Vai al contenuto

Il Cammino del Bene [Atto Secondo, L'Ascesa del Re, Parte II]


lamadimorte

Messaggio consigliato

''Esiste solo un modo per fermarlo. Ovvero distruggerlo. Il suo signore gli conferisce potere non di certo per benevolenza, ed il patto che ha stipulato con lui non gli permetterà di aver euna seconda opportunità. Il peccato più grande per gli esseri così potenti è la superbia.'' il magnificente re si alza in piedi e guarda il soffitto che ogni tanto trema e perde polvere a causa di continue scosse dai piani superiori ''Lui è convinto di trovare qui la spada dei Re e di prendere possesso del trono che gli spetta, ma non avrà ciò che vuole. La lama dei Re fu affidata a Zaratras che ne soppresse i poteri e poi data in custodia ai Nares.'' guarda Shaària e continua ''E se la tua visione non è stata manipolata allora la lama che cerchi è proprio quella. I discendenti della famiglia sicuramente hanno a che vedere con la difesa di queste terre, ma penso che con gli anni si siano perse le conoscenze e la nobiltà delle proprie discendenze.''  la figura in armatura si gira e si dirige verso il cristallo che emette la sua arcana luce ''Io sono l'alimentatore del potere di questo mondo ed i me sono rinchiusi i poteri primordiali dei signori celesti. Ma questi poteri sono stati affidati anche a voi umani, quindi potete vincere questa battaglia e portare la pace dove noi abbiamo fallito. Dovete sapere un ultima cosa. Le porte dei cieli si apriranno solo con il sangue della fedele, e quando Phaneager no riuscirà a mettere le mani sulla spada dei Re allora le aprirà per congiungersi al suo signore. L'arco di trionfo della fine della prima grande guerra, lì si trova l'accesso per la porta dei cieli che lui tenterà di aprire. Come vi ho detto ormai il mio potere è logoro così come tutto il mio casato anche, quindi non potrò esservi minimamente di aiuto. Donai all'umanità il potere di cui disponevo, ora è compito dei detentori di questo potere farsi valere.''  si volta appen arriva di fronte al cristallo ed indica con un dito il paladino che si trova davanti ''Se vuoi essere l'erede della spada e dei Castein, e vuoi avere il potere per salvare queste terre ed il suo popolo dovrai accettare la sfida più grande di tutte, e allora saprai se sei all'altezza di fermare Phaneager. Vi darò il mio ultimo aiuto inviandovi via di qui e bloccandolo in questo mondo per quanto più tempo posso, dopo di che sarà tutto nelle vostre mani.''  il re si incammina verso la scalinata che vi ha portati qui e sull'uscio della porta si ferma. Volta il capo e anche se il suo volto non si vede capite la sua espressione di ironia ''Arriva sempre il momento in cui un padre deve fare i conti con il proprio figlio.''
Una gigantesca esplosione crea un boato tutto intorno a voi, e vedete solo un'accecante luce che invade ogni cosa nella stanza e appena questa si dilata vedete intorno a voi le distese di montagne e foreste di conifere che circondano Bavalkar. La cittadella si trova davanti a voi, non capite quanto sia passato ma dal sole capite che è l'alba. Tutte le strutture sono in ricostruzione dopo la guerra e la poca gente che si vede sono operai che sono arrivati con le carovane pronti a riprendere i lavori.

@Tutti

Spoiler

sono 2700 PE, siete saliti di livello, come solito mandatemi le modifiche della scheda per PM



 

Modificato da lamadimorte
  • Mi piace 2
  • Triste 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Escanor Rhitta

Mi guardo intorno un attimo prima di riconoscere il posto in cui siamo stati catapultati. Vedo il sole che si accinge a sorgere e sollevando il capo per guardare il cielo il mio cuore rallenta il ritmo accelerato che aveva un attimo prima, a causa della tensione del momento. Le parole del re mi risuonano nella testa, subito mi torna chiaro in mente il fatto che il tempo a nostra disposizione non è molto. Mi volto verso le mie amiche e subito prendo parola: "La spada allora è il nostro obiettivo. Adamor probabilmente ne è in possesso, o sicuramente sa dove si trova, però l'ultima volta che l'abbiamo visto non era in grado di darci la sua ubicazione. Credete valga la pena andare da lui o prima dal mio maestro: Gauraron?" faccio per cominciare a camminare mentre riprendo "Il tempo, al solito, stringe. Prima dobbiamo agire, poi daremo spiegazioni."

