Vai al contenuto

Steampunk Misadventures - Il cacciatore, la ricca annoiata ed il dragone biomeccanico


Tarkus

Messaggio consigliato

Leah

Spoiler

Glass annuisce "Si, è lei... credo di dovervi delle spiegazioni..."
Fang "Ca**o si."
Glass si siede, estrae la scimitarra ed inizia a pulirla "Lilith non è una nobile, è... credo era, dato che ho visto il professor Couture con lei ieri, una ballerina di burlesque e cantante all'Eve's Garden, legata da un contratto redatto in un momento di disperazione e mancanza di lavoro. Non era una putt*na in senso stretto, i pochi fortunati che ha accettato per una notte ne parlano come un'artista del pacere..." sputa a terra amareggiato, pulendo subito dopo con un incantesimo "Era una donna in gabbia, una schiava con catene lente. So solo due cose di lei: che ha una parlantina tale da fregare il Diavolo e che è molto più furba di quello che i suoi modi lasciano intendere. Solo che quelli dell'Eve's Garden proveranno a riprendersela, mi sono informato sui soldi che gli procurava in una serata ed erano... troppi. Leah, Fang, proteggetela. Green... uno di questi giorni ci sei per pestare i papponi del Garden?"
Il grosso mezz'orco, fin ora rattristato dalla storia, sorride malevolo 
"Dimmi quando, dimmi dove e dimmi quanto poco deve restarne... e ci sarò."
Fang ti guarda e ti dice "Comprati altri proiettili."

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Leah

Spoiler

Onestamente sorpresa per la vera storia di lilith, comprendo il perché del suo talento in consigli ed il motivo del perché non abbia voluto dire la sua provenienza glissando su quella parte della sua vita.

al commento finale di Green e Fang sorrido a tutti. Ne ho per una guerra, e se sono libera non lasciatemi fuori dalla caccia al pappone. Non gliela faccio riprendere manco morta.  Dico alzandomi e portando una birra gelata a testa. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master

Spoiler

Ho brutte esperienza le con l'assenzio e Leah, ma potrebbe essere un'ottima idea. Magari potremmo fargliela trovare come parte di una cena! Concludo contenta al pensiero del sorriso della mia amica, sorridendo ripensando a quella sera. Se lo merita decisamente un bel regalo. Non ho mai avuto un'amica tanto vicina.

Sul traghetto vado a sedermi vicino ai due, facendo in modo di lasciargli i loro spazi, prima di salutarli con un sorriso sincero sulle labbra. Ciao Rita, ciao Glass. Vi ho visti qui e mi son chiesta come ve la stiate passando. Avrei voluto passare prima, ma ero impegnata. E non stanno neanche male insieme. Rita non è per niente sfortunata.

Master, Marcus

Spoiler

Annuisco interessata alle parole di Marcus, iniziando a riflettere mentre ci avviamo verso il luogo dell'appuntamento con Joanna. Berserkir con armi miste e voglia di sterminare qualunque cosa sia diverso da loro... Evidentemente devono esserci bravissimi scacchisti dietro. Chissà se il padre della cara Melissa sia un pedone o uno scacchista. Nel secondo caso saremmo a cavallo. Arrivata alla villa saluto Joanna con affetto, procedendo velocemente verso il luogo dell'appostamento. Lí mi preparo indossando i paramenti sopra i vestiti, che modifico in una veste nera lunga e completa, che termini con un cappuccio calato in modo che i miei capelli escano dalle ombre quasi fossero tentacoli. Come stile va bene o devo inventarmi altro? Concludo prima di iniziare a chiamare spiriti con i miei canti.

Master

Spoiler

Poco prima che arrivino i ratti vorrei castarmi nell'ordine Heart of Metal, Ironskin e Divine Favor. Appena prima che arrivino (1 round circa) uso Martial Flexibility per i due soliti talenti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Luc

Spoiler

"Mi basta la tua compagnia, in realtà. Renderà il lavoro molto meno noioso. Se non sei troppo stanca, potresti aiutarmi a trascrivere la traduzione, così dovremmo metterci meno se io detto e tu scrivi" aggiungo prendendo le carte e cominciando a scorrerle per trovare l'ordine in cui leggerle. E poi per tradurle.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Joy Only

Spoiler

Cambiamento, evoluzione, forse impossibile, ma anche tu lo eri tre giorni fa. Poi se falliamo pensiamo a Marte. fischietto. Tu sei bravo in chimica, potresti pensare ad un liquido per far precipitare i composti pesanti e depurare quelli rimanenti usando la magia?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Luc

Spoiler

"Posso provare, mai fatto la segretaria... ah, Leah mi ha offerto un lavoro. Pare che il ragazzo sia un buon incisore di armi e lei, beh, le costruisce, solo che non hanno contatti né capacità mercantili, ed a quello servirei io. Devo ancora chiederle la percentuale di guadagno su ogni pezzo venduto, ma direi che è già qualcosa..." si alza e cerca con lo sguardo qualcosa con cui sedersi e con cui scrivere.
"Comunque, prima di iniziare... molti al Garden avevano degli strani simboli, incluso il proprietario, se mi dai qualcosa su cui copiarli puoi dirmi cosa sono..."

