Vai al contenuto

Steampunk Misadventures - Il cacciatore, la ricca annoiata ed il dragone biomeccanico


Tarkus

Messaggio consigliato

Joy

Spoiler

Vedi William entrare, rimanere un attimo interdetto alla vista di 4D4M in una fortezza di schiuma che fa dei gesti al canadese, tira fuori un monocolo dalla lente bluastra e la montatura dorata, lo mette all'occhio destro e si appoggia al muro a braccia conserte "A parte il tuo ragazzo che è in crisi è tutto a posto... well... dove hai recuperato un pugnale dagoniano, cos'è successo stanotte e dove hai recuperato la Cappa che hai ingoiato?"

NOTA: a differenza del solito non ha la giacca né gli stivali addosso, mentre il bastone è appeso alla cintura a mo' di fodero.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Joy

Spoiler

Scopa con sua madre, credo che i problemi siano tanti e a nessuno interessa risolverli perchè siamo felici, ti sta bene il monocolo. Allora tutto è iniziato quando siamo andati in cielo a pensare a cosa fare nei prossimi mesi quando poi siamo stati attaccati, allora io mi sono vestita da sposa e abbiamo volato per la città dividendoci a causa di un tubo di metallo. Poi sono finita incastrata nel molo dove c'erano un uomo pesce, un uomo tentacolare e un tizio strano granchioso. Solite cose, discussione, hanno parlato di un certo abisso, grandi antichi, caos, tutto che si distrugge e tante altre cose che non ho capito bene perchè nel mentre mi stavano mostrando il vero volto dell'abisso e un paio di cacofonie niente male da mettere la sera provocandomi orgasmi multipli in una sorta di trance. Poi mi hanno aperto le gambe con i tentavoli e mentre sotto di me tutto si riempiva con liquido bianco che usciva dai tentacoli del tipo circondato da uomini pesce rintontiti nel fissarmi come aspettassero qualcosa e nel mentre mi facevano rivedere ancora mostri, cose tentacoli fuori dall'universo e un sacco di luce nera. Alla fine me ne sono andata dopo aver superato una mano nera che mi ha stretto per non farmi sfuggire dalle figure nere che mi circondavano, ma me ne sono andata scivolando in quel gelo. Alla fine sono morti tutti soffocati da un entità cosmica che li ha penetrati fino ai polmoni svuotandoli per poi polverizzarli e farli marcire immediatamente lasciandomi da sola. sono corsa qui e tranne convulsioni, il fatto che io debba assumere sangue per non avere convulsioni mortali e che tutto ciò che ho capito è che tutti i miei istinti primordiali tranne lo zucchero filato vengono risvegliati ogni volta che mi nutro di sangue come fossi una vampira. Per la cappa l'ho tolta a un ladro e per nasconderla dovevo mangiarla e lì ho iniziato ad avere una donna di 2000 anni fa a parlarmi nella testa dicendomi che ceto la stava seguendo. hai delle ciambelle?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Haseya, Master

Spoiler

Merda! commento rendendomi conto di aver sbagliato ad impostare il tono di voce, quindi estraggo rapidamente laspada e la pistola, facendo partire un paio di proiettili d'argento mentre spalanco la porta con un calcio.

@Master

Spoiler

Azione grstuita: bestemmio Asmodeus in maniera brutta, azione di movimento spalanco la porta con un calcio mentre estraggo. Azione completa sparo tutto lo sparabile (proiettili d'argento)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master, Marcus

Spoiler

Sussulto quando Marcus viene colpito da un proiettile, facendo saltare la nostra copertura. Non ci voleva proprio. Cosí dovremo cambiare i nostri piani senza pensarci. Indecisa se rimanere ad aiutare Phoenix o attaccare il capo, opto sulla seconda dopo un'attenta riflessione. Forse attaccando il capo potremmo farla finita prima. Entro nella stanza al seguito di Marcus, posizionandomi dietro al capo per iniziare a stritolarlo e impedirgli di attaccare ancora.

