Vai al contenuto

Il Cammino del Bene [Atto Secondo, L'Ascesa del Re, Parte II]


lamadimorte

Messaggio consigliato

Shaària Karimnikov

"Vado ad aiutare il nostro Escanor! Ci sta mettendo troppo tempo a dare riposo a quegli abomini" mi lancio in avanti,con lo scudo di fronte a me, e appena sono davanti ai nemici comincio a sferra re attacchi con il bastone sacro del mio ordine che rilascia fiamme e luce ad ogni suo impatgo contro le pelli demoniache dei troll corrotti.

@Master

Spoiler

Mantengo le aure, carica sul mostro più vicino davanti a me con il bastone ( i valori dovresti controllarli tu che al momento non ho la scheda sotto mano. Grazie)

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Katherine Sophieor 

"ottimo lavoro Domarael, continua cosi" dico al mio fidato amico urlando dall'altra parte della stanza, poi mentre lui continua a colpire il suo nemico io cerco di badare agli altri "vediamo se sta volta regge, se si sono impegnati tanto ad dissolverlo probabilmente non gli fa piacere" finito di parlare nuovamente innalzo un muro di fiamme celestiali intorno ad i nostri nemici danneggiando solo loro "verrete puniti dalle fiamme aldilà delle porte del cielo" 

@master

Spoiler

Domarael continua a colpire il mostro volante con un attacco completo: colpire con il corno +25 zoccoli +22/+6, danni 1d8+11 (+2d6 se malvagi) + produrre fiamma zoccoli 1d4+4/1d4+2 (forse ho avuto problemi con la scheda, quindi puoi dirmi se sono giusti i danni) +2d6 contro malvagi + produrre fiamma e tutte e 3 tocco ghiaccio dorato. Io lancio muro di fuoco purificato (cosi non faccio male ai miei compagni) creandolo sopra ed intorno ad i nemici concentrazione +29

  

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor continua come una furia a sferrare colpi abbattendo un altro abominio alato che cade al suolo nel suo stesso sangue, e dietro di lui arriva la chierica di Pelor a dare amn forte al suo compagno. Domarael, fiero, perfora il petto del mostro sulla scalinata che cade per terra davanti alla fiammeggiante cavalcatura alata. Nella stanza un muro di fiamme sacre invade ogni cosa bruciando le carni dei troll corrotti dal potere maligno della guglia scarlatta, e tra le fiamme di celestia escono fieri Escanor e Shaària che invece di bruciare sembrano subire la benedizione della loro compagna che sfoggia la sua magia arcana. I mostro per terra sembrano mmuoversi, presi da strani spasmi di morte, e le loro ferite piano piano si ricuciono naturalmente chiudendo ogni sbocco di sangue che riversava liquami e bile al suolo.

@Escanor

Spoiler

ok attacco completo su mostro 5
tiro per colpire 34+11= 45 colpito danni 2d6+32+2d6 anatema+1d4 santificati = 45 danni+ 3 santificati
tiro per colpire 29+9= 38 colpito danni 2d6+32+2d6 anatema+1d4 santificati = 43 danni+ 1 santificati
tiro per colpire 24+11= 35 colpito  danni 2d6+32+2d6 anatema+1d4 santificati = 43 danni+ 4 santificati
tiro per colpire  19+13= 32 colpito danni 2d6+32+2d6 anatema+1d4 santificati = 48 danni+ 4 santificati
ok in velcoità attacco sulla difensiva
tiro per colpire 30+6= 36 colpito danni 2d6+32+2d6 anatema+1d4 santificati = 49 danni+ 2 santificati

mostro 5 morto

mostro 1,2 attacco completo
morso 12+x+2= mancato
artiglio 11+x+2= mancato
artiglio 3+x+2= mancato
morso 17+x+2= mancato
artiglio 20+x+2= minaccia di critico 1+x+2= non confermato danni 1d8+6= 12 danni
artiglio 1+x+2= fallimento automatico

