Vai al contenuto

Il Cammino del Bene [Atto Secondo, L'Ascesa del Re, Parte II]


lamadimorte

Messaggio consigliato

Vi avvicinate tutti al grosso portone che fa da entrata alla grande struttura delle tre torri, e dopo che la giovane Katherine passa qualche minuto a cercare intorno a questo strani marchingegni, Escanor si fa avanti e con grande forza comincia a spingere le due grosse ante che compongono la monumetale porta. Come questa si apre, poco a poco, penetra la poca luce che viene dall'esterno ed illumina una stanza, di tre metri per tre, che sembra fare da anticamera alla struttura principale. Un orrendo tanfo proviene da questo luogo, sopratutto da dietro la porta in legno che si trova infondo alla zona, e sembra essere causato dagli escrementi e dai rifiuti che sono buttati qua e la ovunque sul pavimento in pietra nera. Capite subito che qui qualcosa non è come dovrebbe essere e balzate quando sentite provinere dall'altro lato della stanza, due giganteschi ruggiti che risuonano, ora, molto bene allìinterno del basamento della prima torre in cui siete entrati. Katherine subito nota su di una parete segni di un combattimento vista la grossa artigliata che ha sferzato la parete in pietra nera pervasa dalla magia oscura di questi luoghi legati ai Castein.

@Katherine

Spoiler

conoscenze arcane 31+9= 40
non vedendo cosa produce quei suoni non capisci bene che tipo di bestia potrebbe essere a produrli, ma di certo deve essere qualcosa di molto grosso.

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Shaària Karimnikov 

mi porto lo svudo davanti al volto per voprirmi il naso dal fetore insopportabile e mentre mi guardo intorno dico a bassa voce ai miei compagni "Non dovrebbe essere un luogo cavalleresco questo? Sembra un Dungeon abbandonato divenuto la tana di bestie selvagge. E questo non mi piace." aumento al massimo la mia luminosità sacra per dare una completa visibilità ai miei amici e poi evocanfo il potere divino del mio Dio infondo parte di questa in loro.

@Master

Spoiler

Mantengo le aure, lancio scudo della fede su Katherine,Domarael ed Escanor. LI 16, bonus deviazione alla CA+4

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

Appena Shaària illumina la stanza senza perdere tempo cerco di individuare le creature che emettono quei suoni "concordo con te Shaària lo immaginavo molto diverso questo luogo, siamo sicure di essere nel posto giusto?" 

@master

Spoiler

continuo con vista arcana per individuare eventuali aure magiche oltre a quelle prodotte dall'edificio, Domarael osserva +28

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Rimango stupito a mia volta della vista che mi si apre davanti aperta le grande porta. Cerco di ignorare il tanfo che aleggia nell'aria, e comincio ad inoltrarmi nella struttura rimanendo in allerta pronto a difendermi. "A quanto pare dobbiamo farci strada per arrivare a loro.."

@Master

Spoiler

Avanzo in testa al gruppo in azione preparata, se vengo colpito contrattacco

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine grazie alla sua vista magica comincia ad esaminare questa fetida e sporza stanza mentre Shaària protegge il resto del gruppo con la sua magia divina irradiando tutti con la sua luce sacra. Escanor guardingo si fa avanti sino ad arrivare alla piccola porticina in legno che collega questa stanza alla prossima, e da li si prepara ad eventuali pericoli che potrebbero affacciarsi dall'interno. I ruggiti ed i rumori proseguono dall'interno della prossima stanza, rimbombando ovunque all'interno della struttura formata dalle tre torri collegate dalla miriade di ponti e guglie. Il tanfo è davvero insopportabile qui dentro e con molta volontà rimanete fermi e pronti a proseguire verso l'interno della Guglia Scarlatta.

