Vai al contenuto

Il Cammino del Bene [Atto Secondo, L'Ascesa del Re, Parte II]


lamadimorte

Messaggio consigliato


Shaària Karimnikov

''Da cosa si stavano difendendo quelle creature?" rimango dietro al gruppo e aumento al massimo la mia aura luminosa per poter far vedere al meglio i miei compagni. Mi guardo intorno e cerco di vedere se la stanza finisce qui o se ci sono altre cose strane.

@Master

Spoiler

Mantengo le aure, faccio una prova di osservare nella stanza +7 alla prova. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

Entro nella stanza un po sospettosa cercando di non farmi cogliere alla sprovvista da eventuali attacchi "Non mi convince affatto questa situazione, proverò a vedere se c'è qualche aura magica, anche se queste mura non aiutano" cercando nella stanza i miei occhi diventano blu permettendomi di individuare delle aure magiche 

@master

Spoiler

cercare +33 e attivo vista arcana 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine si fa avanti ed esamina quello che può in questa stanza gelida che fa da anticamera per il piano superiore. Infatti vede subito una scalinata che non si vedeva prima,nascosta dalla parete dove si trova la porta da cui state entrando. La stanza é quasi spoia e si sente solo un grande ed innaturale freddo qui dentro, e quello che riuscite a vedere nelle tenebre, illuminate solo dalla luce della chierica, é una vecchia stanza. Vi accorgete però che un cadavere di una di quelle bestie che avete affrontato si trova dietro alcune casse, e da dove siete ora non capite bene come sia morta. Il silenzio qui regna sovrano e tutto sembra più tetro rispetto ai piani inferiori della struttura della prima torre che avete esplorato.

@Katherine

Spoiler

Sembra che ci siano delle casse e dei bauli ancora integri e chiusi infondo alla stanza e nel sottoscala, ma non ti sei ancora avvicinata a loro ne tantomeno alle casse e barili dove si trova il cadavere dell'immondo troll ferino.

@Shaària ed Escanor

Spoiler

I risultati delle vostre prove sono nella descrizione va bene?

 

Modificato da lamadimorte
Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

"Kate prenditi ure il tempo che ti serve per esaminare la stanza, io cerco di avvicinarmi al piano superiore, dovessero aspettarci brutte sorprese." Attraverso la stanza e mi posiziono di fronte all'ingresso del piano superiore, per evitare che qualcosa cali e ci colga alla sprovvista. Unisco i palmi e mi concentro di fronte a me e nell'ambiente che ci circonda, mentre i miei occhi si colorano di un bianco luminescente.

@Master

Spoiler

Mi metto di fronte al'entrata del piano superiore, provo ad osservare +8 ed individuo il male

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor

Un po infreddolita dal gelo nella stanza mi avvio verso il lato più interno della stanza "Shaària, scusa ti dispiace seguirmi così..." faccio una breve pausa ragionando su come continuare per non urtare la mia compagna "... non é che voglio usarti come una torcia ma, in due sicuramente sapremo reagire al meglio da un eventuale imboscata" attendo con ansia la risposta della chierica per poi iniziare a cercare nella stanza 

@master 

Spoiler

Cercare +33

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

"Sai che non ti lascerei mai al buio picvola Kate. Non si sa mai che puoi combinare" seguo la mia giovane amica e mentre proseguo cerco di analizzare l'abominio morto sul pavimento per capire da quanto tempo é morto.

@Master

Spoiler

Mantengo le aure, faccio una prova di guarire per capire come é morto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine insieme alla sua compagna Shaària si fanno avanti nella stanza per poter esaminare meglio quello che si cela in quest'oscura stanza dove aleggia un freddo innaturale. Escanor si mette ad usare il suo potere sacro e mentre esamina i dintorni della stanza con il suo potere si accorge di due strane presenze e subito avverte le due compagne che si sono inoltrate all'interno dell'oscurità spezzata dalla sacra luce della chierica di Pelor. Dalle tenebre più nere escono fuori due strane figure a forma di pipistrello completamente fatte di tenebre e male che sembrano essere attratte dalla presenza del vostro gruppo, e capite che probabilmente le creature di questa torre erano impaurite dalla presenza di questi due strani mostri.

