Vai al contenuto

Il Cammino del Bene [Atto Secondo, L'Ascesa del Re, Parte II]


lamadimorte

Messaggio consigliato

Escanor Rhitta

Non appena sento le parole della mia amica esclamo: "Finalmente un'altro protagonista fa la sua entrata in scena! Forza, fa come dice lei, fatti avanti." mentre parlo i miei occhi diventano luminescenti e comincio a scrutare la zona indicata da Katherine. Lascio intanto la mano sull'elsa della spada, pronto ad un imminente scontro.

@Master

Spoiler

Individuo il male dove katherine ha indicato la presenza dell'essere, poi azione preparata, attivo le ali del volo se ci ingaggia in combattimento

 

Modificato da Silver Bastion
Link al commento
Condividi su altri siti


un alone inquietante ed oscuro si muove alle vostre parole, lasciando tutto nel totale silenzio e nell'ombra, dove la luce della chierica viene quasi annichilita da cotanta malvagità. Non avete mai provato una sensazione così inquietante e sinistra e, dopo le vostre parole, la figura ammantata si muove lentamente verso il centro della stanza non lasciando trapelare niente del suo essere se non solo lo scarlatto colore della sua corazza. ''Sapevo che sareste arrivati qui. E spero che il vostro viaggio prosegua. Non è ancora maturo il tempo per il nostro confronto.'' non lo vedete ma capite benissimo che volge lo sguardo alla giovane stregona del vostro gruppo ''Fedele le porte dei cieli ti attendono e vediamo se sarai all'altezza della tua prova. Avrete presto tutte le risposte che cercate ma fino ad allora noi non ci incontreremo più.'' una risata maligna aleggia ovunque in questa stanza, dove ormai lo spazio tempo sembra essere immobile ed imperituro dinanzi a questa oscura figura di puro male.

@Katherine

Spoiler

ok azione preparata tu e Domarael
prova su volontà contro aura nemica 21+4+17= 42 fallimento, sei tremante
prova su volontà contro aura nemica di Domarael 14+2+14+4= 34 fallimento, domarael tremante

@Escanor

Spoiler

ok azione preparata
prova su volontà contro aura nemica, immunità penetrata, 22+2+13= 37 fallimento, sei tremante

@Shaària

Spoiler

ok azione preparata
la radiosità sacra è ridotta a 1,5 metri
prova su volontà contro aura nemica 25+4+14= 43 fallimento, sei tremante

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

rimango impietrita da quella figura che si rivela a noi dalle ombre. E cerco di mantenere il sangue freddo anche se mi sento il cuore in gola. "Cosa mi prende. Perché ho questa orrenda sensazione."  rimango ferma e aspetto che i miei compagni facciano qualcosa mentre cerco di ritrovare la calma per escogitare un piano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Per la prima volta dopo tantissimo tempo provo una sensazione quasi dimenticata, e rimango li immobile ascoltando le parole dell'essere che ci si para di fronte, rimanendo rassicurato del fatto che non sarà nostro avversario. Stringo i pugni quasi a sentire dolore e recupero la mia consapevolezza, così rimanendo in attesa della risposta di Katherine all'oscura figura.

Modificato da Silver Bastion
Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

Rimango completamente impietrita, non sono in grado di muovere nemmeno un muscolo ma, molto probabilmente, è dovuto di più alle parole che ha detto il Castein piuttosto che alla sua presenza, appena sentite tornano in me i sentimenti che ho avuto qualche tempo prima, subito dopo aver parlato con il Planetar, quell'ansia da non riuscire a portare a compimento la mia missione, cosi forte da essere l'unica cosa in grado di farmi muovere ma soltanto facendomi cadere a terra 

Link al commento
Condividi su altri siti

''Esatto mortali. Queste sono le emozioni che alimentano il nostro potere. Fedele compi il tuo destino o tutto sarà invaso da questo. Apri le porte del cielo se riesci e fammi vedere se il tuo ruolo vale il tuo nome in questa vita. Ora andate e finite ciò che avete iniziato, ci vedremo presto protettori del bene.'' Come smette di parlare le tenebre avvolgono quella figura ammantata fino a farla scomparire e subito dopo tutto torna alla normalità, lasciandovi altre mille domande su quello che sta accadendo in queste terre. Fate appena in tempo a riprendervi quando vi accorgete che dalle ombre che ha lasciato il Castein cominciano a materializzarsi sei figure umanoidi fatte di tenebre, uguali a quelle che avete incontrato in altri posti della torre, e subito si preparano a scagliarsi contro di voi.

@Iniziativa

Spoiler

Escanor 19+1= 20
Shaària 16+1= 17
Katherine 4+2= 6
mostri 1 naturale

 

Modificato da lamadimorte
Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Reagisco più lentamente sguainando lo spadone di fronte a questa nuova minaccia, faccio un grande respiro e mi concentro sul nemico. "Shaària, tocca a te." dico alla mia amica poggiandole una mano sulla spalla, e mi preparo a dare manforte alla mia amica in caso la sua luce non fosse sufficiente a distruggere le ombre.

