Vai al contenuto

Steampunk Misadventures - Il cacciatore, la ricca annoiata ed il dragone biomeccanico


Tarkus

Messaggio consigliato

Marcus

Spoiler

Pago per una dozzina di proiettili, mentre spiego L'idea è relativamente semplice, in realtà. Il nostro bersaglio va tutte le sere in un locale a giocare a biliardo, accompagnato da due guardie del corpo, probabilmente demonietti o diavoletti... Faccio spallucce, come a dire che non è il mio campo.

Quando agiremo, troverà un vecchio dottore scorbutico a giocare e spero si farà una partita e una pinta. Allora Fang o chi per lui scatenerà una rissa, magari chiamando anche il nome di una delle prostitute del locale, tanto per tirarlo in causa.

A logica, se la rissa diverrà seria o se si sentirà chiamato in causa, manderà uno dei due a controllare. In quel momento gli inietteremo un po' di anestetico per stenderlo.

Collasserà a terra e il vecchio dottore lo visiterà, capendo che la birra era avvelenata. Se questo non basterà a far scendere il secondo gorilla, il dottore dirà che è essenziale qualcosa dalle cucine...che so, alloro? Chiedo, guardando Myrice che è molto più esperta di me in veleni e antidoti e poi, mente l'amico se ne va, il buon dottore stabilirà che serve bagnare la ferita e trascinerà l'amico in bagno

 Invece, dopo avergli fatto bere una pozione di caduta controllata, lo farà uscire dalla finestra, loinfileremo in una borsa conservante e via per i tetti fino alla base.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Leah

Spoiler

Assisto agli scambi sbuffando. 

E' stato un incidente da parte di tutti. Chiudiamola qua. dico per placare le acque. Colpa mia che non ho considerato tutti dove sono e che stan facendo. spiego per poi fare un cenno alla cameriera. Sta bene, poi quando ti sei sistemata e ripresa dal viaggio vieni con calma da me o da Jo che ti possiamo aggiornare su tutto quanto. la saluto puntando di nuovo la mia stanza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

Lyara, Myrice non è mica lì!!

Joanna ascolta ed annuisce "Ho già un paio di idee... sarà divertente. Ah, aspettatemi per interrogare il demonietto: ho un paio di vecchi trucchetti che credo torneranno utili ed un nuovo coltello in ferro freddo da battezzare."

Terzetto

Spoiler

Il grifone struscia la testa contro il fianco di Daphne, facendo un mezzo pigolio dispiaciuto, e poi si ritira vicino a Tania. 

Daphne

Spoiler

Ti rechi rapidamente nella camera di William, una camera padronale in stile neoclassico pesantemente riadattata (sospetti fosse molto pacchiana e di pessimo gusto, almeno da quanto hai sentito sui lavori di ristrutturazione che ha subito la villa dopo l'uccisione del diabolico ex proprietario), con affreschi di una foresta primaverile con montagne in lontananza ed un lago al suo centro e la parte alta delle pareti occupate da lunghi ripiani ininterrotti pieni di libri, scatole, fiale piene di componenti od antichità che ha collezionanto nel suo giro del mondo. Da un lato vi è un piccolo laboratorio chimico e sulla parete opposta al letto vi è una scrivania, scrivania scrivania su cui vi sono fogli sparsi ed una piuma di fenice nel calamaio, fogli scritti nella grafia minuta ma chiara ed elegante di William.
Vedi una gran pila di libri vicino al comodino di Will, sulla scrivania, libri sparsi ovunque ed il quadro che coprirebbe la cassaforte appoggiato ad un muro, girato dalla parte non dipinta.
Non trovi alcuna traccia del passaggio di una donna nella stanza se non scaffali vuoti, metà armadio vuoto visibile dall'anta socchiusa e dal secondo comodino vicino al letto con sopra un portagioie vuoto.

William è steso sul letto, occhi chiusi, pugno sinistro chiuso sul cuore e braccio destro abbandonato sul letto ed il bastone a portata di mano, non si è tolto né giacca né stivali e sembra che il suo riposo sia profondamente disturbato, al punto che Eira (intenta a rimettere apposto i libri) non va in tempo ad arrivare da te per abbracciarti che William si è tirato a sedere e ti guarda con sguardo stanco ed incredibilmente triste e ti parla lentamente ed a voce molto bassa 
"Daphne, da quanto tempo..."

