Vai al contenuto

Steampunk Misadventures - Il cacciatore, la ricca annoiata ed il dragone biomeccanico


Tarkus

Messaggio consigliato

Marcus

Quartetto (di tutto fuorché archi)

Spoiler

Annuisco alla spiegazione di Lyara, aggiungendo Inizialmente avevamo pensato che il gattone fosse il più adatto a scatenare una bella rissa da bar, avendo...il phisique du role, diciamo... 

faccio l'occhiolino a Leah, prima di aggiungere ...poi, vedendo la nostra impegnatissima miss, mi è venuto in mente che un secondo elemento, magari meno evidente ma altrettanto...letale, sarebbe utile come elemento di sicurezza, anche per garantire una rapida ritirata al suddetto gattone ad azione ultimata.

Mi rivolgo di nuovo a Leah, aggiungendo Anche tua sorella si è offerta volontaria per copertura, ma temo che i suoi metodi sarebbero più...letali...non necessariamente il massimo in una rissa da bar in grande stile, specie essendo un diversivo. Comunque credo dovremmo parlarne dopo, quando ci saremo scambiati tutte le informazioni del caso davanti ad un bicchierino, non in piedi in un ingresso affollato. 

@Master

Spoiler

Per me possiamo skippare alla riunione

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Daphne

Quartetto

Spoiler

"Oh, finalmente qualcuno che parla chiaramente, senza allusioni. Ovviamente non posso accettare sui due piedi: prima dobbiamo senza dubbio discutere lo stato attuale delle cose ed elaborare un corso d'azione che coordini tutti noi. Ma in linea di massima se la rissa da pub serve a proteggere William da sé stesso allora sono incline ad una risposta affermativa" rispondo alla drow sostenendo il suo sguardo con franchezza, ma nessun segno di antipatia.

DM

Spoiler

Idem, per me possiamo passare alla riunione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Quartetto

Spoiler

Ascolto il piano di Lyara e Marcus, prima di sorridere a Phoenix quando mi accarezza la guancia. Speriamo che riesca ad aiutarlo. Sono addestrata nelle tecniche di combattimento a mani nude, potrei aiutarvi anch'io per il rapimento. Opportunamente cammuffata, s'intende. Dico in risposta alle parole di Marcus, prima di ascoltare con attenzione la risposta della governante. Nonostante sia abbastanza formale, sembra tenerci veramente molto a William.

Master

Spoiler

Skippa anche per me, Haseya ha fatto tutto. Nel pomeriggio rimane a rilassarsi assieme a Phoenix.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo cena vi radunate tutti nel solito salotto, il posto di William vuoto dato che dopo cena è andato in camera ed è crollato in un sonno disturbato. Nemmeno Eira è presente, dato che è troppo stanca per seguire i vostri discorsi dopo aver passato l'intero pomeriggio a provare a calmare il fratello, Lion sta bandando e provando a mettere a letto i draghetti, Jean Luc è rimasto in camera nella speranza di decifrare i fogli che avevano i norgorberiti, Aedan è dovuto scappare per un turno di notte alla clinica ed Elisabeth ha lasciato il suo corvo ad ascoltare ed è andata a fare un sopralluogo della zona intorno alla casa di Melissa Melwood.

Lyara e Myrice sono sedute vicine, Phoenix si è accoccolato su Haseya, testa sulla sua spalla, Fang si è raggomitolato in forma da tigre vicino a Leah ed ha posato la testona sulle sue ginocchia, Joanna è in piedi dietro la sorella, gomiti ed avambracci sullo schienale del divanetto, mentre Lilith si è seduta da sola ad una poltrona e sussurra a Leah, facendo un discreto cenno della testa verso Daphne "Puoi metterla nuova arrivata al corrente di tutto, così che non serva spiegarle tutto mano a mano che lo nominiamo in ordine sparso?"


Daphne

Spoiler

Questa gente è strana, vero, ma il fatto che Leah abbia una tigre ammaestrata è strano anche per questi standard!!!
(Non sai che la tigre sia Fang)

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Guardo la tigre con un certo stupore, incuriosita dalla sua mansuetudine.
Pare che qui gli animali domestici siano tra i più strani...

