Vai al contenuto

Il Cammino del Bene [Atto Secondo, L'Ascesa del Re, Parte II]


lamadimorte

Messaggio consigliato

Lo scontro continua e mentre Katherine crea una cortina di fiamme sacre che bruciano le empie carni dei mostri, Escanor continua il corpo a corpo e dopo una serie di poderosi attacchi abbatte uno dei nemici che rimane al suolo mentre il suo corpo cerca di rimarginarsi dalle mille ferite che ha. L'altro ferino non demorde ed in preda alla sua furia omicida continua la serie di colpo contro il paladino, riuscendo a penetrare la sua dura pelle di pietra e danneggiandolo alla schiena, ma quest'ultimo non sembra essere troppo affaticato e si prepara ad un furioso contrattacco.

@Katherine

Spoiler

ok incantesimo
mostro 1 su riflessi x+2= fallimento danni 2d6+16= 22 ( 11 sacri e 11-resistenza da fuoco)
mostro 2 su riflessi x+6= fallimento danni 2d6+16= 26 ( 13 sacri e 13-resistenza da fuoco)

ok attacco completo Domarael
zoccolo 20+11= 31 colpito danni 1d4+4= 6 danni, prova su tempra x+12= superata
zoccolo 20+17= 37 colpito danni 1d4+4= 5 danni, prova su tempra x+9= superata
corno 25+15= 40 colpito danni 1d8+11= 16 danni, prova su tempra x+5= superata

@Escanor

Spoiler

hai +2 a colpire di Shaària
ok attacco completo
30+11= 41 colpito danni 4d6+37+1d4 santificati = 46 danni +2 santificati
25+9= 34 colpito danni 4d6+37+1d4 santificati = 53 danni +1 santificati
20+13= 33 colpito danni 4d6+37+1d4 santificati = 51 danni +4 santificati
15+8= 23 mancato
ok in velocità attacco sulla difensiva
26+12= 38 colpito, danni 4d6+37+1d4 santificati = 55 danni + 1 santificato

mostro morto

mostro 2 attacco completo
artiglio x+18= colpito 1d6+13= 17 danni-RD= 7 danni
artiglio x+8= mancato
morso x+8= mancato

pelle di pietra ha assorbito in totale 75 danni, ne mancano 35

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Shaària Karimnikov

"Credo che ormai riesca a tenerli bene. Conosce il suo nemico." mi faccio avanti per dare un ultimo aiuto al mip compagno di avventure e poi comincio a vedere come é possibile andare avanti per la torre in questa zona esaminando la scala che sembra portare sia al piano inferiore che a quello superiore.

@Master

Spoiler

Mantengo le aure e aiuto Escanor come prima 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

"si concordo, ormai è diventato un esperto di queste creature" attendo che Domarael e Escanor risolvano la situazione ed intanto osservo nei dintorni cercando di vedere se altre creature si avvicinano dopo i frastuoni 

@master 

Spoiler

osservo +17, Domarael attacca come prima il nemico 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Mi volto verso il secondo troll e con uno slancio tiro un fendente orizzontale seguito da altri rapidi tagli, alzando la guardia sferro un altro fendente per rimettermi in posizione difensiva e parare i colpi del mostro.

@Master

Spoiler

Attacco completo e in velocità come prima contro questo troll

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor e Domarale, combinando i loro attacchi e fiancheggiando il torregiante nemico, riescono ad abbaterlo con molta facilità, lasciando poi che le fiamme sacre innalzate dalla giovane stregona finiscano di epurare le empie carni che provavano a rigenerare i troll. Qui ora rimane solo un mucchio di macerie e mobili rotti, facendovi trovare per l'ennesima volta in un luogo logoro e spoglio di quelle che erano le sue nobili ed antiche origini. Ad una prima occhiata non sembra che ci sia niente di interessante qui, e l'unica cosa che potrebbe, per ora, interessarvi è la scala in pietra che passa per questa stanza collegandola al piano superiore e a quello inferiore.

@PE

Spoiler

1130

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Osservo i resti delle creature immolate nel fuoco celestiale di Katherine, con malinconia, conscio che ormai tutte le creature che abitavano questo posto sono state corrotte. Dopodichè mi volto verso le mie compagne e faccio per proseguire nell'esplorazione: "Vogliamo cominciare anche con questa torre ad esaminarne la cima? Che ne dite"

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor

"Per me va bene, alla fine la strada dovrebbe essere la stessa, anzi c'è più possibilità che di sotto si dirami ulteriormente, quindi io propongo di salire" aspettando il responso inizio a cercare nello stesso punto in cui si trovavano i troll "chissà cosa stavano cercando" 

