Vai al contenuto

Steampunk Misadventures - Il cacciatore, la ricca annoiata ed il dragone biomeccanico


Tarkus

Messaggio consigliato


Haseya Tolhógi

Master

Spoiler

Ridacchio quando mi parla del tatuaggio, battuta che posso capire pienamente solo avendolo visto. La solita Leah: eccessiva, ma adorabile. Una qualità che molte persone le invidierebbero, detto sinceramente. Dovremmo fare una campagnia pubblicitaria per questo genere di attività fisiche! Concludo ridacchiando, prima di aggiungere con un sorriso Credo che tu possa certamente immaginare la loro faccia. Tra l'altro, lo studente ha provato a saltare addosso a Leah appena l'ha vista in stanza. Gesto che me lo fa quasi compatire. Quasi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tania

Spoiler

"Ti ricordo che io sono il primo dei mezzosangue, anzi, sono il più mezzosangue tra tutti i presenti! Comunque si, dobbiamo avvisare i templi, in particolare Londra... questa è roba seria. Ah, hai ancora la lettera di convocazione? Mi ricordo parlassero di "sistemi di sicurezza" e della paranoia a riguardo del signorino Oakenshield. 
Sperando non si butti in uno dei suoi sistemi di difesa per farla finita..."

I draghetti ti seguono senza problemi finché usi la traduzione in draconico del poema, anche se tutti e quattro ti chiedono quasi subito che razza di botta in testa ha preso Ariosto per descrivere una principessa cinese come alta, pelle perfettamente bianca, occhi azzurri e capelli biondi.

Haseya

Spoiler

"Sul serio?" ti chiede schifata "Quello andrebbe tenuto come gli schiavi di mia madre, incatenati ad un palo con una catena e la cintura di castità... che persona orribile."
Si tira a sedere "Spero che la ragazza lo abbandoni e si trovi una persona migliore..."

Daphne

Spoiler

La camera dove ti porta Eira è all'inizio dell'ala della servitù, basta aprire una porta ed entri nella parte centrale della villa, ed è una camera piuttosto spaziosa, con un letto ad una piazza e mezzo che ha l'aria di essere molto comodo (oltre ad essere molto invitante visto quanto sei stanca), un grande armadio, un tavolo con sopra un set di attrezzi meccanici adatti per farti manutenzione, una sedia con braccioli vicino al tavolo, una finestra che dà sul giardino sul retro, una cassapanca ed un comodino. Vicino al comodino vi è una presa della corrente e la stanza è illuminata da una lampadina tenuta dietro ad una lastra di vetro sul soffitto.
Guardando meglio la stanza noti dei buchi nel muro ancora visibili nonostante gli strati di stucco, molti buchi. Sapendo di chi era la villa forse è meglio non sapere a cosa servissero quei buchi.

Mentre sistemi le tue cose Eira ti aggiorna sugli ultimi sviluppi: la causa dell'assalto, le nemiche di Eloise, la mandante (la De Witte) e la possibile mastermind dietro tutto (la Melwood), tutto nel minimo dettaglio, almeno per quello che sa.
Finito il discorso sbuffa ed aggiunge
 "E con tutta questa bella gente contro Eloise non si è presa nessuna forma di antidoto... certo che è un gran finale per un paio di settimane di litigi. Spero che nel tuo addestramento abbiano integrato un buon allenamento per resistere agli ammaliamenti: tutte e tre le twisted bi*chest sisters sono fissate a riguardo, quelle e filtri d'amore."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tania Blom

Spoiler

Si, ma tu sei un mezzosangue adulto, non hai sbalzi ormonali che fanno insorgere la tua parte non morta come a me rispuntano le ali se vengono tagliate. La lettera dovrebbe essere nello zaino, valla a recuperare tu dopo, io adesso ho dei draghetti da far addormentare. Spiego loro la componente figurativa del romanzo e l'immagine di bellezza ai tempi di Ariosto 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Spoiler