"Si, gradirei una sintesi degli eventi che ci hanno condotti qui, così potrò partecipare alla riunione con cognizione di causa. Ci sono volti che non ho ancora visto, perciò mi presento di nuovo. Mi chiamo Daphne Flinter e sono una dipendente della famiglia Oakenshield, nonché una cara amica del signorino William e della signorina Eira. Ero giunta qui per dare loro una mano nella gestione della casa, ma mi rendo conto che ora l'aiuto necessario è ben altro."

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Dopo mangiato mi verso un bicchiere di vino rosso e mi accomodo su di una poltrona, intento ad ascoltare il resoconto prima di prendere la parola per la mia parte.

Nel frattempo prendo da un piatto che mi son portato dietro un pezzo di formaggio che allungo a Nox, acciambellata ai miei piedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tania Blom

Vestita in modo strano per una fata, ovvero con un kimono molto largo seppur rosa e verde sgargiante mi muovo per la stanza senza sbattere le ali. I nuovi arrivati, senza mancare di rispetto nemmeno io e lion ne sappiamo nulla, mentre ne discutevate eravamo a gestire draghetti in lutto. Mi avvicino alla gente seduta, con un fazzoletto pulisco il lato della bocca di Leah con fare materno. Continuo fino a che non trovo un punto comodo dove sedermi, vicino a Phoenix che saluto con la mano per non distrarre troppo la gente con inutili presentazioni ancora non fatte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhògi

Arrivo all'incontro leggermente più rilassata del pomeriggio, sedendomi su uno dei divanetti, accarezzando i capelli a Phoenix mentre tengo il mio piccolo sciacallo vicino alle gambe. Mi dispiace che siate arrivate in questo momento tanto problematico e infelice. Dico con un sorriso di sincera empatia a Tania e Daphne, prima di iniziare a parlare La situazione è parecchio complessa. Questo paese ha istituzioni che non funzionano, pilotate da persone che hanno a cuore solamente i propri soldi, e che obbligano a vivere gli abitanti tra miseria e ignoranza. Abbiamo potuto assaggiare da vicino gli effetti di questo clima: una potente corporazione industriale, la Red Industries, è collusa con il governo e con i peggiori elementi di questo paese. Questa è solo una facciata per coprire un essere antico e potente, un drago rosso di grandissimo potere. Noi abbiamo deciso di fermarlo, per dare una speranza in più all'Inghilterra. Indagando sul drago, che per comodità chiamerò con il nome del suo "prestavolto", Redenson, abbiamo scoperto che controlla la malavita di Grain Port. Il suo scopo è creare disordine e sollevare una sorta di rivolta, destinata a fallire, per far inasprire le leggi del governo e poterne trarre vantaggio. Tra le bande della malavita ce ne sono due di particolare importanze, collegate ad un traffico di moschetti cinesi condotto da un elfo chiamato Jacques Vidal, fermato da noi. Queste sono gli Hatters e i Cacciatori: i primi sono esseri senza scrupoli, interessati solo alla ricchezza e al proprio tornaconto, i secondi sono "rispettabili cittadini" che hanno portato all'estremo le teorie di Galton e di Darwin applicandole alla specie umana, una sorta di braccio armato del razzismo inglese. Dico prima di fare una pausa, per permettere alle due di riprendere fiato e collegare le informazioni. Certo, parte di quello che ho detto non è straordinariamente sconvolgente, ma bastano quelle poche frasi a sconvolgere qualunque persona. Tra gli affiliati dei Cacciatori è anche presente il padre di Melissa Melwood, una ragazza superficiale che studia filosofia all'Università, che ha raccolto attorno a sé un vero e proprio stuolo di seguaci. Melissa è una mia rivale da che sono arrivata qui: non le ho fatto nulla di male, sia chiaro, ma sembra non apprezzare moltissimo la mia etnia. Tre settimane fa, circa, ha versato un filtro d'amore nelle bevande di Rita, la fidanzata di Phoenix. Mi fermo un momento e osservo l'irlandese con un sorriso rassicurante, abbracciandolo se dovessi vedere qualche segno di cedimento, prima di continuare a parlare Il suo obiettivo era conquistare il mio ragazzo e "dare", per quanto il termine mi faccia ribrezzo, Rita ad uno dei suoi seguaci. Siam riusciti a curare Rita e abbiamo deciso di fermare quella pazza. A questo punto credo sia necessaria una presentazione delle figure più influenti del suo gruppo:

-Christine De Witte, sacerdotessa di Nocticula e Socothbenoth, ex fidanzata del ragazzo che voleva conquistare Rita con il filtro d'amore. Da che abbiamo curato la ragazza ha deciso che deve liberarsene in qualche modo. E' probabilmente imparentata con un professore universitario, Abraham De Witte, uno dei miei più fervidi oppositori.