@Katherine

Spoiler

cercare, interrotto

@Shaària

Spoiler

gurire, interrotto

ok per le aure

@Escanor

Spoiler

individuazione del male :  ci sono due presenze malvagie

@Iniziativa

Spoiler

Escanor 16+1= 17
Mostri 7+8= 15
Katherine 11+2= 13
Shaària 9+1= 10

 

Modificato da lamadimorte
Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Mi faccio avanti estraendo velocemente lo spadone, e mi sposo di fronte le mie compagne frapponendomi ai mostri d'ombra. "Ti pareva che non avessimo compagnia!" e mi getto all'attacco di uno dei due lacerandolo con una serie di fendenti possenti.

@Master

Spoiler

Muovo in C4, attacco completo poi sul mostro sotto, a colpire +32/+27/+22/+17 (+2 a tutti se parte anatema) ,danni 2d6+21 (+1d4 eventuale e eventuale anatema +2d6 +2 ai danni), in gratuita +18 conoscenze piani

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

Cercando subito noto le enormi figure mostruose che si avvicinano a noi e, con un grosso balzo arrivo dall'altro lato della stanza cercando di osservarli al meglio per capire cosa sono per poi sparare dei dardi dalla mano che si impattano sul bersaglio. Domarael con un colpo d'ali si affianca ad Escanor attaccando con il suo corno il mostro davanti a lui e il paladino

@master

Spoiler

conoscenze piani+ 7 per cercare di capire cosa sono, poi acrobazia +20 per spostarmi in h4 e infine sparo dardo incantato LI 16 suddividendoli 3 sul mostro in a6 e 2 sull'altro concentrazione +29. Domarael conoscenze religioni +21 sui mostri, poi carica il mostro in a6 attaccandolo con il corno +25+2 a colpire danni 1D8+11*2 + danni sacri +tocco ghiaccio dorato 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor reagisce in fretta e si fa avanti in uno slancio pronto a colpire il nemico che ha davanti per evitare che i mostri possano fare danno alle sue compagne, ma i mostri prontamente si scaraventano contro di lui provando a fermarlo, ma non riescono a fermare il paladino che subito si scatena in una serie di colpi possenti che fanno svanire gran parte dell'essenza della bestia fatta di tenebre. Queste di risposta provano ad aumentare il loro potere con strane magia di oscurità e con velocità innaturale scagliano contro il paladino due possenti magie, ma la forza di quest'ultimo gli permette di uscire illeso dall'attacco nemico, rimanendo fiero sotto i grossi ed alati mostri fatti di male e tenebre.

@Escanor

Spoiler

ok movimento in velocità

attacco di opportunità 8+x= mancato
attacco di opportunità 8+x= mancato

ok attacco completo
32+9= colpito 2d6+21+1d4 santificati = 30 danni + 3 santificati
27+12= colpito 28 danni + 1 santificati
22+5= 27 mancato
17+20= minaccia di critico(immune)  31 danni + 2 santificati

conoscenze dei piani 18+12= 30 queste creature non sembrano essere particolari bestie planari, ma potrebberò essere collegate a creature del piano elementale dell'energia negativa o almeno che abbiano affinità con questo. Sembra inoltre che siano attratte dall'energia e dalla malvagità di questi luoghi.

mostro 1 magia sulla difensiva in velocità
prova su tempra 4+27+2= 33 successo, effetto negato per ardore
Mostro attacco completo
tiro per colpire 10+x= mancato

mostro 2 magia sulla difensiva in velocità
prova su tempra 12+27+2= 41 successo, effetto negato per ardore
mostro attacco completo
tiro per colpire 11+x= mancato

@turno e mappa

Spoiler

tocca a Katherine, mappa nella gallery

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov 

"Ti proteggo io Katherine. Come ti ho già detto la mia luce non ti lascera nelle tenebre."  mi faccio avanti, tiro fuori il mio simbolo sacro appeso alla catena che pende dalla mia cintura, e pronunciando parole sacre al mio vecchio ordine evoco un ondata di fiamme sacre che comincia a distruggere le tenebre delle empie creature. "Le abbiamo già incontrate nella tomba di Zaratras queste creature. Devono essere attirate dalla malvagità del luogo. State attenti amici miei. La luce del mio dio è con voi."

