Vai al contenuto

Steampunk Misadventures - Il cacciatore, la ricca annoiata ed il dragone biomeccanico


Tarkus

Messaggio consigliato

Marcus

Spoiler

Ti apposti all'entrata principale o quella sul retro e per quanto resti di guardia? Oppure mandi Nox da una parte e tu resti dall'altra?

Contenuto della borsetta e bottino di prima

Spoiler

-Revolver da giacca perfetto con 8 proiettili d'argento, ha un'incisione in abissale ai lati della canna, incisione scritta con caratteri eleganti e sottili e placcata d'oro, che recita "Mostra al puro di cuore ed alla vergine la verità: l'innocenza è solo un'illusione, la purezza una gabbia dorata."
-Un mazzo di chiavi con 5 chiavi
-Un set di trucchi con confezioni preziose (es: porta-cipria placcato d'argento) dal valore di 50 mo
-Un piccolo pettine d'avorio con decorazioni in argento, vale 20 mo ma potrebbe piacere a Lyara
-3 pergamene magiche accuratamente piegate
-Una foto di Melissa con il suo defunto fidanzato
-Coltello a serramanico perfetto
-4 fialette di Elixir of Repression
-Una chiave d'ottone con tre ingranaggi che ruotano costantemente ed i dentelli che si muovono a tempo. Dubiti possa aprire una porta o qualsiasi cosa.
-Il portafoglio di Melissa con i suoi documenti, un paio di foto con Arina e la De Witte e 80 mo, 10 ma e 5 mr
-Tabacchiera in legno intagliato (dal valore di 25 mo) con dentro 10 dosi di cocaina (honeydust se cerchi le stat) e con una cannula d'argento (5 mo) [cameriera]
-Portafoglio della cameriera con documenti e 10 mo.
-La borsetta della Melwood vale 50 mo da sola per la fattura
-Un libello di retorica, un'edizione miscellanea con brani di molti oratori più o meno moderni.
-Un pacchetto di sigarette lunghe, da donna, di buona qualità con ancora 4 sigarette ed un accendino placcato d'argento con decorazioni di onde e sirene (25 mo).
-Un pennino, una fialetta d'inchiostro ed un blocco note con appunti di svariate lezioni
-Libri di testo di Ammaliamento Base e Teologia, ciascuno dei libri vale 50 mo.

 

Haseya

Spoiler

Per tua sfortuna (o fortuna) non ci capisci un'accidente, così come tutti gli studenti che si guardano attorno spaesati dopo che la stramba fata è svolazzata via. Ma, a ben pensarci... Tania ha solo l'aspetto degli spiriti dell'aria venerati dai tuoi antenati: nei modi, nel vestiario, nel portamento, nel parlato, nel fatto che porti al fianco una spada giapponese capisci che non è uno di loro, o se è uno di loro ha abbandonato da tempo i loro costumi e la loro saggezza.

Fiona scrolla le spalle "Fate. Oh beh, io devo tornare al tempio a prendere un paio di libri di recente ritrovamento da esaminare... andiamo a prendere il traghetto?"

Dadi

Spoiler

Conoscenze (Religioni): 20!+17=37
Sfortunatamente hai cannato malamente il tiro di Linguistica, non sai chi possa essere questo "Tom". L'unica improbabile ipotesi è uno spirito antico quanto la Terra stessa che si fa chiamare "Tom Bombadil", ma non hai idea di cosa possa entrarci ed il suo nome in silvano dovrebbe suonare come qualcosa di molto più allegro e musicale.

 

Leah

Spoiler

I due interrompono la partita e spostano un po' la scacchiera per farti spazio. Glass fa la sua mossa e ti risponde "Potrebbe andare peggio, ad essere sincero. La parte peggiore è non poter fare nulla..." Rita fa la sua mossa mangiando la regina di Glass (ha già perduto la propria) muovendo la torre con la coda prima di tornare a leggere il libro che ha tra le mani e risponderti con una nota triste nella voce "Sono stanca di questa storia, Leah. Sono stanca di nascondermi da una maledetta oca sostenuta da due sgualdrinelle di prima categoria, maremma maiala!" si mette una mano in tasca, armeggia un po' e poi mette una gran bella doppietta sul tavolo "Due colpi di questo gioiellino nel cuore di quella strega e vaff*nculo, ecco cosa dovrei fare invece di stare qui!!!"

