Vai al contenuto

Il Cammino del Bene [Atto Secondo, L'Ascesa del Re, Parte II]


lamadimorte

Messaggio consigliato

Katherine Sophieor 

@master, @Shaària

Spoiler

"Se continuo a tornare, evidentemente non sei molto bravo nel tuo compito!" dico in modo sarcastico al nostro rivale, poi dopo che Shaària inizia ad attivare il suo potere per teletrasportarci oltre, esclamo indicandolo "Sopratutto io non morirò mai finché in questa terra ci saranno esseri come te che vogliono mettere i loro ideali egoistici sopra a tutti gli altri!" e lascio partire un raggio semi invisibile che si nota solo con la distorsione dell'aria circostante che colpisce Phaneager 

@master

Spoiler

prima che Shaària mi teletrasporti lancio sulla difensiva (+30) vincolato a terra a Phaneager RI: si (ho inarrestabili per il tiro) TS. tempra parziale CD:23 LI:17 (se supra il tiro salvezza la velocità si riduce di 30m). Poi spero di teletrasportarmi con Shaària  XD

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Escanor Rhitta

@Master

Spoiler

Rimango un momento disorientato dal vuoto completo in cui sono immerso, per poi ricordarmi tutto. Un groviglio di voci mi avvolge, fin quando quella più forte sovrastando le altre si rivolge a me. Ascolto le sue parole. E cen voce pressoché aona rispondo: "Volevo fermare Phaneager, salvare le mie amiche e tutti gli altri. Ora non so più cosa sia giusto e cosa no. Ho sacrificato me stesso e la mia speranza, la mia resa è nei confronti del fato. Ho lottato e non è servito, così sono caduto. Lotterò anche contro di lui, e se non sarà servito cadrò. Farò solo ciò che deve essere fatto."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Katherine e Shaària

Spoiler

un portale di luce si crea dietro di voi, e grazie ad una spinta della chierica di Pelor, riuscite sfuggire al cavaliere oscuro. Ora siete sopra l'esercito in difesa di Bavalkar che cerca di farsi largo tra la marea barcollante, per poter arrivare al bastione e da lì conquistare poi l'arco di trionfo dove si celano le porte del cielo. La Sovrana Celeste si solleva nuovamente in volo e comincia ad incanalare energia per poter aiutare nella battaglia. Phaneager vedendovi sparire, si guarda per qualche secondo intorno, e poi appena vi individua finisce di proclamare la formula magica, che fa aprire una serie di portali tra le nubi oscure, da cui cade incessante la pioggia, e da essi cominciano ad uscire degli esseri nefasti e demoniaci che si lanciano contro la cavalleria, cominciando a danneggiare l'esercito. Un esplosione spezza la vostra concentrazione, ed una conflagrazione di fiamme divampa intorno a voi, sparendo un istante dopo lasciando solo l'odore dello zolfo e del fuoco che evapora sotto la tempesta in corso.

@Katherine

Spoiler

ok incantesimo, prova su concentrazione 30+9= 39 successo
tiro salvezza su tempra x+13= successo, effetto primario negato, effetto parziale negato

Prova su riflessi contro incantesimo superata, effetto negato per  eludere

@Shaària

Spoiler

ok per le aure
ok per i bracciali, concentrazione per difensiva 22+15= 37 successo

prova contro RI x+8= superata
prova su riflessi 22+1+13= 36 superata, danni dimezzati 10d6/2= 40/2= 20 danni da fuoco-resistenza= 0 danni da fuoco

 

@Escanor

Spoiler

il senso di solitudine e di tristezza ti assalte, in questo luogo dove il nulla regna sovrano. L'unica cosa che ti fa compagnia è il tuo senso di disfatta, che ti permette di ripensare incessantemente al fallimento delle tue gesta, facendoti rivivere ogni istante della tua vita pe rpoterla scandagliare in ogni sua parte. La voce spezza di nuovo tutto, rendendoti nuovamente interrogato ''Non è stato abbastanza. Cadere non è la fine, non rialzarsi è l'oblio. Dove può spingersi il tuo senso di giustizia e pace? E riuscirai a perpetuarlo fino alla fine, in tutto il tempo?''

