Vai al contenuto

Il Cammino del Bene [Atto Secondo, L'Ascesa del Re, Parte II]


lamadimorte

Messaggio consigliato

Katherine Sophieor 

Rimango senza parole nel vedere il mio amico scomparire, continuo ad utilizzare il mio potere per cercare di individuare eventuali traccie del suo potere magico, girovagando per l'intero salone, poi dopo la domanda di Shaària, mi giro verso di lei e dico "non ne ho idea, potrebbe essere una specie di contingenza con il giuramento che ha appena letto ma non ne sono sicura, spero solo che non sia opera di Phaneager" 

@master

Spoiler

uso vista arcana per cercare una fonte di magia simile a quella di Escanor nella stanza 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Escanor Rhitta

@Master

Spoiler

Mi guardo intorno reagendo d'istinto cercando di capire da dove possa provenire la voce, realizzando immediatamente che il mio gesto è stato inutile. Riconosco la sensazione di familiarità che mi pervade e, quasi tranquillizzato da essa, cerco di rispondere alla voce, mentre un sorriso sorge spontaneo sul mio viso. "Credevo di sapere chi fossi fino a pochi giorni fa, un uomo con una missione. Ora mi ritrovo custode del fato del mondo, avendo conosciuto la dura verità." Faccio una piccola pausa per riprendere poco dopo. "tutto intorno a me è cambiato, ma non credo di esserlo io. Sono ancora un ragazzino che ha conosciuto la salvezza, grazie al gesto eroico di un cavaliere. Salvato dalle fiamme. Rimasto con gli occhi colmi di meraviglia come se avesse visto il sole per la prima volta. Non posso dire chi sono. Ma posso dire chi voglio diventare. Ecco, io voglio essere quel sole." mi fermo di nuovo, come se dire tutto quello mi fosse costato fatica, poi mi riprendo "Tu piuttosto, chi sei?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine cerca qualcosa che possa ricondurre al suo amico scomparso, ma nel grosso salone, non trova niente di magico. Anche Shaària e Domarael cercano di comprendere che cosa sia successo, ma il totale silenzio regna in questo luogo ormai dimenticato e rovinato dal tempo stesso. Tutto sembra rimanere tranquillo per qualche minuto, mentre siete in attesa di notizie o almeno di informazioni sull'accaduto, quando un terremoto comincia a far tremare tutto il terreno, facendo cadere polvere e pezzi di pietra dal soffitto. La scossa dura molto tempo, come se una furia divina stesse scuotendo il mondo intero, e quando termina un senso di paura e inquietudine pervade il vostro corpo, come se già sapeste che cosa stia per succedere. Vi guardate negli occhi e capite benissimo che il tempo diventa sempre di meno.

@Escanor

Spoiler

''Qui sbagli cavaliere. Il sole che tu hai seguito è stata solo la lama della tua vendetta. Le persone che hai avuto intorno sono state il mezzo per il tuo scopo. Tu non sei ciò che credi e non riconosci che cosa vuoi diventare. Tu sei solo spinto dall'odio della tua infanzia, dalle fiamme che ti hanno risparmiato in questo mondo crudele. La pace che tu segui è la rovina degli altri. Tu sarai la rovina di tutto. Io lo so.'' quella voce scuote il tuo animo, e per un secondo mille dubbi pervadono la tua mente, ma poi qualcosa ti fa rimanere li a rispondere a quella voce ignota.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

Subito dopo la scossa, guardando Shaària dico "la cosa che mi preoccupa di più è che la spada è sparita con Escanor, nel caso in cui fosse stato Phaneager adesso avrebbe anche quella" poi dopo una breve pausa contino "non possiamo rimanere qui troppo tempo, dobbiamo impedire che quel mostro porti a compimento il suo piano, sono sicura che se Escanor è vivo da qualche parte, arriverà nel momento giusto ad aiutarci, che dici Shaària?" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

"Lo penso anche io amica mia. Ma ho un brutto presentimento." dico dopo essermi ripresa dalla forte scossa, sorrgendomi al mio bastone sacro, e appena realizzo tutto continuo "Usciamo di qui e vediamo che sta succedendo, come dici tu Escanor ci raggiungerà. Dobbiamo avere fiducia in lui"  Esco dal tempio e mi alzo in volo per avere una migliore visuale sull'ambiente circostante per vedere se un terremoto così forte ha cambiato qualcosa nel territorio circostante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

