Vai al contenuto

Il Cammino del Bene [Atto Secondo, L'Ascesa del Re, Parte II]


lamadimorte

Messaggio consigliato


Escanor si fa avanti e con un colpo di spadone abbatte la porta davanti a lui, e salendo le ultime scale, entra nella stanza pronto ad affrontare le minacce che si stanno celando in questa torre. Tutto viene illuminato dalla luce della chierica e tre orribili bestie, come quelle che avete incontrato al piano terra, si coprono il volto con un braccio come se fossero infastiditi dallo splendore che la ragazza devota a Pelor sprigiona. I mostri subito cominciano ad urlare, mostrando le zanne ingiallite e ricurve che gli escono dalla putrida bocca, e dall posizione che assumono pare che si preparino a combattere, ed il paladino di risposta sprigiona energia divina che viene infusa nella sua sacra arma.
La stanza sembra una postazione di controllo ad una prima occhiata, infatti si vedono tre balliste che puntano verso l'esterno della guglia, e due ponti invece, quelli ch evedevate dall'esterno pieni di guglie e statue, si diramano probabilmente verso le altre due torri. Uno dei mostri si mette in volo e si appoggia su una scalinata che inceve continua a salire verso i piani alti della torre in cui siete.

@Turno e mappa
 

Spoiler

Escanor 17+1= 18
Mostri 9+3= 12
Katherine 4+6= 10
Shaària 4+1= 5

mappa ora la carico in gallery

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

"Allora si ricomincia!" mi avvicino rapidamente ad uno dei mostri a terra e lo incalzo con rapidi attacchi di spadone intriso di potere divino.

@Master

Spoiler

Muovo in e1 in velocità, round completo attacco completo sul mostro che ho affianco

A colpire 34/29/24/19 e danni 4d6+29+1d4

 

Modificato da Silver Bastion
Link al commento
Condividi su altri siti

Il paladino si fa avanti e con una serie poderosa di attacchi abbatte in poco tempo il primo nemico che rimane rantlante al suolo mentre le sue ferite purulente cominciano a rimarginarsi. I mostri sbraitando e ruggendo si fanno avanti e balzando qua e la per la stanza come dei pazzi si scagliano contro il paladino che per un secondo abbassa la guardia e rimane ferito da un artigliata pericolosa che lo colpisce nel basso ventre.

@Escanor

Spoiler

ok movimento in velocità
attacco completo
tiro per colpire 34+2= 36 colpito danni 4d6+29+1d4 santificati =  35 danni + 3 santificati
tiro per colpire 29+6= 35 colpito danni 4d6+29+1d4 santificati =  45 danni + 2 santificati
tiro per colpire 24+6= 30 colpito danni 4d6+29+1d4 santificati =  37 danni + 1 santificati
tiro per colpire 19+4= 23 mancato

mostro morto

mostro 1 carica
attacco completo
tiro per colpire 3+x+2= mancato
tiro per colpire  20+x+2= minaccia di critico 2+x+2= mancato 1d6+10= 13 danni
tiro per colpire  2+x+2= mancato
mostro 2 carica
attacco completo
tiro per colpire 11+x+2= mancato
tiro per colpire 8+x+2= mancato
tiro per colpire 5+x+2= mancato
 

 

@mappa e turno

Spoiler

Tocca a Katherine, mappa come prima ma tutti i mostri davanti ad Escanor

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

"Shaària, puoi pensarci tu a colpirli con il fuoco prevalentemente questa volta" mentre parlo Domarael si lancia in aiuto di Escanor colpendo uno dei mostri che hanno ingaggiato lo scontro con il paladino "Domarael, prova a metterti li per attaccare avrai una posizione migliore" 

@master

Spoiler

Domarael carica (se possibile un nemico da cui prende il vantaggio da Escanor) +25+2 carica= 27 (+2 eventuale vantaggio) danni 1D8+11 *2 in carica arma +3 + 2D6 contro malvagi e tocco ghiaccio dorato . Io provo a dare +2 a colpire a Domarael colpire a distanza +12  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov 

"Penso che se la cavi benissimo da solo amica mia. Questi esseri non sono di certo alla sua altezza. E questo mi inquieta abbastanza. È tutto troppo strano qui." Mi faccio avanti e cerco di capire se in questo luogo tutto sia normale, e poi mi affaccio su uno dei due ponti per vedere dove conduce. Volgo uno sguardo ad Escanor e gli urlo  "Fai veloce? Non possiamo perdere tempo con loro!" 

@Master

Spoiler

Mi muovo verso il ponte più  vicino e senza nemici per poter osservare (+6 alla prova). Mantengo le aure attive

 

Modificato da knives
Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

"Abbi fiducia sacerdotessina, non ti farò perdere altro tempo!"  rispondo a Shaària mentre mi volto verso il mostro ancora illeso, sollevo lo spadone e mi scaglio all'attacco di quest'ultimo.

