Vai al contenuto

Steampunk Misadventures - Il cacciatore, la ricca annoiata ed il dragone biomeccanico


Tarkus

Messaggio consigliato

Haseya, Marcus

Spoiler

Haseya riempie i vostri nemici di polvere dorata, accecandoli. Prima che possano urlare Phoenix lancia una fialetta verde che esplode in una fiammata verde che brucia gravemente due dei tre ratti ancora in piedi senza danneggiare casse o barili in alcun modo.
Marcus avanza ed infilza il ratto messo peggio al cervelletto, uccidendolo sul colpo, mentre Nox balza su quello incolume e lo getta a terra azzannandolo alla gola. 
I due sopravvissuti non hanno ancora fatto in tempo ad urlare e nessuno è stato attirato dai rumori che avete fatto, per fortuna minimi.

SALUTE DEI NEMICI
Ratto 1 
(17 DANNI, CIECO, PRONO)
Ratto 3 (16 DANNI,  ACCECATO)

Dadi

Spoiler

Haseya Glitterdust, Ts Volontà x3: 12, 5 e 18 nope
Phoenix bomba: 16 preso, 26 danni, carbonizzato, 16 danni ad area, 1 li prende ed 1 annulla
Marcus attacco: 32! conferma 36 confermato, 20 danni ucciso
Nox attacco: 25 colpito, 17 danni, Free Trip: 23, buttato a terra

Haseya (Flashback)

Spoiler

Rita ti fa spallucce "Ho già il mio angolo di quiete ed ho troppi ricordi legati a quella stazione... mi farebbe solo del male tornarci. Torneresti in un vecchio nido d'amore quando sanguini ancora per quella storia finita?"
Senti Phoenix, dietro di te, allontanarsi e cercare un'altro posto a sedere.

 

Jean Luc

Spoiler

"C-chi? Numerose ragazze tra cui un paio delle ragazze migliori, non nel catalogo che ti ho dato, il proprietario e la sua compagna, gli ultimi due come amuleto. Sai... il prezzario che ti mostrai non sarebbe uno di quelli veri, avrei pagato io la differenza..." arrossisce "... mi ispiravi e volevo passare una bella serata... e poi è finita così." ti guarda negli occhi "Ah, anche alcuni lenoni portano quei simboli... quanto devo preoccuparmi?"

Joy

Spoiler

"Perché mi hai dotato di un modulo logico, solo per contraddirmi ogni volta che lo uso??? Irritato." si alza a sedere, guardandoti evidentemente ferito "Sappiamo benissimo entrambi che esiste un costo minimo non abbattibile se non creandoci tutto da noi, ma anche lì resterebbe piuttosto alto, anche contando una manodopera 100% costrutta e che si è già autoripagata con il proprio lavoro. E poi sai quanto importa agli industriali del fumo? Nulla. Rattristato."
Sospira e continua "Anche se lo facessimo è un prodotto senza mercato. Sai cosa potremmo fare? Dare lavoro ad operai e macchinisti, condizioni umane di lavoro con stipendi decenti. Saremmo i primi a trattare gli operai come persone e non come cose, da sostituire appena rotte. Questo ci darebbe popolarità al 100%."

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Jean Luc

Spoiler

"Hai delle amiche tra le donne del locale? Tra quelle marchiate? Perchè sono simboli di creature malvagie e depravate, due signori dei demoni a capo di incubi e succubi. Gente capace di atti di indicibile malvagità. Desiderano solo corrompere persone come te. Tu non devi preoccuparti più per te stessa, sei salva. Ma hai rischiato tantissimo e non sono mai stato così lieto di aver seguito il cuore invece del cervello"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Luc

Spoiler

"No. Erano... strane... non saprei nemmeno dirti in che senso. C'era qualcosa di fortemente sbagliato in loro che non riuscivo a capire..." ti confessa piuttosto sconvolta "... quindi... sono demoni o qualcosa del genere? Ho paura..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

Certo che Nox possa occuparsi senza difficoltà del nemico che ha buttato a terra, mi dirigo verso il solo nemico ancora in piedi cercando di prenderlo dal verso opposto rispetto a quello minacciato da Haseya e quindi muovo rapido la spada, tentando di colpirlo in fronte con il pomolo della spada.