@Master

Spoiler

Abbasso lo sguardo e tento di guardare dentro di me. Riprendo a parlare, come se le parole uscissero da sole, ignorando il turbinio di pensieri che mi avvolge, e portandomi una sorta di pace: "Magari prima si, prima di arrivare in queste terre non posso negare che non ci fossero in me sentimenti di questo tipo, per quanto sopiti potessero essere. Ma ora li riconosco, e so che non è quello che cerco e seguo, così li ho abbandonati. Proprio gli eventi recenti mi hanno aperto gli occhi, e ora non vedo odio e vendetta da nessuna parte, nemmeno dentro di me, vedo che sono in molti che hanno bisogno di pace, proprio come l'ho trovata io, e io sono qui per loro."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Katherine e Shaària

Spoiler

Katherine e Domarael rimangono nella stanza, infatti Shaària corre fuori dal tempio, creando un gran frastuono a causa della sua armatura e  la sua luce poco a poco che si allontana svanisce lasciando la ragazza nelle tenebre, che subito comincia ad incamminarsi a tentoni per stare dietro alla sua amica. Uscite tutti dal tempio e Shaària vola in alto per vedere che cosa stia succedendo e qualcosa di strano la lascia senza parole. Un fascio di energia violacea si innalza da una montagna distante da voi, e penetra nel cielo creando un buco tra le nubi, che stavano preannunciando un altro temporale tipico di queste terre, e sembra non terminare sopra lo sconfinato cielo. Dalla direzione in cui si è creata quella strana anomalia magica capite che si tratta della montagna dove dovrebbe ergersi il castello dei Castein, ed il terremoto deve essere stato causato da quella strana energia.

@Escanor

Spoiler

la voce risuona ancora forte nella stanza, ma a questo punto pensi che sia più nella tua mente che nella zona ''Queste tue parole saranno la tua rovina, questa tua superbia il tuo lascito per la fine. La pace è un utopia senza fine che porta solo ad altre guerre e conflitti. Ogni pace vuole una guerra, questa è la realtà caotica e ciclica di questo mondo. Io lo so Escanor, e nel fondo della tua anima anche tu lo sai. Quante vite sono state tolte nel nome dell'ideale che il tuo ordine ha portato avanti, quante volte sono state indette guerre che hanno portato gli innocenti a morte solo per proteggere questo astratto sentimento. La pace.''

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

@master, Shaària 

Spoiler

Esco fuori di corsa cercando di raggiungere Shaària. Notato il raggio luminoso mi rivolgo subito alla mia amica "Dobbiamo andare li, non possiamo lasciare che completi il rituale, spero solo che Escanor possa aiutarci il prima possibile"  finito di parlare aspetto la risposta della mia amica 

@master

Spoiler

io ho ancora chiaroveggenza attiva su Escanor? se si provo a vedere 

 

 

Modificato da klaigor
Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Spoiler

Chiudo gli occhi, e appoggiandomi alla spada faccio un profondo respiro. "Spesso sono superbo. Ma non stavolta. Ora sono solo un'uomo, come tanti altri, che cerca di fare tutto ciò che può per perseguire questo obiettivo. E probabilmente hai ragione, la pace è un'utopia ed è lontana come obiettivo, ma non è la ricerca di questa che conta? Il modo in cui la si cerca? È questo tendere all'equilibrio ciò che credo sia la chiave. Guerra e pace sono indissolubilmente legate, così come vita e morte, non si può avere l'una senza passare per l'altra. È una cosa che va accettata. Anche se il destino del mondo è intrappolato in questa spirale, l'uomo non è costretto a soffrire. Questo è ciò che intendo, ed è per questo che non smetterò di rimanere in piedi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

@Master e Katherine

Spoiler

"Non penso sia un rituale. Credo abbia rotto la magia del re che celava il castello. Quella montagna é proprio dove dovrebbe ergersi la loro fortezza. Se vuole la spada sicuramente arriverà qui, quindi eviterei di amdargli incontro, ma sarà lui a trovarci. E finché Escanor non esce fuori dovremo cercare di tenerlo fermo." stringo forte la mia arma e prendo lo scudo preparandomi a qualsiasi cosa sapendo la forza del nostro vero nemico, e scendendo a terra cerco di escogitare un piano per prendere quanto più tempo possibile.

