Vai al contenuto

Il Cammino del Bene [Atto Secondo, L'Ascesa del Re, Parte II]


lamadimorte

Messaggio consigliato

Katherine Sophieor 

Sono gravemente ferita dopo l'ultimo attacco di Phaneager, ma non mi do per vinta, noto che il nostro nemico inizia ad accusare i colpi che sferriamo e rincuorata da questo continuo a colpirlo cercando di debilitarlo ancora di più "Sei cosi accecato dal potere da non renderti conto che lo stiamo facendo, ti stiamo fermando, è l'ultima possibilità Phaneager, ferma tutto questo e sarai salvo" 

@master

Spoiler

tanto non si fermerà quindi lo meno XD, lancio punizione sacra consacrata aumentando il dado danno contro gli esterni malvagi LI 20, e lancio in velocità martello della giustizia potenziato LI 16, tutto sulla difensiva +32 e utilizzare oggetti magici +31

  

Link al commento
Condividi su altri siti


Shaària Karimnikov

Anche dopo il potere riscoperto in noi e donatoci da Escanor i colpi del possente nemico si sentono e creano un dolore lanciante quando deflagrano intorno a noi. Ma questo non mi ferma, ed espando al massimo la mia luce che protegge ed avvolge i miei amici curando in loro ogni ferita e afflizione, creando una cascata di luce ed energia positiva. L'aura a forma di testa di leone ruggente si espande, e spalanca le fauci. Punto un braccio sopra la mia testa e sul palmo della mia mano si crea una lancia di energia pura e divina che subito, con un veloce gesto, scaglio contro il nemico. ''Phaneager, per te è la fine, Pelor avrà pieta per la tua anima.'' la lancia che tiro crea un frastuono quando fende l'aria, e appena arriva a destinazione, esplode in tutta la sua radiosa luce.

@Master

Spoiler

mantengo le aure, 2 round di aura luminosa
Nel round lancio luce incandescente come capacità magica, poi passo di 1,5 metri indietro, cercando di rimanere adiacente a tutti e due i miei compangi.
Poi uso metamagia divina per lanciare rapido holy trasformation (Mi sono rimasti 15 scacciare)
 (Scusi master ma non ho la scheda sotto mano per mettere i numeri del tiro per colpire ecc.)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Mi piego per attutire il colpo inflittomi da Phaneager, e stringo i denti sforzandomi di resistere a quell'ondata di energia negativa, ma stavolta mi risulta facile, vista l'aura che mi protegge e grazie alla sacra luce della magia di Shaària. Come prima allora sfreccio dietro il nostro avversario per colpirlo in un'esplosione di potere sacro. Dopodiché, una volta ripresa la posizione, con un profondo respiro cambio posa, preparandomi a sfoderare tutta la mia forza, per placare questa immensa minaccia.

@Master

Spoiler

Chiedo scusa per la risposta in ritardo ma il mio tablet ha deciso di lasciare questo mondo, e con lui si è portato via anche l'ultima versione della scheda... Ho quella che mi mandasti recentemente via mail

Attacco rapido mantenendo la posa, con le stesse modalità di prima, punire e poderoso, stavolta da 5, poi mi riposiziono frapponendomi tra Shaaria e il nemico, in velocità cambio nella posa della forza assoluta

Delego ahimè a te i calcoli

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine continua a scatenare la sua magia arcana contro il cavaliere oscuro, che si difende chiudendosi nelle sue ali, e appena trova il tempo giusto, esce dall'assalto magico e scaglia contro la stregona un fulmine di energia maligna che la prende in pieno, lacerando le sue giovani e deboli carni. Shaària cerca di fermare Phaneager lanciandogli contro una lancia di energia sacra, che colpisce ad un fianco, ma l'angelo della morte non sembra fermarsi, e con uno scatto veloce, raggiunge il paladino che poco prima lo aveva ingaggiato in corpo a corpo, e con un affondo preciso perfora un quadricipite di escanor che geme dal forte delore del colpo, mentre vede il suo assalitore ritornare in una posiziona sopraelevata e lontana dal resto del gruppo. Il volto di Phaneager è sempre più carico di odio, ed ignorando le sue evidenti ferite causate dai vostri continui attacchi, si prepara per una prossimo e decisivo attacco.

