Vai al contenuto

Steampunk Misadventures - Il cacciatore, la ricca annoiata ed il dragone biomeccanico


Tarkus

Messaggio consigliato

Haseya Tolhógi

Master, Marcus

Spoiler

Se la metti cosí, allora la tua mi pare un'ottima idea Marcus. Forse è meglio che Joanna ti segua, io credo di potermela cavare contro chi sia dentro al magazzino, soprattutto se ho l'effetto sorpresa. Concludo in risposta alle parole di Marcus, camminando con passo leggero verso il magazzino. Magari potrei provare a salvare almeno questo uomo. Se fosse solo potrei anche pensarci, in caso contrario credo di non avere alternative.

Master

Spoiler

Stealth +7 con Guida.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Haseya, Marcus

Spoiler

Joanna si apposta alla porta destra mentre Phoenix si apposta all'imbocco del corridoio a destra. Marcus, seguito da Nox, entra nella stanza a sinistra, mentre Joanna apre la porta e sbircia all'interno con Haseya.

Haseya

Spoiler

Vedi un magazzino pieno solo a metà: tre barili da cui senti l'odore della polvere nera, rastrelliere di armi semivuote, salumi appesi al soffitto, cinque-sei casse chiuse ed un paio di casse aperte e vuote. Un ratto mannaro femmina, vestita come gli altri della banda a parte un fazzoletto lercio a tenerle i capelli, stà spazzando via la polvere e dei frammenti metallici, raccogliendoli in un angolo. La donna canticchia stonata una canzoncina stupida e non si accorge di te e Joanna.
Ora che ci pensi non è la prima donna che hai visto nella banda...



Marcus

Spoiler

Nella stanza vedi bersagli per il tiro con l'arco sforacchiati da proiettili, grezzi manichini umanoidi pieni di segni di lama e sacchi da boxe.
Trovi un ratto intento a tirare pugni ad un sacco a petto nudo, ratto che muore in fretta tra te e Nox.
Camicia e giacca logore sono a terra vicine a lui, con le sue spade e la pistola. Non ha altro di utile.

 

Joy

Spoiler

Ti svegli verso le tre di notte con una sete tremenda che ti rende difficile anche solo respirare. Ti senti stanca e malata, tossisci e ti alzi a fatica.
4D4M ti guarda preoccupato ed incapace di aiutarti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master

Spoiler

Guardo la donna dentro la stanza piena di pietà. In fondo non è altro che una innocente, probabilmente sarebbe contenta di essere una normalissima casilinga con bambini da curare. Come posso farle del male? Mi muovi verso la donna, allungando i capelli per farla svenire rapidamente, poggiandola delicatamente per terra. 

Master

Spoiler

Azione di movimento: Mi avvicino alla donna

Azione standard: +10, 1d6+7 non letali e +20 per prenderla in lotta

Azione veloce: Inizio a stringere, 1d6+7 non letali.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Haseya, Master

Spoiler

Eliminato senza difficoltà il topo che si allenava esco dalla sala allenamento esco a vedere come è finita nel magazzino.

Quindi, non appena risolto anche questo fastidio, mi muovo silenzioso verso il fondo del corridoio mantenendo sempre l'aspetto del topo di prima.

Lasciati gli altri al sicuro e Nox appostata appena prima dell'angolo, inizio l'esplorazione dal corridoio con solo due porte, muovendomi cautamente per non produrre rumore ed origliando le porte, sbirciando dalle serrature e sotto le porte stesse per capire che genere di stanze siano e chi ci sia dentro, anche se immagino vi sia almeno una sala comune e altri siano i dormitori della truppa.

Già che ci sono esamino le serrature delle porte.

@Master

Spoiler

Stealth da camuffato. Uso percezione, specchio e tutto ciò che riesco per capire come è fatto il covo. Immagino ci siano: camera del capo, sala comune, latrina e un paio di dormitori comuni per la marmaglia (o tre dormitori con latrina in camera)

Studio le serrature per capire se posso chiudere dentro i topi (ovviamente in modo che non possano usare le chiavi per aprire) e cerco di capire le porte quanto possano reggere se i topi cercano di sfondarle. Infine studio se posso installare le granate in modo che esplodano subito dopo aver aperto/sfondato le porte, così da colpire tutti quelli ammassati per uscire. Per ora studio solo se è fattibile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Joy

Spoiler

Ti addormenti a fatica anche con la valeriana, svegliandoti appena ne finisce l'effetto. Sogni di ombre in movimento, risate, confusionari balli in maschera, mare e sangue, di orrori indicibili che popolano gli abissi marini. Sogni di prendere un bambino e di berne il sangue e mangiarne le carni, saziando la tua sete e la tua fame, e nel farlo ti senti perversamente realizzata e soddisfatta.
Sogni di bere uno strano liquido nero, freddo come il ghiaccio, liquido che ti inebria come fosse il più buono dei vini, e poi sogni di girarti, guardare fuori da una finestra e vedere Londra in fiamme e compiacertene.