@Master

Spoiler

Prendo un malus di -4 e cerco di fare danni non letali con lo stocco di mithril al topastro in piedi per metterlo giù.

Cerco di fiancheggiare con Haseya.

Intanto Nox si occupa del suo topastro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Luc

Spoiler

Mi siedo sul letto e faccio cenno a Lilith di raggiungermi per abbracciarla e consolarla "Non ne sono certo. Forse sono solo sotto il controllo di quelle persone. O forse sono già diventate demoni...non conosco a fondo tutti i loro rituali, ma so che molti prevedono la corruzione di innocenti. Ma tu sei al sicuro, non devi preoccuparti. Fermeremo queste persone e cercheremo di risolvere ciò che è possibile risolvere" io stesso, in realtà, non so se questi riti siano reversibili ma lo spero con tutto il cuore. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Joy Only

Spoiler

Si. Ti contraddico. Questo è il lavoro della fidanzata. Così ti stressi e nello stress trovi una soluzione. Ora quella cosa la inventiamo e la usiamo noi. Usiamo noi tutto quello che renderebbe la nostra industria ottima. Costruiremo ogni cosa. Inizieremo da cose semplici. Viti e bulloni. Cose semplici. Soluzioni semplici per abbattere i prezzi. Svilupperemo poi altoforni e andremo a specializzarsi in oggetti di uso comune migliorati. Inventeremo soli chiusi in lampade e faremo comunicare il mondo. Tutto per far convivere gli organici con la tecnologia. Bene. Ora servono i soldi. Come?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master

Spoiler

Parlavo di un posto che conosco solo io, una collinetta in mezzo alla campagna dove non passa nessuno, tranne un pastore sporadicamente. C'é già della legna per il fuoco e ci sono delle coperte per corprirsi, in caso di necessità. Dovró comprare le coperte, ma non dovrebbero costare molto. Si meritano tutte queste cure. 

Spoiler

Tecnicamente sarebbe Bluff, a cui ho +0. (Grazie a Guida)

 

Master, Marcus

Spoiler

I miei capelli iniziano a stringersi attorno al collo del ratto vicino a me, aiutando Marcus a metterlo fuori gioco. Direi che li abbiamo spaventati per bene.

Master

Spoiler

Azione di round completo: +15/+15/+8, 1d6+10 non letali e CMB +20 per prenderlo in lotta. Eventualmente devio gli attacchi sull'altro ratto, su cui inizio anche Constrict (1d6+10 gratuiti).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Luc

Spoiler

Lilith ti si siede sulle ginocchia, posandoti la testa sulla spalla, e tace stringendoti a sé.

Haseya, Leah

Spoiler

Il ratto sotto Nox fa una pessima fine, squarciato e masticato a morte, mentre il sopravvissuto viene soffocato da Haseya finché non sviene ed a quel punto viene rilasciato dalla stretta.
Joanna vi indica i corpi "Controllateli in fretta e pensate ad un buon posto per interrogare questo disperato in un posto tranquillo."
Mentre parla ammanetta e lega il piccolo criminale, nodi stretti che reggerebbero un toro.

Haseya (Flashback)

Spoiler

I due ti guardano non molto convinti e poi fanno spallucce e Glass ti chiede "Dov'è questo posto? Non vedo le stelle da quando sono venuto in Inghilterra, magari questa è la notte buona..."