Master

Spoiler

Azione di movimento: cerco di arrivare dietro al capo

Azione standard: +17, 1d6+10 e +22 per prenderlo in lotta

Azione veloce: inizio a stringere, 1d6+10. Se valuto che ha subito troppi danni li faccio non letali.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya, Marcus

Spoiler

Marcus apre la porta con un calcio e spara alla figura pelosa che si è riparata dietro alla scrivania, colpendolo al petto. Nox si avventa sul lupino, un grosso uomo vestito di nero con in pugno due revolver, indosso un giaco di maglia di mithril mal celato dal vestito ora perforato, una benda sull'occhio sinistro e numerose cicatrici in volto.
Nox riappare azzannandolo ai malleoli ed Haseya lo stringe tra i suoi capelli, facendogli ben poco vista la resistenza insita del lupino.
I ratti si riversano nel corridoio, armati di coltelli, pistole e moschetti.
Joanna ride, una risata sadica ed innaturale, gira il braccio e spara al boss mafioso senza guardarlo, prendendolo al ventre. Il lupino rantola mentre sviene ed inizia a morire dissanguato mentre Joanna dice ai ratti "Lasciate a terra armi ed armature e scappate il più veloce possibile: siate testimoni di cosa accade a chi si mette contro a DoubleK!"
Detto ciò gli punta la pistola mentre Phoenix si tiene pronto a lanciare una delle fiale. Cosa che si rivela inutile: i ratti si liberano di cos'hanno addosso in fretta e corrono via spaventati. Quando se ne sono andati tutti Jo cessa la mascherata e rinizia a parlare con la sua voce "Ouff, anche questa è fatta! Allora: prendiamo il prendibile, interroghiamo il lupacchiotto, uccidiamo il lupacchiotto e poi smettiamo di fare i vigilanti, almeno per oggi?" fa uscire il caricatore e ci rimette le pallottole mancanti e recupera il bossolo a terra "Io ho sul serio una rossa da paura che mi aspetta nel mio letto, e non mi va di farla aspettare invano."

Volendo potete stabilizzare il capo della mala, od ucciderlo. A voi la scelta.
Sappiate che, mentre parlate, Nox stà leccando il sangue del lupino come se fosse la cosa più normale del mondo.

Dadi

Spoiler

Marcus apre la porta e spara: 24 e 28, preso con entrambe, 52 danni
Nox si avventa su Steven: 24 preso, 14 danni, Sbilanciare gratuito: 19 nope
Haseya attacco di capelli su Steven: 33 preso, 1 danno, Lottare gratuito: 41 preso, Stritolare: 34 preso, 4 danni
Joanna azione preparata
Quelli della banda escono
Joanna spara a Steven: 31 preso, 38 danni (grazie Haseya per averle regalato furtivo ed Hidden Strike)
Joanna Intimidire sulla banda: 27.

Marcus

Spoiler

Non puoi fare fullround action dopo un azione di movimento. Ti ho usato Doppio Colpo per aiutarti a fare danni. Ti ho attivato anche la modifica alla pistola per fare danni da fuoco extra.

Haseya

Spoiler

I capelli sono armi naturali, non colpi senz'armi. Devi prendere il -4 a colpire per i danni non letali, cosa che ho già considerato ora.