 

Modificato da lamadimorte
Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

@Master

Spoiler

Avvolto da questo senso di sconfitta vengo scosso di nuovo dalla voce tonante che rimbomba ovunque. "tempo fa accettai di pronunciare un giuramento, oggi, allo stesso modo, ho accettato la morte. Che il fato mi sia favorevole o no, finchè ci sarà da combattere lo farò, senza timore alcuno, finchè avrò forza, mi alzerò in piedi."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

@Master e Katherine

Spoiler

Esco dalle fiamme avvolta dalla mia luce sacra che mi protegge, e vedendo gli esseri immondi che escono dai portali creati da Phaneager, cerco di difendere la cavalleria e le guardie di Bavalkar affinchè possano proseguire, nella loro avanzata, per riconquistare la cittadella. Recito una preghiera e la mia voce comincia a rieccheggiare in tutta la zona, superando anche il rumore dei tuoni e dei lampi, e gli esseri nefasti che si avvicinano vengono annichiliti dalla sacra parola del dio del sole.
''Avanti cavalieri! Raggiungiamo il bastione e poi l'arco di trionfo, e vinciamo questa guerra.'' mentre rinforzo gli animi dei combattenti non perdo mai di vista il cavaliere nero che volteggia in aria, sotto la pioggia incessante, avvolto dalla sua oscurità nefasta e immonda.

@Master

Spoiler

mantengo le aure, aura luminosa dura altri 8 round.
Lancio parola sacra quando troppi esseri immondi si trovano vicino a noi, LI 19 con il bastone.

 

 

Modificato da knives
Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

@master, @Shaària

Spoiler

 Subito dopo esserci teletrasportate, grazie al potere della mia armatura sfreccio verso la sovrana celeste a grande velocità lasciando solo saette alle mie spalle . Entro nella nave e mi dirigo velocemente nella sala principale, dalle sorelle di Shaària "quanto pensate che ci vorrà per caricare completamente il raggio della nave? dobbiamo usarlo se volgiamo sconfiggere Phaneager" attendo la risposta delle sorelle non perdendo però di vista il campo di battaglia 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Escanor

Spoiler

''Anche se tu sapessi che la scelta giusta di ora, sarà la scelta errata per l'intero futuro?'' la voce rimbomba forte e imperiosa, risuonando più volte nella tua testa e tenendoti con un piede nelle tue certezze e con l'altro nell'oblio delle insicurezze dell'imminente futuro. L'oscurità ed il nulla regnano intorno a te, ma ora i tuoi pensieri sormontano tutte le parole che in continuazione tengono l'atmosfera in questo solitudine nera.

@Shaària e Katherine

Spoiler

Le creature nefaste volano contro la cavalleria che comincia a non trovarsi più nelle condizioni di poter avanzare, dovendo contenere sia l'infinita marea barcollante che i mostri evocati da Phaneager. La chierica di Pelor appare insieme alla sua compagna da un portale di luce, e da lì incoraggia tutti i suoi alleati, annichilendo le immonde creautre che sentendo le parole sacre pronuciate, che rieccheggiano ovunque, scompaiono uno dopo l'altro, ma moli di questi tenendosi a distanza aspettano di poter colpire nel momento giusto. I nemici aumentano a dismisura, e il precedente difetto numerico rispetto alle forze nemiche ora diventa un vero e proprio baratro. Il maestro dell'ordine di Raziel insieme al Planetar cercano di fare quanto possono per portare la cavalleria e le guardie  verso l'arco di trionfo ed il bastione, ma anche loro cominciano a sentire il peso della battaglia. Anche Adamor e Dakronas dalle retrovia coordinano le cariche, ma il continuo rialzarsi dei non morti non permette più l'avanzata, ed il capo delle guardie alla fine chiama una momentanea ritirata per poter riorganizzare il prossimo attacco. Dall'alto Phaneager sfreccia verso di voi, e si ferma davanti a Domarael preparandosi ad attaccare, seguito dalla sua coltre oscura che si espande sotto il suo comando. ''Ho deciso che voi morirete per ultimi, prima dovete provare il dolore di vedere i vostri errori, e sentire come si soffre quando le persone a cui tenete muoiono per colpa vostra e delle vostre assurde scelte.'' alza la sua arma e con una furiosa ed incalzante serie di attacchi abbatte il povero unicorno che cade sul tetto di una casa in rovina, ormai esanime e senza forze, e questa volta le sue ferite non sembrano rimarginarsi, lasciando cadere il suo sangue come una cascata sulla parete della struttura di pietra.
Le forze alleate vedendo il cavaliere nero, avvolto dalla sua sacrilega aura, cominciano ad indietreggiare, come se fossero intimoriti dalla sua presenza imperiosa, che ad ogni colpo d'ali fa cadere al suolo piume che, mano a mano che cadono volteggiando in aria, si colorano di sangue fresco.