Tania

Spoiler

Fluffly si accoccola vicino al camino del salotto, avvilito e livido, e si inizia a pulire lentamente il piumaggio.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tania

Spoiler

Vado a richiamare i draghetti e Lion per un pranzo al caldo e al morbido, osservo le persone che procedono e prima di raccontare la storia per il riposino pomeridiano chiedo a Lion di farmi un riepilogo attraverso la magia di tutte le voci che ha sentito. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master

Spoiler

Ovviamente, non pensavo assolutamente di annunciarlo agli altri. Rimarrà il nostro segreto, per ora. Dico sorridendo a Myrice, prima di pensare alla sua proposta. Volendo ho un posto abbastanza tranquillo dove farli riposare. Se avvisassi Ronald di non fare troppo rumore il mio appartamento sarebbe perfetto. A patto di riuscire a farli entrare, ovviamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Master

Spoiler

Ops :-)

Marcus

Spoiler

Caso vuole che anch'io ne ho trovato uno carino poco tempo fa... Rispondo, estraendo al volo il pugnale ed osservandone la lama in controluce, prima di rifoderarlo.

Quindi scuotendo la testa aggiungo Comunque se vuoi sfogarti un po' sei la benvenuta. Ora andiamo al mercato a far spese, ma prima credo sia il caso di passare a tranquillizzare mamma-drago intendendo ovviamente Leah già sta tentando di fare qualcosa di più grosso di lei, almeno si preoccupa solo dei problemi veri...

Quindi vado a cercare la texana.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Trio

Spoiler

Accarezzo il capo del grifone con gentilezza, e una punta di rammarico per avergli fatto del male. 
Dopo di che mi reco dai padroni di casa.

Da sola

Spoiler

Dopo uno sguardo critico alla stanza e alle sue condizioni abbraccio Eira non appena si avvicina abbastanza, felice di vederla. William si solleva a sedere e mi parla.
Non sta per niente bene...non è solo qualcosa di sentimentale, ma è proprio un male fisico. 

Sciolgo l'abbraccio con Eira dedicandole un sorriso triste e mi avvicino al letto, sedendomi vicino a William e circondandolo con le braccia in silenzio, restando così per qualche tempo.
"Mi dispiace così tanto, Will...avrei dovuto essere al tuo fianco. Finché vorrai, starò qui ad aiutarti" mi scosto leggermente, tenendolo per le spalle e guardandolo con attenzione in volto "Ci conosciamo da quando siamo bambini. Se avete bisogno di parlare, o anche solo di compagnia, sono qui per voi. Al diavolo la casa e la servitù! Voi siete la cosa più importante che ho, e farò di tutto per sostenervi" nonostante i nostri rapporti molto amichevoli, di solito non parlo con tutta questa franchezza. Ma la situazione è tutt'altro che normale. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

Da dietro la porta di Leah senti rumori molto chiari: Fang dev'essere arrivato e stà aiutando Leah a rilassarsi.
A modo suo.

Daphne

Spoiler

Stringendo William senti il suo cuore battere grave e malato, come ai vecchi tempi, solo che lo senti rigenerare nel mentre. Non te ne intendi molto di medicina ma hai la netta impressione sia un processo dolorosissimo.
"Sai la cosa tragica, Daphne? E' che sapevo che Eloise si stava mettendo in guai che non avrei potuto risolvere, che sarebbe finita così prima o poi..." sospira mentre ti tiene stretta, prendendo respiri lunghi e lenti per cercare di calmarsi "La cosa peggiore è che un angelo è scesa a prenderla ed a dirmi che non potrà tornare... mi è morta tra le braccia, non sono riuscito a... salvarla... e l'ho persa. Per sempre."
Eira stava per venire a sedersi ma inizia ad uscire molto più vapore del solito dal suo braccio meccanico, cosa che la costringe a fermarsi ed ad iniziare a ripararlo al volo.

Tania

Spoiler

Voci riguardo a cosa? 