Daphne

Spoiler

Eira sbuffa e ti guarda seria e stà per replicare qualcosa quando senti urla isteriche dalla cucina ed una servetta viene a chiamarti, dicendoti "Signora, il grifone ha portato e scannato una pecora, iniziando a mangiarla nel porticato!!!"
Eira scuote la testa e si ricompone prima di dirti
 "Le tue ansie e le tue preoccupazioni non lo aiuteranno... vai a vedere che ha combinato quella bestia, io vado a recuperare mio fratello prima che scateni una rissa in qualche sala da gioco. Di nuovo." e, detto ciò, chiama Joanna e le due si avviano velocemente verso l'uscita.

Tania

Spoiler

Sfrecci a tutta velocità per il campus schiantandoti svariate volte su degli studenti distratti e sbagliando strada per ben 3 volte. Per quando raggiungi l'aula vedi Melissa Melwood scendere le scale circondata da 15 dei suoi, inclusa la De Witte alla sua destra con cui confabula a bassa voce.
Inutile dire che hai attirato l'attenzione di tutti i presenti nel corridoio e di parte del gruppo della Melwood.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Marcus

Spoiler

Ghigno leggendo l'incisione sulla pistola, ma non mi interessa particolarmente studiare ora il bottino.

Per questo metto tutto in una delle sacche conservanti e mi chino per accarezzare Nox, sussurrandole Tieni d'occhio l'ingresso sul retro, magari arriverà qualcuno, o uscirà qualcuno...il retro è sempre il passaggio di chi non lo vuole far sapere...se qualcuno entra vieni ad avvertirmi. Se invece qualcuno esce avvertimi ululando e seguilo, io vi raggiungo...

Intanto io mi apposto all'ingresso anteriore, per valutare chi entra ed esce.

@Master

Spoiler

Ovviamente stiamo in stealth

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master

Spoiler

Nulla, non riesco a capire niente di ció che ha detto. È strano, dovrei aver imparato a decifrare i sussurri degli spiriti. Effettivamente, la stessa Tania é strana per essere uno degli spiriti che ha forgiato il primo mondo. Perché poi dovrebbe vivere fuori dalle quattro montagne? Dovró interrogare gli Spiriti, a tal proposito. Vengo richiamata all'attenzione da Fiona, che mi sprona ad allontanarmi. Sí, ottima idea. Prima che arrivasse Tania stavamo parlando del pranzo: hai programmi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tania

Spoiler

è un pubblico o un mosaico? ridacchio volando davanti alla Dewitte Niente magia, e lo dico per il tuo bene dove vado io viene anche il mio Grifone e conosco l'allergia di qualcuno a tutti questi animali. Ora io ho un semplice messaggio da dare, posso? Volo e mi poggio. Una volta entrata dovrai girarti, salire le scale e chiedere di Tom, lui farà avere il migliore dei trattamenti a chiunque gli farà il nome di Tania Blom forgiatrice di anime. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Spoiler

"Ho tutto il diritto di essere preoccupata...lo sei pure tu, no? Oh, chissà cosa succede ora" roteo gli occhi al grido della servetta e scuoto il capo "Ci penso io. Quando trovi Will, fagli capire che sono.così severa perché gli voglio bene, a volte è troppo impulsivo e altre troppo passivo..."

Mi dirigo poi all'esterno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tania

Spoiler

Il gruppo di bulli si guarda confuso e poi ti guarda ancora più confuso mentre a Melissa si arrossano gli occhi ed inizia a starnutire. La sua amica ti guarda torvo e fa cenno ai suoi violenti compagni di non darti addosso mentre replica sarcastica "Ora che ci hai detto questo tuo importantissimo messaggio potresti lasciarci stare ed andare a fare la nippo-fata da qualche altra parte, grazie? Sinceramente: bastavano la tigre mannara, la russa e la creepy-squaw a rendere questo posto un teatrino."