 

Joy

Spoiler

"Perché la mia vita è già complicata dopo 3 giorni che sono nato? Sconfortato per metà..." si massaggia le tempie "Soldi, soldi, soldi... pochi rispettano i brevetti, pochi hanno molti soldi... creare cose economiche ma in massa necessita di macchine, e per le macchine servono soldi... dovremmo fare qualcosa di economico ma che potrebbe piacere molto ai ricchi, magari trovando il modo di renderlo pacchiano e di loro gusto, solo che non so cosa piace ai ricchi... meditabondo..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Joy Only

Spoiler

Perché un bambino ha tra i 9 e i 12 mesi in cui nemmeno cammina, tu sei nato adulto. Cosa piace ai ricchi. Ai ricchi piace la musica. Ai ricchi piace l'orchestra portatile. Gli strumenti in miniatura sono costosi. Serve una sola cosa che faccia tutto. Suoni. Suoni. Suono è un'onda. Carillon. Ridurre di dimensioni il meccanismo, suono solce, superficie non continua. Serve una cosa più grande di un cilindro. Un disco. Disco in metallo costa troppo. Un disco in vetro pesa e costa troppo. Plastica funziona. Ne basta poca. Tu puoi crearla chimicamente. Piccole rugosità danno il suono. Il carrilon ha un punto che scorre sul cilindro anche noi. Ruotiamo il punto di novanta gradi. Ora amplificare tutto. Corno. Come nella cornamusa. Serve un metodo per scrivere la canzone...disco in negativo con puntale in cristallo per il suono. Poi si stampa il vinile sul negativo. Fatto. Poche componenti utili. Tutto poco costoso. Decorabile. Se ne costruiamo uno entro domani scopata fino a notte. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Luc

Spoiler

Stringo Lilith per qualche tempo, poi la lascio andare.
"So che è dura, ma ciascuno di noi ha avuto a che fare con questo tipo di persone...e abbiamo deciso di lavorare assieme per spazzarle via e liberare il mondo dalla loro presenza. Ora anche tu sei parte di questo. Se vuoi posso continuare da solo, se non te la senti. Lo capirei; anche se è stato molto utile, mi spiace aver tirato fuori questo discorso con te e averti rivelato queste cose...non volevo turbarti"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Haseya, Master

Spoiler

Rapido e silenzioso mi occupo di frugare con attenzione i ratti, iniziando da quello ancora vivo e - nel frattempo - rifletto sulle mie conoscenze della zona in cerca di un edificio abbandonato o una qualche altra struttura/scantinato/fabbrica abbandonata utile al nostro scopo e rapidamente raggiungibile.

Mentre passo accanto a Nox le do un colpetto sul collo, dicendole brava bella...

@Master

Spoiler

Percezione e intuizione per trovare armi normali o nascoste, oggetti, soldi ed ogni cosa potenzialmente utile o preziosa.

Conoscendo la zona, c'è un posto adatto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master

Spoiler

Nella campagna fuori città, non molto lontano. Dico prima di spiegare la strada ai due sussurrando, in modo che gli altri sul traghetto non possano sentirmi. Meglio non far sapere ai quattro venti dove mi rifugio, potrebbe non essere piú tanto mio.

Master, Marcus

Spoiler

Raccogliamo tutto, li identificheró dopo. Non credo abbiano cose magiche, ma non si puó mai sapere. Concludo prima di aiutare Marcus nel recupero degli oggetti, facendo attenzione ad eventuali simboli o pergamene. E anche questa è andata. Non conosco posti nelle vicinanze, ma ho già qualche idea per non fargli dimenticare l'interrogatorio.

Master

Spoiler

Prove di Conoscenza con Guida su qualunque cosa riesca a trovare.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya e Marcus

Spoiler

I ratti avevano (tutto l'equipaggiamento è di taglia Piccola):
-4 armature di cuoio +1
-8 spade corte perfette
-8 pugnali
-8 pistole (arma da fuoco arcaica)
-20 cartucce di carta d'argento e 20 ordinarie
-Pickpoket Outfit
-4 pozioni di Cura Ferite Moderate (2d8+3)
-4 pozioni di Scudo (LI1)
-2500 sterline in biglietti da banca e 20 in conio misto, per lo più argento e rame
-12 orecchini di rame, 4 denti d'oro ed un occhio di vetro di buona qualità
-Un foglietto con una lista di negozi, tutti con una spunta vicino