@master

Spoiler

cercare +33

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

"Qui sopra si dovrebbe trovare un altro piano e poi la terrazza con quella strana cupola che non aveva entrate. Si Katherine direi che hai ragione andiamo sopra prima." aspetto che gli altri siano pronti e poi mi faccio avanti insieme a loro per andare ad esplorare questo ultimo terrazzo della guglia scarlatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine passa qualche minuto tra le macerie cercando qua e la, facendosi aiutare da Domarael nello spostare cose troppo pesanti, e ogni volta che trova qualcosa che le interessa o che prende la sua curiosità la arraffa e la mette nelle borse magiche portate dal suo amico. Andate avanti appena siete pronti e salite la scalinata verso il piano superiore. Arrivate in una stanza molto diversa dalle precedenti, infatti sembra che nessuna creatura sia giunta sin qui di quelle che ora dimorano nelle torri. Quattro grosse colonne, costituite da anelli circolari di pietra nera, sorreggono il piano superiore a cui però sembra non esserci un passaggio, ed in mezzo alla stanza si trova un cerchio disegnato magicamente al  centro del quale si diramano scariche di energia rossa che disegnano un drago rampante, simbolo ormai a voi conosciuto, ovvero lo stemma cavalleresco dei Castein. Sembra che qui la magia sia molto potente e che la pietra nera, come avevate notato nella torre arcana, incanala la maggior parte di tale potere e lo convoglia nel circolo inciso sul pavimento al centro dell'area. L'aria è molto pesante qui e capite che presto qualcosa non adrà per il verso giusto.

@Katherine

Spoiler

cercare 33+20= 53
scudo piccolo in metallo magico
armatura completa in metallo magico
spada corta con coprielsa espandibile che emana una luce rosea
75 MO
mantello con trame ad aracnide
bacchetta con dei ragni incisi sopra
bacchetta che sembra emanare fiamme vive costantemente
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

"Ho un bruttissimo presentimento"  comincio a prendere un pergamena dal mio zaino e appena posso, facendo velocemente, la leggo e comincio a recitare una preghiera benedicendo i miei compagni per quello che potrebbe essere un immininte pericoli. Un sigillo sacro si crea sulla schiena di tutti e poi scompare alla comune vista di tutti.

@Master

Spoiler

Mantengo le aure

Lancio fato propriozio in completo su i miei compagni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

"non lo so, non mi convince affatto quel cerchio a terra, ma allo stesso tempo mi incuriosisce molto" mentre i miei amici discutono di cosa fare io incuriosita dalle scariche mi avvicino al cerchio cercando di studiarlo 

@master

Spoiler

conoscenza arcana +31 sul cerchio e poi con vista arcana cerco di vedere se proviene un'aura magica da li (anche se penso sia ovvio) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine comincia ad esaminare il cerchio magico con ammirazione ma anche con timore, mentre la sua compagna indice una sacra benedizione spinta da una strana sensazione in questo luogo. Rimanete qualche secondo nella stanza quando un lampo di luce vi abbaglia per qualche secondo e subito dopo questo appaiono nella stanza una colonna di fiamme, una bolla di acqua ed un monolito di pietra. Uno dopo l'altro queste apparizioni elementali implodono in loro lasciando spazio a delle forme umanoidi in armatura più o meno pesanti. Dalla colonna di fiamme compare una figura corazzata non troppo grande con un elmo a forma di drago che brandisce una corsesca fiammeggiante, dalla bolla d'acqua esce un'altro cavaliere in armatura blu con l'elmo che rappresenta un antico mostro marino e dal monolito di pietra invece si fa avanti una figura femminile con un'armatura orientale che porta al suo fianco una katana. Dal lampo di luce invece esce una figura a voi familiare, Inerveck ''Le tue parole sono saggie cavaliere. Ora consegnateci ciò che vogliamo e poniamo fine a questa storia. E' il tempo che tutto finisca e che la verità torni.'' i quattro cavalieri si mettono vicini tra loro e tutti sono con le mani sulle loro armi pronti ad intervenire in caso di qualsiasi mossa sbagliata. ''L'impero dei Castein deve tornare per portare tutto al suo posto. Di nuovo.'' Inerveck avanza la sua mano e fa capire che vuole il talismano ora.

@Escanor

Spoiler

hai fato propizio sopra



@Katherine

Spoiler

conoscenze arcane 31+11= 42
sai che il cerchio è un teletrasporto, molto simile a quello che avete trovato sia nella torre arcana che nella tomba di Zaratras, ma sembra che questo sia più potente e forse potrebbe condurre anche su altri mondi. Inoltre come le altre volte questo sembra essere incompleto, come se ci volesse una chiave magica per attivarlo.
con vista arcana vedi che tutto è magico

tu e Domarael avete fato propizio sopra



@Shaària

Spoiler

ok pergamena e aure



@Tutti

Spoiler

Le immagini dei cavalieri sono nella cartella della gilda

 

Modificato da lamadimorte
Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Faccio un piccolo passo avanti alla vista del gruppo di cavalieri elementali, le quattro guardie della regina in persona. Con tono deciso prendo parola:"Cavalieri." accennando un piccolo inchino solo con la testa "Siamo qui e abbiamo l'amuleto. Abbiamo anche una missione, e per compierla non possiamo lasciarlo a voi. Non possiamo permettervi di far risorgere il vecchio casato. Queste terre sono fin troppo già state macchiate di sangue, da eventi passati e odierni. Non ci sono altre alternative, è così che metteremo la parola fine a tutto questo. Anche se lo scontro dovesse essere inevitabile."