Dadi

Spoiler

Tania Volontà: 17-2=15VS??? fallita. Sei sotto effetto di Suggestion, la frase è "Get lost and leave us be, now."
E dato che l'ammaliamento è stronz* ed hai fallito il TS non ti rendi conto di essere sotto Suggestion.

 

Daphne

Spoiler

"Credi che mettergli sulle spalle anche la tua preoccupazione lo aiuti in qualche modo?" ti chiede stizzita e delusa "La gente, dopo un trauma simile, non parla o blatera cose senza senso per giorni se non per settimane, altro che avere la forza per uscire! Ti è entrata la nebbia nel cervello o cosa?!? Riprenditi!!" aggiunge prima di sbuffare nervosa e voltare le spalle prima che tu possa replicare.

Poco dopo William senti il battito d'ali del grifone e, quando arrivi al porticato interno (ovvero scendendo le scale) trovi un lag di sangue e schifo con una carcassa di pecora spolpata quasi del tutto e lo strano dhampir orientale-samurai edgy che sta' pulendo gli schizzi di sangue ovunque a furia di trucchetti mentre fuma una sigaretta "La mia compagna ed il suo animale non si sono mai abituati completamente alla così detta "civiltà", vi chiedo di perdonarli..."

Haseya

Spoiler

"Prenderò qualcosa di veloce da qualche parte e correrò alla biblioteca del tempio: voglio vedere se abbiamo documentazione sul culto nocticuliano nella regione e devo dare una ripassata ad un manuale di demonologia per ricordarmi lo schifo che potremmo trovarci contro, oltre a dover chiedere qualche freccia in ferro freddo."
Mentre parlate vi avviate al traghetto e vedi Phoenix avviarsi velocemente verso di te dall'altra parte del campus, dato che settore umanistico e scientifico sono messi in maniera speculare dalle parti opposte del campus.

Marcus

Spoiler

Ti tocca aspettare un'ora fermo, appostato dietro ad uno dei salici del piccolo cimitero (una delle cinque chiavi apre il cancello del cimitero) prima di vedere una serva, una donna di mezz'età in una divisa nera austera da domestica, uscire e dirigersi verso il mercato. 
La strada tra lei ed il mercato è quieta e deserta, una lieve brezza di mare riesce ad arrivare sin qui muovendo appena le fronde dei salici, il rumore della strada principale così vicino e marginale allo stesso tempo. La donna sembra completamente inerme e non ti ha minimamente notato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tania blom

Spoiler

Tranquilla, tranquilla, era un messaggio di pace. Sono super partes io, potete fare quello che volete finché non ostacolate la mia chiesa o il mio mondo siamo amiconi. Mi avvicino lentamente sventolando un fazzoletto bianco. E non sono una nippo fata, questo posto non è un teatrino. Se vuoi possiamo rendere tutto più divertente. fingo un movimento rapidissimo e poi cammino via ridendo in modo macabro. Buona fortuna con il traghetto ma attenti al mare. È furioso come i suoi abitanti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

Vedo uscire una serva e valuto per un momento la situazione. Attaccarla non sarebbe un problema, visto che le strade sono deserte, a non mi va.

Non mi va perché farebbe insospettire la Melwood e perché questa donna potrebbe anche essere meno piatta di lei...in fondo non ci vuole molto...

Presa la mia decisione muto aspetto in quello di un severo maggiordomo di mezza età, alto e serioso coi capelli in parte ingrigiti.

Fatto ciò avanzo nella sua direzione con passo leggermente claudicante e commento come se parlassi tra me e me Sono troppo vecchio per queste cose...

Quindi, quando son certo di essere nel suo campo visivo, smetto di fingere di stare cercando qualcosa ad altezza ginocchio e mi comporto come se solo allora la nitassi.

I miei omaggi, signora... Dico con un leggero inchino, sfiorando la tesa della bombetta in un saluto perdonate l'ardire, ma forse potete essermi di aiuto in un momento d'ambascia: sareste così gentile da rispondere ad una domanda?

Quindi, guardandomi intorno, aggiungo Avete per caso avuto modo di notare qui attorno un cane barboncino nero alto circa così? Chiedo, indicando la taglia di un barbone gigante.