 

Joy limortaccionituachenonsòlimia (spero) 

Spoiler

Mano a mano che il racconto va avanti vedi il colorito di William divenire sempre più pallido e gli senti mormorare qualcosa in una lingua che non capisci, forse orientale, che ha tutta l'aria di essere una qualche imprecazione o bestemmione composito da far invidia a quelli che tira Glass (un mezzelfo veneziano che frequenta magia) nelle sue giornate no.
4D4M stringe il bordo della vasca talmente forte da farlo crepare ed esce dalla vasca, nudo e pieno di schiuma, e si china per abbracciarti e mormorarti parole di conforto all'orecchio.
William prende fiato e si massaggia le tempie, recuperando lentamente il suo colorito, e guardandoti tra l'impietosito ed il disgustato ti dice 
"Hai avuto la sfortuna di avere visioni di Nyarlathoteph, il dio folle, il caos strisciante... ed il rituale... sai che descrivendomi tutto come un porno giapponese non sei andata molto lontana dalla realtà? Volevano renderti la madre di uno degli orrori senza nome che servono the Gods form Outer Space... fortuna che il rituale è finito in maniera così catastrofica." sospira e torna a guardarti, mentre vedi una specie di vortice formarsi sulla lente del monocolo "Devo consultare i miei libri e quelli all'università per capire come curare la follia che ti ha attanagliata da dopo le visioni, perché non ho la minima idea di cosa possa essere. Per quanto riguarda l'operazione... vieni. Io e mia sorella faremo il possibile, ma resta qualcosa di rischioso, ti devo avvisare."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master, Marcus

Spoiler

Sospiro sollevata quando riusciamo ad evitare un massacro e annuisco alle parole di Joanna, prima di aggiungere Avete delle corde? Io lo perquisisco, Marcus tu occupati della cassaforte. Amore, potresti fare in modo che non ci muoia tra le mani? Concludo in direzione di Phoenix, prima di formulare un'incantesimo per studiare il corpo del lupo. Guardo intanto le eventuali carte sul tavolo, cercando prove dei suoi coinvolgimenti con Redenson. Grazie, Spiriti, che avete fatto in modo di salvare questi uomini. Certo, sarebbe potuto essere piú efficace se ci avessi potuto parlare, ma almeno son riuscita a trovare due persone da aiutare.

Master

Spoiler

Percezione +10 grazie a Guida, Individuazione del magico+Spellcraft +15. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

OMarcus

Haseya, Master

Spoiler

Va bene...vado, ma aspettate a rimetterlo in piedi. Voglio esserci per sputargli in un occhio! Annuisco, dandomi un paio di rapide bacchettate per chiudere lo squarcio che la pistola del bastardo mi ha fatto sul fianco.

Quindi, dopo essermi accertato che il suddetto bastardo non morirà prima di aver parlato, recupero eventuali chiavi presenti nello studio e vado ad esaminare la presunta cassaforte prendendomi un po' di tempo per cercare trappole ed esaminare le serrature, prima di iniziare a lavorare.

@Master

Spoiler

Uso tre cariche di Infernal Healing. Quindi faccio una prima prova di Percezione per cercare chiavi.

Quindi, alla porta, Percezione per cercare trappole ed eventualmente dusable device. Mi prendo il tempo necessario (se non è troppo tempo prendo 20 sennò 10)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Joy Only

Spoiler

Mi faccia stringere da 4d4m mentre guardo la vasca e segno nell'aria "aggiustare vasca con la magia" Quindi ho visto un dio...me li immaginavo più grandi. E non so che sia un porno giapponese...come sono? Tipo quelli greci? 

E il fatto che una cosa ombrosa è entrata dentro al mio petto potrebbe dare indizi? E poi per l'operazione adesso vengo, prima di tutto fammi svuotare l'intestino. Ho mangiato più cibo stanotte che negli altri giorni.

Xolum aiuta nella medicina

Spoiler

Allora l'operazione verrebbe secondo una tecnica non troppo rischiosa. Non si può procedere per intubazione a causa delle tecnologie dell'epoca. Con un bisturi da 12 fare una incisura latero sottocostale ad inclinazione craniale. Viene inserito un divaricatore semplice. Si entra con una sonda meccanica e poi si segue con un bisturi da 24 sulla faccia lateroaddominale. Una pinza a zigrinatura permetterebbe una presa facile. Una pinza a becchetto sarebbe più comoda con oggetti più morbidi come credo sia la cappa.