"Oltre al mio addestramento, ho un asso nella manica: mi è stato fato dono di una Cappa. Non ho alcune difesa specifica contro le forme di ammaliamento, ma come ben sai ho una mente molto forte, è difficile convincermi a fare ciò che non voglio. Dovremo comunque fare qualcosa al più presto contro queste qui: oppure dato loro abbastanza tempo potrebbero trovare una falla tra le nostre fila" mi siedo sul letto, facendo schioccare il collo e le spalle con un suono metallico "Pensavo vi sareste messi nei guai, prima o poi. Non credevo sarebbero stati guai così gravi e così presto" mi tolgo l'altro guanto di capretto e apro i bottoni sul retro del mio abito, abbassandolo e mettendo a nudo una spalla là dove si congiungono metallo e carne. Con alcuni strumenti che mi escono dalle dita comincio a fare la regolare manutenzione.
Ci vorrà tempo prima che il mio corpo si abitui a questo clima. E fino ad allora cigolii e fitte saranno all'ordine del giorno. Fantastico.
"Mi dispiace davvero molto per Will. Non è mai stato molto fortunato in queste faccende di cuore, ma questa volta è stato davvero terribile per lui. Questa De Witte ha i giorni contati"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master

Spoiler

Non so chi sia peggio tra lui e la ragazza: lei ama le peggiori perversioni che lui è capace di immaginare. Non so quanta colpa dare ad ognuno di noi, di certo non sono innocenti. Per lo meno ora ho un appartamento piú grande e dei vicini piú gradevoli. Quindi è in queste condizioni che vengono tenuti gli schiavi del suo popolo? Lyara ha tutte le ragioni per affidarsi a Marcus come ancora di salvezza. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tania

Spoiler

I draghetti scivolano lentamente nel sonno, facendoti domande su tutto, con Hei in particolare che si chiede perché c'è una principessa cinese con aspetto fiabesco europeo ed un nome allegorico che non c'azzecca nulla.

Nota

Spoiler

Perché l'Orlando Furioso è il seguito spirituale dell'Orlando Innamorato ed il più dei personaggi li aveva già descritto Boiardo, copiando i canoni medioevali senza curarsi di senso, coerenza o decenza. Inoltre la sovversione del nome "Angelica" rispetto a cosa fa è una scelta narrativa di Ariosto per allontanare Angelica dallo stereotipo.

 

Daphne

Spoiler

"Anche tu hai una Cappa? Beh... benvenuta nel club. Servirà, specie ora che hai deciso di menare le mani e darti da fare anche fuori casa." ti risponde sarcastica sorridendoti "Guarda: uno dei ragazzi ed una drow stanno già sul pezzo, cercando una pista per raggiungere Christine De Witte. Per la seconda capacomplottara, Arina Broz, stavamo pensando di sfruttare Leah dato il debole di quella dhampir per... tutto quello che cammina, circa, e per il fatto che ci ha provato con Jo... la compagna dell'elfo per ammaliarla e Fang per stordirla e portarla alla villa. Poi, tolte le alfiere e prese tutte le informazioni utili, intendiamo puntare direttamente alla Regina e ridurla in polvere prima che Will si riprenda il minimo per andare lì ed incenerirla. Si, si è risvegliato il suo lato peri e nel modo più violento possibile..."
Quando ti sente cigolare apre un armadio e ti lancia un erogatore d'olio per macchine "Uso quella roba per il mio braccio e mi aiuta sopravvivere all'umidità che c'è qui, e se vuoi una controllata basta chiedere: diciamo che per sanarti hanno usato parti... non convenzionali... almeno a quanto so, quindi non vergognarti a chiedere una sistemata, in fondo è una trovata di mio padre ed è giusto che tu non soffra per quello."

Haseya

Spoiler

"Non mi sembra che in Inghilterra le ragazze abbiano molta possibilità di scelta. Le sarà capitato il perverso e si sarà dovuta accontentare." fa spallucce "E nessuna merita un uomo che salti addosso ad un'altra alla prima occasione utile."
La donna si alza, con i serpenti pigramente attaccati che si riniziano a riavvolgere per non cadere, fruga nel suo armadio e ne tira fuori un pacchetto di carta grezza che ti porge "Durante i miei viaggi ho trovato questo, credo che tu possa apprezzarlo molto più di me."