@Master

Spoiler

Ritardo

Nel mio turno se i mostri sono ancora in piedi mi lancio armatura del tocco fantasma in velocità e carico il nemico più vicino

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

"Ci penso io tranquilli amici miei." recito una sacra preghiera al sole e facendo nuovamente incrementare la mia aura di luce, incanalo tutta la mia energia positiva nel mio simbolo sacro per distruggere quele empie creature nate dalle ombre.  Sento ancora un po l'inquietutide di prima ma nel mio cuore sento affiorare una sacra fiamma che mi da la forza di reagire e di andare avanti.

@Master

Spoiler

Mantengo le aure

Scacciare non morti potenziato e superiore. Prova di carisma +14. Danni scacciare 5d6+25, LI per scacciare 19

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

Cerco di riprendermi il più velocemente possibile per dare manforte ai miei compagni, quando mi rialzo, ancora un po scossa mi guardo in torno cercando di notare se qualche nemico fosse rimasto dopo l'epurazione di Shaària 

@master

Spoiler

Se qualche ombra non è stata scacciata lancio dardo incantato, bersagliandone una per dardo (concentrazione +29), Domarael carica il nemico più vicino. (Se sono state già tutte scacciate se posso cerco +33 nella stanza)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prontamente, al crearsi delle ombre nefaste che si avvicinano a voi, la chierica di Pelor si riprende dallo stato d'animo provato pocanzi ed esplodendo in tutta la sua luce comincia a creare fiamme sacre che poco a poco disintegrano le infauste tenebre che camminavano tra i vivi. Subito dopo il bagliore di lice tutto torna normale e al posto dei nemici non morti si trova solo un cumulo di cenere che viene subito spazzata via dal vento che entra dalle finestre e dalle aperture della guglia. Tutto ora è tornato alla normalità e l'unica cosa che rompe il silenzio di questo solenne luogo è la confusione che proviene dal basamento della torre.

@Shaària

Spoiler

ok per le aure
danni radiosità sacra 1d4 = 2 danni a tutti

ok scacciare superiore potenziato
prova di carisma 14+12= 26, livello del chierico +4
danni di scacciare 5d6+25= 42 dadi vita scacciati, tutti i mostri distrutti

@PE

Spoiler

300

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

"Chi é quello li ora. Che sia lui che giostra tutto da dietro le quinte?" vedo il mio amico affannato mentre parlo e prima di proseguire mi avvicino a lui e cerco di affievolire i suoi dolori con la mia magia. Mentre recito la preghiera faccio cenno a a Katherine di avvicinarsi per poter portare sollievo anche a lei. Appena finisco li guardo e senza dire niente gli faccio capire di andare avanti.

@Master

Spoiler

Mantengo le aure

In completo curo tutti lanciando cura gravi di dominio che cura il massimo dei PF quindi 3d8+19(43 PF)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Rinfodero l'arma e guardando le mie compagne prendo parola: "Sembrava decisamente fuori dalla nostra portata, mi chiedo anch'io che interessi abbia e chi sia. Pensavamo di avere delle risposte ma altre domande cominciano a spuntare fuori..." e interrompo il discorso pensando alla situazione. "Ci resta l'altra torre no?" e comincio ad incamminarmi verso la guglia centrale precedendo il gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

Mi avvicino a Shaària dopo il suo cenno e, mentre infonde la sua magia in me dico "potrebbe essere chiunque, potrebbe essere il fratello di Phaenger, quello di cui sono quasi sicura è che sia la stessa persona che abbiamo incontrato sulla riva del fiume e probabilmente colui che ha combattuto il Planetar al fianco di Dogartar, ma niente è sicuro potrei sbagliarmi su tutto, e dopo le sue parole..."  faccio una breve pausa "sento che mi sta sfuggendo qualcosa, non riesco a capire se lui sia favorevole o no all'apertura delle porte del paradiso e sopratutto perché lui era qui e non c'è traccia di Inervek" mentre dico queste ultime parole mi alzo e cerco qualche indizio nella stanza

@master

Spoiler

cercare +33

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver ripreso le forze e dopo che la giovane stregona finisce di esaminare l'area, decidete di risalire e di portarvi verso la torre centrale. Passate per il lungo ponte che commette questa torre alla prossima e mentre andate avanti vedete il tempo oscuro e piovoso che ora grava su tutta la regione che riuscite a vedere da qui, e dopo l'essere che avete incontrato, tutto sembra essere più tenebroso ed inquietante. Appena alla fine del ponte vedete una stanza molto grossa che è totalmete a soqquadro e che ormai è in degrado totale. Al centro della zona si ergono due grosse figure in armatura che sono intente a cercare qualcosa tra i detriti, e li riconoscete come i troll che avete incontrato sino ad ora, ma questi presentano strani segni e tatuaggi. Come vi vedono arrivare si mettono in allerta e cominciano a ruggire contro di voi, pronti a fronteggiarvi come delle belve furiose.