Ti risvegli tremendamente affaticata ed assetata, debole e stanca, ma la sete ti impedisce di prendere sonno. Ti accorgi di essere su un lettino, in una piccola sala operatoria, con Eira che stà sfogliando frettolosamente un libro. Senti il rumore di un armadietto aperto, vetreria venir presa, liquidi venir versati ed una mezza imprecazione di Joanna, seguita da "Il sangue di fetchling normalmente non è nero... oppure mi sbaglio?"
Vedi Eira con sguardo preoccupato che scuote la tesa.
4D4M è seduto vicino a te che tiene stretta la tua mano sinistra tra le sue. Lì vicino tiene una fiala piramidale piena di liquido cremisi, priva di etichetta e chiusa con un grosso tappo di sughero.

Dadi

Spoiler

Tempra: 12VS??? nope, subisci 18 danni non letali curabili solo bevendo sangue (???) e sei Affaticata finché non lo farai
 

 

Haseya, Marcus

Spoiler

Marcus esce dalla stanza in cui era entrato, in cui i colpi secchi sono cessati, e si dirige al corridoio a sinistra.

Haseya

Spoiler

Riesci a prendere la donna tra i tuoi capelli ed inizi a soffocarla per farla svenire, Joanna scatta dentro e la stende con un colpo del calcio della pistola in piena fronte.
La donna sviene senza fiatare e la posi a terra delicatamente.
Jo apre una delle casse e mormora "Proiettili, proiettili d'argento ed... adamantio?? Sono attrezzati pure per la polizia, e la cosa non mi piace..."

Marcus

Spoiler

Una porta è un pesante portone di legno rinforzato, le cui quattro serrature sono troppo piccole per guardarci attraverso. Oltre a quella porta non vedi nulla.
Dalla serratura della porta in fondo al corridoio vedi una scrivania, mucchi di monete e banconote sopra e mani pelose ed artigliate, pelo grigio scudo, contano i soldi ed annotano qualcosa su un registro.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Joy

Spoiler

resto sul lettino dolorante a stringere la mano di Adam e delirare parole. Sangue, Londra, Fiamme, Dio, Abisso, BERE SANGUE, Andromeda, vuoto, soffocare, mostri, Chtulhu fthang, oscurità, basta ridere, basta ridere, bastaaaaa. Senza controllo mostro il caos a 4d4m passandolo dalla mia mano alla sua.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Master

Spoiler

Le mani che vedo mi sembrano più grandi di quelle dei topi (che sono di taglia piccola)?

Master

Spoiler

Come avevo sospettato il capo ha requisito un'ala del complesso. Silenziosamente vado quindi ad esplorare l'altra ala per capire quanti topi ci sono e se - nell'immediato - sono una minaccia.

@Master

Spoiler

Tutto come prima

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

No, mani più grosse, grosse pure per un umano.

Dalle porte vedi: un dormitorio di letti a castello e bauli, casse, mobili vari riadattati in giro e completamente silenziosa mentre dall'altra stanza proviene odore di cibo e di birra e senti risate, scherzi, bestemmie e questo genere di cose. Sbirciando vedi ratti e qualche umano ed halfling che giocano a carte, a scacchi, bevono, scherzano, lanciano coltelli e freccette ad un bersaglio o, banalmente, si rilassano. La porta è in legno, non particolarmente robusta.
La terza porta conduce ad una latrina... latrina, ok, ma per qualche strana ragione il covo ha l'attacco all'acquedotto, quindi il posto è molto pulito. Dalla sala comune hai visto pure luce elettrica.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master

Spoiler

A quanto mi ricordo le armi d'argento sono comuni nella malavita, ma l'adamantio è decisamente sospetto. Non credo che facessero abbastanza soldi da poterselo permettere. E l'altro possibilità rende il tutto piú inquietante: ingenti fondi da parte di Redenson. Concludo mormorando in risposta a Joanna, palesemente insospettita dalle armi trovate. Faccio poi segno a Joanna di aiutarmi a controllare le altre casse. Quel lupo mannaro sarà un'altra pedina di Redenson, evidentemente. E sta quasi certamente sfruttando questi disperati. 

Messaggio

Spoiler

Nel magazzino ci sono delle casse di proiettili, sia d'argento che di adamantio. Noi diamo un'occhiata al resto, Marcus.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Haseya, Master

Spoiler

Controllo rapidamente che non ci sia nessuno nella latrina, quindi mi azzardo a guardare dalla serratura del dormitorio per vedere se è effettivamente vuoto ed infine torno indietro dagli altri a riferire attraverso l'incantesimo A destra c'è la zona dei topi operai...sembrerebbero tutti impegnati a gozzovigliare in una sola stanza.