@Katherine

Spoiler

''Dopo l'uso del portale ci vorrà almeno una decina di minuti per poterla usare di nuovo, per ora possiamo solo tenere alta la barriera per difendere la popolazione che trasportiamo.'' Le chieriche sono intente a fare quanto possono per poter aiutare ed usare l'artefatto che guidano, ma la situazione sembra diventare sempre più critica, ed il tempo sembra cominciare a scarseggiare.

@Shaària

Spoiler

ok per le aure, ok parola sacra, molti demoni, entro il raggio di azione, muoiono.

@Domarael

Spoiler

Phaneager movimento e attacco completo.
tiro per colpire x+12= colpito danni 3d6+45+2d6+10 infami= 58 danni + 7 sacrileghi +10 infami
prova su tempra 16+2+11= 29 successo, effetto negato
prova su tempra 16+2+18= 36, successo, effetto negato
prova su volontà 14+2+13= 29 successo, effetto negato
tiro per colpire x+8= colpito 3d6+45+2d6 sacrileghi +10 infami = 60 danni +5 sacrileghi +10 infami
prova su tempra 16+2+9= 27 successo, effetto negato
prova su tempra 16+2+17= 35, successo, effetto negato
prova su volontà 14+2+11= 27 successo, effetto negato
tiro per colpire x+19= minaccia di critico, confermato automaticamente 3d6+45 x4 +2d6 sacrileghi +10 infami = 206 danni +9 sacrileghi +10 infami
prova su tempra 16+2+6= 24 fallimento, 15d6 danni da sanguinamento= 38 danni continuati
prova su tempra 16+2+6= 24, fallimento 2d6 danni a forza, destrezza, intelligenza e saggeza = 5 danni alle caratteristiche elencate
prova su volontà 14+2+18= 34 successo, effetto negato
tiro per colpire x+14= colpito 3d6+45+2d6 sacrileghi +10 infami = 55 danni + 4 sacrileghi +10 infami
prova su tempra 16+2+17= 35 successo, effetto negato
prova su tempra 16+2+18= 36, successo, effetto negato
prova su volontà 14+2+15= 31 successo, effetto negato

totale danni : 379 + 40 infami + 25 sacrileghi + 38 da sanguinamento continuati + 5 danni a forza,destrezza,intelligenza e saggeza.
Domarael è morto

 

 

Modificato da lamadimorte
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

@master, @Shaària

Spoiler

Esco dalla nave e guardando verso lo scontro, noto Phaneager che si sta dirigendo verso Domarael, non faccio in tempo a raggiungerlo per aiutarlo che appena parto per supportarlo lo vedo cadere a terra sul tetto di una casa, rimango ferma per un attimo aspettando che come al solito la sua rigenerazione abbia effetto, ma passa qualche secondo e non inizia a curarsi inizio subito a pensare al peggio e con uno scatto in arrivo subito vicino a lui "Domarael! riprenditi, dai non abbiamo finito ancora qui devi aiutarmi a portare a termine il mio compito ricordi" inizio a piangere mentre dico queste parole e quando l'unicorno non da segni di vita inizio ad urlare dalla disperazione per aver perso un altro compagno in questa avventura, poi asciugandomi le lacrime mi alzo da vicino a Domarael e rivolgendomi a Phaneager dico "Mi stai levando tutto! mi hai levato il cuore" mi tocco l'armatura ripensando a Inerveck e poi continuo "mi hai levato l'amore ed ora anche questo! ora basta è il momento di finire questa storia e ti assicuro che il tuo piano non andrà a termine e non permetterò che tu uccida altre persone a me care!" finito di parlare torno vicino a Shaària e le dico "avanti cerchiamo di ammorbidirlo per quando arriverà Escanor" e mentre aspetto la sua risposta grazie al potere della mia armatura lancio verso Phaneager un globo elettrico più grosso del normale 

@master

Spoiler

lancio il globo elettrico potenziato LI 20 dell'armatura, CD:18

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

@Master

Spoiler

Immerso nel nulla continuo a percepire queste molteplici sensazioni, quando la potente voce tuona di nuovo, allora i miei pensieri prendono il sopravvento. Una volta ripreso il controllo replico ancora: "Si. Perchè continuerò a prendere questa scelta anche in futuro, o qualcuno la prenderà al posto mio quando moriró. Mi arrendo a ciò, e non dubito di sacrificare la mia vita in questo, come qualcun'altro farà dopo di me ancora."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

