Vai al contenuto

Come fare un Guerriero Arcano


Messaggio consigliato

Ciao a tutti. Volevo chiedervi un aiuto.

Sto cercando di fare un Pg che sia un Guerriero Arcano. E qui iniziano i miei problemi, ovvero: questa è la prima volta che faccio una classe di prestigio, e sopratutto non ho la più pallida idea di come fare il mio Guerriero Arcano:confounded:. Al momento io e il mio gruppo stiamo usando il sito di Golarion insider come punto di riferimento per classi e il resto. Per ora so solo che come Razza, l'umano è quella che preferirei ( anche un elfo al massimo) e il suo nome è Librae. Bom... Ora in me c'è solo l'oblio:frown:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti consiglio intrepido (lama ispirata) 1/ mago trasmutatore 5/ guerriero arcano 10/ mago trasmutatore 3/ intrepido (lama ispirata) 1. Come talenti del 1° livello oltre ai due bonus dati dall'intrepido prendi Fencing Grace (non c'è sul sito ma non dovrebbe essere un problema) e se fai l'umano anche Iniziativa MIgliorata. Come caratteristiche Des>Int>Cos>Sag>For=Car. Punta sui critici. Int va bene fino a 19 per raggiungere gli incantesimi di 9°. Non puntare su magie con TS, ma su buff e utility. Come scuole opposte di sicuro ammaliamento e a seconda dei gusti necromanzia o illusione (illusione la terrei per immagine speculare e invisibilità). Come futuri talenti Robustezza, Eleganza Extra, Critico MIgliorato (stocco), Critico Focalizzato e i vari talenti per avgiungere effetti extra quando critti.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa intendi con Bruiser?

Per recuperare il livello da incantatore perso con il primo livello da Guerriero Arcano puoi usare i talenti Favored Prestige Class e Prestigious Spellcaster, il primo è il prerequisito. Oltre ai bonus minori (punti ferita o punti abilità) il primo livello da Guerriero Arcano conta come se aumentasse il livello di incantatore.

Altra domanda, il personaggio preferiresti che fosse impostato su Forza o su Destrezza?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Con bruiser intendo un personaggio resistente, ma comunque in grado di danneggiare abbastanza l'avversario.(Essendo comunque un mago immagino che per essere "resistente"debba usare incantesimi che lo scudino, e poi usi magie ,buff, o non per poter attaccare i nemici). Essendo comunque un mago, io il pg NON lo imposterei su forza ma su altre stats ( come diceva prima Wolf magari Des Int e Cos?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il personaggio che hai in mente con il Guerriero Arcano è un gish, un combattente in grado di usare incantesimi. Per natura un personaggio di questo tipo non è un Bruiser, quanto un Damage dealer. E' in grado di fare grandi quantità di danni, ma tra il dado vita basso delle classi arcane e la dipendenza dai buff difensivi è troppo fragile per rimanere a lungo in mischia, specialmente se viene bersagliato da Dissolvi Magia. Oltre a questo, bisogna tener conto del MAD (Multiple Ability Dependency), in quanto ci sono tre statistiche da alzare il più possibile: la caratteristica per attaccare (Forza o Destrezza), Costituzione e la caratteristica su cui si basa per lanciare gli incantesimi.
Perciò, prima di livelli medi (8°-10°) è difficile che riesca a reggere bene la mischia, considerando anche non avrà lo stesso livello di incantatore di un incantatore puro, mentre potrebbe funzionare bene da incantatore secondario.

Un altro paio di possibili build sono:

Mago 5/ Guerriero Arcano 10/ altro 5 con VMC oracle
Si entra subito nel Guerriero Arcano selezionando come revelation skill at arms, che dà la competenza nelle armi marziali. Di contro è una build che impiega molti talenti, dei 10 ottenuti naturalmente col passare dei livelli 5 sono rimpiazzati dalle capacità garantite dalla VMC.

Paladino 2/ Stregone 6/ Guerriero Arcano 10/ altro 2
Più robusta della precedente, inizia a monopolizzare la mischia dal 10° livello in su. Sfrutta la sinergia su Carisma di Stregone e Paladino e le capacità difensive e offensive di quest'ultimo. Per arrivare agli incantesimi di nono sono necessari i due talenti di cui parlavo sopra.

In ogni caso, un gish può svolgere qualsiasi ruolo di supporto tramite i suoi incantesimi, tenendo però conto che il suo ruolo naturale è quello del damage dealer.

Modificato da New One
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...