Nox fa le feste a Marcus quando le dà un colpetto al collo e le fa un complimento tanto banale quanto apprezzato dalla lupa.
Il loro simbolo non vi dice nulla: sono una banda nuova od una banda sconosciuta all'opinione pubblica, ma anche Phoenix alza le mani quando gli viene mostrato il simbolo.
Portate il ratto sopravvissuto in una palazzina abbandonata e decadente, entrando dalla porta marcia e scassata. Nella tromba delle scale, scura e polverosa, piena di vernice scrostata e pezzi di scale crollate, vi è il cadavere macilento e puzzolente di un mutante (sventurati mutati da scorie magiche, spesso impazziti) con piccoli tentacoli lungo tutto il corpo, un bracci raggrinzito ed uno grosso il doppio del normale, funghi violacei su schiena e testa oltre a 24 piccoli occhietti da insetto, chiusi nella morte, e tenaglie da insetto al posto della bocca. Lasciate i corpi dei morti lì, nudi e feriti come li avete conciati.
Il cadavere è in avanzato stato di decomposizione, con numerose ferite da coltello lungo tutto il corpo e spogliato di ogni suo avere.
Salite fino al primo piano, ovvero fin dove vi portano le scale oltre crollate, ed entrate in un piccolo appartamento occupato solo da topi, polvere e muffa. Phoenix prende a calci il muro in un punto dov'è particolarmente crepato fino a mettere a nudo l'armatura dell'edificio, armatura alla quale legate i polsi del ratto.
L'irlandese fa rinvenire il ratto con dei sali che, appena riprende coscienza, si guarda attorno spaventato e prova ad urlare di terrore, tentativo reso inutile dal bavaglio, quando vede Nox che lo punta ringhiante.
Siete in una stanza senza finestre, completamente buia, con la porta mezza marcia richiusa e di fronte alla quale si è messa Joanna a braccia incrociate, pistola in mano.

Jean Luc

Spoiler

"Lasciarti solo ora? Sapendo in che guai ti ho cacciato?" ti chiede Lilith rotolando affianco a te sul letto "Il fatto è che non siamo pronti e dovremo avvisare gli altri... dovevo avvisarti subito. Mi spiace, mi spiace così tanto..."

Joy

Spoiler

"Avrei detto "ipocrisia liquida" visti i dati che mi hai messo in memoria. Sarcastico." ridacchia appena "In ogni caso: vedrò cosa posso fare. Non so quanto ci metterò, di sicuro tanto, ma l'idea è buona. Hai già idea di come scrivere canzoni sui dischi, quando avremo dischi da incidere, oppure improvviseremo? Curioso." fa per alzarsi in piedi "Andiamo?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Luc

Spoiler

"Intendevo solo nel leggere questi documenti...non ti libererai di me molto facilmente" mi chino su di lei e le bacio la fronte, poi le labbra. La tentazione di restare con lei qui, nell'intimità della camera, è fortissima. Ma ha ragione, prima è necessario avvisare gli altri.
Mi risollevo e annuisco gravemente "Si, hai ragione. Dobbiamo avvisare almeno William o sua sorella, e poi informeranno loro gli altri mano a mano che li incontrano. Non è il caso di attendere una riunione"

Spoiler

vedo che ha da rispondere, poi vado a cercare i suddetti

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Haseya

Spoiler

Per essere un gruppo sconosciuto ai più non sono proprio degli sprovveduti... Commento, notando le loro attrezzature, quindi intasco il bottino del loro giro e il foglietto dei negozi taglieggiati e lascio siano gli altri a legare il topo, mettendomi a giocare con Nox.