@Master

Spoiler

attacco completo sul mostro non attaccato da Domarael, e attacco anche in velocità

A colpire 34/29/24/19 e 34, danni 4d6+29+1d4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària corre a controllare se uno dei ponti è sicuro, metre Domarael corre a dare man forte al paladino che prosegue il corpo a corpo abbatendo un altro nemico che cade sul cadavere spasmante dell'altro abominio. Katherine invece trova un punto debole nel mostro e permette a Domarael di portare un colpo perfetto che perfora l'intero torace dellìultimo nemico, che comincia a perdere sangue ad un ritmo impressionante, tanto che neanche il suo rimarginare le ferite riesce a farlo smettere di grondare liquido rosso e nefasto, che cola al suolo come se fosse una fontana. Il mostro non si tira indietro e con le sue ultime forze prova a contrattaccare senza riuscire però a fare niente contro le difese innalzate dal combattente dei cieli che riesce a bloccare ogni colpo con il suo spadone infuso di energia divina.

@Escanor

Spoiler

ok attacco completo
tiro per colpire 34+11= 45 colpito danni 4d6+29+1d4 santificati= 42 danni + 3 santificati
tiro per colpire 29+13= 42 colpito danni 4d6+29+1d4 santificati= 44 danni + 2 santificati
tiro per colpire 24+6= 30 colpito danni 4d6+29+1d4 santificati = 44 danni + 4 santificati
tiro per colpire 19+14= 33 colpito  danni 4d6+29+1d4 santificati = 50 danni +1 santificato

mostro 1 morto

mostro 2 attacco completo
tiro per colpire 11+x= mancato
tiro per colpire 3+x= mancato
tiro per colpire 3+x= mancato

@Katherine

Spoiler

ok carica di Domarael
attacco di opportunità mostro 1
tiro per colpire 7+x= mancato

attacco di corno
tiro per colpire 29+20= minaccia di critico 29+11= 40 confermata
danni 1d8+11x2 +2d6 sacri = 57 danni + 9 sacri
prova su tempra contro tocco di ghiaccio dorato 19+x= successo, effetto negato

@Shaària

Spoiler

ok movimento ed aure
osservare 6+18= 24
guardi oltre il ponte e vedi che l'intera struttura sospesa è circondata da arcate,statue e guglie e collega la parte dove vi trovate voi alla torre più lontana e parallela a quella in cui vi trovate e da questo deduci che l'altro ponte invece conduce alla terza torre, quella posta tra le due per formare il vertice più alto del triangolo che formano le tre torri denominate Guglia Scarlatta. La zona sembra libera e da direttamente sul paesaggio circostante.

@turno

Spoiler

mappa uguale
tocca a Katherine

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

"ottimo lavoro Domarael, continua cosi" notando la faccia di Escanor dopo i complimenti ricevuti da Domarael dico con un tono di voce molto beffardo "bravo anche tu Escanor" 

@master

Spoiler

continuo ad attaccare con Domarael l'ultimo nemico rimasto +25/+20/+20 danni 1D8+11 + 2d6 sacri e gli zoccoli 1D4+4 + 2D6 sacri tutti gli attacchi con il tocco di ghiaccio dorato, io inizio a osservare l'altro ponte +17

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Mentre il maestoso unicorno abbatte l'ultimo abominio finisco quelli già a terra, per evitare che le loro ferite guariscano completamente. Nel frattempo guardo strano Katherine e rispondo lei con tono sarcastico: "E non hai visto niente!"

@Master

Spoiler

Colpo di grazia su un nemico a terra e do +2 a colpire a Domarael

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov 

"Non vi distraete. Non sappiamo quanti siano questi abomini qui dentro. Meglio fare attenzione, e soprattutto non voglio attirare l'attenzione di altro."  aspetto che gli altri finiscano di uccidere gli abomini e poi vado verso la scala che continua a salire per proseguire la nostra esplorazione lungo la prima torra "Finiamo di esplorare qui. Poi in caso ci recheremo nelle altre torri. Meglio liberarle ed esplorarle una ad una"

Modificato da knives
Link al commento
Condividi su altri siti

Velocemente Domarael, sfoderando la sua nuova forza, abbatte l'ultimo nemico e subito Escanor, con la sua lama sacra, comincia a far cessare definitivamente la vita degli immondi esseri ferini che dimorano in questa torre apparentemente abbandonata. Shaària dopo aver controllato uno dei due ponti di collegamento si porta davanti alla scalinata e da li riesce a scorgere che la via è sbarrata in maniera rozza e rudimentale, come se queste bestie stessero cercando di chiudere il passaggio per l'area successiva. Katherine si affaccia invece dall'altra parte rispetto alla sua amica chierica ma non nota niente di strano oltre al ponte sospeso pieno di archi,statue e guglie che portano alla torre successiva. Qui non si odono più altri ruggiti e sembra che ora qui regni il silenzio assoluto spezzato ogni tanto da qualche folata di vento che fischia passando attravero le uniche entrate che danno sull'esterno della struttura. Anche qui le pareti sono fatte di pietra nera magica e i flussi si spostano oovunque su tutta la costruzione della torre. Per il resto questa stanza ora è solo una vecchia postazione di guardia con vecchie balliste fuori uso e vari barili e casse ormai logorate dal tempo e dalla polvere.