Si rimuove la cappa e si chiude tutto con procedura classica. Poi carbone vegetale attivato esattamente come fosse una lavanda gastrica. 

Anestesia locale, posizione di decubito laterale sinistro, difficoltà: dopo un paio d'ore se ti disegno dove tagliare e ti ho spiegato come usare una sonda guida per bisturi puoi farlo pure tu senza bisogno nemmeno di chissà che strumenti

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus, Haseya

Spoiler

Phoenix si china sul lupo mannaro con una forcipe in mano, ci cava i proiettili e strappa un pezzo di giacca al vostro avversario per tamponarne la ferita e fermare l'emorragia, riuscendo a salvargli la vita mentre Joanna lancia una corda ad Haseya ed un paio di manette.
Marcus prende le chiavi nel registro e va a controllare la porta per poi chinarsi ad un paio di passi da essa, spostare una mattonella ed iniziare a disinnescare una bomba a gas collegata alla porta.

Joanna si avvia ad alloggi e sala comune fischiettando e facendo giochetti di abilità con la pistola mentre Phoenix si rialza e sospira di sollievo
 "Un lavoretto rapido e pulito... dove lo portiamo?"

Haseya

Spoiler

Il licantropo ha due revolver magici (revolver +1), un armatura di cuoio borchiato +1 e due unguenti di Arco di Gravità (LI1), oltre ad una pozione di Cura Ferite Critiche (4d8+7). Di equipaggiamento non mondano ha solo 24 proiettili d'argento ed altrettanti normali, un pickpoket outfit, due bandoliere, un orologio, una fiaschetta di ferro contenente del gin ed un paio di occhiali da lettura, oltre ad una bella bombetta.


Dadi

Spoiler

Marcus Percezione: 20!+12=32
Marcus deve prendere 20 per disattivare la trappola.


Marcus

Spoiler

Vedi le chiavi usate come temporaneo segnalibro per il registro.

 

Joy

Spoiler

"Molto diversi, Joy, e molto più perversi. E con molti più tentacoli. Millenni isolati su quelle isole non gli hanno fatto decisamente bene." commenta William per poi ascoltare sorpreso l'ultimo dettaglio "Ok, devo andare a leggere quei libri di fretta... scaricati e vieni in sala operatoria."

Appena hai espletato le tue funzoni fisiologiche vieni stesa sul lettino e sedata con una siringa di morfina (niente anestesia parziale nel 1868). Prima di addormentarti vedi 4D4M affiancarsi a William ed Eira come assistente, mentre Joanna affila un bisturi 12.
Ti risvegli che il sole è già alto, la tua Cappa posata sul tavolino vicino a te ed un lieve dolore e bruciore dallo stomaco. 4D4M è lì che ti ha rivestita e, passandoti la mano sulla pancia, senti la sutura stretta e sottile, molto ben fatta. I tuoi istinti primali sono aumentati ma la sete di sangue non è ancora tornata. Sei ancora molto intontita dall'anestesia.
L'androide ti dice "Stai bene??? Apprensivo. Mi hanno dato un flacone di pillole da darti due volte al giorno, e mi hanno detto che devono parlarti della "Cappa", di dartene una nuova se vorrai unirti alla loro compagnia... cos'è una Cappa? Curioso."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Haseya, Master

Spoiler

Interroghiamolo qui, quindi svuotiamo questo buco e andiamocene... Commento, mentre agisco con la massima attenzione per disinnescare la trappola che ho individuato...una trappola decisamente avanzata per una banda di ladruncoli di strada al massimo dopo lasciamo il suo cadavere appeso qui fuori, con il simbolo attorno al collo.