Quando, finalmente, il bell'addormentato da segno di volersi riprendere smetto e mi ricompongo, poggiandomi ad un vecchio muro non lontano da lui ed iniziando a giocherellare con la spada, solleticandogli la pelle della gola col filo Ciao, bel topolino...ti sei riposato bene?

La domanda è posta in tono gentile e cordiale, ma la voce è camuffata e gli occhi - appena visibili e azzurro ghiaccio per l'occasione - promettono dolore, tanto dolore.

@Master

Spoiler

Intimidire

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhògi

Master, Marcus

Spoiler

Do una rapida occhiata al foglio preso da Marcus, prima di lasciar prendere agli altri il non indifferente armamentario. Dopo dovremo restituire tutto ai derubati, sono certa che gli altri concorderanno con me. Anche Marcus, in fondo sta agendo per aiutare queste persone. O non per guadagno, almeno. Arrivata nella casa faccio cenno agli altri di non legare il ratto al muro, stringendolo invece tra i miei capelli, per rendergli più sgradevole il risveglio. Appena apre gli occhi lo fisso nascosta sotto al cappuccio, facendo trapelare solo parzialmente il bagliore dei miei occhi gialli. Sussurro una nenia, facendo sorgere attorno a noi quattro pugnali di luce che fluttuano attorno al malcapitato, aggiungendo Bene, mio novello Damocle, parliamo un po'. 

Master

Spoiler

Luci Danzanti, Intimidire +0 (con Guida) per aiutare Marcus o chiunque lo faccia.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Luc

Spoiler

Lilith risponde al bacio, annuisce e ti dice rialzandosi "Mentre vai ti riordino le carte per data... in fondo almeno le date dovrei capirle."

Trovi William nel cortile interno (se non ti ho mai dato la descrizione dell'interno della villa dimmelo che te la invio) con quello che sembra il capo dei manovali, un uomo sulla 40ina alto 1,75, secco, baffoni grigi a spazzola, capelli corti ma nonostante ciò arruffati e disordinati e l'occhio naturale azzurro penetrante, vestito pesante, guanti da lavoro, un blocco note in mano ed una sigaretta accesa in bocca che spande fumo di bassa qualità, sgradevole all'olfatto, ed ha una matita morsicchiata in mano; uno dei due occhi è sostituito da una grezza protesi dotata di orbita e bulbo metallici ed una luce rossa al posto di iride e pupilla, mentre la mano destra è un'insieme di pistoni e giunture che sbuffa vapore e fa molto rumore a causa degli ingranaggi in ottone coperti a malapena da piastre isolanti ma, nonostante questo aspetto molto crudo e la sua grandezza eccessiva, pare una buona protesi, in grado di maneggiare con estrema precisione la matita. L'aasimar, più alto di lui di 5 cm buoni nonostante sia decisamente più giovane, gli dà ordini su cosa ridipingere e la carta da parati da rimettere al posto dei precedenti affreschi, di come smaltire le scorie "particolari" (come i resti di gargoylle od una vergine di Norimberga che vedi spuntare da una cassa) e di smontare una cassaforte a muro per sostituirla con una migliore che deve arrivare.
Appena si accorge di te si volta e ti saluta con un cenno della mano per poi notare la tua espressione e corrucciarsi
 "Mi dica professore... cos'è quell'aria preoccupata? Cos'è successo?"

Nel mentre, al piano di sopra, vedi la draghetta verde posata su una ringhiera con una pantegana morta grande quasi quanto lei tenuta per la collottola, mezza sciolta e straziata da morsi ed artigli della fiera bestia.

