é nostro nemico." stringo la mia rma e mi preparo a qualsiasi cosa.

@Master

Spoiler

Mantengo le aure

Azione preparata, se succede qualcosa di "ostile" lancio forza del toro su di me.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

''Mortale come osi atteggiarti qui, nella mia casa, rivedi subito la tua posizione. Se non vi inginocchierete a me vi farò sottomettere io, per l'eternità'' mentre parla la creatura apre la bocca da cui fuoriesce una lingua lunga ed appuntita, di una lunghezza innaturale, che voletggia e passa lungo la parte inferiore del viso della donna immonda. Viene circondata da un'aura nefasta e il turbine sotto di lei comincia a muoversi sempre più velocemente, facendo scuotere e vibrare le sue catene appese al suo corpo e alle sue appendici, emettendo sempre quell'assillante ma piacevole suono all'interno della stanza. Il soffitto sembra ora pulsare più forte, come un intestino in preda ad un'irritazione dovuta ad una lesione, proprio come l'addome di un animale ferito che si dimena nei suoi ultimi rantoli vitali. Qui dentro la morte ora si percepisce come se fosse una cosa tangibile, proprio come se i peccati e le malvagita di questa chiesa qui fossero personificate. ''Prostratevi ora alla casa della lussuria e della perdizione, o dimenatevi per sempre nella gelida fame dell'oblio.'' la demone apre le braccia e la sua aura si espande come se fosse un tutto uno con la stanza in cui vi trovate ora.

@Katherine

Spoiler

conoscenze bardiche 17+9= 26 potrebbe far parte tutto di un rituale enorme, ma qui sembra che ci sia qualcosa di diverso, e da come reagisce l'ambiente con il demone, sembra che siano un tutto uno.

@Escanor

Spoiler

ok presenza terrificante
nemico su volontà 15+x= successo, effetto negato

@Shaària

Spoiler

ok per le aure
ok per l'azione preparata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Prendo posizione sguainando l'arma incisa che comincia a brillare di luce propria "Non ci lasci alternativa che non sia la guerra, ora accetta le conseguenze della tua scelta." e a grandi passi accorcio le distanze col demone, prendendo lo slancio per un preciso e potente colpo,  che vibro contro di lei a piena forza. Rimango in guardia li vicino, proteggendomi, non sapendo la reazione dell'immondo quale possa essere.

@Master

Spoiler

Estraggo l'arma in velocità e Carico il nemico sulla difensiva

A colpire +37, danni 2d6+2d6 anatema +4d6 sacri +22

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

Mi muovo dietro al mio compagno che si prepara a combattere cercando di non perdere di vista la mia compagna intenta a cercare una soluzione veloce a questa situazione. Evoco la sacra magia del mio ordine e pregando il sacro dio del sole il mio corpo acquista nuova forza.

@Master

Spoiler

Mantengo le aure

Lancio su di me forza del toro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor

"Tutti questi occhi sembrano essere in risonanza con lei, magari una soluione è provare a distruggerli, voi pensate a lei io porverò ad attuare questo piano" subito provo a lanciare dei dardi contro una delle cariatidi nella stanza per vedere la reazione dell'immonda creatura

@master

Spoiler

lancio dardo incantato su una delle cariatidi, poi in velocità se non è stata distrutta ci scaglio la lancia, altrimenti la lancio su la cariatide succsiva tutto sulla difensiva +32. poi faccio conoscenze arcane +37 per cercare di capire per quale motivo possono essere collegati gli occhi con lei