@Shaària

Spoiler

ok carica su mostro 1
tiro per colpire 11+2+15= 28 mancato
ok per le aure

@Katherine

Spoiler

ok attacco completo di Domarael
corno 25+15= 40 colpito danni 1d8+11+2d6 sacri+1d6 da fuoco = 17 danni + 9 sacri +3 da fuoco
zoccolo 20+15= 35 colpito 1d4+4+1d6 da fuoco= 7 danni + 3 da fuoco
zoccolo 20+14= 34 colpito  1d4+4+1d6 da fuoco  = 8 danni + 2 da fuoco

mostro morto

ok muro di fuoco
mostro 1 riflessi  fallito danni 2d6+17= 26 danni da fuoco
mostro 3 su riflessi fallito 2d6+17= 28 danni da fuoco

@Turno e mappa

Spoiler

tocca ad Escanor
i mostri sono uno a destra ed uno a sinistra di Escanor

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

"Se le loro ferite si ricuciono non vorrei siano in grado di rialzarsi ed attaccarci ancora! Ne sai qualcosa Kate?" dico alla mia compagna non appena scorgo la pelle del mostro cominciare a chiudersi rapidamente. Non appena finisco di parlare mi lancio nuovamente all'assalto di una delle bestie rimaste accanto a me.

@Master

Spoiler

Attacco completo su uno dei mostri rimasti e anche in velocità, come prima

A colpire 39/29/24/19 34, danni 2d6+32+1d6+1d4 santificati

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

Mi muovo tra le fiamme sacre del muro eretto dalla magia della mia amica e arrivo davanti ad uno dei cadaveri che hanno spasmi sul pavimento. Alzo il bastone che comincia ad emanare fiamme ardenti,che si mescolano alla mia luce, e con un colpo secco recido la testa di uno degli abomini. "La vostra impura anima verrà giudicata davanti alla imperitura verità del sole."

@Master

Spoiler

Mantengo le aure.

Colpo di grazia su uno dei mostri che si stanno rigenerando al suolo. Tiro per confermare 11+4 che sono per terra. Danni 1d6+2+1d6 da fuoco e se confermo +1d10 danni da fuoco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor, con una serie continua di attacchi, stende per terra un altro mostro che rimane al suolo privo di vita ma in preda a strani spasmi mentre le sue ferite si rimarginano. Shaària si avvicina ed evitando l'ultimo nemico recide la testa di una delle abominevoli creature grazie alle fiamme sacre del suo scettro di Pelor. Il muro di fuoco celestiale abbatte l'ultimo nemico e continua a bruciar ele carni di tutti quelli presenti che alla fine non rimarginano più le loro membra completamente ustionate. Il silenzio torna nella stanza, ma dal piano superiore e dal resto della struttura continuano a sentirsi altri ruggiti ed urla nefaste che vi fanno pensare subito ad altri di questi indigeni corrotti che hanno preso la guglia scarlatta come loro dimora. Vi guardate intorno e alla fine capite che qui c'è qualcosa di strano e non sembra esserci la minima traccia di cavalieri Castein che stavate aspettando. I flussi magici scorrono qua e la nelle pareti della struttura, ove possibile mvederli a causa del degrado e della sporcizia che regna qui sovrana.

@PE

Spoiler

850

 

Modificato da lamadimorte
Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

La mia aura di potere divino si spegne e ripongo lo spadone vedendo i corpi dei mostri inermi non essere più in grado di alzarsi. Mi guardo intorno e verso l'alto con faccia dubbiosa, poi rivolgendomi al gruppo: "Tutto troppo strano, non c'è proprio niente di regale qui, sbrighiamoci ad inoltrarci qui, questa storia puzza proprio come questo posto." e mi preparo a proseguire all'interno della struttura corrotta.

