Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Ciao a tutti!

Mi rendo conto che la stagione non è delle più promettenti, ma ci provo comunque. Cerco un master volenteroso e un gruppo (dimensione a scelta del master) per una campagna Pathfinder. Non ho particolari preferenze, può trattarsi di un AP, un modulo o un'avventura home made, lunga o breve, qualsiasi livello di partenza, railroad o sandbox, più o meno qualsiasi genere (anche se vorrei mettere subito il veto ad un'altra avventura survival in un mondo infestato da zombie, ne ho giocate troppe).

Per semplicità, non ho mai giocato ai seguenti AP: Curse of the crimson throne, Council of thieves, Wrath of the righteous, Mummy's mask, Hell's rebels,Strange aeons, Ironfang invasion. A voler essere pignoli si possono aggiungere anche Second darkness e Legacy of fire, ma sarebbero da convertire.
Coi seguenti AP ho avuto a che fare solo per brevi momenti, a volte nemmeno dall'inizio: Rise of the runelords, Serpent's skull, Carrion crown, Jade regent, Iron gods, Hell's vengeance.
I moduli Paizo non li conosco, fatta eccezione per Ire of the storm che sto masterando e un paio di altri che ho letto ma non ho mai avuto l'occasione di masterare e di cui al momento non ricordo i titoli. Al di fuori della Paizo conosco bene le Lost Lands della Frog God Games e Way of the wicked.
Di tutto il resto del materiale esistente, molto probabilmente non so assolutamente nulla.

Attendo fiducioso.

Link al commento
Condividi su altri siti


io come AP possiedo solo alba dei re, reggente di giada o ascesa dei runelords.

altrimenti potrei buttare giù un idea per un avventura originale, ditemi voi cosa preferite...

sentivo dire che molte di queste AP sono già state giocate o comunque iniziate per cui mi rimetto a voi che dovrete poi giocare.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, poyson bite ha scritto:

io come AP possiedo solo alba dei re, reggente di giada o ascesa dei runelords.

altrimenti potrei buttare giù un idea per un avventura originale, ditemi voi cosa preferite...

sentivo dire che molte di queste AP sono già state giocate o comunque iniziate per cui mi rimetto a voi che dovrete poi giocare.

Io personalmente non ho giocato nessuno di questi Adventure Path, il problema si sarebbe posto solo nel caso gli AP fossero stati Hell's Rebels (perché lo sto masterando qui sul forum), Hell's Vengeance ed Ironfang Invasion (questi due li ho letti il primo per vedere se potevo creare intrecci interessanti con Hell's Rebels avendo entrambi gli AP e svolgendosi gli stessi in parallelo, il secondo perché avendo fatto la subscription agli AP della Paizo proprio in prospettiva della sua uscita, me lo sono studiato nell'ottica di fare una campagna in real). Ad ogni modo posso adattarmi tranquillamente anche ad un'avventura home made nel caso, per me l'importante è che ci si diverta poiché ritengo che uno degli scopi principali del GDR oltre a viaggiare con la fantasia sia quello di divertirsi

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Alba dei re lo sto giocando attualmente sul forum, gli altri due li ho cominciati ma non sono durati molto. Con jade regent siamo riusciti ad uscire dalla palude, Con Rise of the runelords mi sono inserito nella partita dopo l'assalto dei goblin, quando i PG sono saliti al secondo livello e la campagna si è interrotta durante la successiva esplorazione dei sotterranei.

Ad ogni modo ti mando una proposta via MP, vediamo se ti interessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

sto valutando il da farsi. sicuramente jade regent e rise of runelords son quelle che conosco meglio. la prima ha un bel sistema di rapporto con i png presenti che accompagnano i pg x tutta la trama. la seconda ha un sistema segreto che farà arrivare gloria o disgrazie ai pg che si comportano in determinate maniere.

kingmaker ha una parte gestionale che a me piace un po meno ma se gestita bene può essere carina. 

avrei anche a disposizione wrath of rigthusness ma mi accorsi solo dopo che per usarla al meglio servirebbe anche il manuale degli eroi epici che ora non ricordo come si chiama.

 

altrimenti se non avete mai giocato con d&d next potrei convertire per il sistema di pathfinder due avventure che a me piacciono particolarmente. out of the abyss (fuga dal sottosuolo invaso dai demoni) e Princes of apocalypse (ritrovarsi in mezzo a una collaborazione forzata tra culti di natura elementale che infestano una valle)

al momento sto valutando altre opzioni.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il manuale necessario per Wrath of the Righteous è Mythic adventures (Avventure Mitiche in Italiano, se non erro), che a detta di molti lo rende uno degli AP piú semplici di sempre (ci sono recensioni online dove gruppi non ottimizzati riescono a finire lo scontro finale in tre round). In sostanza deve piacere l'idea di avere PG chiaramente sopra le righe.

Io eventualmente ci starei anche per le due di Next, che non ho mai giocato, ma ne ho sentito parlare molto bene (soprattutto Out if the Abyss). Lascerei scegliere (dopo il master, ovviamente) a Gamma, in fondo il topic l'ha creato lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...