@Katherine

Spoiler

Domarael osservare 28+15= 43
non noti niente di strano qui dentro, solo questa povera anticamera, che ormai, è divenuta una stanza putrida e piena di rifiuti ed Escrementi.
Katherine : oltre alla magia delle pareti non riesci a vedere niente di strano e magico, inoltre come anche successo nella torre arcana, i tuoi metodi di individuazione non riescono a passare le pareti della struttura.

hai un bonus di CA da deviazione di +4 ( sia tu che Domarael )

@Escanor

Spoiler

ok azione preparata
hai un bonus di CA da deviazione di +4

@Shaària

Spoiler

ok incantesimo
ok per le aure

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

"Direi che dobbiamo entrare. E quello che si trova li dietro non sembra amichevole?" stringo lo scudo e lo scettro e mi preparo alla battaglia che si preannuncia imminente. Guardo Escanor davanti la porta "Pensa tu a farci strada, sempre se non avete deciso di prendere vie esterne per entrare." 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

Smetto di utilizzare il mio potere per percepire le aure magiche e subito i miei occhi si spengono tornando normali. "A questo punto non penso ci convenga cambiare strada" rispondo a Shaària  per poi continuare "come nelle altre strutture Castein non riesco ad individuare aure magiche oltre le mura, non so dirvi con esattezza quanto è potente il nemico oltre quella porta, ma conoscendo i nostri avversari, temo che non sarà una passeggiata"

Modificato da klaigor
Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

"Molto bene, allora preparatevi. Apro."  con un colpo secco apro la porta ed entro mettendomi sulla difensiva. Mi guardo intorno per scrutare questo nuovo ambiente, ma rimango vicino alle mie compagne per proteggerle da eventuali pericoli.

@Master

Spoiler

Apro la porta sulla difensiva e se posso osservo +8 

Dovessero servire gli stivali mi preparano contro la carica 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor si fa avanti, poggia le braccia possenti sulla porta, e guardingo si prepara ad aprire mentre le sue compagne gli coprono le spalle. Le ante della porta in legno si aprono facilmente e la luce della chierica di Pelor subito comincia a penetrare nella grossa stanza che si estende dinanzi a voi. Un salone enorme, che un tempo doveva essere un punto di raccolta per i cavalieri ed i nobili del casato a giudicare dai quadri e dal grosso lampadario in cristallo che sovrano pende dal soffitto, ora è soltanto un ammasso di pezzi di legno rotti,metallo arruginito e immondizia sparza qua e la. Carcasse di animali morti sono ovunque immerse dei riversamenti del loro stesso sangue e putridume che ormai è rappreso e solido sul pavimento. Sei grosse figure umanoidi, alte circa quattro metri, con la schiena ingobbita e ricoperta di peluria nera si aggirano per la stanza camminando o volando grazie alle loro possenti ali da pipistrello. Le creature hanno una testa molto grossa con corna ricurve che gli escono dai lati del cranio e si estendono in avanti così come anche il grosso naso a punta. Come la luce irradia ogni cosa nella stanza i mostri aberranti si girano verso la porta spalancata e cominciano a ruggire e a sbattersi possenti colpi sull'esoscheletro che hanno sul petto crenado frastuoni che si estendono in ogni zona rieccheggiando tra l emura magiche della guglia scarlatta. Subito tra il frastuono ed il degrado della zona distinguete una scalinata in pietra che dalla parete nel fondo della stanza sale estendendosi su ogni parete fino a terminare con un porta che probabilmente conduce al piano superiore della struttura.

@Iniziativa e mappa

Spoiler

Katherine 20 naturale
mostri 14+4= 18
Escanor 16+1= 17
Shaària 2+1= 3

mappa e immagine del mostro nella galleria del PbF
 

 

Modificato da lamadimorte
Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

Subito noto le volanti creature che ci circondano ed esclamo con tono sarcastico "noto con piacere che le creature che incontriamo sono sempre molto sobrie, si vede che i Castein hanno gusto" poi dopo una breve pausa continuo con tono più serio "cerchiamo di liberarci di loro il più velocemente possibile, non mi sembrano avversari semplici" finito di parlare Domarael si posiziona davanti a me per proteggermi, mentre io molto velocemente alzo la mano al cielo lasciando partire da essa una serie di dardi che impattano contro i nostri nemici 

