Vai al contenuto

Steampunk Misadventures - Il cacciatore, la ricca annoiata ed il dragone biomeccanico


Tarkus

Messaggio consigliato

Tania

Spoiler

Il draghetto annuisce e tornate a filo d'acqua, volando raso all'acqua scura e puzzolente del mare contaminato dal Tamigi. L'isola universitaria si avvicina rapidamente ed appena atterrate sul molo Hei collassa a riprendere fiato e Fluffly si gli stende vicino e lo copre con l'ala, guardandoti aspettando ordini e direttive.

Haseya

Spoiler

Quando siete tutti seduti la lanterna si solleva "da sola" e si inizia a muovere lentamente, con il brusio incuriosito degli studenti a coprire quasi del tutto i lenti passi del professore. Ogni volta che passa vicino a qualcuno la lanterna rimane lì qualche secondo, come ad esaminalo, per poi muoversi al prossimo.
Finito il giro tutte le serrande si aprono in sincrono e la lanterna si posa sulla cattedra ma resta accesa mentre il professore riappare ed inizia a parlare nello stupore generale "Tra le strade di Atene, nell'epoca di Alessandro il Macedone e di Platone, avreste potuto incontrare un vecchio vestito di rozze pellicce o nudo secondo alcune tradizioni, un vecchio che girava per le strade con una lanterna sia di giorno che di notte. Egli, a suo dire, teneva acceso questo lume per cercare gli uomini onesti di Atene, ma sempre a suo dire non ve ne fosse più nemmeno uno.
Siamo abituati a pensare ai filosofi come a persone eccelse e famose, tenute in gran considerazione dai propri contemporanei al punto da avere aule pieni di allievi del proprio pensiero, come Aristotele, o convivi come quelli socratico e platonico. Diogene di Sinope, al contrario, viveva in un barile al lato della strada e venne considerato poco più che un pazzo dal più dei suoi contemporanei..."
 
La lezione sul primo dei cinici, che arriva sin alla sua cattura ed alla sua vendita come schiavo, passa sin troppo in fretta rispetto alla noia mortale di Teologia. Vedi la falchetta di Phoenix aspettarti ad una finestra dell'aula con un foglietto legato alla zampa.

Daphne

Spoiler

Il cuoco annuisce e lascia la valigia e la giacca ad una delle serve, chiedendole cortesemente di portargliele in camera "Capisco." per poi aggiungere in un inglese scolastico, quasi infantile, con continue correzioni "Beh, io devo iniziare i processi di macellazione, consiglio a tutti coloro che sono deboli di cuore di lasciare le cucine."
Quando rimanete in tre in cucina (tu, il cuoco ed una delle servitrici più anziane) il mezzelfo aggiunge "La ringrazio per essermi venuto a prendere in stazione ed avermi aggiornato della situazione, per quanto poteva. Chiederò alla signora Oakenshield quando avrò finito con il pranz..."
Senti numerosi tonfi e rumore di vetri piuttosto forte dalla camera di William.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Haseya Tolhógi

Master

Spoiler

Guardo con un sorriso il teatrale inizio della lezione, ascoltando la lezione rapita e riempendo un paio di fogli di appunti su questa dottrina filosofica. Non fa per me, ma il professore riuscirebbe a rendere interessante ogni cosa. Esco dall'aula e faccio cenno alla falchetta di avvicinarsi, slegando il messaggio e leggendolo immediatamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tania Blom

Spoiler

Arrivati sulla baia dell'isola li lascio riposare tranquilli. Ricorda, se qualcuno ti rompe tu indica il simbolo che hai sulla sella e indica che sono andata da quella parte. Se Hei è in pericolo per qualsiasi cosa lo prendi e voli più in alto che puoi. Vado nella direzione dell'Accademia chiedendo a chi trovo la posizione dell'aula di filosofia sperando di trovarci Haseya in modo da avere una guida nei dintorni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Spoiler

Arrivi alla camera in un paio di balzi mentre Eira esce fuori dall'officina e ti raggiunge, ma una volta aperto non trovi l'assaltatore che ti aspettavi: due delle mensole nella camera hanno ceduto, cadendo sul tuo amico con tutto il loro contenuto (tra cui, probabilmente, varie fiale di componenti chimici a giudicare dalla puzza che si stà spandendo). Un William ammaccato si rialza da sotto il cumulo dei libri, tenendone uno in mano per qualche istante per poi lanciarlo in un angolo in un moto di rabbiosa tristezza: una raccolta di racconti di Edgar Allan Poe, un libro che sapevi amasse.
Frustrato, ammaccato e rattristato da qualche pensiero si rialza per notarti solo ora e dirti con un cenno della mano "Stò bene, stò bene, stai tranquilla..."