@Katherine

Spoiler

ok punizione sacra consacrata
nemico su tempra x+12= successo, danni dimezzati ed effetto secondario negato 10d6/2= 20 danni
ok in velocità pergamena di martello della giustizia potenziato
utilizzare oggetti magici 32+16= 48 successo
prova su tempra del nemico 17+x= successo, danni dimezzati 16d8x1,5/2= 55 danni

Prova su tempra contro incantesimo di Phaneager
11+11= 22 fallimento 15d6 danni= 54 danni sacrileghi
 

@Shaària

Spoiler

ok per le aure
ok luce incandescete come capacità magica, tiro per colpire contatto a distanza 23+11= 34 colpito, danni 5d8= 17 danni
ok incantesimo rapido con metamagia divina

@Escanor

Spoiler

Ok attacco rapido punendo il male con attacco poderoso da 5
tiro per colpire +47+9= 56 colpito, danni 2d6+55+12d6 santificati= 62 danni + 25 santificati
ok in velocità il cambio della posa

Tiro per colpire di Phaneager 11+x= colpito, 3d6+45+ 10 infami +2d6 sacrileghi = 57 danni + 8 sacrileghi + 10 infami
prova su tempra 13+35= 48 successo, effetto negato
prova su tempra 17+35= 52 successo, effetto negato
prova su volontà 11+28= 39 successo, effetto negato
 

@Turno

Spoiler

Tocca a Katherine

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

Mi sento stremata dopo l'ultimo colpo di Phaneager, come svenire, ma una forza interiore mi da l'energia di rimanere in piedi nonostante il colpo appena preso, cerco di coprire il fianco dove ho subito il colpo e stringendo i denti continuo a combattere contro il nostro nemico cercando di riportare la pace in queste terre

@master

Spoiler

casto sulla difensiva +32, lancio punizione sacra purificata che credo aumenti ulteriormente il dado di danno facendo 10d8 invece che 10d6 contro gli esterni malvagi LI20, poi lancio orrido avvizzimento LI 18

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

Vedo la mia amica essere affannata, ed il nemico anche dopo tutti i nostri colpi non sembra cedere, ma questa volta abbiamo noi il vantaggio. Metto una mano sulla schiena di Katherine e metto in risonanza la mia aura a forma di leone ruggente con la sua, e la mia radiosità incrementa la sua forza. Guardo Escanor e metto la mano anche sulla sua schiena e mentre il nemico si riorganizza e si difende dai colpi magici della mia compagna io recito una sacra preghiera, che man mano che procede infonde energia positiva e cura ogni ferita che abbiamo riportato in questo scontro. "Non molliamo amici. La sacra luce del sole ci guiderà, ora finiamolo" 

@Master

Spoiler

Mantengo le aure, aura luminosa 3 round

"Rinfodero" lo scettro in movimento e in standard lancio luce incandescente come capacità magica.

Poi uso metamagia divina per lanciare cura critiche di dominio su Katherine usando i guanti dell'healing per curare anche me. Curo 4d8+20 massimizzato (52 PF)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Vedo la mia compagna profondamente ferita dal colpo magico di Phaneager, e vedo lui, che, quasi impassibile al dolore provocatogli dai nostri colpi, si fa avanti incalzando furioso. Accumulo forza grazie alla guardia consentitami dalla spada, e mi lancio a testa bassa sfrecciano nel cielo tempestoso roteando lo spadone, per sferrare contro il nemico un colpo carico di energia sacra. In un lampo, grazie alla magia degli stivali ritorno indietro avvicinandomi alle mie compagne, frapponendomi tra loro e il nostro nemico. "Tutto quello che fai è per egoismo, e lo nascondi millantando di volere un bene superiore. Ma guardati, infuriato perché siamo al tuo stesso livello, credi di essere un dio, ma sei più umano di tutti noi, arrenditi, non hai speranza."

