Vai al contenuto

Steampunk Misadventures - Il cacciatore, la ricca annoiata ed il dragone biomeccanico


Tarkus

Messaggio consigliato

Dal palco dei VIP si alzano cinque persone che vanno sul palco allestito per Da Vinci con una postazione rialzata con leggio da speaker: la regina Vittoria, in tutta la sua obesa ed austera opulenza di gioielli regali e vestito nero, il piccolo ed elegante Primo Ministro inglese, Benjamin Distraeli, il rigido ed impettito rettore in alta uniforme da generale, armi a lucido, baffi e capelli ancora più curati del normale ed il rigore marziale di un alto ufficiale che attende l'arrivo di un suo superiore, Celeria Aeler, l'elfa, che nei secoli non ha mai abbandonato mai la sua tunica da rinnegata dei Circoli, anzi, l'ha arricchita con sempre nuovi incantesimi ed inserti metallici, oltre alla gemma-occhio di un litch come fibbia della cintura, e per ultimo Morgan Oakenshield, nobile norvegese che rinnegò il suo nome dopo che gli rinnegarono l'eredità, cambiò il suo nome e si guadagnò un titolo nobilare combattendo la Guerra delle Due Rose, prima impresa per cui è noto ma non ultima, dato che il suo titolo di Presidente della Confederazione Americana l'ha guadagnato con ferro e sangue, unendo i nativi dei due continenti americani sotto un'unica bandiera, in una Confederazione tanto forte quanto difficilmente gestibile ed estremamente litigiosa internamente... Confederazione che, però, fu unita e forte nello scacciare le potenze europee dal Nuovo Mondo.
Tra tutti, con le cicatrici sull'occhio sinistro, spada bastarda dietro la schiena, giacca in scaglie di drago blu ed il guanto sinistro corazzato con una strana gemma blu incastonata sul dorso, gemma che sembra contenere una tempesta, sembra più un combattente od un vecchio eroe che un politico.

I quattro attendono in piedi sul palco, palco attorno al quale si raccolgono altri poliziotti e chierici combattienti di vari ordini per impedire che vi si avvicinino persone indesiderate, e restano lì ad aspettare il paio di minuti necessari ai mezzo volanti di avvicinarsi. Per primi arrivano gli elicotteri che non atterrano ma restano ad un paio di metri dal palco e fanno calare studiosi vestiti (stranamente) con abiti moderni, strane casse metalliche con una rete davanti da cui si intravedono delle sezioni di cono prive di punta ed un asta culminante con una sfera azzurra che viene messa sulla postazione da speaker. Dall'ultimo elicottero calano dodici figure umanoidi prive di volto, costrutti in ferro dorato ed ottone simili ai costrutti ad orologeria ma senza vapore ad uscirne e dai movimenti molto più fluidi. Sei costrutti impugnano shotgun pesantemente modificati ed hanno numerosi scomparti per le munizioni mentre altri sei hanno cisterne piene d'acqua sulla schiena ed impugnano dei grossi spruzzatori collegati alle cisterne ed i costrutti scendono e si uniscono a polizia, chierici e costrutti della polizia.
Vedete gli elicotteri che hanno scaricato volare verso le campagne, elicotteri che avete visto avere un grosso motore a vapore nella cabina di pilotaggio, con macchinisti meccanici a riempire le fornaci di carbone.

Infine il gufo arriva vicino al palco, con l'aria smossa dalle ali che forma onde sulla superficie dell'acqua, apre il becco e ne esce fuori una rampa da cui ne esce fuori Da Vinci.
Il vecchio mezzelfo italiano pare sapere la moda del vostro tempo da com'è vestito, abiti di un verde molto scuro, ha numerose fiale ed attrezzi che fuoriescono dalle tasche, appesi a cintura e bretelle ed addirittura attaccati a striscie di cuoio sulla biga a motore che lo porta (cosa che non avete mai visto), biga in ottone con numerosi portelloni  attualmente chiusi e con incisioni finissime che, a giudicare dallo stile, sono state fatte dal Maestro stesso. Sulla fronte ha un paio di occhiali con numerose lenti mobili attaccate tramite asticelle metalliche ed altre lenti sono attaccate al cappello.
Al centro del petto, bene in vista, ha un nucleo energetico multicolore e cavi che entrano sotto i vestiti diretti chissà dove: probabilmente il maestro italiano avrà degli innesti attualmente nascosti dagli abiti. Da Vinci sorride, un sorriso spontaneo e sincero, vedendo quanta gente è presente... un sorriso con denti di ferro, dato che ne perse molti già prima dell'esilio volontario.