@Master e Katherine

Spoiler

"Essere spregevole come puoi gioiere portando dolore? Come puoi dirti portatore di pace se fai così." trattengo le lacrime quando vedo precipitarr Domarael e presa dalla rabbia creo una lancia di luce sacra che si scaglia contro il cavaliere vicino a me. "Pagherai per il male che stai facendo a tutti. Per il male che stai facendo alle persone che amiamo." mi muovo indietro per trovare una posizione di vantaggio, e cerco di andare verso Katherine, appena uscita dalla Sovrana Celeste, per spingerla a combattere e vendicare il povero Domarael "Escanor dove sei. Ti prego fai in fretta."

@Master

Spoiler

Mantengo le aure, aura luminosa dura altri 7 round.

Lancio luce incandescente come capacità magica su Phaneager. Poi se ho vicino Phaneager faccio passo di 1.5 indietro, senno muovo da Katherine.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Escanor

Spoiler

''La tua scelta è stata presa allora. Hai affrontato le prove e risposto alla mia udienza. Il patto è stato sigillato, e presto ci rivedremo.'' vedi davanti a te. L'altare dei Castein, dove avevi lasciato le tue compagne mentre recitavi il giuramento. Non capisci cosa stia succedendo. Le prove, i Re del passato, il cavaliere oscuro contro cui hai combatutto e perso, e il nulla con le mille voci. Su tutte quella voce che ha rimbombatto nella tua testa e ti ha fatto delle domande. Sei confuso e disorientato. Non sai quanto tempo sia passato, ne cosa sia successo. Ti giri intorno e non vedi ne Katherine ne Shaària. Nessuno è qui con te.
Una mano ti tocca la spalla. Ti giri di scatto e allarmato dopo tutto quello che hai passato. Ma quando vedi il Re dei Castein ti tranquillizzi. L'imponente presenza ti porge con entrambe le mani la spada che avevi poco prima di sparire da questo posto. ''Porgi le tue mani ed indinocchiati cavaliere.'' ti prostri e allunghi le mani con i palmi rivolti verso l'alto. Senti come se conoscessi la prassi di quello che sta accadendo e segui passo passo quello che il Re ti dice ''Ripeti dopo di me cavaliere. Il dovere è la gloria. L'eroismo il dovere e la protezione del popolo una missione. Con il mio operato giuro di portare la pace agli altri sopra di me, combattendo e cadendo se necessario, ma mai porterò nel basso l'ardore della mia missione sacra. Tutti quelli che hanno giurato sono fedeli in vita ed in morte, e con la mia spada adempio a questo giuramento. Giuro che io sarò capace del mio dovere. Ed io non conoscero la paura davanti a niente, e anche nelle più grandi avversità io ne uscirò vincitore. Per il casato e per il popolo.''  il re porta la spada nelle tue mani e ti fa cenno di alzarti ''Lunga vita ed imperitura giustizia a te mio Re, Escanor de Castein, signore del regno e protettore dell'impero.'' un sorriso si dipinge sul volto del Re davanti a te e finita la cerimonia di incoronamento ti porta le mani alle spalle e stringendoti ti dice ''Non errare dove errai io, e non errare dove errammo tutti. Un giorno tu farai ciò che ho fatto io ora, ma fino ad allora tutto dipende da te mio Re. Sii migliore di tutti noi, e fa si che questa catena possa finire, o con te o con colui che sarà dopo di te. Ti chiedo un ultimo favore, purifica Phaneager, il mio errore più grande. Se è così è solo colpa mia. con lui, come con te non vedo il destino, ma credo che questa volta sia una cosa positiva. Il mio tempo qui è finito. Se mai tutto andrà bene, ricordati di cercare Philomenes. Addio mio Re.'' La figura del signore dei Castein scompare, ma tu senti la sua presenza, come se fosse sempre con te, e come la sua, la presenza di tutti gli altri re del passato, come ti dessero aiuto e consiglio dalle antiche epoche. Stringi la spada tra le mani, e vedi una luce speciale che la trasforma nella spada che Shaària vide nella sua divinazione, e con lei senti che anche tu ti stai trasformando.