Spoiler

Carico il nemico punendo il male, con attacco poderoso da 8

In velocità torno indietro attivando gli stivali e consumando 3 cariche, mi avvicino quanto possibile alle mie compagne posizionandomi tra loro e il nemico

 

Modificato da Silver Bastion
Link al commento
Condividi su altri siti

La giovane stregona, rinvigorarita dalla magia di luce della sua compagna, continua a lanciare sfere di energia sacra contro il nemico, costringendolo ad indietreggiare preso dalle continue conflagrazioni, ed Escanor, approfittandosi della situazione si lancia all'attacco con una poderosa carica, infondendo di energia sacra la spada dei Re e colpendo in pieno petto Pahneager che sembra gravemente ferito dal colpo. Il paladino pronuncia una parola sacra e prendendo il tempo al nemico scompare per tornare vicino alle sue amiche, coperto da una lancia di luce radiosa lanciata dalla chierica di Pelor. Il cavaliere della morte alza lo sguardo e con il volto pieno di odio, che lascia scomparire la sua precedente immagine perfetta e divina, alza al cielo, ormai tetro ed oscuro sormontato dal vortice planare, la sua lancia ed invocando un potere nefasto crea una nova di fiamme che fa scaldare ed illuminare tutto nel raggio di molti metri. Punta la sua arma contro di voi e cerca di fermare Katherine con una serie di dardi di energia cosmica, e appena trova il tempo giusto, scaglia la sfera di fiamme ardenti contro il paladino che ne viene investito, ma grazie alla sua aura di luce imperiosa quest'ultimo riesce ad uscire dalla deflagrazione ancora in vita, ma riportando serie ustioni su quasi tutto il corpo.

@Katherine

Spoiler

ok incantesimo
nemico su volontà
13+x= successo, danni dimezzati ed effetto secondario negato, danni 10d6/2= 21 danni
ok incantesimo in velocità
prova su tempra del nemico 11+x= successo, danni dimezzati
danni 19d8/2= 63 danni

Shaària ti ha curato 52 PF

danni da incatesimo di Phaneager = 37 danni da forza

@Shaària

Spoiler

ok per le aure
ok rinfodarare il bastone e luce incandescente
tiro per colpire contatto a distanza 23+16= 39 colpito, danni 5d8= 19 danni
ok incantesimo rapido con metamagia divina usando i guanti
ti sei curata anche tu 52 PF

@Escanor

Spoiler

ok carica punendo il male con poderoso da 8
tiro per colpire 46+13= 59 colpito, danni 2d6+58+12d6 santificati = 65 danni + 23 santificati
Ok in velocità usare la cintura per tornare indietro usando le 3 cariche

Prova si riflessi contro incantesimo
21+2+14= 37 successo, danni dimezzati = 120 danni da fuoco-resistenza= 100 danni da fuoco
 

@Turno

Spoiler

Tocca a Katherine

 

Modificato da lamadimorte
Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

Ringrazio Shaària della sua cura con un cenno della testa, poi quasi del tutto ripresa continuo ad attaccare Phaneager, cercando anche di difendermi dai suoi attacchi materializzando uno scudo verdastro davanti a me 

@master

Spoiler

casto sulla difensiva +32, lancio una pergamena di scudo LI 5, poi casto sempre in velocità orrido avvizzimento LI 18

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

"Ragazzi continuiamo così e non molliamo, ormai per lui é la fine" le forze che stiamo usando sono molte e la fatica di questo infinito scontro cresce sempre di più, ma non possiamo arrenderci così vicini alla nostra meta. Aumento la mia aura di luce che circonda Escanor e Katherine, e più che posso incanalo energia sacra in loro per sostenerli.  

@Master

Spoiler

Mantengo le aure, aura luminosa 4 round.