Haseya

Spoiler

"Lascia finire questa storia e calmare le acque... meno ci intromettiamo meglio è. Anche se ho il sospetto che diverrà tutto più caotico e concitato mano a mano che continueremo con questi folli progetti..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Spoiler

Carezzo la schiena di William, con gentile premura.
"Lo so, lo so. Non possiamo più farci nulla...è una tragedia. Non ho la pretesa di far passare tutto con un colpo di bacchetta magica" parlo a voce bassa ma ben udibile, sperando di tranquillizzarlo un po' "Però posso farti compagnia. Per te, stare da solo adesso è troppo pericoloso. Non stai bene, né spiritualmente né fisicamente. Ma c'è gente che ha bisogno di te. E non parlo dei tuoi amici la fuori: loro sono brave persone, ma chi ha davvero bisogno di te è Eira. La tua famiglia. Anche io, ho bisogno del mio fratellone" mi scende una lacrima, cosa abbastanza rara, a vedere in che condizioni è William.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master

Spoiler

Probabilmente hai ragione, credo che lo vedrebbero come un intrusione nella loro sfera personale. Dico riflettendo sul comportamento dei due, imprimendomi in testa di continuare a comportarmi come sempre con i due. Sul concitato ne siamo certi, invece abbiamo qualche possibilità di canalizzare la distruzione del caos verso ció che c'é di sbagliato in questo paese. Ma avevamo detto niente discorsi seri, torniamo a parlare di qualcosa di meno "impegnato". Ho una storia che potrà certamente farti sorridere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Spoiler

Senti Eira sedersi vicina a voi, intenta a finire le riparazioni, mentre William sospira e ti risponde accarezzandoti appena la spalla "Ho solo bisogno di un po di riposo e di... accettare. In fondo dovrei essere abituato: è la terza volta che mi ritrovo ferito e solo a causa di un'amore." scuote appena la testa e si asciuga una lacrima "Se vuoi farmi un favore, un'immenso favore, vigila sul gruppo che ho radunato: alcuni di loro sono troppo buoni di cuore e persi nella loro disciplina, come Haseya e Jean Luc, l'elfo, Marcus rischia di mettersi nei guai con i suoi metodi e la sua tendenza ad isolarsi, Leah finisce per venir ferita ogni volta..." si massaggia le tempie "... e leggendo i dossier di Tania e Lion mi sono venuti foschi sospetti, che dopo aver servito sull'Himalaya abbiano preso abitudini barbariche ed inumane. Se dovessi avere ragione parlane a Fiona... Leah sa chi è e potrà portarti da lei."
Eira riesce a riparare il braccio e posa la testa sulla spalla di Will "Ce ne occupiamo noi, smettila di pensarci ed affannarti. Devi dargli fiducia, non devi basare tutto su di te e sulla tua presenza. Un capo non è una balia, hai sempre fatto ben più di quanto dovessi o ti venisse chiesto... ora si vedrà quanto sei stato bravo." smette di parlare un attimo, cercando le parole "Nessuno si è fatto indietro, nessuno ha vacillato, sono un po' disorientati ma non ti hanno lasciato solo nel momento del bisogno."

Tania

Spoiler

"Amore... credi davvero mi importi cosa pensano quelle donnicciole fragili, ignoranti e superstiziose? E' già tanto non abbia posto fine alle loro ansie, paure e sofferenze."

Haseya

Spoiler

"Racconta, dai. Sono curiosa."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tania

Spoiler

So che non so i loro nomi, come a malapena so i nomi di qualcuno qui, che vorrei la descrizione di tutti e magare qualche fatto per capirli a aiutarli, ah si e che ricordi bene le cose, anche se passi molto tempo a ristudiare i tuoi piccoli scritti per lanciare gli incantesimi. Poi lo sai, voglio evitare le cose successe al monastero, qui non sono tutti pelati, ma è sempre difficile riconoscere tutti, ci sono più aasimar e tiefling in queste mura di quante ce ne siano in tutta Enoshima

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Spoiler

"Ma certo, questo è il minimo...sono venuta qui proprio per aiutarvi. E farò in modo di lasciarti quanto più tempo per te stesso vorrai avere. So che è dura, ricordo come è stato per te in passato. Riposa, prendi anche dei sonniferi se serve, e recupera le tue energie. Puoi contare si tuoi amici, li scegli sempre bene" sorrido per sdrammatizzare un po', conscia che le mie parole serviranno solo fino ad un certo punto "Comunque, se hai bisogno di me per qualunque cosa, io sono qui"