 

Modificato da knives
Link al commento
Condividi su altri siti

@Shaària e Katherine

Spoiler

Il cielo sopra di voi si fa sempre più scuro, come se quel fascio di energia mistica stesse manipolando il territorio intorno a voi, e subito dopo cominica a piovere facendo preannunciare un temporale davvero forte. Siete nello spiazzale davanti al tempio e di Escanor ancora non si vede la traccia, e Katherine non riesce ad individuarlo neanche con i suoi metodi magici di divinazione che prima di partire aveva posto accanto al cavaliere. Il tintinnio della pioggia crea un atmosfera cupa mentre il cielo diventa completamente nero facendo piombare tutto nell'oscurità che , da quando siete qui, fa da sfondo alle terre di Bavalkar.

@Escanor

Spoiler

''E se la soluzione a tutto ciò, per la pace che tenti di avere, dovessi sacrificare i tuoi affetti? Se dovessi uccidere le persone che ti sono vicine o gli innocenti che tu dici di voler salvare? Cosa faresti? sceglieresti di rimanere da parte in cerca di pace o la otterresti sacrificando tutto?'' Nella stanza comincia a distorcersi tutto e delle figure si creano sparse per la stanza. Non riesci a distinguere bene chi siano o cosa siano, ma sembrano come te dei cavalieri, che sono immobili nella posizione in cui si sono creati. sembra che tutti parlino ma un'unica voce si sente risuonare ovunque ''Noi, io, tu. Sappiamo la risposta e sappiamo quali saranno le tue azioni. Sappiamo perchè conosciamo il passato, vediamo il presente e conosciamo il futuro. Sei solo all'inizio del tuo viaggio ma tutto questo che tu ora cerchi ti porterà soltanto alla fine.''

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

@Master

Spoiler

Un momento di silenzio scorre mentre provo a discernere i volti dei cavalieri immobili di fronte a me, e cerco le parole per poter rispondere al dilemma che mi pone la misteriosa voce. "Non potrebbe essere pace se non lo fosse per tutti, indipendentemente dal fatto che l'animo di questi sia buono o no. Continuerei a cercare una soluzione alternativa, se dovessi trovarmi ad un bivio, non lo farei da solo, e comunque non perderei la speranza che possa esserci una strada diversa. Altrimenti, come ultima ratio, l'unica cosa che sacrificherei sarebbe me stesso. E non lo farei con rimorso, perchè vorrebbe dire aver trovato la mia pace." E quando termino la frase un lieve sorriso sorge spontaneo sul mio volto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Master e Katherine

Spoiler

Mi porto lo scudo sopra la testa per ripararmi dalla pioggia che comincia a cadere forte. Guardo il fascio di energia ormai visibile da ogni parte della vallata mentre sembra che corrompa il territorio circostante "Kate credo che si recherà a Bavalkar per aprire le porte del cielo. Forse dovremmo andare lì subito. E cerchiamo di impedirglielo dando ad Escanor quanto più tempo possibile. Cosa ne dici?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Shaària e Katherine

Spoiler

Vi incamminate verso la cittadella per poter fare qualcosa mentre aspettate che torni Escanor possa tornare da voi per darvi notizie, quando un gran boato esplode e risuona ovunque, ed un lampo di luce violacea distrugge gran parte della foresta davanti a voi causando anche la caduta di alcuni resti dell'antico tempio dei Castein. Gli alberi vengono sradicati e buttati a terra da qualcosa che si muove nella foresta, quando davanti a voi compare un gigantesco essere che si fa strada distruggendo ogni cosa davanti a lui. Sembra un essere demoniaco circondato da un'aura violacea come quella che aveva circondato Adamor e Zaratras, ma questa volta sembra essere completamente fisica e tangibile. Appena vi vede spalanca le sue fauci e lancia un raggio di energia sacrilega che invade ogni cosa intorno a voi.