Faccio un passo di 1.5 indietro, rimanendo vicina a tutti e lancio guarigione di massa su tutti noi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Come torno indietro pronto ad assaltare di nuovo il nemico, la magia sacra di Shaaria mi raggiunge, ripristinando la mia condizione migliore, guarendo tutte le profonde ferite provocatomi dall'angelo caduto. Mi volto impercettibilmente verso la mia compagna sorridendo ma poi senza abbassare la guardia riporto l'attenzione su Phaneager, e dopo un forte respiro abbasso la testa e dandomi lo slancio parto di nuovo alla carica, stringendo con forza lo spadone, imprimo tutta la forza possibile nel colpo, che impatta contro il nemico. Con estrema velocità poi come prima attivo la magia della cintura e svanisco per tornare di fronte le mie compagne.

@Master

Spoiler

Carico il nemico sottraendo 18 di attacco poderoso, sfrutto però il talento tattico prendendo la penalità al tiro per colpire piuttosto che alla CA, Stavolta non punisco il male, in velocità dopo la carica consumo le ultime due cariche della cintura per allontanarmi di 12 metri come prima

47 a colpire, danni 2d6+37+18x2 (attacco poderoso) +2d6 sacri

(Sorry ma ti chiedo di ricontrollare i calcoli, non vorrei aver dimenticato/aggiunto cose)

Dovrebbe essere il 5 turno su 7 di potere divino, ora la CD per mantenere la posa è 11

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I colpi della giovane stregona continuano ad incalzare il cavaliere oscuro che si erge in volo sopra di voi, cercando di evitare le continue detonazioni che lo avvolgono, e cerca un varco per potervi attaccare. La luce della chierica di Pelor avvolge tutti con la sua calda e radiosa forza magica, proteggendo l'intero gruppo dai prossimi imminenti attacchi, ed Escanor rinvigorito, stringendo la sua arma più forte che può davanti a sè, cerca un modo per potersi avvicinare di nuovo al nemico per poterlo attaccare. Un'esplosione avvolge nuovamente Phaneager e che per un secondo rimane stordito, ed Escanor, accorgendosene, si lancia all'assalto colpendo in pieno il cavaliere che dopo questo colpo comincia a precipitare verso il suolo arido e deserto che si è creato a causa sua. Il contatto con il suolo alza un gran polverone di terra e sabbia, che appena si dirata lascia intravedere il corpo ormai stremato e fermo di quello che fino a poco fa si ergeva e nominava angelo della morte e della pace. Scendete a terra nei pressi del vostro nemico, e molto cautamente iniziate ad avvicinarvi, rimanendo sempre allerta pronti a reagire in caso di un suo imminente attacco. Girate intorno ad un ammasso di sassi e pietre che forse facevano parte di una delle case che si trovava qui, dove si ergeva Bavalkar, e davanti a voi, in un piccolo cratere nel terreno, vede il corpo del vostro nemico rivolto nel suo stesso sangue, che dai lenti movimenti, sembra ancora respirare. Ora il silenzio invade nuovamente tutta la tetra ed arida zona, tutta oscura ed ombreggiata dalle nubi che circondano il gigantesco vortice apertosi oggi nel cielo, che piano piano rispetto a prima, sembra ancora vorticare e richiamare materia a se.

@PE

Spoiler

16500

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Non abbasso la guardia, come vedo il prima maestoso angelo della morte inerme a terra, ansimante in mezzo alla polvere. Una volta avvicinatomi a lui lo osservo meglio, per poi rivolgere lo sguardo al vorticante portale ancora aperto. "Tutto questo non sarebbe stato necessario, tutti noi siamo stati ciechi fino all'ultimo. Io stesso ho rischiato di farmi accecare da un potere senza dubbio più grande di me, fino a quando, la risposta non è stata chiara, grazie all'aiuto di una voce... Solo insieme si può sopportare un tale fardello, solo insieme si può conseguire la pace. Hai percorso una strada diversa dalla nostra e probabilmente è anche grazie a te che siamo giunti fin qui. Se anche solo in parte ti è chiaro lo sbaglio che fin'ora abbiamo fatto tutti, aiutaci a chiudere questo portale e a sistemare la questione, irrisolta ormai da troppo tempo."