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhògi

Master

Spoiler

I miei vicini di casa sono individui abbastanza particolari. A sinistra abita Ronald Jenkins, uno studente di magia tanto goffo quanto simpatico, che ha dimostrato un enorme coraggio rubando un filtro d'amore destinato ad una mia amica, peccato che adori suonare una tromba. Nonostante ora sia decisamente bravo, nei primi tempi produceva suoni a dir poco infernali. A destra, invece, abita una giovane coppia, due ragazzi con un evidente bisogno di autostima e attenzione, dato che si divertono a rendere le proprie performance erotiche il più rumoroso possibile. Per la nostra sanità e, parzialmente, anche per la loro dignità, io e Phoenix abbiamo deciso di ripagarli con la stessa moneta: abbiamo prestato l'appartamento a Leah e Fang per una notte. Non so se tu li abbia conosciuti, ma sono decisamente persone poco discrete. Hanno sfondato il muro divisorio e hanno denigrato la coppietta continuando un "test di solidità" ai loro mobili. Come se non bastasse, è intervenuta un'altra mia amica, una Bahamutiana, che voleva arrestare la coppia per disturbo della quiete pubblica. Lascio a te il compito di immaginare la loro faccia. Dico raccontandole l'episodio con grande ironia, cercando di svagarla e farla sorridere. E di potermi rilassare un momento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

Lasciato il messaggio mi reco con Lyara al mercato nero, dove cerco di liberarmi della merce di troppo al miglior prezzo possibile e, al contempo, di acquistare tutto ciò che può servire per la missione.

Contemporaneamente mi fermo al bar dell'arena per sentire gli ultimi pettegolezzi e capire se qualcosa di potenzialmente importante bolle in pentola.

@Master

Spoiler

Diplomazia e Intuizione per tirare sui prezzi e non farmi fregare, nonché per raccogliere informazioni.

Comunque prove di Percezione per stare sul chi vive.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

Per ora ti metto in pausa, con tutti i giri che devi fare finirai molto in avanti nella linea temporale.

Haseya

Spoiler

Myrce ridacchia divertita e poi risponde "Figurati: ho fatto un tatuaggio a Leah, tatuaggi per cui morì d'imbarazzo visto dove lo voleva. Ed ho presente anche Fang... mi meraviglio non abbiano sfondato il pavimento oltre al muro ed al mobilio! Quel ragazzo, anche quando gira da umano, è una montagna.
Forse è per questo che Leah non ingrassa nemmeno mangiando per dodici..."
 insinua maliziosa "... ma, in fondo, chi non passerebbe la giornata a rotolarsi tra le lenzuola nella sua situazione?"

Nota

Spoiler

Hai visto il tatuaggio intimo di Leah quando eravate alle terme: una tigre rampante le cui scrisce nere della pelliccia formano la parola "Fang" tatuata sull'inguine.

 

Tania

Spoiler

"Il fatto che angeli, demoni e draghi scopino come ricci ha le sue conseguenze, temo," risponde divertito "E va bene, cercherò di importarmene un poco. E cercherò di non suggerirgli il suicidio come sollievo dalla vita, anche se sarà dura.
Contenta?"

Daphne

Spoiler

William sorride stanco "Come se i sonniferi mi siano ma serviti a qualcosa... ora vai a riposarti, sarai stremata dopo un viaggio così lungo. Eira, per favore, la puoi portare alla sua stanza, sperando sia pronta? Dei, ora non ricordo..."
Eira lo guarda parecchio dubbiosa e poi si alza "Approfittane per darti una lavata... Daphne, andiamo.  I prossimi giorni saranno parecchio incasinati, la cosa migliore che puoi fare è riprenderti dal viaggio."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tania Blom

Spoiler

Grazie, in cambio non ti chiamerò cucciolo per mmmh tutto il tempo in cui sarai gentile con le persone. Comunque qui è un qualcosa di esagerato, una concentrazione tanto elevata di mezzosangue, tra cui persone di poco calibro come figli di presidenti, draghi cromatici e simili, tutti in una sola zona in uno stato dove l'altezza media è sui nemmeno quattro piedi. Non è una villa, è un gigantesco cumolo di legna secca e carbone nella giornata più torrida d'estate. Bisogna proteggerli, e noi siamo gli adulti in questa situazione. Inizio a prendere il libro e sfogliarlo per far vedere la prima immagine. Dopo, prima di fare quella cosa con le corde, serve che scrivi una lettera al monastero bahamuthiano più vicino, hanno già contatti con Fiona, credo di averla sentito, ma voglio un paio di agenti qui in zona a difendere e garantire per la loro incolumità, come spiegazione metti qualcosa del tipo che vista la morte della madre e della depressione del padre siamo preoccupati per la sicurezza della zona. Inizio a raccontare la storia, una versione leggermente semplificata dell'orlando furioso fermandomi per spiegare le parole che non capiscono e utilizzando Lion con la sua prestidigitazione a creare immagini, intanto mi metto comoda tra le sue gambe facendolo appoggiare a fluffly

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...