@PE

Spoiler

450
i risultati dei turni e delle prove di abilità li ho lasciati nella descrizione senza mettere i numeri ecc ok

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

"Dove volete proseguire? Ci inoltriamo nella parte che cercavano maldestramente di nascondere o proseguiamo per le altre torri? Io sarei propenso per la prima opzione." dico alle mie amiche mentre mi affaccio per guardare la scala a chiocciola dove prima si era appoggiato l'essere demoniaco, preparandomi per proseguire nell'esplorazione.

 

Modificato da Silver Bastion
Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

"Se stanno nascondendo qualcosa é perché forse la temono anche loro. E potrebbe essere la nostra vera destinazione" faccio passare davanti a me Escanor e faccio cenno a lui di abbattere le rozze barricate che ci pstacolano il cammino. Nel frattempo continuo a guardarmi intorno per vedere se i nostri scontri  hanno attirato altre nefaste creature.

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

"Concordo con voi, finiamo di esplorare questa torre e se non troviamo quello che vogliamo, be ci rimangono solo altre 2 vie" finito di parlare mi avvio verso la scalinata seguendo i miei compagni 

Modificato da klaigor
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi posizionare sulla scalinata, pronti a proseguire la vostra esplorazione al piano superiore, e da li ora riuscite a vedere la rozza barrivata, fatta di lengo e pezzi di mobili antichi, che blocca il passaggio verso la successiva area. Dietro la rozza e rudimentale costruzione riuscite a vedere una porta in legno che stranamente non è stata rovinata ed intaccata come le altre, come se queste bestie avvessero pensato prima a chiudere il passaggio che non ad andare oltre. Un lieve gelo arriva dal piano superiore anche se ogni singola parte dell'entrata è completamente bloccata ed il silenzio costante ora vi fa tornare a percepire l'inquietudine che si annida nelle antiche strutture dei Castein. La luce della chierica continua ad illuminare tutto qui e per fortuna riuscite a destreggiarvi in queste stanze piene di tenebre che non vedo più i  raggi del sole ormai da moltissimo tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

"Escanor aspetta che la piccola Kate controlli di sotto e poi sfonda questa barricata. Non ci faremo di certo fermare da un mucchio di legno. Certo é che se queste creature temono qualcosa celato di sopra forse siamo vicini al nostro obiettivo" aspetto che gli altri facciano il loro lavoro e rimango attenta ad ogni dettaglio mentre recito una piccola preghiera sotto voce chiedendo la sacra benedizione del mio Dio.

@Master

Spoiler

Mantengo le aure, azione preparata se qualcosa esce e ci minaccia lancio benedizione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

"Sarà fatto, Kate quando sei pronta fammi sapere e comincerò a farmi strada." e mi preparo posizionandomi di fronte alla barricata pronto a forzarla.

@Master

Spoiler

Azione preparata per forzare la barricata appena ho il via, prova di forza +10

 

Modificato da Silver Bastion
Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

Do una controllata veloce alla stanza per poi tornare sulla scalinata per proseguire l'esplorazione "si controllo subito, anche se non penso ci sia qualcosa, sembra più una stanza che stavano preparando per nascondersi come avete detto anche voi, piuttosto che per nascondere qualcosa"

@master

Spoiler

cercare +33 nella stanza dove abbiamo appena combattuto 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine finisce il suo giro di perlustrazione ed anche qui riesce a ritrovare gli oggetti che sono stati razziati dagli indigeni corrorti, aprendo e setacciando le loro bisacce di rozza pelle. Appena la giovane stregona finisce da il via al suo compagno, seguito dalla chierica di Pelor, che aubito si mette ad eliminare le barricate poste all'entrata del piabo superiore. Dopo un minuto circa il paladino finisce il suo lavoro, e dopo un breve sospiro per farsi forza, apre la porta e prosegue. Davanti a voi si trova una stanza ,le cui tenebre sono subito eliminate dalla savra luce di Shaària, che sembra molto essere una stanza di guardia che fa da anticamera alla porzione più alta della torre. Qui tutto é normale e questo vi fa capire che nessun essere ferino é salitp fin qui, e la struttura ancora ben tenuto ora vi ricorda davvero gli altri luoghi che avete visitato appartenenti ai Castein. Un freddo molto forte aleggia nella stanza, cosa che sentivate sin dalla scalinata di sotto, come se qualcosa di innaturale provenisse da questo luogo che poco prima era oscuro e tetro.

@Tesoro

Spoiler

Pugnale a lama zigrinata

3 pozioni con disegnato kord

3 pozioni con stemma a forma di gatto

4 pozioni color blu chiaro

2 pozioni rosacee

2 pozioni bianche

500 Mo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...