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

"Hai ragione Escanor. Possiamo dividerci. Io andrò da Adamor, che probabilmente era in quelle condizioni per la maledizione che comincia ad intaccare anche lui, o forse per il veto del principe. Cercherò la spada li da lui. Tu Escanor vai dal tuo maestro." mi volto velocemente verso la mia amica e gli dico "Tu hai modo di portarci subito all'insediamento? Non penso che tra queste rovine avremo molto da fare. Inoltre dobbiamo avvertire tutti di andare via da Bavalkar, ho l'impressione che qui si scatenera l'inferno." e appena smetto di parlare cerco con lo sguardo l'arco di trionfo della cittadella capendo che quello sarà il luogo dove incontreremo di nuovo Phaneager.

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

"Certo Shaària, avvicinatevi a me" aspetto che i miei amici si posizionino accanto a me per poi prendere una pergamena dal mio zaino e teletrasportare tutti all'accampamento. Appena arrivati subito dico "Shaària verro con te da Adamor" poi mi giro verso Escanor e lasciandogli un'oggetto dico "Tieni con questo potremmo rimane in contatto, ci rivediamo qui?" appena finito di parlare seguo Shaària appena sia avvia 

@master

Spoiler

lancio chiarovergenza su Escanor

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine usa la sua magia per teletrasportare tutti nell'accampamento dove ora risiede la maggior parte della popolazione di Bavalkar, e appena giunti a destinazione, poco fuori le palizzate in legno, vi dividete per andare a parlare il più velocemente possibile con Adamor e Garuraron.

@Escanor

Spoiler

Corri velocemente tra le stradine di terra battuta dell'insediamento, e arrivi dove l'ultima volta avevi visto il tuo maestro. Entri di colpo nella sua piccola abitazione momentanei e vedi Garuraron, che seduto davanti ad un piccolo tavolo in legno, si prepara ad indossare la sua corazza per andare a sorvegliare le sue guardie poste a difesa della zona. Come ti vede entrare subito ti saluta e con voce abbastanza calma ti dice ''Siete tornati! Allora siediti e raccontami tutto, ci sono novità su codesta nefasta vicenda?''  il cavaliere fa cenno con la mano verso una brocca piena di thè come ad offrirlo.

@Shaària e Katherine

Spoiler

Vi dirigete verso la piccola casupola dove l'ultima volta avete lasciato Adamor malato e appena arrivate li entrate dentro la modesta dimora occasionale e vedete che l'uomo è ancora sdraiato a letto. Non sembra avere un aspetto molto bello, come se stesse ancora soffrendo per qualche male a voi sconosciuto. Si muove nel letto e stringe le coperte nelle mani ed ha la fronte completamente bagnata a causa del sudore. Capite subito che qualcosa non va e che il vostro amico comincia a stare davvero male.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

@Master

Spoiler

Mi sento rassicurato non appena vedo il mio maestro, e riconosco i suoi modi paterni, ma la mia espressione si fa piu tesa nel momento in cui ripenso a tutto ciò che abbiamo scoperto, e rimanendo in piedi comincio a parlare: "Tutto ciò che credevamo giusto si è rivelato errato... siamo stati sempre ignare vittime, manipolati da colui che si è rivelato essere il vero antagonista, e non lo abbiamo potuto sapere fino alla fine, a causa del maledetto veto del principe. Ora siamo con l'acqua alla gola, e fermare l'artefice di tutto è diventato il nostro scopo, prima che sia troppo tardi. Sono qui adesso per chiederti se sai dove possa trovarsi la spada che apparteneva alla famiglia di Adamor, i Nares, quella che aveva impugnato suo figlio prima di morire.... so che potrebbe sembrare strano, ma è di vitale importanza per il nostro obiettivo. Le mie due compagne stanno andando da lui ora, ma l'ultima volta che lo abbiamo visto era dolorante a causa di una misteriosa afflizione, non so come potranno trovarlo. Abbi fiducia in me, maestro, e una volta finito tutto questo saprai la verità che si cela dietro questa storia." mentre dico l'ultima frase poggio la mano destra sulla mia armatura, all'altezza del cuore, e finito di parlare rimango in silenzio speranando di avere una risposta positiva.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