Appena l'inventore scende del tutto dalla passerella essa si ritrae nel becco del mezzo volante che si alza in volo verso le campagne sulle ultime note della canzone ed i cinque vanno a stringere la mano a Da Vinci: in realtà solo quattro stringono la mano dato che con Celeria si scambiano un abbraccio e, dai gesti (non riuscite effettivamente a sentire cosa si dicono a causa del grosso gufo meccanico che fa un rumore impressionante) capite che i due devono essere amici di vecchia data.


Marcus, the edgy lord

Spoiler

I poliziotti sembrano pensarla come te, concentrandosi sulle strade senza il problema di vento, acqua ed improvviso incremento della luminosità grazie ai loro visori.

Joy, the nerdy engeneer

Spoiler

Eira ti sussurra "Pss, Joy... cosa stà passando in quella testolina?"

Vuoi fare qualcosa ora, prima che inizi il discorso?

Jean Luc, the scholar ; Haseya, the kind-hearted one ; Leah, the lusty trigger-happy girl from Texas

Spoiler

4D4M annuisce imbarazzato alla domanda di Leah, mettendosi il più lontano possibile da Fiona mentre guarda lo spettacolo.
La scozzese, al vostro contrario, si concentra più sull'osservare la folla che Da Vinci e le sue macchine. Evidentemente il timore e la paranoia di un'attacco terroristico non è solo della polizia, dato che tutti i bahamuthiani sono vigili e preoccupati, armi pronte ad essere impugnate.
Sentite Fiona borbottare sovrappensiero "Perché ho lasciato l'arco a casa??"

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti


Joy Only

Spoiler

sussurro in risposta ad Eira mentre continuo a fare progetti su progetti scrivendo e disegnando al meglio delle possibilità. Che deve iniziare il discorso con un messaggio di scuse per essersene andato e che magari grazie a tua zia e a questi progetti copia riesco a parlarci perchè mi aiuti a rendere 4D4M immortale come merita di essere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

Osservo tutt'intorno in cerca di pericoli e - intanto - ghigno guardando l'attenzione dei poliziotti presenti. Non li ho mai considerati molto zelanti, ma ora mi paiono fin troppo tesi.

Per questo - anche se è ovvio che sull'evento di oggi si giocano quasi di certo la carriera - faccio una domanda per ottenere qualche informazione in più Una domanda...ma un simile schieramento di forze qui ed ora non rischia di laasciare metà della città in mano alle bande?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhògi

Trio poco inglese

Spoiler

Guardo a bocca aperta il genio italiano scendere dal suo spettacolare gufo, assistendo emozionata allo scambio di abbracci tra Da Vinci e Celeria. Non sono mai stata una grande esperta di meccanica, ma Da Vinci è l'ultimo vero genio universale. E' l'Uomo del Rinascimento, un sogno incarnato. Ha anticipato di miliardi di anni molte scoperte che ora funzionano solo grazie al vapore. E Celeria non è da meno, il suo lavoro con la magia è spettacolare. Per la prima volta provo della vera invidia per qualcuno: Joy è sul palco, lì in mezzo al Presidente, sua Moglie, Celeria e di fronte a Da Vinci. Intreccio la mano con quella di Phoenix per l'emozione, prima di abbassare lo sguardo su ciò che sta succedendo accanto a me. Chiunque attaccasse adesso avrebbe certamente l'attenzione dei giornali, ma solo per il suo necrologio. Ammesso che riesca ad arrivare sul palco, dovrà affrontare regnanti, combattenti, costrutti, geniali inventori,... Probabilmente riuscirà solamente ad avvicinarsi. Penso che per un uomo come Da Vinci i soldi non siano un problema, professore. 

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

il trio

Spoiler

Come era prevedibile dopotutto, rimango incredibilmente ancor più stupita, ma lo stupore decuplica allo sbarco di crew e dei soldati/costrutti lasciandomi stupita dall'uso di unità volanti ed idee mi volano per ilcervello, soprattutto quando vedo i costrutti armati di shotgun. 