@Master

Spoiler

In attesa della risposta di Phaneager vedo cos'hanno da dire le mie compagne, se sono intenzionate a dirigersi verso il portale.stesso le.seguo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor

Mi avvicino insieme ai miei amici a Phaneager, appena arriviamo lancio un sospiro di sollievo e mi accascio a terra, speranzosa che sia tutto finito, ma appena guardo in alto noto il portale, subito mi ricompongo e mentre Escanor parla con il nostro rivale cerco di analizzare il portale cercando di capire se il suo effetto è ancora attivo

@master

Spoiler

faccio sapienza magica sul portale per cercare di capire se è ancora attivo +36, poi se non ricordo male avevo scoprto che si poteva chiudere solo da dentro giusto o mi sto confondendo con altro?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

seguo i miei compagni senza mai abbassare la guardia, e davanti al nostro nemico ormai senza forza capisco che la battaglia é finita. Mi guardo intorno e vedo solo devastazione, in una delosazione di roccia dove un tempo sorgeva una fantastica cittadella. Rimango in silenzio e scruto il cielo, provando a comprende quel vortice che congiunge il nostro mondo a chissà quale luogo dell'universo. 

@Master

Spoiler

Mantengo le aure

Conoscenze piani per capire tra quanto il portale finirà il processo di congiunzione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivate davanti al corpo martoriato di Phaneager, che vede la sua corazza d'ombra svanire piano piano, assorbita e diretta verso il vortice in cielo, come se la sua essenza venisse richiamata dall'altro mondo. Vedete il cavaliere con lo sguardo perso nel vuoto, che non riesce a muoversi, ed il cui corpo sembra si stia pietrificando. Muove lentamente la bocca, ed una flebile voce pervade il silenzio della desolazione circostante ''Volevo solo la pace.'' uno scatto fa gonfiare il torace del cavaliere e subito dopo un fiotto di sangue esce dalla sua bocca, come se ormai foss eun semplice mortale tra i tanti ''Lui mi ha abbandonato, ormai è riuscito nel suo intento, ed io ho fallito nel mio.'' lo sguardo di Phaneager sembra puntare verso il vortice nel cielo che continua lentamente il suo flusso, richiamando a se la materia del vostro mondo, cercando di creare un varco che unisca le due dimensioni. ''Se questa è la via per la pace, allora'' un colpo di tosse fa nuovamente sputare sangue all'ormai privo di forze cavaliere ''Sta a voi perseguire questo nobile ideale.'' mentre siete li intorno Phaneager con un'ultimo sforzo afferra la caviglia di Escanor e volge lo sguardo a lui incrociando i suoi occhi ''Sara la vostra la verità? O anche voi come tutti avete sbagliato e sbaglierete?'' queste sono le ultime parole che lasciano il cavaliere, e la sua presa sulla corazza del piede del paladino viene meno, così come il suo capo che si china di lato nella terra. I suoi occhi si chiudono e il suo corpo diventa una statua di pietra che poco a poco, si dissolve sotto il vento, disgregandosi come il resto del terreno desolato intorno a voi. Rimane solo una piccola luce, a forma di goccia sul terreno, che poi si innalza verso l'alto e svanisce in cielo.

@Katherine e Shaària

Spoiler

Il portale è ancora attivo anche se la sua azione è stata rallentata, ma se non verrà chiuso presto congiungerà i due mondi. Forse avete poco meno di due ore per chiudere il portale, che a quanto sembra da una prima analisi si può chiudere solo dalla parte interna, dove il rituale sta avendo luogo nell'altro mondo.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Sistemo la spada dei re al fianco, poi chino la testa e chiudo per un attimo gli occhi in segno di rispetto, dopodiché guardo le mie compagne: "Abbiamo già esaminato il portale, dobbiamo per forza attraversarlo se vogliamo evitare che i due mondi collassino in un unico piano, ciò che ci resta da fare immagino ci si mostrerà una volta passati dall'altro lato. Se siete pronte, andiamo."