@Master

Spoiler

Osservo +8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

''Andiamo'' dico dopo aver daro il colpo di grazia all'ultima demoniaca bestia nella stanza. Guardo la scalinata che gira intorno a noi e poi seguo Escanor andando avanti pronta ad aspettarmi ogni cosa da questo luogo nefasto. ''La luce di Pelor illuminerà anche questo luogo, ma i misteri che si celano qui dentro sembrano davvero molti. Se una razza si è insediata qui vuol dire che la Guglia Scarlatta è indifesa e disabitata. Mi sembra troppo strano che un culto ed ordine cavalleresco come quello dei Castein lo abbia permesso.'' intensifico la mia luce al massimo per poter illuminare questa stanza e man mano che proseguo tengo stretta il mio scettro pronta a reaggire ad una qualsiasi incursione nemica.

@Master

Spoiler

mantengo le aure, seguo Escanor e vado avanti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

"Non so veramente che dire, quello che so è che non possiamo impedire che creature del genere escano da questa guglia" dico continuando il discorso con i miei amici, poi continuo "rimane il fatto che noi abbiamo qualcosa che i Castein vogliono, quindi se gli serve l'amuleto come dicono verranno a trovarci loro" finito di parlare seguo i miei compagni facendo cenno a Domarael di tenere gli occhi aperti 

@master

Spoiler

Domarael osserva +28, mentre io cerco nella stanza prima di andare via +33

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine si mette a cercare nella stanza, tra le immondizie e i fasti distrutti del vecchio casato dei Castein, e dopo poco trova una vecchia botola segreta che cela al suo interno un piccolo forziere. Inoltre mettendosi a frugare nelle rozze bisacce di pelle grezza dei demoniaci mostri trova pietre preziose ed oro che probabilmente queste creature hanno rubato nell'insediarsi in questa antica struttura cavalleresce. Il resto della stanza sembra ormai logoro e distrutto e dal piano superiore tutto sembra tranquillo, dietro la piccola porta di legno marcio che sormonta la scalinata in pietra che porta al piano successivo. Le fiamme sacre della giovane stregona svaniscono ed ora ad aleggiare nella guglia scarlatta c'è solo il tanfo di putrido e morto ed il silenzio, che a tratti viene distrutto da ruggiti feroci e strani versi. Dopo l'esplorazione di questa stanza vi fate avanti per la scalinata in pietra ed arrivate davanti alla porta marcia di legno e da qualche piccolo buco in essa la luce della chierica lascia trapelare qualche zona della successiva stanza che da come è ridotta lascia intuire ben poco del suo contenuto, ed inoltre sembra che lì dentro non si aggiri nessuno.

@Tesoro

Spoiler

5000 MO
6 rubini
5 diamanti
1 balestra leggera color amaranto che emana una luce rossa

@Domarael ed Escanor

Spoiler

osservare 28+11+2= 41
nella stanza ormai non sembra esserci più niente di interessante, solo i vecchi fasti di questo casato cavallerescoche ormai qui è caduto nel massimo del suo degrado.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

Una volta recuperati gli oggetti nella stanza raggiungo i miei amici oltre la porta assicurandomi che la zona sia sicura 

@master

Spoiler

Domarael osserva appena la porta viene aperta +28, io uso la vista arcana per cercare di individuare aure magiche oltre a quella dei muri 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov 

"Sembra tranquillo qui amici miei"  faccio passare avanti a me la giovane Katherine in modo che sia tra me ed Escanor e mentre loro entrano nella stanza io mi guardo indietro per evitare brutte sorprese. La mia luce brilla forte ed illumina tutta la zona eliminando le ombre e permettendo agli altri di vedere meglio in questo oscuro luogo.