@Katherine e Shaària

Spoiler

Il globo di elettricità arriva contro il cavaliere nero, ma non sembra che abbia sortito alcun effetto contro di lui, e come questo anche la lancia sacra che viene scagliata da Shaària, viene respinta come se niente fosse. Il cavaliere oscuro vola in picchiata verso di voi, e si ferma davanti alla struttura dove vi trovate, con Domarael senza vita ''Avete scelto voi questa via. Avete portato tutti qui a morire invece di fargli accettare il nostro unico signore, ed il mondo perfetto che voglio creare.'' punta una mano verso la cavalleria e le guardie ''La loro paura e la loro sofferenza è solo colpa vostra.'' una palla di fuoco scaturisce dalla sua mano e parte a gran velocità contro il drappello vostro alleato, detonando subito al contatto con il terreno. L'esplosione si risolve in pochi istanti lasciando sotto di se molte persone morte, arse dalle fiamme del colpo del cavaliere nero, che con sguardo beffardo vi guarda, godendo della sofferenza e del dolore che sta provocando in voi. ''E' questa la pace che volevate donare al vostro popolo?'' vi fa cenno di guardare verso il vostro esercito, che poco a poco comincia ad essere sopraffatto dai demoni e dai non morti, che in maniera infinità, continuano ad avanzare e ad uccidere persone che provano ad opporsi. ''Ora dovete capire cosa voglia dire sofferenza.''

 

Modificato da lamadimorte
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

@master, @shaària

Spoiler

"Basta Phaneager! lo capisci che quello che vuoi creare tu non è un mondo perfetto e in pace, è solo la tua versione distorta di quello che credi sia la pace e sopratutto il tuo amato signore non ti permetterà mai di vivere dopo aver fatto quello che vuole"  mentre parlo i miei occhi diventano blu e cerco di individuare eventuali magie nel nostro nemico cerando di capire cosa sia diventato 

@master

Spoiler

conoscenze arcane +34, con vista arcana vedo se ha sopra incantesimi 

 

Modificato da klaigor
Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

@Master e Katherine

Spoiler

"Ora questo deve finireeee." urlo al cavaliere che senza scrupoli si diverte ad uccidere poveri innocenti. Stringo il bastone sacro del mio ordine e vado in avanti pronta affrontarlo per prendere tempo. "Kate fa in modo dibprendere tempo. Io lo fermerò." 

@Master

Spoiler

Mantengo le aure,aura luminosa dura altri 6 round.

Lo carico!!!!!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

@Master

Spoiler

È una strana sensazione, ma la forza che mi pervade impugnando la spada è incredibile. Faccio un profondo respiro, cercando di metabolizzare anche quest'ultimo avvenimento, dopodichè mi concentro, per percepire la presenza delle mie compagne. Una volta agganciata la sensazione apro gli occhi di scatto e con un piccolo sforzo scompaio. Con rinnovata determinazione sono pronto ad adempiere il mio destino.

Spoiler

Bevo una pozione di eroismo in velocità, dopodichè come azione di round completo mi concentro sulle aure di Shaària e Katherine, per teletrasportarmi da loro, ora dovrei avere +32 a concentrazione