Haseya

Spoiler

Sul biglietto c'è scritto "Contrordine: La Melwood e compagnetti rimarranno qui a pranzo od andranno a casa Melwood, possiamo permetterci di uscire a farci un po' di affari nostri."

Tania

Spoiler

Gli studenti che trovi ti guardano o meravigliati o completamente scettici, nessuna via di mezzo, e quando chiedi dov'è l'aula di filosofia ti dicono che le aulee di filosofia sono all'intero piano terra dell'edificio dedicato alle materie umanistiche. Essendo arrivata vicina alla pausa di mezzogiorno molto studenti sono appena usciti.

Marcus

Spoiler

Al secondo traghetto di ritorno dall'università noti Haseya e Phoenix a poppa, mentre vicini al ponte che viene messo a babordo per uscire vi sono la Melwood e la De Witte, la prima in piena crisi allergica con raffreddore, una tosse terribile e pelle arrossata.

Leah

Spoiler

Attendo risposta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Spoiler

Mi chiudo la porta alle spalle entrando, fronteggiando Will con i pugni sui fianchi.

"No, non stai bene Will. Per niente!"

continuo prima che possa interrompermi "E non dirmi di stare tranquilla. Hai bisogno di esprimere la tua tristezza, ma non puoi ritirarti in tè stesso. Non é salutare. Esci da questa stanza, per gli dei! Prendi a pugni un muro, evoca dei demoni e uccidili tutti...fai qualcosa! Sei cupo e devastato, e lo capisco benissimo. Ma stare a letto tutto il giorno non farà sparire tutto il male che hai nel cuore" non alzo la voce per evitare di dare spettacolo, ma appaio pronta a dare battaglia "E non gettare i libri per terra. Si rovinano e sai benissimo che tra qualche tempo ti dispiacerai di averlo fatto"

Spoiler

Mod cameriera on

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

Oh, poverina... commento tra me e me, notando la cara Melwood piuttosto acciaccata, come se fosse raffreddata o avesse respirato o mangiato qualcosa che le ha causato una crisi allergica. Ovviamente in questo momento ho un aspetto assolutamente non appariscente, un semplice cittadino in giro col proprio cane (anche Nox è cammuffata).

Proprio alla Lupa d'Ombra mi rivolgo con voce allegra, dicendole Che ne pensi, piccola? Allunghiamo un po' le orecchie?

E le indico di seguire il gruppo prendendo una strada parallela, specificando ogni tanto cambia aspetto...anche essere costantemente seguiti dallo stesso cane può essere sospetto...

Ed io stesso mi accingo a fare altrettanto, pedinando il gruppo senza farmi notare e cambiando frequentemente il mio mascheramento per assumere sempre abbigliamenti adatti alla zona della città che attraverso.

Cerco comunque di tenermi abbastanza vicino da cogliere brandelli di conversazione, anche se so bene che le cose serie se le diranno tramite incantesimi.

@Master

Spoiler

ovviamente stealth+21, percezione+12 e camuffare col cappello+20. Cerco comunque di non farmi notare e non sto troppo vicino. Anche Nox li segue, ma un po' più lontana, dato che sarebbe strano e sospetto essere seguiti sempre da una persona con un cane. Se serve raggirare +15

Comunque se serve, per non essere troppo evidente, posso anche fare tratti camminando sul tetto. In quei casi Nox si avvicina un po' di più per ascoltare.

Comunque sono prudente, li seguo ma non voglio esagerare o correre rischi inutili

 

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

Tania Blom

Spoiler

volo velocissima verso l'aula di filosofia. Grazie, buon pranzo a tutti. Mi metto fuori dal corridoio principale di dove sono le aule di filosofia cercando con lo sguardo Haseya dai capelli bianchi o un coyote

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Spoiler

William esce dal cumulo di libri mentre parli e recupera il bastone, guardandoti con uno sguardo indecifrabile mentre vedi Eira sgranare gli occhi e tenersi il cuore, guardando sbigottita e preoccupata il fratello mentre egli ti risponde con cupa serietà "Nemmeno è scoccata la 22esima ora, né ho avuto modo di piangere l'ultima lacrima, e secondo te sarei già pronto a tornare tra coloro che vivono? Credi forse che sia un qualche tipo di santo vivente, in grado di controllare e sopprimere, in ascetico autocontrollo, odio e dolore?" scuote la testa e ride, una risata amara, per poi continuare sempre più concitato  "No, amica mia, anzi: con le vene che ribollono di odio e fuoco vivo come potrei fermare la mia mano al primo accenno di ira od esasperazione? Come potrei non bruciare fino all'osso la prima folle rapace che verrà a me, sperando di ammaliarmi in un momento di debolezza? Come potrei non cercare vendetta per ciò che hanno fatto ad Eloise, la mia Eloise, costi quel che costi??"
Dopo queste parole si massaggia le tempie, tenendosi sul bastone in un'improvvisa botta di debolezza, mentre tutte le fiammelle che gli si erano accese tra i capelli e sugli avambracci si spengono improvvisamente e ti risponde affannato "Daphne, per favore, prima che il poco di sanità mentale che mi resta decida di abbandonarmi... lasciami riposare, lasciami sbollire questa rabbia prima che mi distrugga insieme a tutti coloro che tengono a me."