-Arina De Broz, una dhampir sacerdotessa di Calistria, che rappresenta il peggio che esista di quel culto: corrotta, perversa, avida ed è persino razzista. Ha una contesa in sospeso con una nostra amica, Fiona, una seguace di Bahamut, da che ha tentato di ammaliare i giudici di un processo intentatole contro da parte del tempio. 

-Francois De La Montagne, fidanzato di Melissa, morto due settimane fa. Probabilmente era collegato ai Cacciatori.

-Eric, un ragazzo abbastanza anomalo per il gruppo, che può essere facilmente usato come fonte di informazioni.

Guardo Marcus e Leah per trovare un conferma di quanto dico, prima di continuare a parlare E' stato due settimane fa che la situazione è degenerata: Eloise De Groot, la fidanzata di William, ora nella pace eterna del regno degli Spiriti, ha iniziato una disposta con la Melwood. Lei ha iniziato inoltre a tentare di portare a termine i suoi piani idioti e decisamente immaturi: ha creato un filtro d'amore che agisce anche a contatto con la pelle e lo ha affidato ad un suo uomo, con l'obiettivo di farmi perdere la testa e ignorare Phoenix o addirittura uccidermi, dato che era armato appositamente con strumentazione schermata magicamente. E' stato fermato da Elisabeth e Aedan, a cui sarò grata per il resto dei miei giorni, che ci hanno fatto scoprire molti dettagli interessanti, tra cui questo è il più significativo. Concludo estraendo un anello dal mio zaino, che faccio passare di mano in mano E' adatto solamente a ricevere ordini da un "padrone", che si da caso essere la stessa Arina. Forse potremmo sfruttarlo per spiarla in qualche modo, ma richiede una pesante alterazione della magia. Dopo aver parlato dell'anello, convoco gli spiriti del vento, per poter comunicare temporaneamente con Marcus, prima di concludere L'ultimo dettaglio di questa fosca faccenda che potrebbe esserci utile è la presenza di un certo numero di amici o sostenitori di Eloise all'Università. Probabilmente non parlerebbero con me o Phoenix, che abbiamo avuto degli screzi con la ragazza, ma sono certa che potrebbero aiutarci nel nostro compito. E' stata infatti proprio Melissa ad inviare la squadra per uccidere la ragazza e, teoricamente, anche me. Ricordati, serve forza, non pianti e indugi. Vi voglio chiedere se siate sicure di volerci aiutare: sapete a cosa andate incontro infilandovi in questa situazione, non voglio obbligarvi a delle possibili sofferenze come quelle che abbiamo dovuto vivere oggi.

Messaggio (Marcus)

Spoiler

Posso parlare di quanto ti avevo detto su tuo padre o preferisci che tenga il discorso sul generico? Non voglio riportarti in mente brutti ricordi.

Master

Spoiler

Messaggio su Marcus.

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Tania Blom

Ah, mi aspettavo peggio. Guardo Haseya. Quindi, un dragone gestisce delle industrie, non comune ma posso capire perchè lo fa, prendergli la prima moneta basterà a farlo impazzire quanto serve ma questa è una questione per un futuro prossimo. Mi stiracchio un po' tirando fuori un piccolo calamaio, una penna e iniziando a scrivere. Quindi i punti nella lista sono abbattere un gruppo di cacciatori sostenitori della razza unica affilati a dei ragazzini con una strana sete di potere e una strana passione per l'alchimia, poi terminare di abbattere i vari gruppi criminali nella zona e sedare le varie scintille di una possibile ribellione fantoccia. Tutto questo mentre aiuto il mio tempio a riprendere una ammaliatrice che ha corrotto dei giudici...mi sembra tutto chiaro. Finisco di scrivere e poi guardo Haseya di nuovo. Ma Eloise si trova ancora nella grigia fortezza, per gli spiriti serviranno ancora dei mezzucci burocratici, correzione necessaria, non importante nella capitolazione del tutto. Sorrido guardando il piccolo coyote e allungando la mano per poterlo accarezzare. Per me va bene, Fiona ha già verbalizzato tutto o lo faccio fare a Lion stasera?