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Spoiler

"Oh, grazie. In realtà sono più le cicatrici, che con l'umidità mandano sempre delle fitte. Ma nulla di davvero doloroso, non preoccuparti. E sono sempre grata per quello che mi è successo: forse non tutti amano l'idea di avere parti meccaniche impiantate nel corpo, ma io sarei morta senza l'aiuto della tua famiglia, e sono piuttosto affezionata all'idea di restare viva" prendo l'olio e comunque lubrifico un po' la giuntura della spalla, poi lo ripasso ad Eira "E sinceramente non avrei avuto la forza di stare a letto tutto il resto della mia vita. Comunque, ho deciso di menare le mani per proteggervi e aiutarvi: la Cappa mi aiuta non poco, assieme a queste parti meccaniche! Quando dovremo andare a sistemare quelle donne di malaffare ti farò vedere che cosa ho imparato in questi pochi anni"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master

Spoiler

Non so peró se sia una scelta imposta dalla famiglia o una relazione intrapresa all'oscuro di tutto e tutti. Ti assicuro che dopo aver visto quella stanza ho decisamente iniziato a perdere numerose speranze verso l'umanità. Dico ancora rivoltata da quanto mi ha raccontato Fiona. É impressionante come possa essere nata un'anima tanto gentile in un posto tanto cupo e corrotto. Guardo incuriosita il pacchetto, prendendolo quando me lo porge. Lo inizio ad aprire con cura, aggiungendo É molto gentile da parte tua, soprattutto vista la mia curiosità. Basta un pacchetto o l'idea di una sorpresa a rendermi euforica.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tania

Spoiler

Il cordame lo trovi facilmente nell'ala della servitù mentre le foto in cui era presente Eloise sono sparite tutte, messe via da qualche parte. In cantina trovi solo bottiglie ed alimenti e, quando provi ad entrare in soffitta, la porta si chiude all'improvviso e si aprono numerose bocchette nel muro rivelando canne di fucili che ti puntano senza fare fuoco, per ora.

Daphne

Spoiler

La ragazza posa l'olio sul comodino "Non vedo l'ora... ho bisogno di una bella scazzottata dopo gli ultimi avvenimenti! Ah..." fruga nella tasca e ti lancia una chiave con un sigillo nell'impugnatura "Il sigillo apre cancello e portone, la chiave il resto delle porte nella casa e non farà attivare gli allarmi finché la porti addosso. Preferirei evitare che la casa ti provi ad ucc..." vedi la chiave iniziare a vibrare ed Eira ne tira fuori una uguale dalla tasca e la impugna "Merd*, qualcuno ha provato ad entare in soffitta senza entrare da nessuna parte. O è un bastard* che sa teletrasportarsi o... c*zzo non ho dato la chiave a Tania! Devo scappare!! Ah, per attivarla e legarla a te devi versarci uan goccia di sangue!!!" e corre fuori dalla stanza al massimo della sua velocità.

Haseya

Spoiler

"Se avessi visto cos'hanno visto questi occhi, piccola Haseya, due ragazzi esibizionisti e perversi non ti sembrerebbero niente di che, una cupa pennellata su un quadro lugubre, sanguinolento ed orrido. Tu non sai cos'è davvero il Male e spero che tu non lo scopra mai."
Scartato il pacchetto ti trovi in mano un libro scritto su strana pelle grigiastra, una qualche creatura non umanoide delle profondità ad esaminarla bene, una raccolta di poesie di Saffo con il testo in greco antico su una pagina e la doppia traduzione in drow ed elfico sulla pagina affianco. Il tomo è privo di titolo ed è stato ricavato cucendo tra loro le pergamene con del filo grezzo ottenuto intrecciando capelli argentei e la carta è vecchia e provata, segno che sia un libro molto vissuto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tania

Spoiler

Dio mio, avvisare noi almeno delle trappole no? Questi giovani principini si beccheranno stangate sulle dita in futuro. Provo ad uscire tenendomi pronta a schivare centinaia di proiettili e mi metto a volare rapidamente alla ricerca di Eira, pronta a urlare un po' per correggere questi errori giovanili.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tania

Spoiler

I fucili non ti sparano mentre arretri ed, anzi, le bocchette si richiudono e mimetizzano perfettamente in pavimento e soffitto. Mentre stavi volando per cercare Eira impatti sulla ragazza che stava voltando l'angolo, venendo sbalanzata indietro di un mezzo metro buono mentre Eira ti guarda dispiaciuta "Ho scordato di darti la chiave, hai visto la giornata infernale che abbiamo passato..." tira fuori da una tasca due chiavi con un sigillo uguale a quello sulla porta e sul cancello "Si attivano con una goccia di sangue del proprietario, danne una a Liòn..." sospira "... scusa, ero convinta di avervi già dato la chiave. Mi è passato completamente di mente..."

