Vai al contenuto

ciao a tutti


Messaggio consigliato


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

A livello teorico ti posso dare una mano io, ma dovresti specificare a che forato giochi. C'è anche un topic (ormai datato e in disuso) sul mazzo zombie. quanto vorresti spendere/quanto sei in grado di reperire carte? p.s.: per capire il mio possibile aiuto, gioco con vicini di casa quand ocapita al formato T1, ma non partecipo a tornei vari, quindi non so bene la potenzialità nei tornei (se ci sono ancora).

Link al commento
Condividi su altri siti

non gioco un formato specifico perché non conto di fare tornei.

posso reperire facilmente le carte io ho gia un mazzo zombie e lo vorrei migliorare, ti posto la lista così puoi capire di cosa parlo :grin:

terre:

19x palude

2x cripta di agadeem

1x distesa paludosa

creature:

4x ghoul del cimitero di guerra

4x testa strisciante

2x ghoul d'alto lignaggio

2x signore dei non morti

2x lich del filatterio

2x goblin in putrefazione

2x scuoiatore

2x il senzanima

2x condottiero non morto

1x mietitore di corpi

1x barone dei non morti

1x titano sepolcrale

altre magie e artefatti:

4x rito oscuro

2x mirare alla gola

2x anello prismatico

1x grimorio dei non morti

1x manto letale dei nin

1x esercito dei dannati

1x tutore demoniaco

1x selezione necromantica

Link al commento
Condividi su altri siti

Noto 4 Rito Oscuro, quindi non è che sei un "novizio". Sapevo che avevano smesso di stamparli da tempo, non hanno ricominciato vero? Non so dirti il prezzo delle carte, ma attenendomi a un T1 (escudendo Anello Solare, Mox e Black Lotus che ci starebbeo, ma fino a capire che i prezzi sono alle stelle ci arrivo), ti scrivo le carte più interessanti in generale. Per come lo intendo io un tribalino di 60 carte è composto da 20 terre e 40 creature (che poi non sono mai 40), lo farei sicuramente con in 4 copie:

Grave Defiler

Gempalm Polluter

Shepherd of dead

Ghoul Velenoso

Undead Warchief

Fleshbag Marauder

Cemetery Reaper o Stillmoon Cavalier

Apripista Zombie

per gradire 1 Tutore, 1 Volontà di Yawgmot e 1-2 Living Death.

Per la strategia, è ovviamente basato su creature, tenendo presente che abbassi i punti vita dell'avversario con Shepherd of dead e Gempalm Polluter. Se l'avversario ti cala creature tu puoi ammazzargliele con Fleshbag Marauder e Ghoul Velenoso. A metà partita, quando insomma vuoi concluderla, cali Living Death. Dovresti avere sufficienti zombie nel cimitero per far attivare TUTTE le abilità dei Ghoul Velenoso (-x/-x) moltiplicato per tutti i Ghoul Velenoso che rimetti in gioco. Se i tuoi amici giocato Labirinto di Hit, mettici degli spaccaterra o delle Waste. Se reputi pochi i peschini, mettici 1 Musa Sepolcrogena. Che ne dici? Leggo del Tomo dei Morti, Filatterio e Manto Letale, secondo me sono lenti, il tribalino secondo me deve avere solo creature o quasi. Se te le tolgono, capisco, ma altrimenti restano e tutti i round attaccano. Risucchiavita o simila casomai. 1-2, ma preferisco creature: i tuoi "risucchiavita" sono i Palmgem (li hai per essere ciclati, non giocati, cosi non sono neutralizzabili). Selezione Necromantica sulla carta è buona ma costa troppo, decisamente! Altra carta in 4 copie sarebbe Cavern of Soul (i tuoi zombie diventano non neutralizzabili). Tanta roba. Quindi 16 Paludi e 4 Grotte delle Anime.