@Master

Spoiler

Prendo 20 per disinnescare la trappola

 

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

Joy Only

Spoiler

mi alzo un minimo indolenzita prendendo 4d4m e dandogli un bacetto. Un po' meglio, questione di tempo e tornerò combattiva come non mai, anche se ora mi sento lenta e scordinata. Passa una pillola. Le cappe boh, ne so poco, so solo che sono cose che ti rendono forti create dagli dei e so che ne ho creata una quando ho creato te, in pratica sono armature magiche che infondono il passato nei guerrieri del presente o non lo so, me lo devo far spiegare pure io. Ingoio la pillola e mi vesto facendomi aiutare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master

Spoiler

Inizio ad ammanettare l'uomo, legandogli le gambe in modo che non possa muoverle in nessun modo, sistemando un sistema di emergenza in caso provi a sfruttare le sue capacità di mutaforma. Non vorrei che scappasse proprio ora, sarebbe veramente un problema se riuscisse ad avvisare Redenson in qualche modo. Soprattutto per quanto mi ha visto fare. Non è certamente una cosa comune. L'equipaggiamento incantato non è niente di eccessivo: due revolver, l'armatura, degli unguenti adatti a rendere piú efficaci le armi da tiro e una pozione curativa abbastanza potente. Ma rimane comunque troppo per una banda di ladruncoli, soprattutto se lo si collega al resto: bombetta, occhiali da lettura, orologi,.... Cose da "ricchi", che non si trovano nei quartieri loro bersagli. E se poteva permettersi cose del genere, era chiaramente pieno di soldi. Concludo prima di annuire alla proposta di Marcus, aggiungendo Senza contare che almeno lanceremmo anche le prime avvisaglie ai Cacciatori. Questa volta sarà meglio stare in silenzio, sarà molto piú complesso che con l'uomo di prima.

Master

Spoiler

Oltre ad ammanettarlo gli lego le gambe strette, ma lascio della corda libera che tengo in mano, in modo da poterlo far cadere a terra se dovesse provare a trasformarsi per rompere/sfuggire ai legami.

Controllo anche le eventuali carte sul tavolo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Haseya, Master

Spoiler

Anche questa trappola è qualcosa che non è per le tasche di tutti... commento mentre lavoro per disattivare il meccanismo a pressione smontando alcune delle componenti che agiscono sulla molla o l'estorsione da queste parti rende molto più di quanto non pensassi o hanno altre fonti di introito. Il che mi porta a domandarmi se non siano false le storie su quanto i draghi siano attaccati ai tesori, visto quanto pare spendere il caro Rendy per questa manodopera non qualificata...avete notato che in questo fetido covo c'è acqua corrente ed i bagni sono collegati alla fogna?

Faccio una pausa parlando dei bagni, come se mi ricordassi ora una cosa ah, ragazza...nel bagno in fondo c'è una topastra svenuta e completamente sbronza, se vuoi aggiungerla alla tua collezione...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya, Marcus

Spoiler

Phoenix risponde distrattamente mentre vigila sul mannaro "Ai draghi interessano tesori solidi, non carta moneta. E, dato che era una specie di fabbrica, forse stavano solo sfruttando le vecchie tubature..."

Marcus riesce, dopo un paio di minuti, a staccare l'ordigno dal meccanismo ed a recuperarlo per poi aprire la porta. All'interno vi sono tre forzieri chiusi a chiave, privi di trappole. Il primo contiene ben poco: era diviso in scompartimenti da pozione e sono rimaste solo 2 pozioni di Cura Ferite Moderate (LI3) ed una di Scudo (LI1). Il secondo scrigno contiene contanti, un totale di 4000 sterline, mentre il terzo contiene libri e pergamene, rispettivamente 4 libri e 20 pergamene.
Libri e pergamene riportano il marchio personale di un mago (una stella blu con un teschio al centro) solo che non avete idea di chi sia,

Haseya

Spoiler

Leggendo il registro vedi i nomi dei negozi a cui richiedevano il pizzo, se e quanto pagavano e la percentuale che andava ai "capi". Capi mai specificati, ad essere sincero, ma da un paio di disegni sovrappensiero di tube puoi dedurre che siano gli Hatters.
O che il licantropo era fissato con i cappelli.

