Vai al contenuto

Aggiornamento sito agosto 2017


aza

Messaggio consigliato

  • Amministratore
14 minuti fa, AndreaP ha scritto:

@aza

purtroppo lo fa ancora. Era stato un falso positivo

Ti do un indizio in più. Non lo fa se prima navighi un Topic senza esserti loggato. Poi quando fai login continua a funzionare (me ne sono accorto perché avendo cancellato la cache mi aveva perso la login)

Se invece lo navighi dopo aver fatto la login continua a dare il problema.

Ovviamente non è bloccante: basta ricaricare la pagina e la carica correttamente. E' solo una scomodità

Hai provato un altro browser?
Ciò che causa quel problema è una funzione che, quando cambi pagina, non ricarica tutta la pagina ma solo il contenuto. Mentre ricarica tu leggi "caricamento".

Tuttavia quella funzione è disabilitata, quindi non dovresti leggere la scritta "caricamento" e la pagina si dovrebbe ricaricare completamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, aza ha scritto:

Hai provato un altro browser?
Ciò che causa quel problema è una funzione che, quando cambi pagina, non ricarica tutta la pagina ma solo il contenuto. Mentre ricarica tu leggi "caricamento".

Tuttavia quella funzione è disabilitata, quindi non dovresti leggere la scritta "caricamento" e la pagina si dovrebbe ricaricare completamente.

Purtroppo sul Mac ho solo Safari. Appena recupero un'altro pc provo da lì. Il problema me lo da anche da cellulare (ma anche lì c'è safari)

Faccio un po' di prove anche con la cache (per ora ho svuotato solo quella del sito. Provo a svuotarla tutta)

Link al commento
Condividi su altri siti

Con l'ultima notifica ricevuta ho notato un altro problema con l'icona di profilo. Spiego meglio.

Nella notifica che compare nella barra nera in basso-centro allo schermo ho notato che l'icona dell'utente (che aveva generato la notifica) era nera come la barra. Ci ho fatto caso solo con l'ultima notifica e non sono riuscito a fare uno screen sul momento. Ora non saprei se è un bug effettivo o solo qualcosa di momentaneo dovuto a chissà cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Il ‎09‎/‎08‎/‎2017 alle 23:55, New One ha scritto:

Nella schermata del profilo utente, oltre al Feed attività e al Blog c'è una nuova voce, Clubs. Di cosa si tratta?

Nuove funzionalità... ne parliamo a settembre ... :wink:

Il ‎11‎/‎08‎/‎2017 alle 21:04, AndreaP ha scritto:

Una curiosità: avete ridotto la quota di messaggi possibili? ho la casella al 126%

No, tu dovresti averne 80 come prima... ma come segnalato da @Pippomaster92 qualcosa non funziona nell'indicatore... o hanno cambiato metodo di conteggio...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo che ogni tanto mi dice che ho la memoria piena e non mi fa mandare messaggi, ma mi basta aspettare un minuto o anche meno e riprovando (senza cancellare messaggi nel mentre, ovvio) riesco a mandarne di nuovi. 

Non vorrei dire cavolate, non me ne intendo proprio di queste cose, ma non è che conta i post invece dei messaggi? Ho dei messaggi con moltissimi post, potrebbero essere quelli a fare numero.

Link al commento
Condividi su altri siti

@aza Ho notato che, su Smartphone, i link agli articoli postato sul forum non si riescono ad aprire bene. Rimandano a una pagina in cui è visibile sono la porzione iniziale dell'articolo in un riquadro, ma tutto il resto dell'articolo non è accessibile. Se si clicca sul riquadro (che fa esso stesso da link all'articolo) il sito apre una nuova scheda in cui, però, viene mostrato lo stesso identico riquadro con l'articolo troncato.