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Ascolto con attenzione tutto quello che mi viene raccontato, memorizzando i nomi e cercando di capire bene tutte le relazioni tra le persone che compaiono nel resoconto. Ho letto romanzi d'appendice meno complessi.
"Capisco. Non è una situazione molto rosea, lo riconosco. Sembra anzi piuttosto pericolosa" lascio poi parlare Tania, ascoltando anche il suo sunto della situazione. 
Annuisco a mia volta "Finché si tratta di aiutare la famiglia Oakenshield, contatemi tra le vostre fila. La Melwood ha le ore contate, assieme alla sua cricca. Per quanto riguarda gli altri attori di questa storia, se necessario vi aiuterò a occuparvi di loro. Vi chiedo solo una cosa: come pensate di agire? Da quanto ho capito state dicendo che le forze dell'ordine non sono competenti o collaborative. Immagino dunque che si voglia sistemare la faccenda al di fuori della legge" 
Incrocio le braccia e scuoto la testa, incredula di quello che sto per dire "Non chiedo di meglio, in questo caso. Non intendo consegnare la Melwood alla giustizia. Non viva, almeno" concludo con un sorriso un po' cupo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Ascolto il resoconto di Haseya e la sua domanda silente, prima di dare a Nox un altro pezzetto di formaggio ed una energica carezza sulla collottola, prima di aggiungere Tanto per essere precisi...la lucertola rossa troppo cresciuta finanzia in un modo o nell'altro tutti i gruppi summenzionati...ed è collusa con l'esercito.

Mi prendo un istante per rifiatare, prima di aggiungere Tra gli altri è alleato con un capitano della cavalleria meccanizzata che - oltre a gloriarsi del titolo di sterminatore della Giovane Irlanda - ha anche contribuito per metà al mio corredo genetico...la metà cattiva... Aggiungo con un ghigno inquietante, prima di precisare quella umana. Ah, sì...quasi certamente, essendo in città, si occuperà di investigare sul casino di stamattina.

Comunque - a prescindere dal fatto che sarebbe un'ottima cosa se questa fosse la sua ultima indagine, a patto prima di estorcergli qualche informazione - abbiamo anche qualche aggancio per i vari gruppi:

Sollevo quindi l'indice, come stessi contando sulle dita delle mani, aggiungendo dita mano a mano che nomino persone Per gli Hatters, Myrice e Lyara conoscono il loro capo e sospetto che, se facessimo in giro il loro nome nei posti giusti, potremmo combinare un incontro.

per i Cacciatori abbiamo due nomi, un orologiaio che - probabilmente - fa da smistatore di informazioni per loro ed un artificiere dell'esercito. Pensavo di prendere il secondo mentre va ad ubriacarsi come suo solito e poi...convincerlo educatamente a parlare...

Il modo in cui parlo del convincerlo a parlare sottintende che non sarà uno spettacolo divertente Infine per il trio di zo**olette pensavamo di raccogliere qualche informazione dal proprietario del bordello Eve's Garden. Abbiamo scoperto che tutte le sere va a bere e giocare a biliardo in un certo pub e io e Lyara abbiamo un piano per catturarlo vivo, possibilmente senza essere disturbati dalle sue due guardie del corpo infernali.

Le ultime parole della cameriera mi fanno alzare un sopracciglio, divertito. E segno mentalmente che potrebbe essere un solido...

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah, Marcus

Spoiler

Abraham De Witte è il professore di Filosofia Romana qui a Grain Port. Non sapete se ha scritto qualcosa di intellettualmente importante, sapete solo che è uno dei favoriti del rettore e che è un sostenitore incallito dell'imperialismo britannico, collegandolo in qualche ottica a voi poco chiara (siete persone troppo concrete per questo genere di bullshit filosofiche) la grandezza dell'impero britannico e le sue tendenze schiaviste allo schiavismo romano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Dopo cena inizio a raccogliere le idee. La nuova cameriera guarda sorpresa la mia tigre e rido, spiegando. E' Fang. E' un mannaro natio esplico. 