@master

Spoiler

io conoscenze arcane +31 sulle creature, poi lancio dardo incantato di lista colpendo i primi 5 nemici, Domarael passo di 1,5 davanti a me poi conoscenze religioni +21 sempre sui mostri e infine azione preparata se qualcuno gli arriva a portata lo attacca  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La giovane stregona lancia dardi magici contro le orrende bestie ruggenti all'interno della stanza ed il suo incantesimo riesce a rompere parte di quello che sembra essere un esoscheletro protettivo esterno. I mostri ruggiscono con possanza ed il loro urlo rieccheggia ovunque dentro le mura del basamento della prima torre. Guardano tutti verso di voi con sete di sangue puntando i loro occhi incavati nel cranio e color rubino verso di voi, e con gesti goffi e rozzi delle braccia cominciano a lanciare strane ed antiche magie sciamaniche che creano intorno a tutti e sei un aura maligna e color violaceo. Strani rumori provengono dalla vostra zona e quando vi girate intorno per vedere che cosa sia una serie di ondate sacrileghe si abbattono su di voi causando doloro ed angoscia. Escanor esce dal miasma di malvagità aprendo le braccia con immane potenza, spostando la lama dello spadone verso il pavimento sporco e putrido, e scacciando l'incantesimo che prova ad ucciderlo e con ardore evita il nefasto attacco, mentre il resto del gruppo ne viene danneggiato lievemente.

@Katherine

Spoiler

ok incantesimo
dardo 1 su mostro 1  danni 1d4+1= 5
dardo 2 su mostro 2 danni 1d4+1 = 5
dardo 3 su mostro 3 danni 1d4+1 = 3
dardo 4 su mostro 4 danni 1d4+1 = 2
dardo 5 su mostro 5 danni 1d4+1 = 5

conoscenze arcane 31+13= 44
quelle creature sembrano essere una strana razza di troll di queste montagne. Sono Troll ferini, molto più selvaggi e crudeli delle loro normali controparti marine e di montagna, ma queste qui sembrano presentare strani segni non di questo mondo. Come se qualcosa di magico o nefasto avesse corrotto la loro essenza ed esistenza trasformandoli in queste orride creature simili a demoni.

prova su volontà 15+2+20+1= successo automatico danni dimezzati 5d8/2= 10 danni ed effetto secondario negato
prova su volontà 15+2+6+1= 24 successo danni dimezzati 5d8/2= 6 danni ed effetto secondario negato
prova su volontà 15+2+19+1= 37 successo danni dimezzati 5d8/2= 9 danni ed effetto secondario negato
prova su volontà 15+2+16+1=34 successo danni dimezzati 5d8/2= 9 danni ed effetto secondario negato
prova su volontà 15+2+18+1=36 successo danni dimezzati 5d8/2= 7 danni ed effetto secondario negato

Domarale
ok azione preparata
conoscenze religioni : 28+12= 40
quelle creature sembrano essere una strana razza di troll di queste montagne. Sono Troll ferini, molto più selvaggi e crudeli delle loro normali controparti marine e di montagna, ma queste qui sembrano presentare strani segni non di questo mondo. Come se qualcosa di magico o nefasto avesse corrotto la loro essenza ed esistenza trasformandoli in queste orride creature simili a demoni. Potrebberro essere state posseduto oppure aver passato troppo tempo a contatto con un male davvero potente.

Domarael contro incantesimi
RI 6+11= fallimento
RI 19+6= successo
RI 17+6= fallimento
RI 6+6= fallimento
RI 19+6= successo

prova su volontà 14+2+16=32 successo danni dimezzati 5d8/2= 8 danni ed effetto secondario negato
prova su volontà 14+2+18=34 successo danni dimezzati 5d8/2= 11 danni ed effetto secondario negato



@Escanor

Spoiler

contro incantesimi
prova su volontà 22+2+13= 37 successo danni dimezzati effetto negato per ardore
prova su volontà 22+2+12=36 successo danni dimezzati effetto negato per ardore
prova su volontà 22+2+9=33 successo danni dimezzati effetto negato per ardore
prova su volontà 22+2+9=33 successo danni dimezzati effetto negato per ardore
prova su volontà 22+2+6=30 successo danni dimezzati effetto negato per ardore
 