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària scatta in avanti, cercando di fermare lo scempio che sta protando avanti il cavaliere, ma questo schiva facilmente la chierica e si lancia in avanti verso la giovane stregona che si sta concentrando, arrivando davanti a lei con la sua rma alzata e pronta a colpire ''Se tanto parli di pace, credo sia arrivato per te il momento di averla per sempre.'' Phaneager spinge in basso la sua arma e colpisce affondando più forte che può. Un lampo di luce illumina tutto, rifrangendo le milioni di gocce d'acqua che scendono incessanti durante il temporale in corso, e subito dopo un boato esplode ovunque. Il rumore di metallo che cozza e magia che esplode in ogni punto, creando delle scariche che fanno tremare la struttura in rovina su cui si trova Katherine. La giovane stregona apre gli occhi che poco prima aveva chiuso, mentre aspettava di essere colpita, e vede una corazza scintillante, avvolta da una maestosa ed imperiosa aura color oro, che risplende come un sole ardente. Escanor davanti alla sua amica brandisce una spada di impareggiabile fattura, che fa trapelare tutto l'ardore ed il potere sacro del cavaliere delle stelle, e con questa sta fermando il colpo di Phaneager che alla sua vista si tira indietro con uno scatto, smosso dalle sue ali piumate. Sul suo volto si dipinge una smorfia di orrore ed odio nei confronti del paladino ''Tu come puoi essere riuscito. Come può un semplice cavaliere come te brandire quella spada. Tu non la meriti, dovrebbe essere mia.'' un urlo strozzato risuona ovunque insieme ad un tuono che scende poco lontano da voi, rimbombando ovunque. ''Non sarà la tua presenza a salvare queste terre. Non sarete voi a fermare i miei piani e quelli del mio signore. Preparatevi a morire insulsi esseri mortali.'' 
Alla vista del cavaliere delle stelle la cavalleria esulta e insieme a questa anche le guardie di Bavalkar che or aincoraggiate, sotto il comando di Dakronas e Adamor, chiamano una nuova carica contro la marea barcollante, e aiutati dalle schiere di raziel guidate da Gauraron e dal planetar, riescono piano piano ad arrivare al bastione della città, e da lì si preparano ad arrivare all'arco di trionfo, dove si trovano le porte del cielo. Prima di chiamare una nuova adunata, e una carica per arpirsi la strada il maestro dei cavalieri di Raziel lancia uno sguardo verso Escanor, che viene colto anche a quella grande distanza, lascinado capire che tutta la fiducia di quel popolo è rivolta verso i tre difensori del bene.

@Iniziativa

Spoiler

Katherine
Escanor
Phaneager
Shaària



 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

Lancio un sospiro di sollievo non appena vedo arrivare Escanor e con tono sarcastico subito gli dico "Era ora, ti è piaciuta la vacanza?" poi dopo aver indicato Phaneager continuo "ora prepariamoci a finire questa storia" subito i miei occhi tornano blu e continuo a castare l'incantesimo che poco prima era stato interrotto e subito dopo, utilizzo una pergamena e davanti a me si materializza un enorme mano che subito si scaglia verso il nostro nemico cercando di bloccarlo in lotta

@master

Spoiler

conoscenze arcane +34, con vista arcana vedo se ha sopra incantesimi , poi mi sposto di 9m dietro, e lancio in velocità una pergamena di mano stringente di bigby che cerca di prendere in lotta Phaneager con un bonus di 25 contatto per l'attacco (se non ho sbagliato i calcoli) e per la priva di lotta +30

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Sorrido sentendo la voce di Katherine "Se vogliamo chiamarla così." Nonostante stia mantenendo lo sguardo fisso su Phaneager non posso fare a meno di notare l'onda di distruzione giunta insieme al suo arrivo, e ricordando le ultime parole che mi sono state pronunciate dal re, subito se ne fa chiara l'imminente importanza. Attingo potere dalla spada, assumendo una posa di guardia, mentre evoco il potere dei cieli, pronunciando una litania celestiale, che mi avvolge pronto a guidare i miei colpi "Guarda in cosa ti sei trasformato, avresti dovuto guidare questo mondo non distruggerlo. Ma ormai è troppo tardi per la redenzione." Roteo la spada sopra la testa e sferro un potente fendente dal basso verso l'alto per colpire il principe dei Castein.

Spoiler

Innanzitutto faccio una prova di conoscenze piani per vedere se ha particolari tratti o cosa +22

Come azione di velocità lancio sulla difensiva favore divino (+4), come azione di movimento utilizzo l'arte di combattimento della difesa possente, in velocitá attacco Phaneager con maestria da 5 ottenendo quindi anche la RD 3/- , ora dovrei essere a 47 di CA

A colpire 40-5=35, danni 2d6+27+2d6 sacri, critico al solito al 17+

 