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

Appena vedo Inerveck apparire mi sento stranamente sollevata ma, quando noto anche gli altri tre cavalieri elementari ricordo subito la nostra situazione e cerco di tornare in me. Mi avvicino ad Inerveck e dico "ti prego, aiutaci, vienici in contro, non possiamo darti il talismano ora, non vedi ciò che sta succedendo e che è già successo, tutti quelli che si presentavano con il nome della vostra casata si sono comportati come dei folli, come la sacerdotessa e sopratutto il tizio che era qui prima, tutti che volevano il potere del casato, i Castein hanno risvegliato qualcosa che non avrebbero mai dovuto ridestare, quello che voglio dire è che è da li che la vostra famiglia è andata in malora è per colpa di questi esseri! Aiutaci, aiutateci ed insieme debelleremo questa maledizione, non so cosa volete fare esattamente ma sono sicura che c'è un modo migliore, sicuramente più pacifico di quello che gli altri Castein hanno adottato fino ad ora. Sto facendo questo appello a te Inerveck per che sento che tu sei diverso, quella volta non ci hai attaccato quando eravamo sfiniti da il precedente incontro, sono sicura che tu voglia eliminare questa maledizione dal tuo casato perciò fallo con noi" dopo il lungo monologo aspetto la risposta del cavaliere rimanendo al suo fianco speranzosa di una sua risposta positiva 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

evito troppe parole vedendo l'atteggiamento già troppo riluttante dei cavalieri che sono comparsi qui. Vedo i miei amici provare un dialogo e mentre loro prendono tempo io cerco di esaminare ciò che ci circonda ed i quattro cavalieri. "Credo che lo scontro sarà inevitabile. Non hanno la benché minima voglia di dialogare. Ma perché prima quell'altro cavaliere ci ha detto di proseguire. Che anche lui sia impazzito comr la sacerdotessa o c'é dell'altro." rifletto bene mentre prendo e stringo il mio bastone sacro senza farmi vedere e poi appena c'é un secondo di tregua esordisco "Chi sono davvero i vostri nemici?"

Link al commento
Condividi su altri siti

''Voi per primi siete nostri nemici da quando siete finiti in mezzo a questa storia.'' la ragazza con l'armatura orientale si fa avanti e scansa la giovane Katherine da vicino Inerveck, ed il cavaliere del tuono continua ''Non ci è dato parlare dei come e dei perchè, il veto del principe ci vincola a questo fino a quando non sarà tutto finito. Quindi donateci ora l'amuleto e andate via da queste terre, e niente sarà più un peso per voi. Se invece decidete di rimanere, allora per voi il cammino è giunto alla fine.'' il corpo di Inerveck comincia ad essere circondato da scariche elettriche e nuovamente tende la mano verso di voi per farsi donare l'amuleto e nel mentre dice un'ultima frase ''Guardatevi da chi vi mette davanti false verità. Non siate semplici pedine in questo gioco.'' gli altri cavalieri da dietro stringono le loro armi, come se già percepissero la vostra risposta all'intimidazione del loro compango.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

"Spiegaci questo veto del principe che cosa é. Ne abbiamo già sentito parlare ma non sappiamo che cosa implichi. Noi cerchiamo solo il bene per queste terre ed il suo popolo. Non vogliamo lo scontro ma se ci costringete non ci tireremo indietro." tengo ben saldo il bastone e lo scudo pronta a reagire in qualsiasi momento i cavalieri dovessero diventare ostili nei nostri confronti. Mi scambio un occhiata con il resto dei miei amici cercando di capire le intenzioni che hanno.

Modificato da knives
Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

Sposto subito la mano della ragazza e le lancio un occhiataccia, poi scocciata per le continue risposte elusive che ci vengono date dico "guardatevi da chi vi mette davanti false verità" scoppio in una sottile risata "e chi sarebbero queste persone? Per caso chi fino ad adesso ci ha aiutato ad impedire, che un gruppo di cavalieri pazzoidi si impadronisse nuovamente di queste terre? Oppure la vostra famiglia cosi confusa da uccidersi persino tra di loro, considerandosi falsi eredi o cose cosi" porgo la mano verso quella di Inerveck e con un ghigno in volto "non sei l'unico in grado di farlo" il mio corpo si avvolge di scariche elettriche alternate tra il blu e l'oro, e continuo "se sai cosi tante cose, perché non ci dici di chi dovremmo fidarci, in modo da renderci più facile ogni decisione" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

"Direi che loro sono state abbastanza esaustive." dico ricambiando l'occhiata di Shaària "In questa storia il confine tra torto e ragione è decisamente troppo sottile. Tu stesso, chiedendoci quello che ti interessa contraddici ciò di cui stai parlando. Perchè dovremmo fidarci di voi piuttosto che di altri? L'unica soluzione è fare di testa nostra, come abbiamo sempre fatto. Indagare più a fondo per scoprire tutta la verità, che il veto ci impedisce di sapere facilmente. Ci prenderemo le nostre responsabilità in caso di errore, non a scapito della vita di una popolazione, come state facendo voi."

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...