Il mio sguardo cade su adam ed il braccio. Che ti han combinato? Gli chiedo mentre fiona parla, le do' una gomitata. Perché hai l'artiglieria qua se succede qualcosa. Ironizzo ancora guardando costrutti, cecchini e polizia. Anche se sembra non avran biaogno di noi se succede qualcosa. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean-Luc

Spoiler

"Immagino non siano un problema, ma è comunque un po' eccessivo...se mi permettete il termine, faraonico" aggiungo scuotendo la testa alla vista di tutta quella strumentazione meccanica. Rassicuro poi Fiona "Con tutta quella gente sul palco difficilmente qualcuno oserà mettere in atto azioni ostili. Sarebbe folle!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Da Vinci prova ad avvicinarsi al microfono solo che la Regina lo ferma un attimo per chiedergli qualcosa, ricevendo in risposta una lieve spinta ed una scossa di testa.
L'inventore scende dalla sua biga meccanica e, con il sostegno di un bastone, sale sulla postazione da speaker e picchietta la strana sfera, rumore che viene amplificato dalle strane casse metalliche che ha fatto mettere ai lati del palco.
L'italiano si schiarisce la voce prima di parlare "Devo essere sincero? Non mi aspettavo venissero così in tanti... politici, regnanti, curiosi, studenti e scienziati, uomini e donne di molte età, razze ed origini. Più di 300 anni fa mi ritirai da questo mondo, stanco di guerre e di gente veniva da me chiedendomi solo nuove armi, nuove strategie, nuove macchine belliche..." sospira "... ma anche nella mia rabbia e sfiducia decisi di dire ai miei assistenti ed ai miei amici più cari come contattarmi, come venire nel mio rifugio, come parlare con me. Per due secoli ciò che mi dicevano era sempre uguale, le nuove tecnologie che mi facevano vedere passi in avanti così piccoli, i consigli che potevo dare da dietro le quinte così scarni, poi... la macchina a vapore, l'ingegno umano che si è risvegliato. Per un secolo sono rimasto a studiare, pensare e consigliare dietro le quinte, ma non mi bastava. Volevo vedere com'era divenuto il mondo, non più sazio dei racconti e delle divinazioni."
Fa una pausa "Ho deciso di tornare, viaggiare, parlare... radunare tutte le più grandi menti di questo tempo."
Cala un silenzio interessato, carico di trepidazione, presto rotto dall'inventore/artista/unpòtutto "I tempi stanno cambiando, la tecnologia migliora e con essa la comprensione che possiamo avere del mondo e se vogliamo fare qualcosa di davvero importante, migliorare sul serio le condizioni di vita di tutti ed iniziare a capire per davvero tutti  meravigliosi misteri di questo mondo dobbiamo collaborare tutti, dallo storico con la sua saggezza e comprensione del passato all'archeologo, dall'ingegnere all'incantatore di macchine.
Da soli potremo pure fare scoperte importanti od inventare qualcosa di carino ma insieme, mettendo insieme i campi di sapere più disparati e l'ingegno di molti... insieme pensate cosa possiamo fare."


Joy

Spoiler

Tu che sei la più vicina al palco senti dire da Da Vinci alla Regina "Sono venuto qui per parlare con artisti e scienziati, non con politici e regnanti. No, non intendo Farle un ritratto o riaffrescare il Buckingham Palace, ho lavoro arretrato per decenni ed una tavola rotonda scientifica da organizzare, mi spiace."

Eira ti risponde esasperata "Ancora con questa storia! Senti: già mi hai fatta prendere per idiota con la tua uscita di prima, evita il bis o ti faccio cacciare da qui a calci in cul* come volevano fare da prima, ok???"

Mentre Da Vinci parla senti qualcosa apparirti in tasca.

Nota

Spoiler

Quanto hai in Techcraft, in Conoscenze (Ingegneria) ed in Intuizione?