@Master

Spoiler

Mntengo le aure e rimango dietro al gruppo

 

Modificato da knives
Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor con un colpo secco apre la porta e si fa avanti nella stanza che subito viene illuminata dalla sacra luce della chierica di Pelor. Molte casse sono sparse qua e la all'interno della zona, ma la maggior parte di queste sono aperte o rotte, come se qualcuno le avesse depredate mentre erano state lsciate qui in custodia. Le tracce di lerciume qui sono molte di meno e la lussuosa architettura dei Castein rimane ben in vista con i soliti dipinti sulle pareti che raffigurano storie cavalleresche  e di vita nobiliare. Anche qui , nella parete infondo a destra, si trova un'altra scalinata in pietra, con il passamano in metallo, che sale di un'altro piano. La stanza dove siete ora è molto più piccola della precedente e capite che questa è la torre vera e propria della guglia che da fuori vedevate poggiare sul basamento in pietra che avete pocanzi esplorato. Un ruggito squarcia il silenzio per un secondo, come se da fuori una bestia feroce avesse urlato, ma subito dopo tutto torna nel silenzio macabro tipico di questi luoghi.

@Escanor

Spoiler

individuazione del male : non ci sono aure malvage nella zona

@Katherine

Spoiler

vista arcana: non ci sono aure magiche oltre a quelle presenti nei muri

Domarael osservare 28+11= 39
Domarael si accorge che si sono varie tracce di umanoidi grandi che si dirigono verso la scalitana al piano superiore della torre, e sono ben impresse nella polvere come se fossero passati di recente.

@Shaària

Spoiler

ok per le aure

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov 

Sento l'urlo che si dirama per ogni zona della torre e stringendo ancor più forte lo scettro del mio dio mi faccio avanti pronta a proseguire verso la cima di questa prima torre "Kate perlustra velocemente questa stanza, poi direi di proseguire verso la cima, prima facciamo e meglio è!"  mi faccio avanti verso la scalinata e con zelo mi metto a fare da guardia mentre la mia amica svolge il suo solito compito.

@Master

Spoiler

Mantengo le aure, azione preparata , se qualcosa di pericoloso esce fuori lo attacco 

 

Modificato da knives
Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

"State attenti" dico mentre cerco nella stanza "Domarael dice di avere notato delle orme umanoidi abbastanza recenti che continuano verso la scalinata" finito di parlare mi dedico totalmente alla stanza "speriamo che quel ruggito non sia niente che ha a che fare con noi" 

@master

Spoiler

cerco nella stanza +33 Domarael ascolta +28 cercando di sentire rumori oltre la porta 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine si mette ad esaminare anche questa stanza ma non trova niente di interessante, probabilmente anche qui ogni cosa è già stata depredata. Domarael si mette di fianco a Shaària che sta vegliando sulla porta che va al piano superiore ed Escanor, una volta che ha ricevuto il segnale dalla sua giovane amica si fa avanti cominciando a salire le scale in pietra per portarsi al piano superiore, ma quando sta li per aprire la porta viene fermato dall'unicorno che gli fa cenno con il muso di non proseguire perchè deve aver sentito dei  rumori strani, e subito dopo infatti un ruggito proviene dal luogo in cui siete diretti e rimbomba per tutta la torre.

@Katherine

Spoiler

cercare 33+8= 41
oltre alle tracce che già aveva visto Domarael non trovi niente di interessante, ed anche le casse sono tutte vuote e piene ormai solo di vecchia roba senza valore.
Domarael ascoltare 28+4= 32 dal piano superiore sente i movimenti, non troppo forti, di passi e battiti di ali che subito gli fanno pensare a mostri abominevoli come quelli incontrati nel basamento della guglia scarlatta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

Raggiungo i miei compagni sulla scalinata e subito dico "Domarael ha sentito forti rumori oltre la porta, dice che potrebbero essere nemici simili a quelli incontrati poco fa, come intendiamo agire?" aspetto una risposta dei miei amici tendendomi pronta ad eventuali attacchi da oltre la porta 

@master

Spoiler

sia io che Domarael azione preparata, se qualcosa da oltre la porta ci attacca, lo attacchiamo anche noi 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

shaària Karimnikov

vedo la reazione di Domrael e subito capisco poi dal ruggito cosa vuole farci intendere, poi guardo Escanor e senza pensarci troppo gli dico di capire e fare irruzione "Se sono come prima non avrai problemi. Vai o ti compro le spalle."

@master

Spoiler

Mantengo le paure, do +2 a colpire ad Escanor, bonus +11

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...