Vai al contenuto

Tornano i Cavalieri della Zodiaco


Messaggio consigliato

Annunciato dalla Toei il remake dei Cavalieri dello Zodiaco. Pare che la nuova serie - ovviamente in onda su Netflix - sarà più fedele al manga.

Per ora stanno producendo la 1a serie di 12 episodi che coprirà la Galaxian War e la Saga dei Santi d'Argento.

Ma voci attendibili hanno fatto una precisazione proprio per noi fan italiani della vecchia guardia... 

Pare infatti confermato che - solo per l'Italia - la diffusione della seconda serie (Santuario) si fermerà alla Casa del Leone, così non perdiamo l'abitudine :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti


Non so se questo remake sarà bello ed epico come la serie originale. Il grosso del successo che i CdZ hanno ottenuto in Italia (dove, al pari del Brasile, hanno fatto forse più successo che in Giappone) è dovuto al doppiaggio. In  particolare, oltre ad avere un cast davvero preparato, è stato fatto un enorme lavoro di adattamento dei dialoghi che ha modificato anche ampiamente il copione originale per aggiungere epicità, e a tratti addirittura aulicità, ai toni della narrazione e delle battute che i cavalieri si scambiavano. Per portare un esempio, Pegasus in diversi momenti cita Dante e altre opere letterarie (Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole...).

https://www.youtube.com/watch?v=LOdyzEBOKWE

Dubito che questa stessa attenzione e pazienza nell'adattamento ai dialoghi sarà mantenuta intatta in questo remake: negli ultimi anni infatti, a causa del proliferare di prodotti fansub e fandub, il doppiaggio ha dovuto stringere i tempi in maniera esorbitante, e su stessa ammissione di molti doppiatori la qualità del prodotto è calata e non di poco, purtroppo.
Il prodotto sarà quindi più fedele all'originale, e di conseguenza perderà (temo) quelle caratteristiche che hanno fatto innamorare molti ragazzi della mia e delle altre generazioni.

Detto questo guarderò comunque almeno le prime puntate, quando e se usciranno in italiano, e spero tanto di sbagliarmi :D 
 

2 ore fa, 1701E ha scritto:

Pare infatti confermato che - solo per l'Italia - la diffusione della seconda serie (Santuario) si fermerà alla Casa del Leone, così non perdiamo l'abitudine :evil:

Non ho capito se sei serio e l'eventuale citazione :) 


 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, ilmena ha scritto:

Non ho capito se sei serio e l'eventuale citazione :) 

Ero ironico. Mi riferivo al fatto che per lungo tempo, al momento delle prime messe in onda su italia 1 e junior tv, avevano comprato gli ep. solo fino alla casa del Leone.

Per questo arrivavano lì e poi ritrasmettevano dall'inizio (ma parliamo dei primi anni 90)

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...
  • 5 mesi dopo...
Il 25/11/2017 alle 18:54, Mezzanotte ha scritto:

"Pegasus, su questi scisti è scritto il tuo destino! BWAHAHAHA!"

Spiace, ma senza l'adattamento sopra le righe i Cavalieri sono solo una seriucola come tante.

L'appassionato italiano potrà consolarsi rivedendo la serie con il doppiaggio storico.

 

vero, il doppiaggio storico ha scolpito quel cartone non nella pietra ma nel mito!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...