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor si lancia alla carica contro la demoniaca donna che si erge fiera sul suo turbine di ghiaccio ed elettricità, ma quando si porta avanti la nefasta nemica chiude le braccia ed evoca parole immonde che fanno animare le statue agli angoli della stanza che subito si lanciano contro di voi. Escanor si arresta nella sua corsa e blocca i colpi che provengono dall'alto da parte delle gigantesche spade di pietra che hanno le statue. Anche Katherine, che aveva lanciato una sua magia sulla statua, e Shaària vengono attaccate da quelle che prima erano le statue che sorreggevano il soffitto pulsante pieno di occhi, ma anche le due ragazze riescono a difendersi dal primo impeto dei nemici. La donna nefasta si alza in volo verso il terrificante soffitto di viscere ed occhi, e da li lancia uno sciame di pietre e fulmini che si abbatte in ogni luogo della stanza prendendo ogni cosa nella sua detonazione. Fulmini e pietre esplodono ovunque stordendo e ferendo tutti i presenti nella stanza, non intaccando minimanente però le statue che imperterrite di preparano a difendere la stanza e la sua padrona che dall'alto sorride mostrando le sue, ora, enormi fauci dalle quali fuoriesce la sua lingua appuntita. Le catene che ha appese addosso, garzie agli anelli metallici che gli perforano la pelle, continuano a suonare riempiendo la stanza di quello stridio melodioso che estranea i vostri sensi dal vostro corpo, rendendovi più lenti e distratti. ''Avete deciso dunque. Per voi avrò piacevoli torture eterne e sarete messi tra i trofei più belli del mio giardino di lussuria. Le vostre anime nutriranno il mio piacere per sempre.'' dall'alto la malefica donna si prepara a colpire ancora, pronta a fermarvi qui nella prima casa della chiesa del vostro ultimo nemico. Pazuzu.

@Escanor

Spoiler

ok azione in velocità
ok nel round la carica, azione interrotta

tiro per colpire x+12= mancato
tiro per colpire x+2= mancato

Cariatide 1 attacca
tiro per colpire x+13= colpito danni 3d8+13= 31 danni- RD= 11 danni
Cariatide 2 attacca
tiro per colpire x+17= colpito danni 3d8+13= 28 danni-RD= 8 danni

Danni da incantesimo 24d6= 72 danni-resistenza= 52 danni da elettricità
prova su riflessi contro incantesimo 21+2+1= fallimento automatico 24d6= 78 danni da elettricità
prova su riflessi contro incantesimo 21+2+5= 27 successo, danni dimezzati 24d6/2 danni da elettricità = 28
prova su riflessi contro incantesimo 21+2+13= 36 successo, danni dimezzati 24d6/2 danni da elettricità = 27
 

@Shaària

Spoiler

ok incantesimo, hai 1d4+1 a forza= +3 alla forza
ok per le aure

Cariatide 4 carica x+10+2= mancato

rova su riflessi contro incantesimo 19+8+1= 28 successo, danni dimezzati 24d6/2 danni da elettricità= 39 danni da elettricità
prova su riflessi contro incantesimo 19+11+1= 31 successo, danni dimezzati 24d6/2 danni da elettricità = 30
prova su riflessi contro incantesimo 19+15+1= 35 successo, danni dimezzati 24d6/2 danni da elettricità = 41

@Katherine

Spoiler

ok dardo incantato su una cariatide danni 5d4+5= 17 danni da forza
ok in velocità lanciare la lancia, tiro per colpire 20+3= mancato

Cariatide 3 ti carica
tiro per colpire x+7+2= mancato

rova su riflessi contro incantesimo 19+1+2+13= 35 successo, effetto negato per eludere
prova su riflessi contro incantesimo 19+1+2+13= 35 successo, effetto negato per eludere
prova su riflessi contro incantesimo 19+1+2+16= 38 successo, effetto negato per eludere

@Iniziativa

Spoiler

Mostro
Escanor
Katherine
Shaària

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Blocco i colpi delle grandi statue che interrompono il mio assalto, ma la scarica elettrica degli incantesimi demoniaci mi prova fortemente, lasciandomi quasi senza fiato. Nonostante il tremendo colpo resisto tirandomi indietro, e riassestandomi in guardia stringendo i denti. Invoco il potere dei cieli che mi rende più agile, proteggendomi dalle statue che incombono sul nostro gruppo, e spalanco le ali, guardando il demone dico alle mie compagne: "Anche lei ci darà filo da torcere, non sottovalutiamola."