Dall'altra parte c'è il capo in forma ibrida che conta soldi. Proporrei di chiudere i topi nella stanza in cui sono, magari rinforzando la porta e piazzandoci una trappola sopra. Dopodiché ci occupiamo del lupastro e controlliamo l'ultima stanza, che ha quattro serrature e potrebbe essere una specie di cassaforte...

Ovviamente dopo potremmo dover ammazzare tutti i topi, ma forse basterà spaventarli a dovere...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master, Marcus

Spoiler

Sí, puntiamo immediatamente al capo. Avete qualche idea per bloccare la porta senza fare troppo rumore? Io userei queste casse, ma credo che trascinandole ci scoprirebbero immediatamente. Concludo guardandomi intorno in cerca di qualcosa di utile al nostro scopo. Cassaforte a quattro serrature? Non male per una banda di ladruncoli. E dubito che la usino semplicemente per tenere i proventi del pizzo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus, Haseya

Spoiler

Joanna risponde "Faremmo troppo rumore spostando mobilio, e spaccare una serratura fa rumore. Possiamo solo cercare di finire il capo in fretta."
Phoenix aggiunge "Voi andate: ci penserò io a tenerli a bada con le mie bombe, nel caso dovessero venire a caricarvi... anche se... controllare prima la cassaforte? Potrebbe esserci qualcosa di utile."

Marcus

Spoiler

Nelle latrine c'è una donna intenta a vomitare, seminuda, disarmata e palesemente ubriaca, mentre nei dormitori non c'è nessuno.

Haseya

Spoiler

Abiti, kit da manutenzione per abiti, armature ed armi da fuoco, bottiglie di alcolici, scatolette e cibo a lunga conservazione, 10 fuochi dell'alchimista e due piccoli lingotti d'argento di forgia illegale, una lega d'argento e piombo usata per le pallottole.
Joanna prende i pallettoni d'adamantio, i fuochi dell'alchimista ed un corno di polvere mettendoli nello zaino.

 

Joy

Spoiler

4D4M stappa la boccetta, ti immobilizza e te la fa bere a forza. Il sapore del sangue, che fino ad oggi trovavi disgustoso, ora lo trovi molto piacevole.
Anzi, senti il tuo corpo con molta più chiarezza, ogni singola sensazione amplificata. Ti senti molto meglio del solito, una sensazione inconscia di benessere in quanto sei fatta come sei fatta, di carne ed ossa. Una sensazione strana, insolita, folle... ma che ti fa stare bene.
Senti molto più forti del solito anche i desideri della carne: fame, sete (stavolta normale e non sovrannaturale), bisogno di fare qualche ora di sonno tranquilla, un forte bisogno di fare sesso ed il bisogno molto urgente di pulirti e di farti un bel bagno freddo.

Senti Joanna scrivere qualcosa mentre Eira ti guarda preoccupata e dice "Emh... vado a chiamare mio fratello, lui tende a saperne di più di cose strane come questa... torno subito!" ed esce, laciando la porta dietro di sé aperta per la fretta.

NOTA

Spoiler

Non sei più Affaticata e recupererai i danni non letali senza problemi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Joy 

Spoiler

Tengo gli occhi chiusi mentre sospiro qualcosa Posso avere un bagno? Un po' di ghiaccio sarebbe perfetto poi con qualcosa da bere...odio il sangue. Fa schifo. Schifo. Poi mi potete operare? Ho una di quelle cose dorate che danno poteri nello stomaco. Voglio toglierla perché lei ha incontrato i mostri non io. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

nel bagno (flashback)

Spoiler

Approfitto del fatto che la donna sia palesemente ubriaca per abbatterla con un singolo colpo in testa, dato col pomo della spada e sferrato in modo da farle sbattere la tempia sulla tavoletta del cesso.

Quindi la metto in modo tale che, chi la veda, pensi si sia addormentata sulla tazza mentre vomitava.

@Master

Spoiler

Se ritengo sia fattibile nel suo stato cerco di stordirla, magari con un colpo di grazia non letale. viceversa la uccido senza particolari scrupoli con un colpo di grazia.

 

Haseya, Master

Spoiler

Prima il capo...aprire quella cassaforte - se è una cassaforte - potrebbe prendere tempo e preferirei evitare di trovarmi addosso tutti i topi... commento alle parole di Johanna, prima di ricoprire entrambe le lame con il contenuto di alcune capsule alchemiche così da renderle temporaneamente più efficaci contro i licantropi dobbiamo colpirlo in fretta. E Haseya deve dargli il colpo di grazia bloccandolo e soffocandolo, così da interrogarlo poi. Io posso distrarlo e far entrare Nox... Phoenix, hai ancora un po' di brodaglia per rendere invisibile la ragazza?