Haseya, Marcus

Spoiler

Nonostante i suoi incantesimi ed il camuffamento Haseya non riesce ad essere intimidatoria: ha il tono di una persona buona e gentile nonostante tutto, fa quasi tenerezza.
Ne fa sicuramente a Phoenix che rinuncia a qualsiasi tentativo di intimidazione, sedendosi in un angolo con i suoi occhiali abbassati, prendendo un foglio e vedendo la lista dei ratti per poi scrivere qualcosa nel suo foglio, da quello che vedete alla sfuggita una specie di resoconto sui proprietari ed il negozio in sé, almeno per alcuni.
L'atteggiamento di Marcus, al contrario, lo fa sudare freddo e provare (invano) a liberarsi, indeciso se guardare e provare a scappare dal tiefling o dalla lupa, provando a dire qualcosa che non sentite a causa del bavaglio.
Joanna estrae il caricatore della sua arma e ci rimette due proiettili per poi ricaricare e far scattare il carrello, facendolo risuonare per bene nella stanza, prima di rinfoderarla e prendere un coltello che inizia ad affilare, facendolo risuonare per bene; quando il ratto si volta verso di lei gli dice laconica e con la voce inquietante ed innaturale che ha fatto prima di sparare "Non badare a me ed al coltello: se parlerai ti taglierò la gola, se non parli il mio capo avrà una nuova pelliccia di ratto. Sai, ama esporre le pellicce di voi feccia per spaventare l'altra feccia, solo che dovete essere vivi per non farla tornare pelle umana... è difficile, sai?"

Il mannaro (o ratfolk, non se siete sicuri) inizia a piangere di paura ed a tremare come una foglia secca al vento d'autunno tornando a voltarsi verso Marcus e Nox, rabbrividendo ogni volta che la cote di Jo passa sul filo della lama.

Dadi

Spoiler

Marcus Intimidire: 11+16=27+2+2=31
Nox Intimidire: 23, aiuta Marcus
Joanna intimidire: 25, aiuta Marcus
Joanna Bluff: 20VS16, vince Joanna
Haseya Intimidire (aiuto): 8, nope. Troppo tenera per fare paura.

 

Joy

Spoiler

"Fammi ricontrollare il mio archivio... Eloise, la Madre dei Draghi? Curioso." si guarda attorno, guardando il cielo notturno, per poi guardare giù "Torniamo a casa? Devo fare esperimenti..."

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Luc

Spoiler

"Ho palrato un po' con Lilith. A parte il fatto che anche lei ha una Cappa, il che mi rallegra...mi ha mostrato dei simboli che ha visto dove lavorava prima. Sono simboli di Nocticula e Socotbenoth. Il che significa che ci sono anche cultisti demoniaci immischiati in tutto questo, giusto perchè non c'erano abbastanza problemi. E sembra che stiano utilizzando le prostitute per trasformarle in succubi" scuoto la testa esasperato "Tutto questo prima ancora di potermi mettere a leggere per bene le carte dell'arabo, ma mi sembrava il caso di avvisarti appena possibile"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Haseya, Master

Spoiler

Dubito che questo topo di fogna sappia chi fosse Damocle... Commento divertito alle parole dell'Indiana, prima di tornare a concentrarmi sul topo che sta bando di liberarsi e gli dico su su su su smetti di giocare Topolino... 

Quando si è immobilizzato. La strada verso il suo inguine con un gesto studiatamente casuale e dico vedi Topolino la tua situazione è questa: la mia lupa ha fame, le mie colleghe vogliono solo far contento il Capo, ed io mi sto annoiando. Tu capisci che più ci fai perdere tempo più peggiora la tua situazione...

Ora, la mia domanda è dannatamente facile...come ca**o vi è saltato in testa di venire a cercar quattrini nel nostro territorio?

solo il tono della domanda è più acceso, rispetto al piatto divertimento delle altre cose che ho detto. E, per sottolineare la domanda, la mia lama penetra leggermente i pantaloni dell'uomo, andandone a punzecchiare appena la pelle sottostante.

Ovviamente non può rispondere, essendo imbavagliato, ma lo ascolto mugugnare un pochino, prima di aggiungere Ah, scusa...dimenticavo il bavaglio. Se te lo tolgo farai il bravo, vero?

E solo dopo un suo cenno di assenso glielo tolgo con la mano libera. In tutto questo la spada è ancora poggiata sul suo inguine.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...