 

Tre soggetti che fa strano incontrare a Londra e dintorni

Spoiler

4D4M indica il posto di blocco da cui è entrato e si indica una fascia sul braccio.
Phoenix stringe a sé Haseya rispondendo al professor Couture
"Potere ed umiltà raramente vanno a braccetto... ma, sinceramente, preferisco l'ostentazione di invenzioni create di proprio pugno a titoli, salamecchi e gioiellame vario."
Anche Fiona non sembra entusiasta alla vista di tale ostentazione tecnologica ma si limita a fare spallucce e commentare "Una morte spettacolare... ma in fondo è pieno di pazzi invasati a cui importa poco della propria vita. Con una bomba nella pancia, in fondo, basterebbe solo avvicinarsi abbastanza al palco e farsi esplodere."

Far away Marcus

Spoiler

"Non sarebbe la prima volta che accade, ma io ho ricevuto ordini e nessuna possibilità di replicare. Se succede qualcosa saranno i capoccia di Scotland Yard a doverne rendere conto..." sospira "... e poi che gli frega? Tanto siamo noi a lavorare, non loro nei loro fott*ti uffici. Ci aspettano settimane di insulti e straordinari..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Joy

Spoiler

Eira ti molla uno scappellotto dietro la nuca con la mano destra "Ti ho fatta salire io su questo palco, qualsiasi cosa tu faccia è colpa mia ai loro occhi. Ricordalo."

Biglietto

Spoiler

Il biglietto è stato scritto al contrario da un mancino, ti basta prendere il tuo specchietto per leggere la grafia minuta dell'inventore italiano "Celeria, mia cara amica da quasi mezzo millennio, mi sta' parlando di te e del tuo ragazzo. Recati all'aula che mi hanno affidato in via temporanea all'università per le 4 di oggi pomeriggio: dobbiamo parlare.

[Firmato] Leonardo Da Vinci."

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Tre eccentrici figuri

Spoiler

Ridacchio vedendo Da Vinci bloccare in anticipo la nostra amata Vittoria. Non mi aspettavo tanta gente? Umile, non c'é che dire. A proposito di umiltà... O sta mentendo spudoratamente o non è decisamente pieno di sé. Concludo sorridendo a Phoenix quando mi stringe, prima di applaudire con trasporto al discorso del genio. É un vero genio, ha appena proposto di abbattere ogni barriera razziale e unirsi per il bene di tutti noi! Non credo che la bomba riuscirebbe a far qualcosa, non a quelli del palco per lo meno. Anche se probabilmente lady Celeria potrebbe sistemare la situazione ben prima che l'uomo possa fare qualcosa. Rispondo a Fiona, prima di aggiungere Un bellissimo discorso, vero? E mi dispiace che ti abbiano sistemato il braccio in quel modo, Adam, ma la sicurezza è ai limiti massimi. Ho dovuto lasciare il mio coyote ai posti di blocco, figurati. Concludo sorridendo all'androide, per provare a coinvolgere anche lui.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean-Luc

Un trio di eccellenze

Spoiler

Applaudo anche io al discorso dell'inventore: non può che avere tutto il mio appoggio. Del resto ha avuto un'esperienza di vita abbastanza lunga, e di certo può dare un giudizio abbastanza vicino all'obbiettività. "Non credo ci siano rischi per la gente sul palco, no. Il posto di blocco comunque era decisamente blindato, e credo abbiano fatto controlli anche magici, ben oltre a quelli che pensiamo di aver visto"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il trio

Spoiler

Fiona non applaude e resta vigile "Sul palco? Quasi inutile... in mezzo alla folla, beh, quello cambierebbe le carte in tavola."
4D4M annuisce appena ad Haseya e si ritrova costretto ad aggrapparsi a Leah per non cadere, urtato da un grasso uomo d'affari che stà passando tra voi studenti con ben poca grazia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Il trio

Spoiler

Sarebbe solo un codardo in quel caso. È eroico morire in mezzo alla gente innocente per mostrare chissà quale gesto di protesta? Concludo prima di guardare innervosita l'uomo che si fa strada tra noi. Un momento... Un uomo d'affari in mezzo a degli studenti che sembra avere fretta... Mi saró fatta impressionare dai discorsi? Tengo un occhio sul tipo, cercando di capirne qualcosa in piú.