Lascio parlare Haseya che riassume la situazione, poi lascio parlare tutti quanti. Controllo col capo per capire se la cameriera sembra essere abbastanza erudita sui fatti, poi mi rivolgo a tutti quanti.  OTTIMO lavoro col riassunto, haseya. mi complimento. 

Ok. cominciamo con un rassunto generale di quello che sappiamo e abbiamo discusso, ma piu' sintentico per non perderci eccessivamente in chiacchiere. dico ai presenti. calcolando le parole. 

Siamo al piu' universitari od ospiti qua di questo paese. 
A molti di noi piace fare cio' che è giusto, ma difficilmente si puo' dire che sia nostro dovere. Ognuno di noi ha avuto i suoi problemi e abbiamo fatto fronte comune sotto l'egida di Will che molto piu' di noi tutti sa' per risolvere tutto. 
inizio Mi ero preparata un incanto di illusione che ora lancio per far comparire una rappresentazione schematica di quel che diro' per semplicità. 

Tutto cominca con Redenson. 
Industria pesante di produzione industriale. Produce tutto quello che ci si puo' mettere mano, ci guadagna in ogni modo che puo'. Era industriale 101 fin qua. 
spiego  Redenson pero' sembra che sia un drago rosso. Per quanto ''fare infamate'' per guadagnarci di piu' e alle spalle degli altri sia la norma... cio' che non è la norma è che lui è un Drago, e che sta' facendo cose strane.
Alla sua villa fa' feste in cui invita persone secondo sconosciuti criteri. Sotto la villa invece ci sono sotterranei stile medievali in cui cultisti fanno rituali draconici, posso scommettere sulle persone che invitano. Ora, in qualche modo devono aver intuito, nel mio caso, che fossi mezzo-drago. 
ammetto pensandoci. 

Quindi abbiamo Redenson. 
Industriale. 
A capo di un culto filo-draconico che di cavolate ne ha fatte. 

Spiego mentre sopra di me compaiono i punti. 

Questi muove Hatters e Cacciatori. Bande armate che fan casino, fan fare piu' affari e quel che vuole lui.
Sul grafico loro due appaiono sotto le industrie, collegato. 

Ora... passiamo alla causa della morte di Eloise. 
Melissa Melwood. 

Sul grafico, staccato dal ramo di Redenson, appare il nome. 
Lei è un universitaria, a quanto pare affiliata ai cacciatori. il suo nome si collega ai Cacciatori. Ha due aiutanti: Dewitte e Arina. La prima decisamente pericolosa visti i contatti... l'altra quasi piu' una maniaca dei fitri d'amore. Pericolosa, ma meno delle due precedenti. spiego mentre appaiono le due assistenti sotto il suo nome. Dewitte è collegata all'università tramite il professor Dewitte... noto per avere idee stranamente affini al razzismo inglese, bla bla bla che abbiamo visto e rivisto. 


Prendo un attimo di pausa. 
Ora, gli eventi di questa mattina han lasciato piu' indizi di quanti non volevano. dico prendendo fiato. 

Un attacco da parte di un norgoberita esperto ed i suoi uomini. 
In mezzo alla città. 
Nel silenzio totale delle forze dell'ordine. 
Con altri norgoberiti spazzini pronti. 


Ora, i bersagli erano Eloise ed Haseya... ma un forte indizio... è William. ammetto portando le mani al volto. 

Lui è il FIGLIO di un capo di stato. 
Forse non era il bersaglio principale... ma han ben considerato che sarebbe potuto, e avrebbe dovuto, finisci di mezzo. 
Erano pronti a causare un incidente GRAVE ed INTERNAZIONALE. 
Spiego con piu' fervore. 

Va bene, potevano far sparire i cadaveri... ma avrebbero scoperto ovviamente della morte... e poi?
Chiunque ha un MINIMO di cervello SA' che si sta' mettendo contro il governo americano... e forse pure quello inglese...

...Sempre che non sia dalla tua parte. 
continuo molto grave. 