@Master

Spoiler

In velocità con la parola di comando aziono le ali del volo, nel round faccio un passo di 1,5 vicino Shaària (In j7) e mi lanciò sulla difensiva agilità divina (+34 su concentrazione) LI 12, prendo +5 al ts base su riflessi, la destrezza sale a 18 (prendo +2, +1 al modificatore), e acquisto il talento attacco rapido 

 

Modificato da Silver Bastion
Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor

"Come immaginavo, anche queste cariatidi ci danno problemi, allora proviamo un approccio un po più drastico" appena finisco di parlare dal terreno faccio materializzare delle fiamme dorate per poi girare velocemente su me stessa per farle espandere in tutta la stanza cercando di colpire il più possibile i nostri nemici

@master

Spoiler

lancio sulla difensiva muro di fuoco purificato, facendo un dado danno in più agli esterni malvagi e nulla ai buoni, poi in velocità inizio a richiamare la lancia. Il muo di fuoco cerco di posizionarlo ad aspirale a partire da me cercando di estenderlo per tutta la stanza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

"Per stare qui a difendere questa oscura chiesa deve sicuramente essere potente. Ma non sarà lei a fermare la bostra sacra missione." esco dalle coltri di cristalli di ghiaccio create dal nemico e toccando la schiena di Escanor faccio fluire la luce curatrice di Pelor in lui. Non perdo mai di vista le statue dietro di noi, cercando di proteggere Escanor e Katherine nelle retrovie "Piccola Kate stai dietro di me, questi ammassi di pietra li tengo io."

@Master

Spoiler

Mantengo le aure

Lancio guarigione sulla difensiva su Escanor.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine scatta, e velocemente crea un muro di fiamme grazie alla sua magia, ma questo si dissipa istantaneamente, come se fosse assorbito dal vento e dal gelo di questa stanza. ''Stolta umana, la tua magia qui non ha potere.'' il demone si porta in alto, volando grazie al turbine che la sostiene, e mentre fa stridere le sue catene lancia una sfera di energia ghiacciata che esplode e deflagra ovunque creando una tempesta di cristalli di ghiaccio. Escanor si prepara e si infonde di magia celeste mentre Shaària, aumentando la sua luce cura ogni ferita del paladino e lo difende dal suo prossimo scontro con il nemico. ''Umani non vedo l'ora di sedurre le vostre anime, e di corromperle nell'eterna lussuria.'' alza le mani verso il soffitto pulsante mentre tutti gli occhi si muovono in ogni direzione, ed evocando magia nefasta parlando una lingua a voi sconosciuta evoca un demone rapace tra lei ed Escanor, che subito si prepara a servirla, dimostrando subito la sua devozione con una tempesta di dardi magici che erompe contro il paladino.

@Escanor

Spoiler

ok in velocità parola di comando per le ali
ok passo di 1,5 metri e incantesimo, prova su concentrazione per difensiva 34+8= 42 successo

sei a tutti i punti ferita per incantesimo di Shaària

prova su riflessi contro incantesimo
26+2+12= 40 successo, danni dimezzati 10d6/2 danni da freddo= 33-resistenza= 13 danni da freddo

danni da incantesimo, 5d4+5= 18 danni da forza

attacco della cariatide
tiro per colpire 17+x= colpito, danni 3d8+13= 30 danni- RD= 10 danni
tiro per colpire 15+x= mancato
attacco della cariatide
tiro per colpire x+3= mancato
tiro per colpire x+7= mancato

@Katherine

Spoiler

ok incantesimo purificato, effetto negato
ok per richiamare la lancia, torna tra 3 round

prova su riflessi contro incantesimo
19+2+1+13= 35 successo, effetto negato per eludere

attacco della cariatide
tiro per colpire 15+x= colpito, danni 3d8+13= 35 danni- RD= 15 danni
tiro per colpire 8+x= mancato

@Shaària

Spoiler

ok per le aure
ok incantesimo su Escanor, concentrazione per difensiva 27+13= 40 successo

prova su riflessi contro incantesimo
19+1+14= 34 successo, danni dimezzati 10d6/2 danni da freddo= 28 danni da freddo

attacco della cariatide
tiro per colpire 6+x= mancato
tiro per colpire 5+x= mancato

@turno

Spoiler

tocca ad Escanor, mappa come prima, con Escanor adiacente a shaària in j7, ed un mostro tra Escanor ed il demone a 6 metri di altezza.

 

Modificato da lamadimorte
Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

"Sono parole vane le tue demone, la nostra fede è indistruttibile, non ci lasceremo corrompere da te, quantomai sconfiggere." dico mentre continuo ad incanalare in me magia sacra, che crea un alone dorato protettivo. Muovo a terra in mezzo alle due cariatidi avvicinandomi al bersaglio, mentre cerco di mantenere alta la guardia per proteggermi dagli attacchi di questi, e ignorando il rapace volo in linea retta verso l'alto, puntando il nemico, e vibro contro di lei un poderoso fendente, facendomi indietro dopo l'attacco.