Master

Spoiler

Percezione +14, Conoscenze Locali +15 e Intuizione +10 con Guida

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti

Spoiler

Rispondetemi via PM od anche qui, se volete: volete sfruttare il discorso che verrà per guardarvi attorno/cercare qualcuno/farmi qualche prova di Conoscenza o qualsiasi cosa/cercare qualcuno in particolare?

Così scrivo l'intera scena senza spezzettarla troppo.

Haseya

Spoiler

No, il grasso uomo d'affari è solo un grasso uomo d'affari diretto da Melissa Melwood ed il suo gruppetto. Nel silenzio assoluto senti l'uomo sussurrare alla Melwood condoglianze e vedi la Melwood raggelare e guardare l'uomo con sguardo preoccupato: a quanto pare Francois De La Montagne è morto sotto al Nancy's Cafè, soffocato e derubato di tutti i suoi averi da un sicario misterioso in grado di cambiare identità.

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Jean-Luc

Spoiler

Mi guardo un po' attorno, rammaricato di non poter condividere il momento con Lilith. Ma comunque lieto di essere con persone che reputo più che amici.
Sono intrigato dalla diversità della folla e mentre osservo la gente divido mentalmente le persone in gruppi: inglesi, stranieri europei, stranieri dal medio oriente, stirpeplanari a seconda dell'origine e soprattutto conto quante persone sono armate perchè, come me, hanno un permesso. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo il discorso di Da Vinci vengono chiamati in molti a parlare sul palco spesso a coppie per parlare anche di teorie completamente opposte: i primi a parlare sono Darwin e suo cugino Galton, il primo portando la sua teoria evoluzionistica tanto antipatica agli uomini di fede ed agli uomini di scienza ed il secondo parlando di diversità e superiorità razziali, esponendo le sue teorie sul controllo delle nascite e l'eugenetica, facendo gonfiare un poco d'orgoglio il petto di del più dei maschi bianchi inglese e cristiani presenti nella piazza e di troppe donne, teorie alle quali Da Vinci storce il naso e commenta, prendendo la parola "Una teoria che si basa più su basi ideologiche e non scientifiche, professor Galton, e fallace anche sul piano logico: molti "ibridi", anche solo limitandosi ai più comuni mezzorchi, tendono ad essere ben superiori ad i loro progenitori di "razza pura"."
Galton, però, rigira la frittata dalla sua parte (cosa per cui è tristemente noto) facendo leva sullo stomaco del pubblico "Detto da un'orecchieapunta a metà, però, sembra una cosa così di part..." e non riesce a continuare perché Darwin, paonazzo d'ira, lo prende per il colletto e lo scaglia giù dal palco, tra lo stupore di polizia e degli spettatori, polizia che non interviene solo perché è la Regina a dire di non farlo.
Dopo questo spiacevole finale (che Da Vinci guarda profondamente sconfortato, tanto dalla grettezza degli argomenti galtoniani quanto per la violenza del professor Darwin) viene chiamato un italiano, Antonio Meucci, che ha elaborato quella che potrebbe essere l'evoluzione del telegrafo: la trasmissione elettromagnetica del suono ovvero, spiegato a parole sue "Consiste in un diaframma vibrante e in un magnete elettrizzato da un filo a spirale che lo avvolge. Vibrando, il diaframma altera la corrente del magnete. Queste alterazioni di corrente, trasmesse all'altro capo del filo, imprimono analoghe vibrazioni al diaframma ricevente e riproducono la parola." e mostra un prototipo della sua macchina, ancora molto grezzo.
Dopo di lui vengono chiamati Christopher Sholes, l'inventore della macchina da scrivere (inventata da appena 1 anno), lo svedese Alfred Nobel, inventore della dinamite, il francese Louis Pasteur, lo scozzese Robert William Thompson, inventore degli pneumatici con tutte le conseguenze che ha avuto, e molti, molti altri.
Altri momenti di tensione, anche se stavolta soprattutto ideologica, prendono il sopravvento quando viene il turno dei filosofi: fa quasi impressione vedere Karl Marx intento a confutare le teorie di Jhon Mill che a sua volta attacca le tesi del tedesco, mente Da Vinci è costretto ad allontanare i teologi cristiani dopo che un accesissimo dibattito con Ludwig Feuerbach stava per sfociare in rissa magica e l'italiano è costretto a frapporsi fisicamente tra Feuerbach (un mezzorco ancora grosso nonostante l'età avanzata) e Marx quando si ritrovano a dibattere sul materialismo. Inutile dire che Da Vinci ha chiesto ai teologi e filosofi delle altre religioni di unirsi alla discussione con l'animo più laico possibile ma, come i cristiani, anche i kuthoniti, i lamashtiani, gli iomediti ed teologi toraghiti sono stati scacciati per la loro mancanza di attitudine al dialogo.
Nessuno si è presentato a rappresentare Rovagug, per fortuna.