Nota

Spoiler

Sai che i gemelli hanno una specie di legame che non hai mai capito, forse qualcosa di natura empatica: quando uno dei due sta male l'altro sente la sua sofferenza in maniera quasi fisica, condividono gioie e dolori in questa maniera insolita. Giureresti quasi abbiano in linguaggio segreto oltre a questo legame, od un vero legame telepatico innato, per come riescono a comunicare tra loro in maniera che nessun altro lo noti.

Vedere Eira incapace di rispondere in questo modo, sbigottita e con il fiato corto per quanto le passa il gemello, è un chiaro segnale che William è sul serio sull'orlo di una crisi di nervi.

 

Tania ed Haseya

Spoiler

Haseya non fa in tempo a finire la sua frase che, tra lo stupore del più degli studenti in uscita, una fatina svolazza fino a lei davanti alla classe di Filosofia Antica e Classica.
Molti studenti si fermano a guardare incuriositi la donna del Primo Mondo vestita ed armata come se fosse uscita da una stampa nipponica, vista decisamente insolita a pochi chilometri da Londra.
Non che la presenza di Fiona fosse meno insolita, vero, ma una paladina scozzese è molto meno esotica e singolare di una fata giapponese o presunta tale.

Tania

Spoiler

Noti che è cresciuta la coda a Fiona e la tiene arrotolata attorno alla gamba sinistra. Le mutazioni dei dragonkin, specie di quelli giovani, sono imprevedibili e spesso legate ad eventi relativi al loro lato draconico, cosa che è differente per ciascuno di loro.
Il sangue draconico è il più strano ed imprevedibile tra tutti quelli delle razze immortali e reagisce sempre in maniere singolari ed uniche quando mescolato a sangue mortale, specie in coloro che non sono figli diretti dei draghi ma eredi alla lontana.

 

Marcus

Spoiler

Melissa non parla praticamente per nulla in strada, con Nox che si avvicina sempre di più con forme canine sempre diverse per provare a sentire di più. Il poco che le senti dire è sulla lezione di Ammaliamento, lezione che le due ragazze hanno trovato insulsa dato che la professoressa consiglia sempre prudenza e moderazione nell'uso della sua scuola di magia dato che nessuno prende positivamente l'essere ammaliato o che un proprio caro venga ammaliato o sedotto mondanamente, figurarsi magicamente.

Le due si separano davanti alla chiesa di San Paul, al centro della città (non hanno mai lasciato la via principale): la la De Witte si avvia verso la stazione dei treni mentre la Melwood si dirige verso il quartiere residenziale dei ricchi, passando affianco al cimitero dietro la grande chiesa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Spoiler

Mi muovo rapida e afferro Will, sostenendolo nella sua debolezza.

"Ma stare da solo, qui, non ti farà stare meglio. Accumuli sempre il tuo dolore e lo tieni stretto, tutte le volte. Ma è come fasciare una ferita troppo stretta: non guarisce più velocemente, fa solo più male. Anche Eira sta soffrendo...per e con te. E anche io" lo riconduco al letto, e comincio a mettere a posto tutti libri su una superficie qualsiasi "sto male per te. Nessuno dice che devi fingere di stare bene o dimenticare Eloise...però dovresti cercare di sfogarti un po'. O ti verrà la consunzione"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tania 

Haseya

Spoiler

Buongiorno. Saluto le due in modo rapido con un brevissimo inchino. Batto un secondo le ali guardando Fiona. Evita i funghi e contattami per lezioni di volo quando ti spunteranno le ali. Tu invece, prima di urletti, mi sapresti indicare dove trovare la Melwood?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master, Tania

Spoiler

Guardo perplessa lo spirito dell'aria avvicinarsi a noi con aria apparentemente allegra. Che mi debba portare un messaggio da parte degli spiriti? Accolgo Tania con una riverenza del capo, prima di rispondere alla sua domanda Dovrebbe essere davanti all'aula di Ammaliamento Avanzato, suppongo. Posso, peró, conoscere il motivo di questa domanda?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

Un po' deluso dal fatto che le due siano così silenziose osservo quando si dividono, valutando le mie opzioni:

La situazione sarebbe ottima, ma da solo non è prudente aggredire un ammaliatore...e lo sono entrambe...

Alla fine opto per seguire la Melwood verso casa sua, continuando il pedinamento. Può sempre darsi che scopra qualcosa di utile, tipo dove vive o con chi si incontra...