Spoiler

Diplomazia e raggirare/camuffare.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master

Spoiler

Capisco. Allora ci vediamo dopo, cosí potremmo finalmente sistemare quella questione di cui ti parlavo precedentemente. Dico a Fiona riferendomi chiaramente ad Arina mentre ci incamminiamo verso il traghetto. Ammesso sia questo il suo vero nome. Devo ancora capire come puó aver nascosta tutte quelle azione tanto tremende alla sua coscienza. Appena individuo Phoenix sorrido e inizio ad avvicinarmi al ragazzo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Spoiler

Sento i due irrequieti e li capisco. Seduta sospiro, sorridendo ad entrambi e guardando prima uno e poi l'altra. Mi rivolgo prima alla ragazza, guardandole il fucile. Ti capisco. Giusto, mi prude così tanto il mio Trigger-finger al solo pensiero... ma grazie al cielo, stasera avremo ufficialmente sconfitto le se due di scorta, e domani spero avremo preso la strega stessa... Ma forse posso farvi sconfiggere la noia. commento guardando Glass. 

Fang dovrebbe essere a casa, e, stasera a parte, ora lavora come incisore. Son convinto che se lo senti potrebbe proporti di lavorare a qualche gioiellino assieme. dico a lui pensando a cosa possa fare, per poi guardar Rita, accorgendomi di non sapere molto su cosa le piaccia e possa tenerla occupata... ma vedendole estrare la doppietta sorrido divertita. 
Mentre sei qua, che ne dici se diamo un occhiata a quel gioiellino e lo portiamo al meglio del meglio che riesce ad essere? O possiamo vedere assieme per una bella arma nuova, e Glass puo' aiutare Fang ad indierla con della bella Giada. In un giorno di lavoro dovrebbe uscire fuori un gioiellino. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Spoiler

Frustrata, non so che rispondere ad Eira e chino il capo in silenzio. Ha ragione, ma tengo troppo a loro due per stare con le mani in mano 

Scendo e trovo la carcassa della pecora, ma non me la prendo troppo perché il dhampir sta già pulendo tutto. "Va bene, non preoccuparti. Nulla di irreparabile"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tania

Spoiler

Avendo addosso un kimono, avendo un'acconciatura orientale e portando al fianco una lama orientale è facile confonderti per uno spirito di quelle terre, dato che ben pochi ne sanno qualcosa in Occidente.
Alle tue minacce non rispondono ma, mentre scendi le scale, li senti ridere tra loro. Sempre con gente a guardarti tra l'incuriosita ed il confusa voli via fino a Fluffly ed al draghetto, intenti a giocare con uno dei gomitoli di fil di ferro che scordi sempre nelle sacche ai lati della sella.

Daphne

Spoiler

Quando è tutto pulito meno la carcassa il dhampir se la carica in spalla e chiede "Questa dove posso metterla? La butto nel mortorio che diverrà la cesta di Fluffly?"
Noti che, al tuo contrario, il più della servitù non ha conservato il sangue freddo ed anzi sembrano parecchio traumatizzate dalla vista di una pecora viva uccisa e mangiata da una bestia selvaggia com'è un grifone.

Marcus

Spoiler

La donna si ferma per ascoltarti ma, mano a mano che parli, ti accorgi che ha capito l'inganno ed inizia ad arretrare lentamente. Mentre arretra una pagina di giornale ti si impiglia alla coda, fermandola e dandole modo di vedere oltre il tuo camuffamento.
Notando la tua eredità abissale la signora si pietrifica dal terrore, prende con mano tremante il crocifisso che porta al collo ed inizia a balbettare una preghiera, sperando che il suo Dio la protegga. Ma non c'è nessuno nella strada deserta a parte voi due.

Dadi

Spoiler

Marcus Bluff: 8+15=23
Marcus Disguise: 10+20=30
Old Maid Intuizione e Percezione: 32! e 35. Nope.
Old Maid Volontà: 16 ruscita, vede oltre il cappello del camuffamento. Marcus Intimidire gratuito: 12+13=25, basta.