@Master

Spoiler

In velocità mi lancio spell immunity lesser, proteggendomi da dardo incantato (LI 12, durata 120 minuti), nel round Muovo a terra fin sotto il demone,poi volo dritto in alto per colpirlo, a colpire 35, danni 2d6 +2d6 anatema+ 4d6 sacri +22, torno poi in i7, ma a 12 m di altezza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor

"Devo trovare un metodo per eliminare tutte queste cariatidi in modo da concentrarci al meglio su di lei"  inizio a studiarle al meglio cercando di notare similitudini con la loro creatrice

master

Spoiler

faccio conoscenze arcane +37 sulle cariatidi, sopratutto per cercare di capire se ci sono similitudini con il demone. In azione standard uso una pergamena di dardi incantati di LV 5° sulla cariatide in m4, poi in velocità lancio disintegrazione su la cariatide in l8, tutto sulla difensiva +32

 

Link al commento
Condividi su altri siti

IShaària Karimnikov

"Non abbiamo tempo da perdere con voi, cedeteci il passo immediatamente." agito sopra la mia testa il sacro bastone del mio ordine ed intensifico più che posso la mia luce che prende la forma di una testa dibleone ruggente. Recito una preghiera sacra ed un ruggito eccheghia in tutta la stanza.

@Master

Spoiler

Mantengo le aure.

Uso il ruggito, come parola sacra e fa 10d6 danni ai malvagi 26 tempra per dimezzare.emanazione 18 metri incentrata su di me 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine scatena il suo potere magico, e grazie ad un raggio di energia celeste riduce in mille pezzi una delle statue, permettendo ai suoi dardi magici di arrivare alla seguente cariatide. Shaària si difende dai continui attacchi, difendendo il retro del gruppo, e appena trova il tempo espande la sua aura magica che prende la forma di una testa di leone ruggente che comincia ad emanare un ruggito che distrugge il demone evocato e crea delle ferite nel corpo sinuoso e malvagio della signora dei demoni. Escanor si approfitta di questa distrazione e liberandosi con velocità delle statue si lancia in avanti per poi balzare contro la sua nemica, e con un poderoso colpo fende l'aria che poi arriva a colpire il nemico ferendolo. Le catene della demone vibrano e suonano al contatto con la spada del paladino, che repentinamente si lancia indietro librandosi in aria. La demone sorride al sangue che sgorga dalle sue ferite, ne prende una parte con la mano e se lo porta alla bocca, e leccandolo sembra inebriarsi al sapore. Alza un braccio e punta la mano verso il paladino, facendo esplodere li una nube di energia oscura, ma questo come se non la sentisse esce dalla deflagrazione inerme.

@Escanor

Spoiler

ok incantesimo
ok attacco rapido

cariatide attacco di opportunità
tiro per colpire 3+x= mcanto
cariatide attacco di opportunità
tiro per colpire 11+x= mancato

ok attacco tiro per colpire
35+20= minaccia di critico, 4+35= 39 non confermato, danni 4d6+22+4d6 sacri= 35 danni +18 sacri

nemico lancia incanteismo
prova su tempra 31+15+2= 48 superata, effetto negato per ardore
 

@Katherine

Spoiler

ok incantesimo da pergamena, concentrazione per difensiva 32+11= 43
danni a cariatide 5d4+5= 18 danni
ok in velocità disintegrazione, concentrazione per difensiva 32+8= 40
nemico su tempra 3+x= fallimento, mostro disintegrato

Cariatide attacca
tiro per colpire 11+x= mancato
cariatide attacca
tiro per colpire 7+x= mancato

@Shaària

Spoiler

ok per le aure
ok ruggito
demone su tempra 5+x= fallimento, danni 10d6= 54 danni, mostro morto

signra dei demoni su tempra 13+x= successo, danni dimezzati 10d6/2= 18 danni

cariatide attacca
tiro per colpire 13+x= mancato

@turno

Spoiler

tocca ad Escanor

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...