@Escanor e Katherine

Spoiler

Shaària vi ha curato 43 PF

@Iniziativa e mappa

@Katherine

Spoiler

cercare 33+11= 44 non trovi niente di interessante nella stanza e nel tragitto sino alla torre successiva

@Turno e mappa

Spoiler

Katherine 15+2= 17
Escanor 14+1= 15
Mostri 11+2= 13
Shaària 8+1= 9

la mappa ora la metto nella gallery

 

Modificato da lamadimorte
Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

"Ancora questi dannati troll, un momento ma cosa sono quei segni" finito di parlare lancio una ragnatela dorata intorno a loro cercando di tenerli bloccati 

@master 

Spoiler

conoscenze bardiche +11 sui segni che hanno sopra, poi concentrandomi +29 lancio ragnatela danzante su di loro CD:26, Domarael azione preparata se fanno qualcosa di ostile li carica 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

"Niente di personale ragazzi, diamo solo un'occhiata" sprigiono l'aura di potere divino, e senza pensarci molto mi preparo a fronteggiare per l'ennesima volta questi troll per farci strada.

@Master

Spoiler

Attivo potere divino in velocità e carico il troll in B4 mettendomi in C4

A colpire 26, poderoso da 8, danni 2d6+35+1d4 santificati, 1 se non sono più esterni malvagi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

reagite subito alle orrende e lente creature che dimorano in questa stanza, e la giovane stregona cerca di bloccarli con una ragnatela dorata fatta di energia pura mentre Escanor parte subito all'attacco incanalando il suo potere magico all'interno della sua arma per fendere le pelli spesse del nemico. I nemici subito reagiscono urlando e sbraitando, entrando in uno stato di totale ira furiosa, mentre rigenerano le loro ferite attuali e cercano di sopraffare il paladino con tutta la loro forza, ma quest'ultimo non sembra cedere all'attacco incalzante dei mostri.

@Katherine

Spoiler

ok conoscenze bardiche 11+8= 19
sai che molte tribù tendono a dar rilievo ai loro ranghi con delle decorazioni, e tra le tribù bestiali spesso si trovano tatuaggi e cicatrici rituali.
ok per incantesimo
mostro 1 immune ai danni, prova su tempra x+18= successo, effetto negato
mostro 2 immune ai danni, prova su tempra x+13= successo, effetto negato

Ok carica di Domarael
tiro per colpire 27+11= 38 colpito danni 1d8+11x2+2d6 sacri= 36 danni + 5 sacri

@Escanor

Spoiler

ok potere divino in velocità
ok carica
tiro per colpire 26+19= minaccia di critico 26+12= 38 confermato, danni 2d6+2d6 anatema+37x2 +1d4 santificati = 106 danni + 2 santificati

mostro 1 attacco completo
artiglio x+3= mancato
artiglio x+9= mancato
morso x+9= mancato
mostro 2 attacco completo
artiglio x+14= colpito 1d6+13= 19 danni-RD= 9 danni
artiglio x+2= mancato
morso x+20= minaccia di critico 3+x= non confermato 1d8+7= 15 danni-RD= 5 danni

pelle di pietra ha assorbito in totale 68 danni, ne mancano 42

@Turno

Spoiler

tocca a Shaària

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

"Altri nemici. Ma quanto é popolata questa torre." mi metto vicino alla mia compagna e mi preparo ad aiutare Escanor in combattimento anche se vedo che non ha troppi problemi a fronteggiare questo tipo di creature. Invoco una sacra lode al mio dio e mentre impugno il mio bastone questo comincia ad emanare fiamme divine color oro.

@Master

Spoiler

Mantengo le aure

Attivo il bastone e do +2 a colpire ad Escanor

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

Dal terreno subito faccio uscire una serie di colonne incendiate che circondano i due troll e i miei amici in mischia "speriamo che questo ci acceleri la questione" 

@master

Spoiler

lancio muro di fuoco purificato tutto intorno ai nemiciLI:16 CD:26 concentrazione +29, Domarael continua ad attaccare quello caricato prima +25/+20/+20 danni 1d8+11 e 1d4+4 + tocco ghiaccio dorato e 2d6 contro i malvagi 

 

Modificato da klaigor
Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Roteo lo spadone sopra la testa e continuo ad incalzare di poderosi fendenti il troll che ho colpito in precedenza, sferzandone le carni, per stordirlo il più velocemente possibile. Dopo l'attacco assumo una posa difensiva, pronto a difendermi dall'assalto nemico.

@Master

Spoiler

Attacco completo sul troll già attaccato da me, e in velocità continuo sulla difensiva.

Attacco completo, a colpire 30/25/20/15 e 26, danni 4d6+35+1d4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...