@Master

Spoiler

Uso due fiale di argento alchemico per rendere entrambe le lame temporaneamente argentate. Quindi cambio aspetto assumendo quello del topo che aveva i soldi del pizzo, le armi camuffate nel suo moschetto e spada. Tengo sempre addosso l'outfit dei topi per camuffare il mio odore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus, Haseya

Spoiler

Phoenix annuisce e passa una fiala ad Haseya ed una a Marcus  "Durano 30 secondi, usatele con prudenza."

Marcus

Spoiler

La donna crolla a terra dopo il tuo colpo, dormendo laddove si trova.

Ti ricordo che uno dei tuoi stocchi è in mithril.

 

Joy

Spoiler

Joanna ti risponde "Si... per l'operazione ne parlo con i due, idem per il ghiaccio..."
Torni al bagno dov'eri e ti fai un bagno con l'acqua più fredda che esce dai rubinetti, sentendoti stranamente rilassata. Anche se manca qualcosa a quell'acqua, un odore, qualcosa di indefinibile...
4D4M ti segue sempre più confuso e disperato, senza sapere cosa dire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master

Spoiler

Controllo la qualità delle armi da fuoco e dei vari oggetti, per capire se i pallettoni d'adamantio siano i soli oggetti che stonano nel contesto. Beh, non sembrano forniti male per essere una banda di ladruncoli.

Master, Marcus

Spoiler

Non rischiare inutilmente. Sussurro a Phoenix quando propone di affrontare da solo il resto dei ratti, per poi aggiungere in risposta a Marcus Io posso maledirlo come ho fatto con Vidal, ma credo che in questo caso sia piú efficace andare direttamente all'attacco. E una dei tuoi infusi ci farebbe molto comodo. Sorrido quando Phoenix mi passa la fialetta, pronunciando un richiamo agli spiriti della battaglia, tenendomi pronta ad entrare.

Master

Spoiler

Casto Divine Favor, utilizzo Martial Flexibility per ottenere Lottare Superiore e mi muovo davanti alla porta.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Haseya, Master

Spoiler

Tenetevi pronti... Dico attraverso l'incantesimo, prima di passare a Nox la pozione fornita da Phoenix e passando all'Irlandese le mie granate, casomai dovessero servirgli.

Quindi, quando sono tutti fuori vista, busso alla porta del lupastro ed entro, con in mano il sacchetto dei soldi raccattati Capo, posso?

@Master

Spoiler

Camuffare e raggirare. Se mi fa entrare lascio la porta aperta e mi metto in modo da non farlo guardare verso la porta.

Quando tutti sono pronti attacco con due spade.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus, Haseya

Spoiler

Sentite la sedia venir lanciata via, il lupo mannaro urlare con voce roca "INTRUSI!!!" e sparare un proiettile alla cieca nella porta, colpendo Marcus ad un fianco.
Sentite la banda iniziare a mobilitarsi nella stanza comune e Nox divenire invisibile.
La situazione è precipitata, e tutto per un errore di valutazione: la voce da ratto di Marcus è davvero molto poco credibile.

INIZIATIVA
Voi
Marcus
(48/78 HP)
Haseya (Vanish [5 round], Favore Divino)
Steven
Banda


Dadi

Spoiler

Marcus Camuffare (no cappello, vocale): 1!+7=8
Steven Percezione: 18, superato
Steven spara attraverso la porta a Marcus: 21 colpito, Occultamento 40 colpisce, 30 danni

 

Joy

Spoiler

Mezz'ora dopo senti bussare alla tua porta e la voce di William "Disturbo? Dovremmo parlare dei tuoi sogni e dell'operazione... hai idea di quanto sia rischiosa una cosa del genere?"
Vedi 4D4M (che non stai calcolando per nulla) sull'orlo della crisi di panico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Joy

Spoiler

Finisco di ridere giocando col sapone in una danza nella vasca che bagna tutto quanto ciò che c'è attorno. 4d4m è stato tirato dentro e lucidato asciugato e la schiuma va a farmare dei baffoni sul suo visino. Riso ricoprendo ogni altro suono. Quando parla William mi copro con un accappatoio lasciando uccellini magici canticchiare. Entra willliam! Qui è tutto a posto. Che domande hai da fare? E per l'operazione basta che vi ci mettete in più d'uno, tu taglizzu, uno sferruzza, uno tira via e uno mi fa curare con la magia. Forse non sarà tanto, ma almeno posso smettere di vedere l'abisso quando chiudo gli occhi. Allora, su siedi siedi e fammi tutte le domande. Aumento il volume della schiuma dietro di me per creare una fortezza

 

Modificato da Xolum
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...