Vai al contenuto

Steampunk Misadventures - Il cacciatore, la ricca annoiata ed il dragone biomeccanico


Tarkus

Messaggio consigliato

Joy Only

Spoiler

Le persone sono inefficienti, alcune più di altre, non è un insulto comune perché spesso si dice altro al posto di inefficiente, come imbranato, perditempo, fannullone, scansafatiche, incapace, asino...ma il significato di fondo è inefficienza. E la gente si offende perché le macchine sono migliori, gli fai capire quanto siano stupid i e inefficienti.  Entro contenta e vado subito dal proprietario cercando con la vista anche il cuoco, mi alzo per attivare al bancone. Ciao Mario! Oggi mi vorrai il doppio del bene, primo perché ordinerò un fantasia dello chef, sia perché ti porterò due clienti di alto spessore, quindi prepara la pappa buona. Uno è pure Italiano, Meucci, viene pure Bell, avrei chiesto anche al signor Pedro di venire, ma era occupato con faccende diplomatiche, felice? Come sta Luigi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Jean-Luc

Spoiler

"Si, c'era un sacco di gente. Mi è dispiaciuto non poter assistere a tutto con te, sarebbe stato più piacevole e divertente. Poi ho avuto a che fare con un libro indiavolato, ma ne ho fatto coriandoli...e tornando a casa ho scoperto che ora dalla nostra c'è almeno una drow" mi siedo a fianco di Lilith e scuoto il capo "Devo ancora capire come mi sento in merito a ciò. So che é una brava persona...ma la mia gente odia la sua da millenni e non è facile ignorare gli stereotipi...mah! E tu, ti se annoiata?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master, Joy

Spoiler

Annuisco al discorso di Joy sugli insulti, prima di rispondere sulle macchine Su questo permettimi di dissentire, Joy. Le persone non amano essere paragonati alle macchine perché queste non sono dotate di pensiero ed emozioni, cosa che noi uomini amiamo usare per plocamare la nostra superiorità. Anche se poi molti si dimostrano anche dietro gli animali piú stupidi su questo fronte. Entro nel locale appena arriviamo, cercando intorno i due inventori. Siamo in anticipo, effettivamente. E probabilmente li avremmo sentiti. Lascio Joy a parlare con il gestore del ristorante, dando la mia attenzione a 4D4M, comumicando tramite gli spiriti Iniziamo a prendere posto? E sapresti descrivermi Meucci e Bell caratterialmente? Giusto per avere un altro parere sulla situazione. Vediamo cosa gli ha insegnato Joy.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Joy, Haseya

Spoiler

Il proprietario, il signor Mario, è un uomo molto pasciuto, corti capelli neri, lunghi baffi a manubrio ben curati e pizzetto altrettanto ben tenuto. Tra le sopracciglia cespugliose e gli zigomi grassocci e rossicci si vedono bene i suoi occhietti neri allegri ed in costante movimento, denti bianchi ed un po' storti e manone piene di calli e cicatrici, da uomo che ha lavorato molto prima di divenire proprietario di qualcosa. Visto il caldo indossa una camicia con i polsini ripiegati ed un paio di bottoni aperti, dai quali si intravede il petto piuttosto peloso ed una collanina d'oro con una medaglietta con santino alla fine, pantaloni neri con bretelle e scarpe con sopra uno strato di lucido quasi eccessivo, quasi a nascondere l'usura.
L'omone ascolta Joy perplesso e poi le risponde gesticolando con le mani a becco e parla in un inglese pesantemente contaminato dal napoletano "A' ragazzina ma che mi stai a dire??? Meucci... qui?" smette di fare le mani a becco ma non smette di gesticolare "Comunque sceglietevi pure il tavolo, posto ne abbiamo. E Luigi..." si fa il segno della croce 5 volte "... quel disgraziato, san Gennaro proteggici, è scappato di casa dietro ad una irlandese, andati a fare fortuna oltremare, roba da pazzi!!!"
Mentre parlate arriva il cuoco dal retrobottega stracarico di ingredienti e con una ciotola stracolma di impasto per pizza.

4D4M risponde a Joy "Umh... Meucci è più bonaccione ma anche una testa calda, Bell è molto più tronfio e sicuro di sé, oltre che arrogante. Due caratteri incompatibili, rassegnato."

Leah

Spoiler

La paladina si volta verso di te e ti fa cenno di seguirla "Si... il prossimo traghetto è tra 5 minuti e dobbiamo andare al tempio, ricordi? Magari passando a mangiare un boccone prima."

Jean Luc

Spoiler

"Sai quanto fa strano da un uomo che si è innamorato perdutamente di una mezza strega? Davvero molto." ti risponde Lilith con il suo solito tono pacato e guardandoti negli occhi "E' scappata da quel mondo e quella mentalità... a proposito... ma i drow non dovrebbero odiare la luce solare?"