Dopo tre ore di discorsi vari i battelli vi portano all'Università, lasciando a riva tutti coloro che non sono studenti od uomini di cultura o dignitari stranieri, dove sono state organizzate mostre artistiche per Da Vinci e dove, sfortunatamente, vi tocca dirigervi a lezione mentre ospiti ed uomini di cultura rimangono a disquisire, sempre con un livello di sicurezza che rasenta la paranoia.
Mentre vi state dirigendo tra le aule notate Eira e William con un'Eloise ormai simbionte per quanto forte è attaccata a lui seguire il padre e la madre.

Joy

Spoiler

"Ho capito, è inutile parlare con te, stai pensando a quante dirne a Da Vinci. Beh, buona fortuna oggi pomeriggio..."

4D4M, stravolto e preoccupato, riesce a riunirsi a te durante il deflusso verso i traghetti.
Cosa intendi fare?

Haseya

Spoiler

Phoenix sfrutta la confusione della folla per baciarti prima di andare a lezione.
La lezione che ti attende non è una delle più entusiasmati, dato che la Storia Medioevale che insegnano qui a Grain Port non tiene conto di nulla che non sia Europa ed un poco (ma molto poco) di Arabia quando noti con stupore Fiona sedersi al tuo fianco.
E non sono tu sei sorpresa: l'intera classe rimane interdetta dalla presenza di una paladina armaturata ed armata seduta tra di voi.
Fiona ti mormora a bassissima voce "In genere vengo camuffata, oggi non mi andava... specie dopo le ultime cose che mi ha detto Leah."

Comunque Melwood e compagnia sono rimasti tranquilli, anche se hanno iniziato ad inveire contro Darwin dopo il suo tentativo di inauguare un nuovo sport, il Lancio dell'Idiota, e la Melwood ha iniziato a diffondere la notizia della morte dell'amato con le lacrime agli occhi e numerose soffiate di naso, cercando di fare leva sull'empatia dei suoi ascoltatori, anche se tu capisci essere solo lacrime di coccodrillo. Fiona commenta innervosita, udibile solo da te per quanto parla a bassa voce "Pha, falsa come una moneta da sette pence..."

Marcus

Spoiler

La traversata è tranquilla e ti eviti la calca, arrivando per primo a lezione, noiosa ed interminabile come al solito.
Senti chiacchiericcio sul fondo della classe: hanno scoperto della morte di Francois ed almeno i tuoi compagni di classe sembrano disprezzarlo quanto te.

Jean Luc

Spoiler

Nonostante l'evento importante il tuo lavoro oggi è sempre lo stesso: l'esame degli antichi libri. Ti tocca un grosso libro senza titolo che emette un'aura fortemente malvagia, che solo sfiorandolo ti senti fortemente a disagio.
Forse è solo una tua impressione ma la temperatura nella stanza è scesa di 5 gradi.

Leah

Spoiler

Mentre ti rechi a lezione uno dei costrutti di Da Vinci ti lascia una lettera e noti spuntare da una tasca di William la testa di un gatto nero con gli occhi strani, dalle sfumature violacee, testa che si nasconde appena si accorge che la stai fissando. Vedi il cobra di mithril di Will fiondarsi all'inseguimento del gatto all'interno della tasca e poi... nulla.

La lezione di oggi (grazie a Da Vinci giornata corta) è Evocazione Avanzata
Oggi il Professore, forse ispirato dalla presenza di Da Vinci, incentra la lezione sulla differenza delle creature nei piani elementali e ti rendi conto che aver dato prima Geografia Planare ti ha dato una gran mano: sapendo i piani e la loro disposizione ricordarti creature e caratteristiche ti risulterà particolarmente facile.