 

Haseya

Spoiler

Fiona ti saluta e si dirige a passo svelto verso il traghetto mentre arriva Phoenix che ha addosso un fortissimo odore di farmacia "Com'è andata la mattinata, amore? Io ho rischiato di versare altro oppio in una tintura d'oppio da esaminare per quante volte ho sentito "oppio" durante la lezione... Farmacologia senza Eira e Jo in giro non si regge. Fortuna che oggi ho lezione solo la mattina oppure darei di matto."

Leah

Spoiler

Glass sbuffa rattristato "Avessi qualcosa su cui lavorare... le ultime settimane mi sono andate male, non ho il becco di un quattrino né materia prima. E soprattutto mi sono reso conto che, se si combatte qualcosa di non umanoide o licantropo, la mia spada è decisamente inutile..."
Rita guarda il suo fucile "Magari... ho comprato quell'affare dopo aver scoperto della criminalità dilagante che c'è un città e non ho mai, MAI avuto tempo per metterci mano. Le armi di serie inglesi non mi piacciono, è come se non avessero anima..." aggiunge sbuffando e sbattendo il fucile sul tavolo con disappunto, facendo traballare pericolosamente tutti i pezzi sulla scacchiera "... e poi non ho nemmeno comprato colpi, ne ho solo 4 in tasca, roba da caccia al cervo perché in questa isola piovosa non sanno nemmeno fare dei pallettoni decenti! Se mio padre vedesse le armerie di questa città si metterebbe le mani tra i capelli!!!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tania blom

Spoiler

Tania ha indossato un kimono ieri sera, ma non durante il giorno perché dovrebbe fare il doppio della fatica quindi è vestita con gilet in pelle, camicia e pantalone. 

Quando ridono io continuo a ridere volando verso Fluffly. Per poi innalzarmi insieme a lui tenendo Hei sulla schiena. Allora adesso vediamo il traghetto, la velocità sarà su 4-5 nodi, noi ci adattiamo e lo seguiamo. Quando siamo in alto tiro fuori il binocolo. Quella con i capelli marroni... adesso... adesso cacca. TANTA CACCA. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

Il mio travestimento viene superato a causa di un piccolo incidente, ma la donna pare troppo terrorizzata per reagire e troppo ignorante e supersiziosa per capire realmente la situazione, quindi decido di sfruttare l'occasione.

Per prima cosa afferro il crocefisso mostrandole che non mi fa nulla e commentando con un sorriso in cui sono ben visibili i canini Primo, non sono un vampiro, secondo non sei un'esorcista, quindi lasciamo stare queste sciocchezze.

Mentre parlo l'illusione che mi circonda varia, mostrando per un istante immagini simili a quella del diavolo cristiano, tanto per confonderla mentre aggiungo Se fiaterai morirai ora e la tua anima - macchiata dell'empio sangue che insozza le mani dei tuoi padroni - sarà mia per sempre. 

@Master

Spoiler

Non so se è già intimidita o se devo spaventarla di più. Comunque l'idea è renderla collaborativa per poi guidarla verso il cimitero dove la interrogherò.

Ovviamente se urla o altro estraggo e la colpisco derubandola per simulare un furto andato male.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master

Spoiler

Saluto Fiona e raggiungo Phoenix, abbracciandolo e baciandolo su una guancia appena lo vedo arrivare, senza dare troppa attenzione al suo odore. Non è stata malissimo, se presa nel complesso. Oltre a quel divertente episodio che ha animato la lezione di Teologia, ho potuto seguire uno degli interventi piú interessanti e coinvolgenti sulla filosofia classica. Il professor Livingstone ci ha parlato di Diogene il cinico in maniera parecchio teatrale: ha iniziato con l'aula buia, avvicinandosi ad ognuno di noi con una lanterna in mano mentre era completamente invisibile. Controllo poi se qualcuno ci stia osservando e riprendo a parlare al ragazza, abbassando la voce fino a farla diventare un flebile sussurro Ho delle notizie importanti, mi sono state date da Fiona. Dovremmo parlarne al piú presto, preferibilmente soli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Spoiler

"Si, ma tenetela fuori vista. E distruggetela entro stanotte, che l'abbia mangiata o meno. Di certo non posso permettere che una carcassa marcisca qui nella villa"
Mi volto poi verso la servitù "Non c'è pericolo, anche se certo fa impressione. Ma ora è tutto pulito, e quindi non c'è motivo di cincischiare ancora" assegno qualche mansione a tutti quelli che si sono fermati, ma aiuto a mia volta per alleggerire i lavori. Riprendere il tran-tran quotidiano dovrebbe bastare a calmare le servette, ma lavorare con una persona in più le affaticherà di meno. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Spoiler

Ascolto le lamentele dei due. Guardo prima Rita con un sorrisone. 

