Vai al contenuto

Revolution d100 + Galactic Frontier


Fioppo

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, ho visto di sfuggita questo nuovo gdr "Guide to the Galactic Frontier"..da quel poco che ho capito, mi pare sia una sorta  di "ambientazione" per un gdr chiamato "revolution d100"

Qualcuno lo conosce?
Pareri, recensioni in merito?
Chiedo perchè l'aspetto sci-fi spaziale mi ha sempre affascinato in un gdr, e volevo capire se valesse la pena dare una chance a galactic frontier.
E chiaramente vorrei raccogliere qualche info in relazione al sistema su cui si basa ;)

 

Grazie a chiunque mi possa aiutare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Da quello che so, il revolution d100 è un discendente della famiglia Runequest, Richiamo Di Crhulu, BRP, (quindi basato sulle abilità percentuali) con cui dovrebbe avere un moderato grado di compatibilità (blocchi di statistiche simili, ma non identici) e una maggiore apertura ad approci più "narrativi" o "indie" (regole, credo opzionali, secondo cui i giocatori ottengano di narrare l'esito di un clnflitto in certe circostanze). 
Il sistema è descritto come un toolkit universale, in grado di poter gestire dal fantasy al supereroistico alla fantascienza col solo manuale base.
Non avendolo letto non posso dire quanto bene mantenga le promesse. 
La casa produttrice gode comunque di ottime reputazione, e credo il game designer sia italiano.

(Andando leggermente off topc, parlando di sci fi spaziale io sto cercando di decidermi se partecipare o no al kickstarter della seconda edizione di Star Without Number)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alephtar Games, in collaborazione con Mirko Pellicioni Edizioni ed Edizioni Scudo, è orgogliosa di presentare il secondo dei suoi prodotti cross-media: "Guide to the Galactic Frontier" (Guida alla Frontiera Galattica).
Basato sul libro "Guida Turistica alla Frontiera Galattica" edito da Edizioni Scudo, scritto dal romanziere Giorgio Sangiorgi e illustrato dall'artista Luca Oleastri, questo supplemento per il sistema di Gioco di Ruolo "Revolution D100" descrive più di 40 mondi alieni situati nella Frontiera Galattica, esaminando le caratteristiche di ogni settore spaziale.
Ogni mondo è dotato di una propria mappa riguardante le aree di interesse e di moltissime illustrazioni a colori che mostrano le sue peculiarità più notevoli, come razze aliene o anomalie spaziali.
Il libro descrive inoltre le attrezzature, i veicoli e la tecnologia che il vostro personaggio utilizzerà durante le missioni di esplorazione.
Il supplemento suggerisce una traccia di esempio nella quale i giocatori viaggiano a bordo dello nave imperiale Onyx, rimasta bloccata nella Frontiera Galattica durante una missione di esplorazione, costringendo l'equipaggio a cercare una via d'uscita - o forse una nuova casa.
In ogni caso sarete liberi di comporre a piacere le vostre storie di frontiera, utilizzando le risorse e le informazioni incluse nel libro.

Guide to the Galactic Frontier:
https://www.facebook.com/GalacticFrontierRPG/

 

20431569_250310622146954_4575511797439675302_n.jpg.cc682fc7abc2ab42ed9e389cb20785e5.jpg

Modificato da innovari
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Qui c'è una recensione fatta da Enworld. Comunque quello che ha scritto korgul è in massima parte esatto.

http://www.enworld.org/forum/showthread.php?541811-A-D100-Revolution-With-Revolution-D100

Per quanto riguarda Galactic Frontier, i dettagli che abbiamo deciso di rivelare sono appena all'iniizio. Aspettatevi di vedere nuovi "teaser" con una certa regolarità.

E a proposito di blocchi di statistiche compatibili, eccone uno per Galactic Frontier:

https://basicroleplaying.org/topic/6586-galactic-frontier/#comment-94440

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...