@Shaària

Spoiler

prova su volontà 34+2+16+1=53 successo danni dimezzati 5d8/2= 6 danni ed effetto secondario negato
prova su volontà 34+2+8+1=43 successo danni dimezzati 5d8/2= 10 danni ed effetto secondario negato
prova su volontà 34+2+4+1=41 successo danni dimezzati 5d8/2= 7 danni ed effetto secondario negato
prova su volontà 34+2+18+1=55 successo danni dimezzati 5d8/2= 8 danni ed effetto secondario negato
prova su volontà 34+2+3+1=40 successo danni dimezzati 5d8/2= 9 danni ed effetto secondario negato
 

@Turno e mappa

Spoiler

mappa come prima
Tocca ad Escanor

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

"Se avevano davvero gusto questo posto sarebbe stato una reggia, invece sembra una discarica." dico con disappunto a Katherine. Poi mi giro verso il gruppo di bestie, sprigiono l'aura di potere divino, e con uno slancio mi getto all'attacco del mostro centrale a grandi falcate, lo spadone si carica di energia sacra, che esplode all'impatto con la pelle della creatura lacerandone le carni, e folgori della stessa essenza scaturiscono da lui danneggiando i suoi compagni. "È ora di ripulire."

@Master

Spoiler

In velocità consumo uno scacciare e attivo potere divino, poi Carico il mostro due muovendo in L7 punendo il male, in gratuita conoscenze piani +18

Attacco poderoso da 6, a colpire +32, danni 2d6+47 (se è un esterno malvagio si attiva l'anatema ed ho +2a colpire, +2+2d6 ai danni) poi per il punire +2d6 danni sacri (2d8 se esterno malvagio) e 2d6 (o 2d8) ai mostri 1, 3 e 5 che stanno entro 9m, riflessi cd 21 dimezza. Il colpo è allineato contro il male e conferma automaticamente la minaccia di critico

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

"Troppo superbo come sempre Escanor! Non sappiamo neanche cosa sono e già si lancia in avanti a testa bassa." dico ai rimanento del gruppo dopo che il paladino si lancia in avanti contro gli abomini alati. Mi avvicino a Katherine e vedendo che si sente un pó provata dopo l'impatto della sacrilega energia che ci ha colpito cerco di alleviare le sue afflizioni con una magia curativa.

@Master

Spoiler

Mantengo le aure

Mi muovo vicino a Katherine e gli lancio un cura moderate convertendo un aiuto, curo 2d8+10 LI 19

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

"Grazie Shaària" dico alla mia amica dopo che ha infuso il suo potere in me, poi continuo a parlare "quelle creature sembrano essere una strana razza di troll di queste montagne. Sono Troll ferini, molto più selvaggi e crudeli delle loro normali controparti marine e di montagna, ma queste qui sembrano presentare strani segni non di questo mondo. Come se qualcosa di magico o nefasto avesse corrotto la loro essenza ed esistenza trasformandoli in queste orride creature simili a demoni, potrebbero essere state posseduto oppure aver passato troppo tempo a contatto con un male davvero potente" poi rivolgendomi verso Escanor dico "tu pensi di sapere qualcosa su questi esseri?" aspettando la sua risposta provo a colpire i nostri nemici 

@master

Spoiler

conoscenze bardiche 6+7=13 sulle creature, muro di fuoco intorno alle creature cercando di farlo anche sopra a loro concentrazione +29, Domarael attiva produrre fiamma 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con uno scatto Escanor si trova subito sotto al ventre del mostro e da lì, evocando il potere divino dei sette cieli, sferra un colpo che sprigiona energia sacra che lacera le carni degli immondi esseri che sono intorno a lui. Il mostro davanti al paladino, con uno squarcio che va dalla spalla all'inguine, si lancia con ferocia contro il suo sfidante, non curante dei danni subiti che piano piano sembrano rimarginarsi, e con un ruggito chiama a se i suoi fratelli che si scaraventano in un assalto forsennato, ma il cavaliere riesce ad ignorare il continuo incalzre di artigli deviando quasi ogni colpo con lo spadone. Da dietro Katherine lancia un incantesimo, dopo essere stata curata dalla sua compagna, e fa crescere un muro di fiamme in tutta la stanza. I demoniaci mostri camminano tra le fiamme come se queste non riuscissero a danneggiarli più di tanto, ed il più lontano, quello in volo sulla scalinata, lancia un incantesimo che fa svanire l'incendio magico.