La mandante materiale e' la De Witte, questo lo sappiamo, con prove. evidenzio chiaramente. Quindi, ovviamente, se ha dato lei l'ordine, la mandante dell'ordine probabilmente sara' lei... visto che oggi era pure assente in università. spiego ancora quanto sappiamo. Ma ancora... a lei sarebbero arrivate le indagini! Tutti sapevano che la odiava! I nostri cadaveri spariti è tipico di gruppi come i Norgoberiti... affiliati a De Witte nella figura del fratello. Le prove son ovvie. proseguo inspirando e pensando, prendendo un sorso prima di proseguire. 

Ma... non pensate che... continuo pensando. 
UCCIDERE Eloise, Haseya e il FIGLIO DI UN CAPO DI STATO sia un po'... TROPPO, sapendo che avrebbe rischiato molto probabilmente la vita per mano delle forze del governo americano che avrebbero sicuramente mandato ad indagare? chiedo iniziando ad arrivare al punto. ... ma lo ha fatto. Significa che ha modo di proteggersi da uno stato. Vuol dire che ha potere con qualcuno a proteggerla a quel livello. 

A questo punto.. 

Un cerchio evidenzia De Witte con scritto ''Colpevole'', salendo poi lungo la linea che la collega a Melissa, dalla quale slitta ai cacciatori di cui fa parte, per poi risalire a chi tira le fila dei cacciatori, l'ordine a cui è collegata la De Witte e conferma il suo parente in università essere carettarialmente uguale a loro. 

Risalendo...
evidenzia Redenson. 

Redenson ha abbastanza forza ed influenza per muovere un attentato di questa entità.
Non vi ha fatto un po' strano che un norgoberita esperto... urlasse ai suoi compagni chi sono i bersagli? In mezzo ad un attentato TANTO preparato? 
penso ad alta voce. Era nel caso qualcuno fosse fuggito di noi, per me. 

Chi ci ha puntati è Redenson: stiamo tirando troppo la corda. commento guardando il grafico. 
Melissa è il capro espiatorio, le ha prestato i mezzi per la sua vendetta perchè è così che lavora. Tira le fila e lascia che siano gli altri a fare quello che vuole lui.
Casualmente... eravamo tutti noi riuniti. Tutti quelli che gli stanno dando fastidio erano riuniti in quel momento. 


Ora... un solo dubbio è l'unica cosa che ci rimane da scoprire prima di metterci al lavoro... ma lo sapremo a tempo debito. 
... Cosa ha spinto William a farci riunire e correre alla villa?... 
chiedo curiosa. 
... potrebbero averlo manipolato per farci riunire ed andare nel luogo dell'imboscata per farci fuori tutti sfruttando la sua paura di perdere Eloise. 


Pensate che quel che dico ha senso? 
chiedo ai presenti, per sentire eventuali prove che mi sono persa che potrebbero contraddirmi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tania Blom

Mi segno tutto su vari fogli mentre tutti fanno monologhi. Il nostro nemico è un grosso dragone che controlla l'industria e vuole fare uno scandalo internazionale per favorire una guerra e quindi arricchirsi con l'industria delle armi. Non è questa la cosa fondamentale ora, lo sarà in un immediato futuro. Ora il nostro primo bersaglio è questa De Witte e co. Mi alzo in piedi striracchiandomi. 

è una demonologa, quindi prenderla in privato non conviene affatto, i demoni non hanno un buon rapporto con chi vuole respirare. mi metto a posto il kimono per non inciamparci mentre finisco di accarezzare il coyote. 

a quanto pare abbiamo delle fonti... bisogna lavorare bene in squadra. Quindi... bisogna creare meno caos possibile per non dare inutili ragioni per scatenare possibili fuochi. è uno dei nostri obiettivi, poco caos. 

iniziamo con una ricerca di fonti, l'orologiaio può darci una deposizione, io e Lion siamo ufficiali possiamo entrargli in casa e fare indagini e perquisizioni senza problemi. Qualcuno sa usare bene l'alchimia? Può venire con noi come consulente. Intanto altri assisterebbero Fiona per prendere la dhampir calistriana, sfrutteremo questo Eric per altre prove. Cammino per la stanza cercando di vedere tutti in volto. 