@master, Shaària 

Spoiler

Non appena la mia amica si appresta ad apportare delle cure ad Adamor, io con la velocità inaudita concessami dalla nuova armatura inizio a setacciare, circondata da scintille elettriche l'intera abitazione, in cerca della spada dei re 

@master

Spoiler

cercare +34 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Escanor

Spoiler

''Allievo. Amico. Adamor non si fa vivo da un bel pò e quando è venuto a chiamarci per l'imminente attacco a Bavalkar è stato aggredito durante il viaggio. Penso che ancora sia ferito e si sta riprendendo. Per quanto riguarda la spada che dici tu è il simbolo della nosra famiglia. Da generazioni i due figli maschi ereditano i titoli di guardiani, uno per le terre esterne e l'altro per l'impero. Adamor scelse la via delle terre esterne ed ereditò il nome Nares e la lama del casato. Io venni addestrato alle arti che tu ora padroneggi per difendere l'impero. Questa è la storia della nostra famiglia da mlto tempo. Non so perchè sia così ma molti narrano di origini cavalleresche e nobili, e quella spada è solo un simbolo.'' il tuo maestro si avvicina a te e ti mette una mano sulla spalla ''Doveva essere ereditata da suo figlio, l'unico erede della nostra dinastia, ma per colpa di questi malfattori non è potuto andare così. Se la spada vi serve sarà lieto di donarvela, lui farebbe qualsiasi cosa per proteggere queste terre e la sua gente. Venne da me in cerca di aiuto e io gli indicai te come ottimo guerriero, e se si è fidato di te fino ad ora, come anche io ho fatto da quando ti raccolsi, sicuramente vi aiuterà. Soprattutto nel nome di suo figlio.''

@Katherine e Shaària

Spoiler

Katherine comincia a cercare all'interno della stanza mentre Shaària prova a prendersi cura del povero capo delle guardie, quando ad un certo punto Adamor emette un urlo sovrumano. Uno strano alone nero comincia a circondarlo prendendo le forme di una creatura alata e facendo sollevare il corpo verso l'alto. Le le coperte dell'umile letto scivolano a terra e Shaària fa un balzo all'indietro. Guardate Adamor urlare nel mezzo di quelle ombre che lo circondano e subito riconoscete quello che sta succedendo, infatti la stessa cosa era avvenuta quando andaste alla tomba di Zaratras, e proprio come il saggio dei Castein anche Adamor sembra che si stia trasformando in qualcosa di nefasto.

@Iniziativa

Spoiler

Katherine 20 naturale
Shaària 14+1= 15
Adamor 6+5= 11

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

@Master

Spoiler

Rifletto rapidamente sulle parole dette dal mio maestro, affascinato dalla storia della sua famiglia, notando che effettivamente ciò che dice coincide con il racconto del re dei Castein. Rivolgo il mio pensiero al povero ragazzo vittima anche lui degli eventi, e non appena Gauraron termina di parlare rispondo il prima possibile :"Mi rincuora sentire confermata la vostra fiducia nei miei confronti e vado fiero di essere stato addestrato da te. Ringrazio il gesto e sono sicuro che anche Adamor sarà d'accordo, come dici tu, ma purtroppo non abbiamo molto tempo, dove possiamo trovarla? Dobbiamo recarci da Adamor? "

 

Modificato da Silver Bastion
Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

@master, Shaària

Spoiler

"No! non di nuovo, Shaària dobbiamo fermarlo immediatamente, tu non conosci un modo per salvarlo?" finisco di parlare e subito lancio un muro di forza intorno ad Adamor cercando di bloccarlo, per poi prepararmi insieme a Domarael ad un eventuale contromossa del capo delle guardie "Adamor se sei li dentro, dacci un segno facci capire che sei ancora cosciente"

@master

Spoiler

conoscenze arcane +34 per cercare di capire se c'è un modo per bloccare questa "trasformazione", poi lancio muro di forza intorno ad Adamor (difensiva +30) in velocità, poi azione preparata insieme a Domarael se Adamor ci attacca io lancio la lancia su di lui e Domarael carica, 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Master e Katherine

Spoiler

"Non ne ho idea! Posso provare qualcosa." mi tiro indietro e prendo il bastone del mio sacro ordine che era riposto dietro di me e pronunciando una sacra parola ne sbatto un estremità sul pavimento creando un ondata di sacra luce

@Master

Spoiler

Passo di 1,5 metri indietro

Lancio sulla difensiva parola sacra

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Escanor

Spoiler

''Da quando siamo tornati qui non è uscito molto dalla sua abitazione. Credo sia ancora li visto che non si sentiva bene. Comunque mio caro amico per qualsiasi aiuto faremo il possibile. Che Raziel sia sempre con te.''