@Escanor

Spoiler

ok in velocità potere divino, ok carica punendo il male
tiro per colpire 32+6+2= 40 colpito danni 2d6+49+2d6 anatema+ 2d8 sacri = 77 danni

mostro 1 riflessi 5+x= fallimento 2d8 danni = 9
mostro 3 riflessi 6+x= fallimento 2d8 danni = 11
mostro 5 riflessi 11+x= fallimento 2d8 danni = 11

mostro 2 attacco completo
morso 16+x= mancato
artiglio 19+x= mancato
artiglio 5+x= mancato
mostro caricano e attacco completo 1 3 4 5
morso 1 20+x= minaccia di critico 10+x= non confermato danni 1d8+5= 11 danni
morso 3 16+x= mancato
morso 4 10+x= mancato
morso 5 18+x= mancato
artiglio 1 2+x= mancato
artiglio 3 10+x= mancato
artiglio 4 19+x= mancato
artiglio 5 16+x= mancato
artiglio 1 16+x= mancato
artiglio 3 19+x= mancato
artiglio 4 2+x= mancato
artiglio 5 14+x= mancato

@Shaària

Spoiler

ok per le aure
ok movimento e cura su Katherine curati 2d8+10= 20 PF

@Katherine

Spoiler

Shaària ti ha curato 20 PF
Conoscenze bardiche 13+9= 22
non sai bene che cosa sia successo a questi troll ma da quello che hai visto nella torre arcana puoi dedurre che anche qui ci sia uno o più fulcri magici che possono aver corrotto l'ambiente e le creature circostanti. Questa tribù deve essere mutata a causa del male di questo luogo nefasto.

ok muro di fuoco, concentrazione 29+12= 41
mostro 1 2 3 4 5
danni 2d6+17= 25-resistenza = x danni da fuoco

ok Domarael produrre fiamma

incantesimo sul muro di fuoco : 19+x= dissoltlo

@Turno e mappa

Spoiler

tocca ad Escanor
mappa, i mostri sono tutti intorno ad Escanor, tranne quello in volo sulla scalinata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Mi difendo dalla serie di attacchi delle feroci bestie e dico alle mie compagne, mentre un mezzo sorriso compare sul mio volto: "Credevo che questo posto fosse abitato da esseri più pericolosi, meglio così, risparmieremo le forze." e una volta terminata la frase incalzo una serie di fendenti contro uno degli abomini demoniaci che mi ha caricato.

@Master

Spoiler

Contro il mostro 4 attacco completo.,A colpire +34/+29/+24/+19 e in velocità lo attacco sulla difensiva +30, Danni 4d6+31+1d4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

"Sembra che Escanor se la stia cavando da solo.E' irrimediabile quando vede una sfida si ci lancia sempre a testa bassa." dico a Katherine e Domarael mentre vedo combattere il nostro amico contro la miriade di demoniaci mostri. Mi guardo attorno cercando qualcosa di strano e nel frattempo mi porto alla testa del resto del gruppo per evitare che qualche insidia arrivi alla mia piccola amica.