Alla fine tutta la compagnia sarebbe solo stata arrestata da forze dell'ordine sotto prove, nessuno potrebbe dirci nulla ed è meglio così che persone che scompaiono a vuoto in una cittadina vicino Londra. Guardo poi lo schema illusorio fatto da Leah. De Witte tolta e compagnia bella con lei...l'attenzione è sviata e magari con le nuove informazioni fatte in lunghe sessioni di interrogatorio, beh possiamo andare contro a questa Melwood e qui, per me, possiamo scatenare l'inferno in terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Sorrido alla due nuove arrivate quando si dicono pronte a tutto, guardando incuriosita la seguace di Bahamut parlare con tanta sicurezza degli Spiriti. Che sia anche lei in contatto con loro? Una sorta di Hatalí orientale? Sono peró le parole di Leah a farmi cambiare prospettiva: non avevo pensato a tutti quei piccoli indizi che sembrano condurre chiaramente ad un possibile affare internazionale. Questo vuol dire che non è solo il popolo inglese a rischiare, ma l'intero mondo! Non possiamo permettere una guerra di tale portata, morirebbero tanti innocenti. Ascolto la proposta di Tania e, nonostante il mio istinto me la faccia apprezzare, son costretta ad esporle delle critiche Ai demoni posso pensarci io, ho le conoscenze adatte per cacciare quegli Spiriti maligni. Il vero problema è un altro: non possiamo fidarci di lasciarle in mano della polizia. I poliziotti sono buone persone, ma sono sostanzialmente vittime di tutta questa cospirazione. A meno che voi Bahamutiani non abbiate un carcere sicuro, agire nei limiti della legge è da scartare. In ogni caso, un punto è chiaro: possiamo investigare quanto vogliamo, ma dobbiamo focalizzarci sulla De Witte. La proposta di Marcus é decisamente interessante: l'Eve's Garden è un covo nocticuliano sotto mentite spoglie, potremmo anche salvare delle povere ragazze. Guardo poi Phoenix quando parla di un esperto alchimista, aggiungendo Perché vi serve una persona simile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre discutete Lilith fa un cenno con la mano e la linea rossa che ricollega Redenson a Melissa Melwood sparisce "Stiamo salendo troppo in alto... avesse pagato lui avrebbe pagato molto di più e scelto mezzi molto migliori. Se vuole una guerra per vendere armi se ne assicurerebbe, non avrebbe lasciato al Caso la sopravvivenza di nessuno di voi."
Muove ancora la mano ed un cerchio giallo appare attorno ad Arina "Mentre voi decidete che fare con la signorina De Witte e Melissa Melwood, che nessuna cella potrebbe contenere prima che paghino abbastanza per uscire... ho scoperto dove va la signora Broz ogni mattina dopo aver accompagnato Melissa al molo universitario: un piccolo bar, che di notte affitta stanze ad ore per arrotondare, gestito da un suo vecchio amico che l'ha aiutata ad arrivare in Inghilterra. Sarà la meno pericolosa e meno furba delle due ma potrebbe aiutarci a capirci di più da subito, oltre ad avere una possibilità di farla collaborare..."

La proposta di Tania non pare entusiasmare nessuno, il primo a rispondere è Phoenix dopo essersi massaggiato le tempie 
"Il vero, grande problema è che  nessuno sa se è davvero una demonologa, sono solo voci ed un simbolo che indossava un suo seguace al collo. Magari non sa nemmeno cosa vuol dire e lo indossa perché le piace. E non credo che uno tenga in casa un altare di Nocticula o roba del genere... comunque me la cavo come chimico ed alchimista, se serve una mano."
Prende la parola Myrice "Al di fuori dell'Underworld è un culto misterico, a modo molto suo, quindi credo che non tenga alcuna prova della sua affiliazione in casa propria. Bisogna scavare molto più a fondo, temo. Se avesse prove in casa rasenterebbe il surreale oltre a dimostrarsi incredibilmente stupida... ma si può provare. Magari la sopravvalutiamo tutti ed ha testi sacrileghi, coppe di sangue, allucinogeni eccetera sotto il letto."
Lyara corregge Marcus sugli Hatters "Quell'uomo ci ha messo una taglia sulla testa... potremmo attirare la loro attenzione, vero, ma nella maniera sbagliata." e poi si rivolge a Tania "Domani sera prenderemo il pappone demonologo e ti faremo sapere dove diavolo è la cappella nocticuliana... ah, fossi in te terrei il grifone in caldo per la Melwood. Sempre se non sia così paranoica da avere una controfigura. Odio le controfigure, ti fanno perdere sempre tempo, risorse e pazienza..."
Nox mangia il formaggio fregandosene di quanto accade e Fang borbotta "Perché finiamo sempre per parlare, litigare ed incasinarci su castelli di carte..."