Mentre gongoli il professore ti punta con la bacchetta (non magica, un pezzo di legno con cui puntava la lavagna) "Signorina McHomick, vediamo se quel sorrisetto è motivato: mi dica cinque creature diverse che popolano il Nirvana e le loro caratteristiche comuni."

Nota

Spoiler

Da Vinci è incredibilmente longevo in quanto mezzelfo e per... altro (ovvero una serie di incantesimi ed innesti). Per il volto vi basta immaginare i ritratti di Da Vinci anziano con i lineamenti più affilati e le orecchie poco più lunghe ed a punta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Spoiler

Quando mi si avvicina uno dei costrutti inizio a temere che mi abbia rilevato le armi addosso e abbia mal pensato, ma invece.... mi porta una lettera. 
Rimango imbambolata a fissarla, forse troppo, e visto che la visione che ho subito dopo è un bizzarro spettacolo di un gattino che si infila nelle tasche di Will e... sembra nascondersi appena mi vede? 

Torno a fissare la lettera ma vengo trascinata dalla calca prima di poterla aprire: la nascondo in un posto davvero sicuro addosso a me per evitare di perderla, tenendoci sempre una mano sopra. Cosa mai vorrà un genio da una ragazza che ha l'hobby dei cannoni che lui odia? Pensandoci bene, questo presupporrebbe che conoscesse me ed i miei interessi. Proabilmente è un invito ad una mostra data a studenti a caso? Piu' plausibile.. non ho nulla di speciale per cui dovrebbe cercarmi qualcuno del suo calibro. 

I dubbi mi attanagliano.
E per un po' lo resteranno, visto che le lezioni sstanno iniziando e non ho trovato un minuto buono per leggere. Vengo nel mio torrente di pensieri ripresa dal professore che mi spara una domanda che aveva colto il mio interesse studiando, grazie al cielo, e so' rispondervi.      

Il Nirvana sono abitati principalmente da alcuni tipi di Angeli, come i Planetar, ma soprattutto Agathion. Questi sono una specie generalmente umanoide che ha caratteristiche fortemente animali e molto tendenti alla meditazione e la riflessione. Alcuni possono essere: 
- Leonal, una razza leonina.
- Avoral, una razza che presenta tratti di volatili

- Vulpinal, una razza simile ai Kitsune nipponici. 
- Lupinal, una razza dai tratti lupini, scambiabile per licantropi ad occhio inesperto

Tanti altri esempi possono essere fatti per ogni variante, ma in linea generale rappresentano quelli che noi potremmo definire ibridi umanoidi-animali di creature tipiche del piano materiale. 

I Planetar sono Angeli, e come tali son capaci di grandi possibilità concesse dal loro piano come poteri divini, rigenerazione, protezioni addizionali magiche. Ma quelli piu' unici sono proprio i Secondi. 

Condividono una vista piu' fine al buio, sono immuni all'elettricità e alla pietrificazione magica dei tessuti. Tutti resistono in maniera incredibile a freddo e ad onde d'urto... ma uno dei lati piu' particolari è un dono curativo piu' tipico dei Paladini Combattenti di un tempo: imponendo le mani. 
Infine, oltre ad una resistenza unica ai veleni, son capaci di parlare perfettamente diverse lingue ma in particolare pure con gli animali del nostro piano. 

La loro pelle ricorda molto i nostri Licantropi: sono insolitamente robusti e l'argento aiuta a ferirli, ma a differenza dei licantropi pure forze allineate ai piani Malvagi aiuta, e la resistenza è ben sopra la norma. 

Non vedo l'ora di potermi sedere e avere occasione di leggere la lettera sotto il banco, distante dagli altri o all'occasione giusta, ma ripensare a Fang in forma lupina pensando al discorso mi distrae leggermente. Spero di aver risposto bene, attendendo una risposta del professore 

 

Modificato da athelorn
Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

Visto quanto è interessante la lezione mi concentro sul chiacchiericcio proveniente dal fondo. Sono infatti curioso di sapere quali voci stanno circolando sullo sfig*to e sulla sua inconsolabile vedova.

Spoiler

Percezione, raccogliere informazioni.

Finitala lezione cerco Haseya, Leah o Joy, la prima delle tre che trovo (tanto devo parlare a tutte e tre)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...