@Shaària

Spoiler

prova su riflessi 15+1+13= 29 successo, effetto dimezzato, danni 5d8/2= 12 danni sacrileghi effetto secondario negato

@Katherine

Spoiler

prova su riflessi 22+1+10= 33 successo, effetto primario e secondario negato

@Turno

Spoiler

Katherine 14
Shaària 11
Mostro 8

 

@Escanor

Spoiler

''E come vuoi giungere a questo mondo che tanto ti illudi di poter creare? Cosa ti spinge a fare delle scelte del genere? Noi sappiamo come finirà, come è sempre stato sempre sarà. Noi siamo i sette grandi re del passato, abbiamo ereditato quella spada prima di te, ed ognuno di noi a dovuto fare delle rinunce e dei sacrifici per poter arrivare ad uno status di pace come tu la definisci. Cosa sei disposto a fare tu di diverso da quello che abbiamo fatto noi per poter riuscire dove noi, già prima di te, abbaimo creato?.'' le figure fatte di ombra davati a te spariscono e al loro posto sulla parete compare rispettivamente una porta. Sette porte sono poste davanti a te, ognuna con una forma ed una struttura differente, e da ognugna di queste proviene una voce che ti dice di entrare e dimostrare la tua verità di ''pace'' e poi una voce continua ''Avrai fino alla fine della loro vita per riuscire. Il loro sacrificio sarà la tua clessidra. Ora fatti avanti'' Una visione delle tue compagne che combattono contro un essere gigantesco e demoniaco ti compre in testa e per un istante vedi Phaneager che scende la scalinata del castello dei Castein.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

@Master

Spoiler

Scompare la visione improvvisa, che mi trascina a Bavalkar. Mi rende consapevole del fatto che devo tornare al più presto dalle mie compagne o sarà la fine. Allora guardo le sette porte, apparse al posto di quelli che ora so essere i 7 antichi re, e mentre parlo con tono sicuro, scrutandole rapidamente una ad una, mi avvicino alla più vicina "Non so quale può essere la strada giusta, ma ho intenzione di scoprirlo." Ed arrivato di fronte a questa oltrepasso la soglia.

Spoiler

Cerco di osservare meglio le porte (+8), per vedere se c'è qualche particolare che attira la mia attenzione, ovviamente prima di provare ad entrare

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

@master, Shaària 

Spoiler

Notando il nuovo nemico subito mi metto sulla difensiva cercando di capire i suoi punti deboli, per poi attaccarlo nel momento migliore scagliando la mia lancia ricoperta di saette contro di lui e subito velocemente prendo una pergamena, e una volta letta un globo grigiastro parte contro il demone. Domarael invece si posiziona davanti a me cercando di proteggermi  

@master

Spoiler

Conoscenze piani +7 sulla creatura, poi attacco a distanza con la lancia +17 al colpire a distanza danni 1d8+5, poi lancio globo di forza massimizzato LI 10 a colpire +13. Domarael si posiziona davanti e poi azione preparata se il mostro si avvicina a me, carica

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

@Master

Spoiler

"Ci mancava questo ora." esco dal bagliore nefasto creato dal mostro e comincio ad emanare luce radiosa che contrasta l'oscurità, rifrangendo la pioggia che cade incessante, e guardando il nemico torreggiare davanti a noi recito una sacra preghiera che mi fornisce una visione ultraterrena dell'ambiente circostante. Mi scambio un occhiata con Domarael per chiedergli un aiuto, e la mia magia comincia a trarre potere da lui.

@Master

Spoiler

Lancio sulla difensiva battaglia altalenante, concentrazione +22, bersaglio il nemico e Domarael chr fallisce volontariamente il ts

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Katherine e Shaària

Spoiler

Katherine materializza una lancia che subito scaglia come un tuono contro il mastodontico nemico, ma questa sbatte contro la sua dura corazza naturale cadendo a terra e svanendo subito dopo,  mentre Shaària dopo aver recitato una preghiera sacra distorce l'ambiente circostante cercando di trarre potere dalla natura e per disorientare il nemico. La giovane stregona muovendo velocemente le mani crea un globo di forza che parte a gran velocità ma anche questo attacco sembra non sortire alcun effetto al nemico. La figura torreggiante si avvicina a passo lento, carica un colpo, e poi colpisce violentemente la chierica di Pelor che viene sbalzata indietro di circa sei metri. La pioggia cade incessante e tuoni e fulmini fanno da sfondo a questo mostro nefasto che si pone davanti a voi con fare imperioso e maligno.