Modificato da Dr. Randazzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco alcuni suggerimenti che potrebbero essere utili.
Come prima cosa ci sono moltissimi 1x o 2x che appesantiscono inutilmente la struttura del mazzo rendendola decisamente molto più fragile togliendo inoltre spazio a risorse utili.
Come seconda cosa giocare Lich del Filattiero in un mazzo del genere non è una mossa saggia poiché giochi unicamente quattro artefatti e il Lich ne è fortemente dipendente. Non avere artefatti sul campo di battaglia e pescarlo significa fare una pescata fortemente morta. Di questi comunque gli Anello Primastico andrebbero certamente sostituiti con qualcosa di più utile e che interagisca meglio con il mazzo
Giocare i Dark Ritual a mio modo di vedere non è una buona idea, acceleri, ma a quale pro? A questo punto meglio sostituirli con dei peschini come Sussurri della Notte poiché o rischi di trovarti a mano vuota o rischi di trovarti con una mano piena ma senza nulla di utile da poter giocare.
Perché giocare solamente due Go for the Throat? Meglio giocarne quattro, eccezion fatta nel caso in cui tutti giochino controllo, da cui si vedono poche creature. O, ancora meglio, sostituiscili con 4x Victim of the Night che è molto meno restrittivo sull'insieme di creature che puoi bersagliare, soprattutto poiché giocando mono nero il doppio mana nero per lanciarlo non è affatto un problema.
Come drop a 1 in un mazzo Zombie potrebbe essere una buona idea aggiungere un 4x di Gravecrawler. Si tratta di una delle migliori opzioni possibili in tal senso, soprattutto perché possono essere rilanciati dal cimitero fintanto che controlli almeno uno Zombie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me dipende tutto dagli amici con cui gioca. Questo vale sempre. Indubbiamente sapendo che il nero (come il rosso) non toglie incantesimi (il nero nemmeno gli artefatti in maniera decente), basta comunque un Fossato o 1-2 Dannazione, Ira o Terremoto per inibire qualsivoglia mazzo zombie (o mazzo creaturine). Detto questo, se gli avversari hanno "molti" Da Spade a Spighe o Sentiero dell'Esilio, non è importante "quale" zombie cala in realtà, ma "quanti" zombie riesce a calare.

Modificato da Dr. Randazzo
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Dr. Randazzo ha scritto:

Secondo me dipende tutto dagli amici con cui gioca. Questo vale sempre. Indubbiamente sapendo che il nero (come il rosso) non toglie incantesimi (il nero nemmeno gli artefatti in maniera decente), basta comunque un Fossato o 1-2 Dannazione, Ira o Terremoto per inibire qualsivoglia mazzo zombie (o mazzo creaturine). Detto questo, se gli avversari hanno "molti" Da Spade a Spighe o Sentiero dell'Esilio, non è importante "quale" zombie cala in realtà, ma "quanti" zombie riesce a calare.

Certo, come la maggioranza dei mazzi basati prevalentemente su creature, il mazzo soffrirà sicuramente mass removal e spot removal, questi maggiormente se esiliano come Path to Exile e Swords to Plowshares. Tuttavia, già giocando Gravecrawler hai almeno un modo per fare recursion dal cimitero e ripartire calando anche solo un'altra creatura. In ogni caso, soprattutto considerando un ambiente di gioco fortemente amichevole deducibile dalla composizione del mazzo, non penso che si ritroverà mai di fronte a carte come Moat o Tabernacolo della Valle di Pendrell, soprattutto perché sono di difficilissima reperibilità e costano tantissimo in termine di risorse monetarie per l'acquisto. Se in un ambiente di gioco amichevole mi trovassi di fronte a carte del genere dopo aver letto la composizione del mazzo dell'utente, mi porrei qualche domanda poiché mi troverei di fronte ad un sistematico e drastico sbilanciamento del power level dei mazzi giocati dalle parti coinvolte, in fondo stiamo parlando di carte che rischiano di distruggere tutto quel divertimento che, appunto, dovrebbe essere proprio di un ambiente di gioco for fun

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Nereas non volevo mancare di rispetto a nessuno con il mio post, mi spiace che te la sei presa. Facevo presente che l'unico modo per vincere , in caso di opponent con Moat, è l'uso di

Gempalm Polluter e Shepherd of dead "a nastro", cioè ripescandoli dal cimitero con Grotta Maledetta o in altro modo. Questo sempre che ci siano sufficienti zombie in gioco. Alla lunga, anche con mass removal il mazzo zombie può farcela (probabilmente), cosa che altri mazzo non fanno come i goblin o i tritoni ad esempio. Comunque mi fa paicere, partendo dalle premesse del mio post cit: " A livello teorico ti posso dare una mano io, ...", spero di aver dato una mano a Apocalips. Detto questo, saluto tutti cordialmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...