@master

Spoiler

Mantengo le aure, scacciare non morti intensificato potenziato e superiore

Prova di carisma : +14 + 6 intensificato, danni 5d6+28-6, quelli scacciati sono invece distrutti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

sollevando il capo dopo l'attacco magico:"Ora che lo spazio è più angusto sono costretti vicino a me, non gli lascerò fare come vogliono." e sprigionando un'aura di potere divino continuo a colpire la creatura immonda che ho ingaggiato prima.

@Master

Spoiler

Attivo potere divino in velocità e continuo con l'attacco completo sul mostro di prima, a colpire 3/27/22/17, danni 2d6+27+1d4 santificati

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine lancia una serie di dardi magici che però non riescono ad infliggere alcun danno alle immonde creature di ombre, e Domarael, visto lo spazio angusto, si fa avanti ma non riesce ad arrivare al bersaglio, finendo per colpire con il suo corno un baule pieno di oggetti da guardia. Shaària dalle retrovie, dopo aver impugnato il suo simbolo sacro, pronuncia parole sacre e fa espandere la sua luce che diventa come una fiamma radiosa che invade ogni dove nella stanza. Appena le fiamme svaniscono, con loro, scompaiono anche le creature di ombra che in  un urlo agghiacciante diventano solo polvere all'interno della stanza, epurata dalla radiosità sacra della chierica di Pelor. Escanor si fa avanti ancora pronto ad attaccare ancora ma, quando sparisce il bagliore delle fiamme sacre di Shaària, non trova più nessun nemico su cui affondare il suo spadone.

@Katherine

Spoiler

ok acrobazia 20+17= 37 successo
ok dardo incantato, mostro immune

ok carica di Domarale
tiro per colpire 1+27= fallimento automatico, attacco interrotto


@Shaària

Spoiler

ok per le aure
scacciare non morti superiore intensificato potenziato ok
prova di carisma 10+20= 30 , livello del chierico +4
danni da scacciare 5d6+22 = 36 dadi vita scacciati , tutti e due distrutti

@Escanor

Spoiler

non ti uso lo scacciare che il mostro è morto prima del tuo turno

@PE

Spoiler

1130

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov 

ripongo nuovamente il mio simbolo sacro e poinguardando la scala che sale dico ai miei compagni "Escanor vediamo cosa c'è di sopra, poi pensiamo ai ponti in caso visto che ce ne sono anche qui. Tu kate finisci di cercare qui e poi seguici. "

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine continua la sua ispezione e prende dalle casse circostanti tutto quello che può arraffare per poi proseguire dietro ai suoi compagni verso il piano superiore. Cominciate a salire la scala finchè no nvi accorgete di un altro cadavere che pende dai gradini verso il basso e che con il suo corpo manitiene socchiusa la porta che conduce al piano superiore. Da sopra arriva un venticello che fschia al suo passaggio e questo vi fa capire che state andando verso laparte esterno e più alta di questa prima torre.

@Katherine

Spoiler

cercare 33+11= 44 frughi tra le casse, i barili ed il corpo della creatura ferina corrotta e trovi anche qui molte cose interessanti e molto oro, degno di un luogo cavalleresco di alto prestigio.

tesoro :
anello con la testa di ariete
una verga in oro e platino
5000 MO
75 MP

@Escanor

Spoiler

osservare 8+11= 19
non noti niente di strano oltre al cadavere che penzola per la scala e la porta, in mezzo al quale si trova il corpo, che è semi aperta e sembra che dia all'esterno, sulla punta più alta di questa prima torre.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

Raggiungo velocemente i miei compagni "Non abbiamo trovato i Castein ma, ameno questo posto sta giovando alle nostre tasche" tiro fuori le cose appena trovate e esclamo "guardate quante cosa ho trovato!"  poi tornando seria continuo "che dite continuiamo per le scale?"

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...