Daphne

Spoiler

Dopo poco la chiave smette di vibrare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tania Blom

Spoiler

cerco di mettermi a posto l'acconciatura in fretta dopo lo scontro. Grazie, se poi sapete dirmi dove si trovano le varie trappole, piccola precauzione per tenere i draghetti al sicuro...giusto sull'argomento. Ritorno a terra guardandola fissa. Mi servono delle foto di Eloise e di tutta la famiglia riunita, farò delle copie per i draghetti da mettere come primo tesoro in cornici dorate, è fondamentale per loro iniziare a capire il concetto di proprietà e la foto della famiglia farà loro del bene. Non le trovo da nessuna parte, purtroppo, sono in stanza da William? Deve abituarsi lentamente alla sua scomparsa come anche i draghetti, qualche anno, forse un decennio o due, nel peggiore dei casi ho visto mio padre dopo la scomparsa di mia madre, ma dodicimila anni non credo siano possibili per voi aasimar. Se dopo può scendere da Lion, tipo prima di cena potreste firmare l'arrivo e anche una lettera che gli ho detto di inviare al monastero per avere guardie, non per la cosa di Eloise ma per la questione di...voi tutti. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tania

Spoiler

"Allora: la tua chiave apre la tua camera, un accesso dalle fogne e la porta di servizio, ti mostrerò tutti questi posti tra stasera e domani. I draghetti hanno un minuscolo innesto sottocutaneo, una piastra di metallo grande poco meno della tua unghia del mignolo, che non fa scattare le trappole e la tua chiave funzionerà come la piastra. Il sigillo, invece, apre il portone ed il cancello. Il meccanismo l'aveva istallato il diabolista, non ci siamo limitati ad alterarlo.
Ah, se perdi la chiave non è una tragedia è legata a te ed a te sola: se un ladruncolo provasse ad usarla non lo proteggerebbe dalle trappole né gli permetterebbe di aprire alcunché."

Prende fiato e si appoggia alla balconata "Per quanto riguarda il sistema di sicurezza: ogni porta e finestra ha un allarme che farà vibrare le chiavi se aperte senza utilizzare una chiave o da qualcuno che non possiede una chiave e le trappole sono sparse per tutto il giardino, per la recinzione, sul portone, nel solaio e sul tetto vicino alla vetrata sul solaio, nelle fogne ce ne sono 3/4 ed altrettante nella via per la villa, poi..." ci pensa un attimo "... quella della porta della soffitta, dentro ci sono le bestiole di Myrice, parti meccaniche che mi servono ed altra roba preziosa o comunque importante che andava protetta, una per ogni cassaforte, la libreria ha sigilli di protezione sugli scaffali e sulla porta, la sala macchine ha un sistema di chiusura e svariate trappole... e poi basta, credo. Ti farò avere una copia della mappa."
Quando parli delle foto annuisce "Will ha fatto mettere in soffitta il più degli averi e delle foto di Eloise ma ne ha tenuta qualcuna. Non vuole avere sotto gli occhi cose che gliela ricordino ogni 2 secondi ma di sicuro non ha buttato la foto nel suo orologio né si è disfatto delle foto che aveva sul comodino."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Spoiler

Utilizzo un pugnale che tengo celato nella manica dell'abito per incidermi un piccolo taglio sulla spalla, vicino alla clavicola. Poso la chiave sulla ferita per fare entrare il sangue a contatto...dopo di che la ferita si richiude subito da sola.
Messa al sicuro la chiave valuto se disfare la valigia e mettere in ordine la mia roba, oppure stendermi e riposarmi un poco.
Da una domestica del mio calibro ci si aspetterebbe un po' di autodisciplina. E non ho più bisogno di molto sonno, ma forse posso stare un po' qui a pensare a cosa fare.
Will è distrutto, è terribile saperlo in queste condizioni. Eira lo tiene al sicuro, ma non può sobbarcarsi da sola questo compito, la conduzione della casa e la lotta contro i nostri nemici...nostri, si. Ora sono anche miei avversari. Queste tre donne vanno fermate, e in fretta. Devo rendermi utile: un po' di riposo mi permetterà di abituarmi a questo clima. Ma prima...

Mi rimetto a posto il vestito e appendo la chiave al collo, dopo di che lascio la stanza per esplorare la villa e comprenderne planimetria e possibili punti deboli. Così, in caso di allarme, potrò prendere le strade più efficienti e muovermi più rapidamente possibile.