Nota

Spoiler

Lyara non era infastidita in alcun modo dalla luce solare.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master

Spoiler

Assisto divertita all'estrema espressività e all'accento del proprietario, che sembrano quasi renderlo una figura di qualche spettacolo comico. Segni della croce, gesticolare, invocazioni ai santi... Esisterà qualcosa di piú caratteristico su questa terra? Sí, caratteri completamente diversi, accentuati dalla loro rivalità lavorativa. Ma un tentativo posso farlo, se son venuti qui non tutto è perduto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Joy Only

Spoiler

Ascolto il proprietario tranquilla annuendo ogni tanto. Si Meucci qui, posto in saletta non c'è? Dobbiamo parlare di affari. Poi...San Gennaro non lo devi nominare lo sai che porta sfiga quando lo fate voi italiani e infine non considerare questa fuga una cosa brutta, se farà successo potrai chiedergli un favore per ciò che hai fatto per lui, se non farà successo tornerà qui e avrai una nuova cameriera. No? Intanto muovo la mano indietro a richiamare quella di 4d4m. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya, Joy

Spoiler

Mario risponde concitatamente "Non puoi capire figliuola, Luigi è l'ultimo figlio di mia sorella Annunziata bonanima, le ho promesso che sarei stato attento a lui come un padre... e lui scappa!!! Signore Iddio veglia su di lui!" prima di prendere fiato e si ricompone "Posto in saletta, umh..." si volta ed urla verso la cucina in italiano "ROSELLA, ABBIAMO LA SALETTA LIBERA, SI???"
La donna gli risponde in dialetto stretto e l'uomo vi fa cenno di seguirlo, facendovi salire delle scalette nascoste da un separé che portano ad una stanza con un tavolo da sei ancora non apparecchiato con una finestrella che dà sul porto "Vi mando Rosella a sistemare e vi faccio arrivare i vostri ospiti qui, ok?"

Leah

Spoiler

Riuscite ad arrivare al traghetto all'ultimo minuto, salendo poco prima della partenza e trovando gli ultimi due posti a sedere a poppa.
Noti Marcus seduto verso prua con la sola compagnia di Nox.

Marcus

Spoiler

Voltandoti noti Fiona e Leah che chiacchierano tra di loro. A quanto pare anche loro si sono ridotte all'ultimo minuto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean-Luc

Spoiler

"No no, infatti! Non ho nulla contro di lei e -me ne sono assicurato- è una brava persona. Però è anche vero che pensieri del genere sono inevitabili, emergono di riflesso. E poi non puoi fare del nostro amore un esempio" le sorrido e le poso un bacio in fronte "Ti amo dal momento in cui ti ho visto, e ciò che provo per te supera qualsiasi tipo di barriera!" la bacio, questa volta sulle labbra, carezzandole la nuca con la mano. 
"Già, ora che mi ci fai pensare...non mi pare nemmeno avesse degli oggetti magici. Di solito sono lenti o occhiali...beh, è una particolarità ma ce ne sono molte. Tornando al tuo esempio, tu sei straordinariamente più bella di qualunque figlia di strega abbia mai visto o sentito parlare, al punto che potrei benissimo considerarti appartenente ad un'altra specie. Una ninfa dei boschi, forse?" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Dm, marcus

Spoiler

Salita sul traghetto all'ultimo trovo posto insieme a Fiona. Noto Marcus sullo stesso traghetto e gli faccio un cenno di saluto per farmi vedere.

Dm

Spoiler

Dopo averlo salutato mi volto verso fiona. Quindi... mi farai vedere il tempio, eh? son curiosa. ammetto divertita chiudendo gli occhi e stiracchiandomi all'indietro distendendo braccia e schiena in un lungo sbadiglio. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master, Joy

Spoiler

Aristotele riderebbe alle preoccupazioni del propietario. L'amore muove tutto, anche i ragazzi in affidamento. Sorrido un momento al racconto dell'uomo, prima di avvicinarmi al proprietario. Mister Mario, potrebbe portare anche della carne cruda? Temo che il mio piccolo amico non ami le sue certamente eccellenti specialità. Dico indicando il coyote, aspettando Joy per andare in questa saletta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Joy Only

Spoiler

Allora non c'è problema, su su, forse vado in America pure io tra un po', lo trovo e ci parlo e magari lo proteggo un po', contatti nelle alte sfere, se serve lo rimando qui e vi creo anche qualcosa per comunicare tra voi tra oceani. Ma voglio spaghetti alla liquirizia ogni volta che entro qui poi. aspetto la saletta. gar-gar-garbaccio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya, Joy

Spoiler

Mario risponde ad Haseya "Beh, certamente. Ora scusate, devo andare a far dare nà sbrigata a Gennaro." e si dilegua. Dopo poco arriva Rosella, una donna di mezz'età piuttosto grassottella e con un foulard a tema floreale a coprirle i capelli che porta piatti e posare in una mano, bicchieri da vino nell'altra e la tovaglia sottobraccio e ed i menù sotto l'altro e riesce comunque ad apparecchiare e sistemare la tavola da sola, dovendo tornare giù per recuperare il vasetto di fuori per fare da centrotavola ed i bicchieri per l'acqua.