Modificato da Silver Bastion
Link al commento
Condividi su altri siti

Il cavaliere oscuro rimane fermo, con la sua arma che contrasta quella di Escanor, e appena nota la nuova ed imperiosa aura che circonda il cavaliere delle stelle il suo volto lascia trapelare una rabbia senza fine. Tira indietro il braccio incredulo ''Come hai fatto? tu, un semplice mortale qualunque scelto per brandire la spada dei re'' mentre Phaneager rimane fermo ad inveire il paladino appena apparso si fa avanti e con una maestria ed uno stile mai visto prima trova un varco nella difesa dellìoscuro cavaliere, riuscendolo a colpire con un fendente dal basso verso l'alto. Il sangue sgorga da sotto la corazza di Phaneager che urla per la rabbia, scatenando un boato che supera anche quello del temporale in atto. Un lampo illumina il suo volto ricolmo di rabbia. Dalle retrovia compare una mano di forza, e Katherine la guida dalla sua posizione vicino al cadavere del suo fedele amico Domarael, ma l'incantesimo non riesce a fermare il nemico, che scompare tra le ombre e ricompare sopra tutti voi. ''Se tu porta quell'arma, simbolo del casato dei Castein, vuol dire che quei vecchi re senza senno hanno preso nuovamente una decisione sbagliata. Non sarà quel simbolo antico a salvare te e i tuoi amici. Oggi qui finirà tutto, cancellerò questo ammasso di errori e plasmerò il mio mondo perfetto.'' alza il braccio libero dalla sua arma verso il cielo oscuro e pieno di lampi e tuoni, e dopo aver creato una sfera di energia violacea la scaglia contro di voi. L'incatesimo detona vicono a voi, prosciugando ogni aura magica che vi circonda e che avete infusa in voi, lasciandovi scoperti al mostruoso nemico che si erge fiero sopra di voi.

@Katherine

Spoiler

Conoscenze arcane 34+11= 45, percepisci molte aura magiche su Phaneager, ma ancora non riesci a distinguerle tutte, hai bisogno di più tempo. Inoltre vedi che presenta molti simboli strani e a te sconsciuti, che sembrano emanare pura magia sacrilega.
ok movimento e pergamena di mano stringente. tiro per colpire a contatto 25+9= 34 mancato

@Escanor

Spoiler

ok in velocità favore divino, concentrazioneper difensiva  32+9= 41 successo
ok azione di movimento attivare l'arte della difesa possente
ok in  standard attacco singolo con maestria da 5
tiro per colpire 35+16=51 colpito
danni 2d6+27 = 35 danni-RD= x danni

Phaneager incantesimo in velocità sulla difensiva

@tutti

Spoiler

non avete più nessun incantesimo attivo, Phaneager è a 12 metri di altezza in linea retta rispetto ad Escanor (in diagonale da Katherine circa 15 metri, e da Shaària sempre in diagonale 13,5 metri)

@Turno

Spoiler

tocca a Shaària

 

Modificato da lamadimorte
Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

Mi nasce un sorriso in volto appena vedo arrivare Escanor, che compare da un lampo di luce per salvare la mia amica, e la sua presenza più imperiosa del solito aiumenta il mio ardore per portare a termine questa guerra. "sapevo che ci saresti riuscito amico mio." cerco di reagire tempestivamente ma vedo la mia essenza magica venire assorbita dalla sfera di energia che scaglia Phaneager. Volo velocemente tra Escanor e Katherine e invocando la benedizione di Pelor do loro il potere del sole, e la mia luce diventa sempre più intensa e forte, "Finiamolo al più presto, Pelor ci proteggerà da questo immondo essere." mentre prendo nuovamente parte allo scontro tengo d'occhio il drappello alleato che si fa avanti, cercando di essere anche per loro un faro di speranza e forza.

@Master

Spoiler

Mantengo le aure, aura luminosa dura altri 5 round.

Conoscenze religioni in gratuita

Muovo tra Escanor e Katherine, stando a 4.5 metri da entrambi, e lancio cuore D'orso. Prendono 17d4 pf temporanei e +4 a forza da potenziamento. Dura 17 round

 

Modificato da knives
Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

I miei occhi continuano a brillare di una luce bluastra mentre guardo Phaneager, cercando di capire di quali capacità magiche è dotato, subito dopo prendo una pergamena dal mio zaino, dopo la sua lettura un raggio viola parte da essa esplodendo vicino a Phaneager risucchiando la magia che è in lui mentre la mano da me lanciata prima, si scaglia nuovamente contro lui cercando di immobilizzarlo

@master

Spoiler

in gratuita conoscenze bardiche (Lv: 8+ INT: 6 = +14) su Phaneager per cercare di capire da cosa possono derivare i sigilli che ha addosso. Poi mi concentro per un'azione standard su di lui con vista arcana per cercare di capire se possiede capacità di lanciare incantesimi o capacità magiche, se arcane o divine e la forza dell'incantesimo/capacità magica più potente a sua disposizione ora. poi in velocità lancio dissolvi superiore da pergamena LI 18 nell'area di Phaneager, e dopo muovo la mano nuovamente contro di lui cercando di immobilizzarlo con un bonus di 25 contatto per l'attacco e per la prova di lotta +30

  

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...