DM

Spoiler

Tanto finché ho un pt Ki ho praticamente l'effetto di un anello del sostentamento.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhògi

Master

Spoiler

Vorrei conoscerlo a volte, invece. Probabilmente mi permetterebbe di avere una visione più completa del mondo. Sarebbe doloroso, ma necessario per la mia ricerca. E magari potrei finalmente capire qualcosa di più su mio padre. Non sapere se mi stia ancora cercando mi attanaglia. Apro il libro e inizio a sfogliarlo, sgranando gli occhi quando vedo il contenuto. Non posso crederci! Per quello che ne sappiamo, questo libro potrebbe essere stato scritto dalla stessa Saffo! E' probabilmente uno dei regali più belli che io abbia mai ricevuto! Grazie, Myrice. Dico andando ad abbracciare la ragazza, aspettando l'eventuale permesso dei serpenti. Non riesco a crederci! Mi deve considerare un'ottima amica per regalarmi qualcosa del genere! Farò in modo di non tradire la sua fiducia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tania Blom

Spoiler

Okay, io pensavo che il dalai lama fosse pazzo a dormire tra dodici mila campanelle e con il pavimento ricoperto di vetro e sale, ma voi siete un po' peggio. Meno male che vi chiamiamo delle guardie. Prendo la chiave. Per la foto me ne basta una, farò poi io le copie preparando anche le cornici adatte. A dopo nuova madre dei draghi. Mi allontano senza rispondere andando da Lion a consegnare la chiave e poi a preparare dei tirartigli

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Spoiler

Esplorando la villa ti rendi conto che vi sono numerosi passaggi segreti vecchi e nuovi e che la porta sul retro è ben sorvegliata come il portone principale. Dal punto di vista planimetrico la casa ha gli alloggi della servitù, le cucine, lavanderia ed ambienti di servizio, la sala comune della servitù , un salotto e la sala da pranzo al piano terra mentre il resto delle stanze, la libreria, l'officina-laboratorio, il salotto più grande, la stanza dei draghi e lo studio di William sono al primo piano.
Il sotterraneo contiene la cantina, piena di bottiglie di vino e derrate alimentari, la sala macchine (pompa dell'acqua e caldaia) ed una stanza con un sigillo magico incompleto con vicino tavoli piani di strumenti e materiali. La soffitta, infine, è divisa in tre: una delle tre zone è illuminata e contiene casse su casse sigillate e con molteplici lucchetti, una porta si apre su un'ala completamente buia nella quale senti lo zampettare di ragni giganti e vedi ragnatele ed, infine, l'ultima stanza è una serra in cui crescono numerose piante, di cui molte sono piante officinali, qualche spezia, molte erbe e funghi velenosi ma, soprattutto, ci sono nidi di serpenti e serpenti velenosi sazi che riposano placidamente sotto le lampade.

Haseya

Spoiler

"A dire il vero sono copie che ho fatto da un vecchio manoscritto in lingua originale... ce ne sono sempre meno e sempre più danneggiati. Me ne sono fatta un'altra copia per me mentre ero qui... mi rilassa." ti risponde contenta di vederti soddisfatta dal tomo più malconcio che tu abbia mai avuto e, per tua sfortuna, i serpenti non sembrano contagiati dalla tua gioia e dal tuo ottimismo.

Tania

Spoiler

"Me ne farò dare una e te la farò avere... buona fortuna con le lucertolone incazzose, ti servirà." ti risponde dandoti una pacca sulla spalla sufficiente da farti volare di 5 centimetri buoni più a destra (non ha nemmeno usato il braccio meccanico!!)

Trovi Lion intento a posare tutti i draghetti su cuscini ed a coprirli amorevolmente con coperte, cuscini sui quali si appallottolano come gatti scagliuti ed alati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master

Spoiler

Il tuo lavoro è miracoloso, Myrice. Stai salvando un pezzo di umanità in questo modo! Dico sorridendo alla drow, nonostante le condizioni del manoscritto. É un regalo fatto con cuore e piacere, cosa che lo rende ancora piú nobile di quanto già sia. Ora devo andare, purtroppo. Questo clima non mi permette di respirare molto. Dico con mesta sincerità a Myrice, aggiungendo con un sorriso Ci vediamo, allora! Esco quindi dalla stanza e vado a cercare Leah, per comunicarle che devo recarmi all'Università.

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...