Se entrata nell’officina di una Texana ragazza. Tutti hanno uno shotgun in casa ed una sei-colpi al fianco, quindi non sarò una professionista navigata... ma credimi quando dico che sugli shotgun...

metto sul tavolo il mio gioiello personale, ammiccante. 

... non credo che mi batta nessuno in tutta quest’isola. 

Prendo il suo fucile e lo studio. A parte una ritoccata per renderlo un arma vera e munizioni vere fatte da me, come vorresti dargli un anima alla tua arma?

Chiesto a lei, guardo green con un sorrisone. Sai che forse, io e te, potremmo risolvere il tuo problema? 

Prendo carta e penna e schematizzo al volo una spada composta dal solo manico ed un fodero cilindrico con quattro lame che rotea scattando di un posto prementi una levetta in cui infilare il manico ed agganciarci la lama, ricordando il cilindro di un revolver. 

Non ho ancora fatto i calcoli ne’ vero progetti, al momento è un idea, ma con tutto quel che succede non ho un minuto libero... ma questo DOVREBBE, se si trova un modo per incantare il manico e preparando delle lame annesse che ricevono l’incantamento, avere un solo manico incantato e diverse lamé in materiali e forme diverse a seconda della necessità. 

Finito lo schizzo che non ha nulla di progettistico lo guardo.

Se vuoi darmi una mano con la parte magica, io penso alla meccanica e realizziamo un prototipo assieme, o domani lo faccio io, e lo brevettiamo assieme. È una tamarrata che nessuno se non pochi vorrà, ovviamente... che ne pensi? Gli chiedo eccitata all’idea.  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Spoiler

Glass guarda il tuo progetto pensoso "Credo che William abbia già qualcosa di simile, a quanto si dice, ma non ho mai avuto la fortuna di impugnare od esaminare il suo bastone... ma ho sentito di qualcos'altro, qualcosa che si dice facciano gli Hunters..." gira il tuo foglio ed inizia a disegnare una grossa ascia pesante con un'impugnatura di spada a mò di pomello da cui vedi, parzialmente estratta, una spada lunga... oltre al fatto che una delle due lame dell'ascia bipenne (antistorica ed apratica af al tuo occhio critico da armaiola) ha un'impugnatura ed è estraibile ed utilizzabile come scudo tagliente "... una completa e folle tamarrata. Oppure potremmo fare qualcosa di utile a Fang, come un pugno con degli inneschi sulle nocche ed una canna di fucile sul dorso della mano che spara quando colpisce..."
Rita vi guarda progettare sorridendo appena sentendo l'inventività di Glass per poi riprendersi e dire "Hai visto i moschetti a vapore dei poliziotti, no? Io volevo fare qualcosa di simile per lo shotgun: usare il vapore per potenziare le pallottole e magari "sparare" nubi di vapore bollente insieme ai pallettoni... certo, magari senza doversi portare dietro uno zaino-fornace sarà difficile, ma ci sarà un modo..."

Tania

Spoiler

Il draghetto scuote la testa dopo la tua scenata quando vede che la gigantesca palla di guano colpisce il telo sbagliato del traghetto, ovvero quello a poppa invece di quello a prua, trasformando il tuo piano in una colossale idiozia. Prima che tu possa reagire il telo viene gettato a mare, vedi dei poliziotti sporchi di guano ed un vecchio soldato completamente sporco di guano prendere la mira e sparare ed un pallettone di moschetto ardente colpisce al ventre Fluffly, facendolo urlare di dolore mentre stenta a restare in volo.
Altri proiettili volano nella tua direzione ma sono molto poco precisi vista distanza e nebbiolina ma la fuga pare l'unica opzione possibile prima che il veterano decida di finire Fluffly con un secondo proiettile.