@Master

Spoiler

Continuiamo il pedinamento. Se arriviamo in una zona pesantemente affollata posso tentare di avvicinarmi e, se mi riesce, tentare un gioco di rapidità di mano (+16) per farle sparire le chiavi di casa...sempre con prudenza, però. Non mi prendo rischi inutili.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Spoiler

L'ultima superficie libera rimasta è il letto, sfortunatamente, l'unica e far riparare le mensole e magari farne mettere un'altra.
Spazientito dai tuoi discorsi William ti sguscia oltre, troppo veloce per essere intercettato da te, e ti risponde dalla soglia 
"A volte si fascia una ferita stretta per impedire che escano le interiora, ma questo discorso è inutile. Ho un funerale da organizzare ed un paio di giri da fare: ci vediamo a casa, forse." e, prima che tu possa aggiungere altro, lo vedi concentrarsi e vedi due paia di ali di fuoco (come quelle della madre!) spuntargli dalla schiena e spicca il volo verso la finestra del solarium, la apre e sparisce dalla tua vista.
Quando William è ormai fuori Eira ti guarda e ti chiede
 "Ti ricordi cos'ha combinato l'ultima volta che era messo così male ed è uscito, si?"
A dire il vero no, non ricordi: ricordi solo che c'entrava qualcosa con dadi e carte, dato che William pare avere fin troppa fortuna al gioco d'azzardo e gli piace giocare d'azzardo.

Dadi

Spoiler

William Acrobazia: 43, supera ampiamente la CD per passarti oltre.
Daphne Intelligenza (per ricordare):  7+2=9, nope

 

Marcus

Spoiler

All'ombra dei rami dei salici piangenti che passano oltre la cinta muraria del piccolo cimitero, con il vento a coprire i tuoi passi e la Melwood troppo presa dal suo raffreddore allergico per badare a te riesci a prenderle la borsetta e svignartela.
Davanti a casa sua (una bella casa a due piani con giardino, proprio davanti all'entrata secondaria del cimitero) la vedi cercarsi la borsetta, maledire i ladri di questa città e pronunciare un incantesimo e, con un sonoro "knok", sia il cancello che la porta di casa si aprono. Vedi accorrere alla soglia un maggiordomo con un archibugio, presto placato dalla sua padroncina che gli spiega di essere stata derubata.

Dadi

Spoiler

Marcus Rapidità di Mano VS Melwood Percezione: 20!+15=35 VS 31, la riesci a derubare
Marcus Furtività VS Melwood Percezione: 10+21=31 VS 28, superi al pelo

 

Haseya, Tania 

Spoiler

"Se mai mi spunteranno.... e so dei funghi. Ho avuto un buon mentore." risponde la paladina alla sua consorella, sfiorando la propria spada "La Melwood dovrebbe essere appena uscita dalla lezione di Ammaliamento, prevedibile nevvero? Probabilmente sarà lì davanti a chiacchierare con qualcuno dei suoi oppure starà andando al traghetto, dato che reputa la mensa universitaria troppo plebea. Non hai idea di quanto se la tiri..."

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tania Blom

Spoiler

Noi fate non saremo geniacci come lo sono i geni, ma non ho bisogno dell'eco per le risposte. Il motivo è che devo presentarle Tom o meglio così lo potreste chiamare voi il suo vero nome è: il suono rassomiglia un fischio di gomme mentre piccoli esplosioni accompagnano la caduta di un macigno. E poi mi piace conoscere le persone, è come vedere una sedia se sei falegname. Volo via senza salutare zigzagando per i corridoi prima di arrivare ad Ammaliamento. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Spoiler

Scoraggiata provo a fermare Will, ma è troppo arrabbiato per ascoltarmi.

"Mi spiace, ma non ce la facevo a vederlo in quello stato. Ricordi quanto è stato male la prima volta...se non avesse inventato quella pozione per salvarsi il cuore, non sarebbe qui. Dove potrebbe essere andato?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Spoiler

Raggiungendo i due in officina li saluto. 
Ehi! Ciao! Mi vado a sedere sul tavolo con la tuta da lavoro pulita. Come va? Spero non abbiate passato una brutta nottata... commento vedendo la pila di libri che forse si sono presi prevedendo una lunga permanenza. 
Scusate ancora per avervi portato qua... gli dico onestamente ben ricordando quanto Rita sembrasse decisamente di pessimo umore. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master, Tanya

Spoiler

Prima che possa replicare, vedo lo spirito dell'aria allontanarsi tra la folla. La guardo perplessa e scrollo le spalle, continuando a sorridere. Stupida io che pretendo di comprendere la logica di uno spirito dell'aria! 

Master

Spoiler

Conoscenze (Natura) +13 e Religione +17 sul nome nominato da Tania. Ho anche Linguistica +13. Uso Guida su tutte le prove.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...