@Shaària e Katherine

Spoiler

Katherine imprigiona Adamor e la strana aura demoniaca che si sta creando intorno a lui mentre Shaària pronuncia una sacra preghiera e dopo aver battuto il bastone sul terreno fa risuonare la sua litania sacerdotale ovunque causando uno strano effetto sulla figura di tenebre, che si rimpicciolisce e sembra quasi svanire. Adamor cade nuovamente sul letto svenuto e tutto quello che lo circondava poco a poco scompare.

@Katherine

Spoiler

conoscenze arcane 34+11= 45
ormai dalle ultime notizie che hai ricevuto e da quello che sta accandendo capisci che il destino di Adamor è legato alla discendenza della sua famiglia, ed anche lui come tutti i membri dei Castein e delle famiglie affini stanno venendo afflitte dalla maledizione che ha imposto Phaneager su di loro, proprio come accadde a Zaratras nella sua tomba.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

@master, Shaària 

Spoiler

"Si tratta sicuramente della maledizione imposta da Phaneager" dico a Shaària subito dopo che Adamor cade nuovamente al suolo, poi girandomi verso quest'ultimo continuo "Adamor, ti prego dicci dove si trova la tua spada, è una questione di vita o di morte" mentre Shaària torna a controllare le condizioni del capo delle guardie, attendendo la sua risposta inizio nuovamente a cercare la spada nella casa

@master

Spoiler

cercare +34

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

@Master

Spoiler

Mi avvicino alla porta dell'abitazione per uscire "Allora mi recherò lì direttamente e se la spada si trova lì vedremo di chiederla direttamente a lui, sperando si sia ripreso, altrimenti ti chiedo di recuperarla per noi." esco dalla porta, e spalanco le ali trasformando il mantello. "E che Raziel sia con te, maestro." ripetendo le sue parole, poi sfreccio volando alla volta dell'abitazione di Adamor.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

@Master e Katherine

Spoiler

"Ho una brutta sensazione Katherine. Se la gente di qui ha ereditato le discendenze del re e delle casate allora anche loro potrebberó fare questa fine. E se davvero il Re ha spartito i poteri a tutti allora tutti possono essere soggetti alla maledizione. Se così fosse ho il presentimento che Phaneager voglia scatenare l'inferno su questo mondo." mi volto verso la mia amica con lo sguardo quadi impaurito, sperando che la mia ipotesi sia totalmente sbagliata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària si prende cura del povero capitano delle guardie dopo quella strana apparizione che quasi lo trasformava in un essere fatto di ombra e male.Katherine cerca in modo abbastanza invasivo all'interno della piccola abitazione e dopo qualche minuto, in un piccolo sgabuzino, trova la roba di Adamor e li in mezzo trova la spada che recuperaste nell'antico tempio dei Castein. Mentre siete nell'abitazione sentite un rumore fuori dalla porta ed un istante dopo entra il vostro compagno all'interno della stanza, che subito nota lo sguardo preoccupato delle sue amiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

"Escanor" esclamo quando entra irruento nella stanza "Ci hai fatto preoccupare. Comunque qui le cose non vanno bene, ho una brutta ipotesi e non vorrei fosse vera." guardo Katherine e mentre medico le ultime ferite si Adamor gli dico "Raccontagli tutto!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

Subito rispondo alla domanda di Escanor passandogli la spada appena trovata, poi dopo ciò che ha detto Shaària continuo "siamo entrate nella casa di Adamor e la maledizione in lui si è risvegliata, è successo esattamente come con Zaratras, si è ricoperto di una strana nube nera" sposto lo sguardo verso Adamor per poi continuare a parlare "per fortuna sembra che per ora siamo riuscite a debellare la sua maledizione ma non so per quanto ancora sarà cosi" 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...