Uso uno Smartphone con Android e il browser è Chrome.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
1 ora fa, SilentWolf ha scritto:

@aza Ho notato che, su Smartphone, i link agli articoli postato sul forum non si riescono ad aprire bene. Rimandano a una pagina in cui è visibile sono la porzione iniziale dell'articolo in un riquadro, ma tutto il resto dell'articolo non è accessibile. Se si clicca sul riquadro (che fa esso stesso da link all'articolo) il sito apre una nuova scheda in cui, però, viene mostrato lo stesso identico riquadro con l'articolo troncato.

Uso uno Smartphone con Android e il browser è Chrome.

Temo sia un bug...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei segnalare un probabile bug con i gruppi utente. Ho l'impressione che non vengano assegnati correttamente, ad esempio prima mi vedevo come appartenente all'ordine del drago, ma dopo aver ricaricato la pagina il gruppo è cambiato in circolo degli antichi. In seguito è tornato nuovamente a ordine del drago. Nella lista degli utenti connessi nella home page del forum vedo che anche altri utenti presentano lo stesso errore.

Inoltre segnalo un errore di ortografia nella pagina della reputazione di un utente. "[utente] ha aagiunto una reazione a ..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/8/2017 alle 23:03, SilentWolf ha scritto:

@aza Ho notato che, su Smartphone, i link agli articoli postato sul forum non si riescono ad aprire bene. Rimandano a una pagina in cui è visibile sono la porzione iniziale dell'articolo in un riquadro, ma tutto il resto dell'articolo non è accessibile. Se si clicca sul riquadro (che fa esso stesso da link all'articolo) il sito apre una nuova scheda in cui, però, viene mostrato lo stesso identico riquadro con l'articolo troncato.

Uso uno Smartphone con Android e il browser è Chrome.

Noto ora lo stesso bug da computer. Volevo aprire un articolo da questo topic e me lo mostra come anteprima per cellulare. Cliccando sul titolo si viene rimandati allo stesso articolo. Per risolvere il bug sarebbe sufficiente togliere "?do=embed" dal link nell'anteprima. Ho l'impressione, anche dal nome del parametro che ho trascritto prima, che quella pagina serva unicamente per essere richiamata dinamicamente e inclusa in altre pagine, non per essere visitata direttamente. Immagino però che il problema maggiore sia capire dove andare a mettere le mani.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

È un bug. Verrà risolto col prossimo aggiornamento minore.

Nel frattempo, puoi copiare il link che rimanda all'articolo, lo incolli nella barra dell'indirizzo del browser e rimuovi questa parte finale: ?do=embed

Premi invio e funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve,

non so se sia legato al processo di aggiornamento o se sia dovuto ad altro, comunque ho notato che da qualche giorno sia nella versione mobile che dal pc non compare più quel tasto in sovraimpressione in basso a destra che permetteva di risalire la pagina fino in cima senza bisogno di scorrerla manualmente. Succede solamente a me?

Spero possiate implementarlo nuovamente al più presto perché era davvero utile, soprattutto se si sta navigando dal cel.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
3 ore fa, Pyros88 ha scritto:

Salve,

non so se sia legato al processo di aggiornamento o se sia dovuto ad altro, comunque ho notato che da qualche giorno sia nella versione mobile che dal pc non compare più quel tasto in sovraimpressione in basso a destra che permetteva di risalire la pagina fino in cima senza bisogno di scorrerla manualmente. Succede solamente a me?

Spero possiate implementarlo nuovamente al più presto perché era davvero utile, soprattutto se si sta navigando dal cel.

Grazie

Ora dovrebbe essere a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Segnalo un errore che ho riscontrato solamente all'interno della sezione dedicata al Profilo personale (in particolare qui stavo rispondendo ad un mio aggiornamento di stato): in pratica scorrendo la pagina le icone del tasto "mi piace" scorre sopra alla grande barra dei collegamenti blu del sito anziché sotto! Allego la schermata dove si vede l'icona con il cuore sospesa sopra alla barra. Ho provato a pulire i files temporanei ecc ma persiste. Il problema si manifesta unicamente nella pagina del profilo, non nelle altre sezioni del forum.

.59b2c6cc5b0f5_Schermata2017-09-08alle18_32_33.png.4d8870be06edb59d157585b9abe3e917.png 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...