Vai al contenuto

Creazione mazzo per novizio


Onepi

Messaggio consigliato

Premessa io ero un vecchio giocatore di magic (si parla di 2012/2013 come ultimi anni), avendo trovato ieri i miei tre vecchi mazzi da competizione in spiaggia ahaha (elfo verde puro, elementale rosso nero e sparo/Goblin rosso puro) mi è tornata la voglia di riprendere a giocare a questo gioco nella fumetteria del mio paese.

 

A quanto ho visto girando tra i forum ora è tutto cambiato e non solo per quanto riguarda le carte ma anche le modalità di gioco con cui puoi comporre i mazzi (o magari c'era anche prima ma giocando così per divertirsi non ne ero a conoscenza specialmente essendo un pischello ai tempi).

Io mi sto informando sui vari siti stream e robe del genere sulle nuove espansioni e mazzi ma per me è difficile riprendere così di punto in bianco quindi vorrei che qualcuno mi consigliasse un buon mazzo (qualsiasi mana io preferivo i mono mana ma mi va bene qualsiasi cosa) che attualmente possa andare bene come edizioni e da potermela giocare nei torneini locali e partire fra amici.

Spiegatemi anche come funziona su che carte si basa e motivate il perché attualmente sia un buon mazzo.

 

Budget non è un problema ovviamente non ve ne uscite con carte da centinaia di euro a singola ahaha  (da stare nei 100/150 ma anche un pelo di più).

 

grazie mille a tutti quanti

Modificato da Onepi
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Ciao Onepi, non sono un conoscitore di prezzi e reperibilità delle carte, ma come ex giocatore forse ti poss odare qualche dritta. Questo era i lforum di riferimento dove leggevo, ormai è stato chiuso da un anno scarso mi pare, ma puoi trovare informazioni su tornei e quant'altro recenti ma non aggiornati ad oggi appunto. http://www.tipo1.it/

Qualsiasi tipo di torneo tu sia interessato a conoscere, qui trovi domande su deck, etc.

In realtà planeswalker a parte non mi pare che ci siano notizie "eclatanti", ma potrei sbagliare. Qui http://mtgdb.net/database/advqry.php?gky=Wizards - Magic

e qui http://magiccards.info/search.html trovi i due database che seguo. Personalmente ti consiglierei di valutare veramente se convenga re-iniziare o meno. I tuoi amici ci ciocano o andresti solo ai tornei? Questa domanda è basilare secondo me. Ciao, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
Il 5/8/2017 alle 23:47, Onepi ha scritto:

Premessa io ero un vecchio giocatore di magic (si parla di 2012/2013 come ultimi anni), avendo trovato ieri i miei tre vecchi mazzi da competizione in spiaggia ahaha (elfo verde puro, elementale rosso nero e sparo/Goblin rosso puro) mi è tornata la voglia di riprendere a giocare a questo gioco nella fumetteria del mio paese.

 

A quanto ho visto girando tra i forum ora è tutto cambiato e non solo per quanto riguarda le carte ma anche le modalità di gioco con cui puoi comporre i mazzi (o magari c'era anche prima ma giocando così per divertirsi non ne ero a conoscenza specialmente essendo un pischello ai tempi).

Io mi sto informando sui vari siti stream e robe del genere sulle nuove espansioni e mazzi ma per me è difficile riprendere così di punto in bianco quindi vorrei che qualcuno mi consigliasse un buon mazzo (qualsiasi mana io preferivo i mono mana ma mi va bene qualsiasi cosa) che attualmente possa andare bene come edizioni e da potermela giocare nei torneini locali e partire fra amici.

Spiegatemi anche come funziona su che carte si basa e motivate il perché attualmente sia un buon mazzo.

 

Budget non è un problema ovviamente non ve ne uscite con carte da centinaia di euro a singola ahaha  (da stare nei 100/150 ma anche un pelo di più).

 

grazie mille a tutti quanti

Ciao! Guarda, io approvo la tua scelta del riniziare a giocare, anche fosse solo per un mese! Fai le cose fatte bene e vedrai che magari ti riappassioni ;) Anche io con MTG ho avuto alti e bassi, ma non ho mai mollato...detto ciò, anche io preferisco i mono cromatici, dipende però molto dalla strategia che vuoi metterci dietro, che sia per giocare in spiaggia lol o nei tornei. Se sei da aggro io opterei per un mazzo rosso magari berserker/warrior oppure un mono G bestia. Se vuoi optare per una strategia offensiva, stai sul mono B con tanti distruggi creatura. Mi sento di sconsigliarti il mono U e il mono W..il mono U lo trovo molto macchinoso, il mono W poco offensivo. Ma ti dico, è una cosa personale. Se mi dici cosa preferisci ti aiuto volentieri a creare qualcosa di personale e funzionale. Spero di esserti stata di aiuto :) A presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...