Dadi

Spoiler

Fluffly tira una "bomba" di guano sulla Melwood: 7+6=13-4(copertura totale)-20 (le "armi improvvisate" hanno comunque una gittata ridicola)= -11
Il rettore spara su Fluffly: 43 colpito, 53 danni

Haseya

Spoiler

"Ne parliamo a pranzo, va bene? Ora voglio solo andarmene da qui... poi devi dirmi chi era questo Diogene."
Oggi il traghetto è particolarmente affollato, con tanto di rettore impegnato a parlare delle guerre che ha combattuto con un paio di poliziotti e 3/4 professori imperialisti tra cui il professore di Teologia. All'improvviso senti un fischio sempre più vicino, vedi il telo di prua (vi sono teli a pararvi dalla pioggerellina leggera) cedere nella sua parte più avanzata ed una colossale palla di guano, una palla grande 2/3 volte la tua testa, cadere sul rettore ed imbrattarlo completamente, schizzando e lordando pure i poliziotti ed i professori vicini a lui.
Il vecchio veterano, cremisi in volto per il nervoso, sbraita immediatamente agli inservienti del traghetto di togliere il telo ed intima agli studenti "Il primo che OSA deridere me od il resto del corpo insegnanti verrà espulso seduta stante!!", strappa dalle mani di uno dei poliziotti il fucile, su pulisce la faccia dal guano e rialliscia i baffi prima di prendere la mira e sparare, seguito goffamente dagli altri poliziotti.
Mentre il resto degli studenti sono esterrefatti oppure provano a trattenere a stento le risate (come Phoenix) vedi il proiettile del rettore colpire gravemente... Fluffly?? Sarà pure a 100 metri, ma sei sicura non ci siano altri grifoni bianchi a Grain Port!!


Daphne

Spoiler

"Come se Fuffly lascerà che accada... quel grifone ha sempre fame. Appena tornerà finirà il suo spuntino, non si preoccupi."
Preparare il pranzo è molto meno gravoso della cena di ieri, in fondo molti non sono tornati per mezzogiorno e mezza (Leah, Fang, Haseya, Phoenix e Marcus sapevi già sarebbero rimasti fuori, Tania ed il grifone sono usciti e non ancora tornati ed Eira e Jo non sono ancora tornate con o senza William) quindi ti ritrovi presto a dover dirigere e basta i lavori.
Verso l'una meno un quarto vieni raggiunta da Lyara che ti porge una piccola siringa facilmente nascondibile nella tua mano piena di liquido viola chiaro, quasi trasparente, e ti sussurra 
"Per stasera. Se ne hai l'occasione usala su una una delle bodyguard del nostro bersaglio od un poliziotto presente per una qualsiasi ragione. E' un sedativo piuttosto potente ma devi fare in modo di iniettare l'intera siringa o servirà a ben poco..."

Marcus

Spoiler

Quando usi il cappello per apparire niente poco di meno che Satana in persona la vecchia mormora "Oh Signore, salva la mia anima..." prima di roteare gli occhi all'indietro, lasciar cadere il crocifisso e cadere a terra svenuta.

Dadi

Spoiler

Old Maid Percezione: 1!, non capisce che è un travestimento
Old Maid Volontà: 10 fallito.
Old Maid Tempra: 16 riuscito. Non muore d'infarto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tania blom

Spoiler

E questa lezione dice: calcola bene uno scherzo ed evita di farli. La seconda è aggrappati forte che ora andiamo veloci. Do il segnale di massima velocità

Spoiler

Facendo i calcoli a velocità massima se prima ero a 4 gittate ora arrivo a 8 gittate. Direzione boschetto di Leah

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

Tenendo d'occhio i dintorni per non farmi cogliere di sorpresa lego rapidamente la donna e la imbavaglio, per poi infilarla in una delle sacche magiche, che tengo un po' aperta per far passare aria.

Quindi mi dirigo al cimitero, cercando una tomba "a mausoleo" da tempo abbandonata, di quelle situate nella parte più in disuso e con la porta coperta di rampicanti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...