 

(Mai una) Joy

Spoiler

"Ed ora che ne facciamo di quella di Andromeda? Resterà a dormire sogni folli finché qualcuno non la indosserà? Curioso?"
Ti aiuta a rivestirti e, vedendo la luce alla finestra, devono essere le otto meno venti od otto meno dieci. Se non parti subito arriverai in ritardo per Da Vinci.

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Haseya, Master

Spoiler

Interessante, chissà chi è questo mago...qualcuno che hanno derubato? Magari sarà disposto a pagare per riavere i suoi libri...o a offrire collaborazione... Commento osservando i libri di magia. Di certo il Canadese hs gli agganci per scoprire chi sia, ma comunque mi copio il simbolo su un foglio, con l'intenzione di fare qualche domanda in giro.

Ad ogni modo recupero il tutto prima di tornare dagli altri dicendo che dite, svegliamo il lupo cattivo?

Ho già in mano la spada e Nox, accanto a me, è pronta a fare la sua parte. Ad ogni modo le chiedo E tu, cucciola? Vuoi giocare con questo lupacchiotto?

@Master

Spoiler

Prima di tornare dagli altri controllo bene la cassaforte in cerca di scomparti segreti (non si sa mai) e relative trappole (non si sa MAI)

 

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

Joy Only

Spoiler

Boh, magari le creeremo un corpo. Ora su, si deve andare. Mi vesto e quando 4D4M si è cambiato mene parto verso il molo universitario con un pezzo di pane tra le dita. Cambio il mio vestiario in un grande abito steampunk che sia il più bronzeo possibile con una sfumatura viola tanto per essere in titnta con la sciarpa di 4D4M. Per chiaccherare creo con lui un messaggio mentre procediamo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master, Marcus

Spoiler

Sorrido alle parole di Marcus sulla donna che ha salvato. Nonostante usi la solita cinica ironia, lo ha fatto per gentilezza alla fin fine. Non è odioso, è solo molto chiuso. Proprio come Arthur. Interessante, probabilmente questa banda era alle dipendenze dei Cappellai. Questo spiega anche come abbiano fatto a sopravvivere in "territorio nemico". E prima di interrogarlo vorrei dare un'occhiata ai libri, non è normale che un mago si faccia rubare il suo grimorio. Concludo pronunciando una benedizione per vedere se il libro abbia delle magie poste a difesa, prima di studiare meglio il simbolo in cerca di indizi che possano farci capire l'identità del proprietario. Magari è talmente potente da considerare un libro degli incantesimi inutile, tanto conosce i misteri della magia.

Master

Spoiler

Individuazione del magico+Spellcraft +16 sui libri. Conoscenze (Arcane o Locali) +15 sul simbolo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya, Marcus

Spoiler

Phoenix srotola una delle pergamene e storce il naso "Mmh, non solo mago... questo è un incantesimo utilizzato dalle inquisizioni. E non credo che il mago sia ancora vivo... quando volete parlare con il lupetto ditemelo che lo sveglio."
Nox attende paziente puntando il lupo mannaro.

Marcus

Spoiler

Perdi le tracce appena fuori dalla cassaforte. Probabilmente era un magazzino od un workshop a cui hanno messo una porta migliore ed una trappola.

Haseya

Spoiler

Per leggere libri magici ci vuole tempo: ne apri uno a caso e, vedendolo senza sigilli, inizi a sfogliare.
Questo non è un libro di incantesimi ma un libro che parla  di fate, folletti, gnomi, Piccolo Popolo in generale.

Nota

Spoiler

Avete imbavagliato il lupo mannaro?

E per velocizzare: fatemi l'elenco delle domande che rispondo e vi mando al giorno dopo che mancate solo voi due.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...