Vai al contenuto

Scontro uccisore dell occulto


marcoerr

Messaggio consigliato

Prima di tutto spero di aver postato nella sezione giusta...

comunque: ho combattuto un uccisore dell occulto col mio chierico...ed ho avuto la peggio...credo perché sono andato lì senza pianificazione e mi sono fidato troppo dei miei incantesimi persistenti e della mia CA (sono un chierico/ bene knight di 18esimo)... e già qui voi direte che avrei potuto fare di più col resto del party...

ecco ora il mio pg vorrebbe combattere da solo contro questo nemico che è un vampiro uccisore dell occulto/weapon master kensai (OA). Gs 22 

come mi consigliate di approcciare? Casto di 9 e lui attacca con l'arma ad energia luminosa ed ha penetrare difesa magica... vado di sfera prismatica e lo chiudo? Portale e via di grande dragone d'oro? Monolito elementale e tento di bloccarlo in un vortice? Supponendo che io debba prima distruggere la tomba...ci penserebbe il party... la vedete fattibile come cosa? 

In generale consigli sono sempre ben accetti...ah posso prendere gli incantesimi da tutti i manuali in italiano + spell compendium

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Tra Sunbeam, Guarigione, Sfera prismatica non vedo come potresti avere problemi.
Senza contare che se puoi prepararti puoi buffarti a mille coi soliti incantesimi e andare in mischia.

Per consigli più precisi bisognerebbe avere qualche informazione in più su di te e di lui (come attacca? vola?)

Modificato da KlunK
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...allora si: sono chierico bone knight di 18 esimo livello. Come domini ho pianificazione e viaggio. Ho appena preso come altro dominio quello della protezione grazie al discepolo divino visto che sono un chierico di kelevmor mi se,brava il migliore...altrimenti non saprei tra fato, riposo e legge cosa scegliere(non posso scambiare coi talenti devotion). Io solitamente mi buffo coi persistenti ed entrò in mischia...ho circa 52 di CA...però il problema è che lui con penetrare occultamento magico se mi prende mi dissolve tutto senza tiri salvezza ed ha un arma ad energia luminosa...e vola(18 mt buona)... quindi escluderei come approccio quello di buttarsi in mischia, anche perché i suoi danni medi sono maggiori dei miei(critico a 15 x3 con lo spadone di taglia enorme che minaccia a 4.5 metri)...ovviamente non posso castrare sulla difensiva...

lui è un vampiro weapon master kensai 10/guerriero x/uccisore dell occulto 2(non so precisamente) quindi ha 14  talenti circa ed è un gs di 21esimo.

dovrei trovare un modo per essère il primo di iniziativa e magari evocare una creatura potente attraverso portale...non saprei un solar, o un drago d'oro(che in effetti ha qualche incantesimo contro i non morti tipo esplosione solare...). Fin qui tutto facile...ma alla pratica come attuarlo? Iniziare lo scontro lontani? È se non si può?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...