Mentre state vedendo il menù ed 4D4M chiede a Joy cos'è tutto [menù napoletanissimo detto per inciso, con tanto di errori grammaticali da italiano immigrato da poco] vedete arrivare Meucci e Bell, che vedono quali posti avete lasciato liberi e cercano di sistemarsi il più lontano possibile tra loro e Bell inizia a sfogliare il menù dstrattamente.

Leah, Marcus

Spoiler

Fiona fa spallucce "Perché andarsene prima con tutta la gente interessante che gira oggi ed il più dei professori peggiori che provano ad arruffianarsi gente molto più importante ed intelligente di loro? Una giornata così interessante dubito ricapiterà..."

Leah

Spoiler

"Si... sempre se non crolli per il sonno. Ma stanotte hai dormito?" ti chiede scherzosa

Marcus

Spoiler

Siete già a bordo ed a parte il poliziotto ed il soldato di cavalleria non vedi potenziali pericoli.

 

Jean-Luc

Spoiler

"Strano... che abbia un filtro apposta? Sembra cavarsela con la chimica e l'alchimia anche se la sua passione sono i veleni. Non ho mai incontrato qualcuno con una simile passione per il veleno né capace di renderlo un'argomento interessante. E' stata una mattinata molto particolare, non c'è che dire."
Al tuo commento ridacchia e risponde scherzosa "Chissà... in fondo non so chi è mio padre e mia madre non me l'ha mai raccontato. Tutto può essere."

Nota

Spoiler

Aua Sight fa vedere anche gli oggetti magici? Nel caso mi sono scordato di dirteli che, a dire il vero, ne ha eccome.
Capisco l'esistenza di Magic Aura ma non posso abusarne così a caso!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master, Joy

Spoiler

Faccio in modo da lasciare a Meucci e Bell due posti abbastanza vicini, ma con me a dividerli, in modo da evitare litigi a prima vista. Caratteristico, il menú è particolare. Non gli si puó imputare di non rispettare la tradizione, questo è indubbio. Appena vedo i due inventori arrivare mi alzo e stringo la mano ad entrambi, parlando con tono gentile e di sincera ammirazione Mr Meucci, Mr Bell, per me è un onore conoscere due grandi scienziati della vostra fama. Sono Haseya, della tribú Tolhógi, una vostra concittadina. 

Master

Spoiler

Diplomazia +16 con Guida per farmi amici i due.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Leah, Master

Spoiler

Grazie a Cayden... Commento distrattamente alle parole dell'amica di Leah. Capisco che una giornata del genere possa apparire interessante ai più - data la possibilità di incontrare personaggi famosi - ma per me è stata una seccatura dietro l'altra, con la sola eccezione della "faccenda".

Ad ogni modo faccio in modo di trovarmi accanto alla Texana, prima di sussurrarle in tono un po' deluso Sinceramente mi aspettavo disordini...pensavo che qualche banda avrebbe provato a combinare casini...

Ed effettivamente sono deluso. Non tanto per aver sbagliato previsione - è difficilissimo capire le reali intenzioni e modalità di agire di un nemico di cui non conosci praticamente nulla - quanto perché sarebbe stato un diversivo interessante.

@Master

Spoiler

Continuo a guardarmi intorno, in cerca di potenziali pericoli o anche della presenza di qualche celebrità ritardataria o - meglio - di burattini delka Melwood.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Joy Only

Spoiler

Mi metto comoda con 4d4m di fianco. Quando i due arrivano li saluto con la mano in modo cortese per poi rispondere al loro silenzio con il menù ancora chiuso in mano. Eccovi uniti, non vi dispiace se ho invitato un'amica, lei mi serve in caso iniziaste a litigare, il suo coyote può mordervi. Dopo che avrete scelto cosa mangiare vorrei iniziare a discutere sul nostro accordo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

marcus

Spoiler

Ai commenti di Fiona e Marcus sorrido facendo cenno di si' col capo ad entrambi. Inspiro profondamente e quando marcus mi sussurra ridachio. E pensare che pure io tra casini e queste avevo il colpo in canna... commento accendando al mio petto. Effettivamente, una quarta che mai ho mostrato a nessuno. Convinta a non fasciare a petto piatto oggi, ero pronta a sparare un po' a dei bagordi. Mannaggia... avevo un fucile da provare. Ironizzo guardandolo. Poi fammi sapere come si comporta il tuo. 

Piuttosto, tu che ci racconti in questi giorni? Io ho lavorato a fucili e soccorso scozzesi ironizzo guardando Fiona a fianco a me

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Leah, Master

Spoiler

Mah, nulla di che... Rispondo, tenendo basso il tono per non farmi sentire dallo Sbirro e al contempo godendomi la brezza mentre controllo la zona nulla che valga la pena di raccontare a voce alta, comunque...

Ed accenno al poliziotto ed al cavaliere, per farle capire che gradirei maggior riservatezza. Se casta l'incanto per parlare in silenzio aggiungo io e Nox abbiamo solo ammazzato un po' di feccia e raccolto informazioni sui nostri nemici. Abbiamo forse scoperto come arrivare ai Cacciatori e - tramite le due Drow che sono andate a vivere col Canadese - abbiamo trovato un aggancio per i Cappellai...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...