@Master

Spoiler

Mantengo le aure, muovo davanti a Katherine e faccio osservare nella stanza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

"Concordo Shaària ma penso che un minimo potremmo aiutarlo, forse" finito di parlare Domarael parte alla carica del nemico rimasto in volo mentre io dalle retrovie continuo a sparare dardi magici contro i nemici già colpiti da Escanor. "Comunque temo di aver capito cosa è successo a queste creature, penso siano state corrotte  dall'ambiente circostante, ci devono essere molti fulcri magici in grado di farlo, come nella torre arcana"  

@master

Spoiler

Domarael carica il nemico in volo +25+2 della carica =+27 con produrre fiamma dovrebbe colpire a contatto (scusa non ho i libri dietro non ricordo come funziona esattamente) danni= 1d8+11 raddoppiati in carica per il corno +2d6 se sono malvagi e il tocco di ghiaccio dorato (corno conta come arma +3), io sparo tutti i dardi contro il nemico 2 (dovrebbe essere quello menato prima da Escanor) facendo 5d4+5 concentrazione +29, dovrei aver scritto tutto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La chierica si  muove davanti alla sua amica pronta a proteggerla, e la giovane stregona da dietro lancia una serie didardi contro il nemico già ferito che cade al suolo in preda a spasmi convulsi. Domarael prende la rincorsa e galoppando nel vento generato dalle sue fiamme celestiali incorna il mostro in volo che preso di sorpresa non riesce a contrattaccare il possente unicorno fiammeggiante. Escanor pervaso da potere del suo dio evita tutti i mostri,e appena trova uno spiraglio nelle bestiali difese delle demoniache bestie sferra una serie di fendenti che fanno cadere uno deglinsfidanti a terra in una pizza di liquami viscidi e sangue. Subito vedete che i nemici abbattuti continuano a rigenerare le loro ferite, muovendosi nel loro stato comatoso come se stessero in preda a convulsioni nervose e muscolari.

 

@Escanor

Spoiler

Ok attacco completo su mostro 4

Tiro per colpire 34+11=45 colpito danni 4d6+31+1d4 = 45 danni+3 santificati                Tiro per colpire 29+10=39 colpito danni 4d6+31+1d4 = 40 danni+1 santificato              Tiro per colpire 24+18=32 colpito danni 4d6+31+1d4 = 48 danni+1 santificato            Tiro per colpire 19+14=33 colpito danni 4d6+31+1d4 = 44 danni+2 santificato       

Ok attacco sulla difensiva in velocità                                                                                 Tiro per colpire 20+17=37 colpito danni 4d6+31+1d4 = 46 danni+4 santificato     

( mostro 4 morto all'attacco 2)

mostri  attacco completo 1 3 e 5
morso 1 14+x= mancato
morso 3 16+x= mancato
morso 5 14+x= mancato

artiglio 1 2+x= mancato
artiglio 3 10+x= mancato
artiglio 5 19+x= mancato

artiglio 1 16+x= mancato
artiglio 3 19+x= mancato
artiglio 5 14+x= mancato

 

@Katherine

Spoiler

Ok carica di Domareal

Tiro per colpire 27+17=44 colpito danni 1d8+11x2+2d6 sacri = 36 danni +9 sacri, rilascio di produrre fiamma 1d8 danni da fuoco= 7 danni da fuoco

Mostro prova contro ghiaccio dorato successo

Ok dardo contro mostro 2, concentrazione 29+4= 33 successo, danni 5d4+5= 20 danni, mostro 2 morto.          

Mostro 6 attacco completo su Domarael

Morso 1+×= fallimento automatico, attacco interrotto

@Shaària 

Spoiler

Ok movimento e aure

Osservare 6+13=19 nel trambusto della battaglia non riesci a distinguere bene particolari strani, e la sporcizia ed il fetidume non sono certo di aiuto. Ma se,bra che non ci sia niente di troppo rilevante in questo luogo.

 

@turno e mappa

Spoiler

Mappa come prima, Domarael solo si trova davanti al mostro in volo sulla scalinata

Tocca ad Escanor

 

Modificato da lamadimorte
Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Risparmio le parole ed in silenzio, proteggendomi dall'attacco dei troll, incalzo una serie di fendenti intrisi di forza divina su uno degli avversari che mi fronteggiano.

@Master

Spoiler

Come prima, contro il mostro 5 stavolta, attacco completo, a colpire +34/+29/+24/+19 e in velocità lo attacco sulla difensiva +30, Danni 4d6+31+1d4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...