@Master

Spoiler

Mi preparo per attraversare il portale tutti insieme. E se riesco bevo una pozione di eroismo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

Rimango in silenzio, riflettendo per un attimo alle parole di Phaneager, ma poi torno in me e mi guardo attorno. "Raggiungiamo prima Adamor e gli altri. Facciamoli allontanare più possibile da qui. Poi direi che possiamo andare. Ovviamente facciamo tutto nel minor tempo possibile." aspetto una risposta dei miei compagni pronta a dirigermi verso la Sovrana Celeste dove tutti si erano rifugiati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor

"Ci posso andare io" riposndo subito a Shaària "arriverò li in poco tempo voi intanto preparatevi a a partire sarò di ritorno tra qualche secondo" finto di parlare il mio corpo viene circondato da saette ed entrando in sintonia con esse parto in volo, ricoprendo la distanza in poco tempo

@master

Spoiler

parto in volo verso loro, e appena li vedo dico "abbiamo battuto Phaneager, ma il portale ancora non si è fermato, noi stiamo per entrare li per chiuderlo dall'interno, vi prego di allontanarvi il più possibile" poi mi rivolgo al planetar "Alanishis, ti prego se riesci prenditi cura del corpo di Domarael, non vorrei che per colpa mia gli succedesse altro" Finito di parlare torno subito dai miei amici per partire, (ho scritto tutto qui, pensando che andasse bene, altrimenti faccio un post dopo dopo ci parlo)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete fermi nella distesa rocciosa, all'interno di un cratere, dove un tempo si ergeva il quartiere commerciale di Bavalkar, e dove si trovava l'arco di trionfo che attraversaste il primo giorno che arrivaste qui. Riprendete le forze e guardate verso l'alto, verso il vorticante portale aperto che poco a poco assorbe la materia di questo mondo per congiungerlo ad un'altro, evento che porterebbe alla fine di tutto questo. Vi confrontate per decidere il da farsi e Katherine, sotto suggerimento della chierica di Pelor, si avvia verso la sovrana celeste dove sono rifugiati tutti i soldati ed i superstiti della povera cittadella. Aspettate che torni la giovane stregona, mentre continuate ad esaminare il cielo ed il portale, preparandovi ad attraversarlo per poterlo chiudere, cercando di immaginare tutto quello che potrebbe trovarsi dall'altra parte. Un mondo completamente estraneo. Katherine torna dopo poco, dopo aver avvertito tutti della vostra partenza ed aver detto a tutti di allontanarsi da qui, e subito, puntando verso il cielo ed alzandovi in volo, vi dirigete verso il portale addentrandovi dentro di questo. Un vorticare di essenze magiche e planari fanno vaneggiare i vostri sensi, e tutto si muove in modo immateriale e scordinato intorno a voi, componendosi e scomponendosi secondo dopo secondo, e senza neanche avere l'occasione di accorgervi di niente vi trovate a fluttuare in una distesa aerea, circondata da venti e nubi nefaste di colore che varia dal nero al verde scuro, in cui l'unico rumore che si ode è quello del fischio tumultuoso dell'aria che sferza questo distorto ed immondo piano. Dalle oscure nubi escono tuoni e fulmini che sferzano tutto qui intorno, e da altre venti di bora e piogge di grandine cadono verso ogni direzione come se la gravità seguisse delle regole innaturali e sconosciute a quelle del vostro piano. Non lontano da qui, sollevata e sospesa, si trova un'isola di pietra e ghiaccio, circondata da nubi tonanti, dove si erge una struttura lugubre come una cattedrale fatta di guglie e lame che si distorce e prolunga su tutta la materiale zona. Un fascio di luce, come quello che aveva creato Phaneager con i sarcofagi dei vecchi re, si innalza dal centro di quella struttura e si propaga tramite scariche di magia empirea verso ogni luogo di questo mondo sconfinato ed infinito. Una voce suadente si propaga ovunque, come se governasse questo mondo, ma poi capite che non solo questa proviene da ogni dove ma si insidia nella vostra mente. ''Venite eroi, siete i benvenuti. La verità è pronta a fare la vosra conoscienza.'' rimanete qualche secondo fermi a cercare di capire, ma poi la scelta e facile da prendere. Qui ora si snoderanno tutti i segreti dietro alle vicende che da secoli incantenano il mondo e la vostra storia al mistero e ad uno scopo superiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...