@Katherine

Spoiler

ok azione preparata Domarael
ok attacco con la lancia
tiro per colpire 17+8= 25 mancato, la lancia svanisce
ok globo di forza massimizzato in velocità, mostro immune all'incantesimo

Domarael è affetto da battaglia altalenante ( -2 tiri per colpire e tiri salvezza)

Conoscenze dei piani 7+11= 18 questo ammasso di energia nefasta e materiale oscuro sembra essere un golem molto particolare, creato unendo parti di demoni e metallo infuso di anime. Questi particolari mostri sai che vennero usati in tempi antichi ed immemori nella guerra sanguinaria tra demoni e diavoli e non pensavi che avresti mai potuto vederne uno in questo mondo.

@Shaària

Spoiler

ok incantesimo sulla difensiva 22+9= 31 successo
ok battaglia altalenante e Domarael che fallisce il tiro salvezza

mostro attacca
tiro per colpire 17+x= colpito danni 3d10+16= 31 danni

 

@Escanor

Spoiler

scruti le porte ma nessuna di queste ti da indizi su quello che si trova al suo interno, quindi decidi di entrare nella prima all'estrema destra, fai un sospiro, la apri e ti inoltri all'interno della stanza oscura che si cela dietro la porta. Entri e percorri qualche metro nel buio e in un istante ti ritrovi in una landa desolata, tra le rocce e l'erba bruciata. Il cielo è scuro e rosso, coperto dai fumi neri che si alzano da vari focolari che sono accesi qua e la. Guardi meglio e vedi che sono delle pire funerarie dove sono accatastati cadaveri su cadaveri che ardono e innondano l'intera zona, per miglia e miglia, di un odore nauseante di carne bruciata. Cadaveri sono sparsi qua e la e i saprofagi e i corvo banchettano con le loro membra strappando le truculente carni che ancora riversano sangue sul suolo arido. La vista di tutto questo è raccapricciante, un campo di guerra alla fine di una sanguinosa battaglia, mentre si raccolgono i corpi dei morti che vengono accatastati sia che si trovino tra i vincitori che tra i vinti. Ti fai avanti in queste terre desolate e circondate dalla visione atroce della guerra, finchè non giungi davanti ad un accampamento, una sorta di villaggio in legno, ossa e pelli innalzato tra queste oscure lande. Entri al suo interno. Non si vede nessuno. Prosegui fino al centro del piccolo insediamento dove si erge un trono in ossa e teschi. Su di questo si trova seduto un uomo avvenente, muscoloso e coperto solo di una pelle a scaglie rosse. Al suo fianco una spada che subito riconosci come la lama dei Re. L'umano si alza e scende dal suo trono, ti guarda con il suo viso duro e coperto da una barba incolta e poi dice con voce imponente e tonante ''I barbari vivevano qui ed attaccavano ogni insediamento ed ogni villaggio. Io ho preso le redini del destino, ho sconfitto il signore rosso a capo delle tribù ed ho forgiato questa lama con il suo sangue. Il sangue di un drago rosso oscuro e bramoso. Ma per farlo ho portato la guerra su di noi. Ho condotto tutti alla pace con l'unico modo che conoscevo. La guerra. Il mio popolo ha prosperato e conosciuto la pace per molte decadi. Ma gli sfortunati che hanno lottato con me e contro di me, per questa causa, sono tutti morti. Per la mia pace e di queste terre ho sacrificato il mio popolo ed il popolo di altri. La mia pace è stata la guerra degli altri. Ho preso con la forza tutto questo. Con la forza e la guerra ho avuto la pace. Ora tu sarai in grado di affrontarmi?'' sguaina la spada dal suo fodero e la stringe con due mani, si mette in posizione di combattimento, una posa che sembra una nobile arte rispetto al suo barbaro aspetto, e si prepara a combattere contro di te.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

@Master

Spoiler

Mentre cammino storco il naso, a causa del forte odore di sangue nell'aria. Mi fermo. È il primo re a parlare, non ci sono dubbi. Alzo la testa ma non mi muovo nonostante lui si mette in guardia. "Se ora, nonostante tutto, hai la tua pace, perchè combattere con me? Capisco il tuo tormento, è questo posto a parlare per te, ma credo che tu non debba addossarti tutte le colpe, gli uomini che hanno combattuto con te sapevano quello a cui andavano incontro, quale sarebbe potuto essere l'esito, cercavano la pace con te, non per te. Anche il drago, e i barbari, sapevano che le loro azioni avrebbero portato delle conseguenze. Sarai stato la scintilla che ha appiccato il fuoco, ma non sei stato l'unico a mantenerlo acceso."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...