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

"È tutto splendidamente complesso. Complotti, culti e sottoculti...bene, ammetto di non avere una grande cultura in merito. So solo che alcune di queste persone hanno fatto del male a William. Ecco, il mio ruolo...pensate a me, in questa faccenda, come al proiettile di un'arma da fuoco. Puntate l'arma e sparate. Se dovessero servire risse da bar" lancio un'occhiata in tralice a Marcus "Io sono pronta ad aiutarvi. Purtroppo non conosco nessun tipo di magia, ma sono più forte di quanto non possa sembrare. In che modo posso aiutarvi?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Tania Blom

Ascolto prima Heseya con reazioni minime alle sue parole pronte a ragionare su eventuali risposte. So bene che siete in grado di cavarvela, ma perchè rischiare in caso? I demoni non mi sono mai piaciuti, anime noiose. Per Quanto riguarda la questione della polizia corrotta, noi siamo ufficiali bahamuthiani e una di questa combriccola ha commesso un crimine contro il culto, per collegamento, perchè ci sarà un collegamento tra le due, possiamo essere solo noi ad arrestarle e poi metterle in una prigione bahamuthiana per un tempo limitato rallentando un po'...poco poco Mimo il passaggio di tanto tempo la burocrazia. Inoltre indagare e prendere prove vuol dire anche prendere suoi alleati per deposizioni "volontarie", favorendo una maggiore semplicità per il futuro. L'alchimista indico phoenix serve per conoscenza extra, si parla di filtri d'amore e la logica mi dice filtro sta a chimica come uno spirito della primavera sta al mio giardino. Guardo verso la cameriera Io ho solo poca magia dentro, non l'homai sbloccata e quindi posso essere considerata come lei non magica. 
Ritorno a guardare phoenix Ok piccola fenice, non è certo che sia una demonologa o solo una svampita o entrambe, ma...siamo ufficiali, una voce ci basta per sfondare la porta senza rischiare nulla, non troviamo roba demoniaca? troviamo altro. Prima prova incriminante e questa viene buttata dentro. In caso abbiamo le parole del pappone no? Per un secondo l'immagine di Tania diventa nera con un sorriso strano come fosse un lampo. Scusate, venuta in mente un'idea, vorrei essere presente durante l'interrogatorio del pappone, non racconterà falsità, non lo farà. svolazzo tranquilla verso il mio primo posto a sedere sorridendo mentre scrivo tutto ciò che è stato detto. quasi fischiettando. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

E se avesse voluto lanciarci un messaggio piú che scatenare una guerra? In ogni caso, non penserei molto agli scenari possibili: un drago rimane una creatura aliena per noi umani, cercare di capire come ragioni é uno sforzo inutile. Lui ha il vantaggio di poter pensare in fatto di millenni, i piú abili di noi possono arrivare a cogliere ragionamenti sull'ordine di qualche secolo, volendo esagerare. Dico dopo le parole di Lilith, annuendo quando propone di catturare anche Arina. Lei potrebbe esserci veramente utile: non è molto furba, penso che potremo farla parlare con facilità. Ascolto poi le risposte di Tania, aggiungendo É proprio questo il punto: esiste una prigione bahamutiana nei dintorni di Grain Port? Non possiamo permetterci di farla viaggiare, son certa che le forze di polizia ordinarie troverebbero un modo per opporsi. E la composizione dei filtri d'amore ci è fin troppo nota, cosí come la loro irreversibilità. Dico con chiara tristezza, ripensando allo stato d'animo di Rita dopo quel pomeriggio. Potresti esporre la tua idea? Chiedo infine a Tania, interessata dal suo strano cambiamento, prima di concludere Domani torneró da Eric, proveró ad ottenere altre informazioni sulla De Witte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...