Haseya (Flashback)

Spoiler

Rita è ancora abbattuta e si capisce subito guardandole lo sguardo e l'atteggiamento; Glass cerca di mostrarsi forte, determinato e saldo, una figura confortante, ma dallo sguardo che scambia con te capisci quanto stia male nel vederla stare così male. Amore ed affetto sono tanto dolci quanto dolorosi, a conti fatti.
Rita fa spallucce "Va. Pare che nessuno degli amichetti di Woodie sia venuto a continuare l'opera... e per il resto le lezioni continuano come al solito, tutto normale."

Joy

Spoiler

"Credo di si... perché? Curioso."
4D4M accarezza l'uccellino che gli si è posato sul braccio "Curioso... non ha paura di me."

Leah

Spoiler

Mentre recuperi le birre Glass ha tirato fuori dalla giacca sue simboli sacrileghi di legno nero levigato e dipinto e li ha posati sul tavolino "Come vuoi Leah... e qualcuno di voi conosce questi? Li avevano addosso due del Garden, due poveri idioti che hanno preferito far parlare le loro lame al loro posto, lame che hanno parlato piuttosto male a dire il vero..."
Fang prende la birra e la beve per poi guardare gli affari e scuotere la testa "Io so solo una cosa: roba così vuol dire sempre e solo guai. Sempre."
Big Green ne prende uno, se lo rigira in mano e guarda l'altro "Mi pare di averli già visti da qualche parte... forse... non lo so... sembra schifo abissale dei libri di geografia planare. Devo assolutamente riuscire a dare quel ca**o di esame, sono due anni che continuo a fallire!!"

Simboli sacrileghi sul tavolo

Spoiler

150px-Nocticula.png.506adfc3ce292da4161e121f43bd521b.png150px-Socothbenoth.png.6185589184c795563322bd631be493a4.png

Inutile dire che non ti dicano nulla nonostante ti inquietino nel profondo del tuo essere.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Haseya, Master

Spoiler

bel travestimento, quasi quasi te lo rubo... ridacchio, assumendo lo stesso abbigliamento di Haseya e mettendo poi la fascia.

Quindi mi nascondo dove mi sia facile bloccare la via di fuga dei topastri, facendo in modo che Nox possa a sua volta nascondersi in un punto opposto al mio e fiancheggiare.

Quindi estraggo silenziosamente entrambi gli stocchi, tenendo quello in Mithral nella destra. Mi fa un po' strano non usare la pistola, ma dovrei prima procurarmi un paio di quei dannati silenziatori...e sono così pesanti... 

@Master

Spoiler

Mi tengo pronto ad attaccare con entrambi gli stocchi (gli effortless laces sono su quello in mithril). Attivo comunque l'orb che mi protegge dai colpi di pistola per sicurezza. inoltre attendo mi stia passando accanto il primo per attaccarlo insieme a Nox, dandole fiancheggiamento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Joy Only

Spoiler

Guardo l'uccellino mentre parlo Perché un tempo il cielo aveva nubi e se il mondo scopriasse che tu lì hai riportati alle nubi e non alle nubi e il fumo forse sarebbe un primo passo. E ovvio che non ti teme, tutti coloro che possiedono un'anima hanno una parte buona, anche l'anima semplice dei tuoi fratelli o di Sp1d3r ma loro non la sanno tirare fuori 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Spoiler

Guardo i simboli inquieta. Non guardate me: l'ho dato l'esame ma passato a culo. Non ho idea... ma posso chiedere a chi sa'. commento poi pensandoci su'. 

Jo, scusa se ti disturbo, due cose. Primo: quando puoi, potresti chiedere ad Eira e Will di chi siano due simboli che ho trovato? Sono... il primo una specie di Y con delle mandibole di insetto sulle due braccia ed una vertebra con le due costole a mezza altezza rivolta in basso. Il secondo sembra come se una balestra avesse davanti ai flettenti normali, due flettenti a fulmine.... e i flettenti a fulmine a loro volta abbiano ancora altre mandibole da insetto. Una mania... 
Seconda cosa: Quando sei libera e son libera io ho una cosa da far vedere a te, marcus, eira e Will. Ho fatto un fucile corto con colpi da pistola e silenziato! 


Mandato un messaggio a mia sorella cerco di buttare via nuovamente la sensazione in testa che ogni secondo di piu' è una tortura allucinante Mi trascrivo i simboli per sicurezza e prendo una birra, finendola in un solo lungo sorso per calmarmi e poi berne un altra. 

Appena sapro' cosa è quella cosa sapremo con chi avremo a che fare, ma fino ad allora... sapere che se c'è da sparare, io ci sono dico rivolta fiera a glass, appoggiandomi la birra fretta contro il petto per calmarmi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master

Spoiler

Dovrebbero lasciarvi in pace, almeno per un pó. Diciamo che sto facendo di tutto per dipingermi un bersaglio sulla schiena. Devo trovare un modo per sollevare il morale a loro due, peró.... Proveró a chiedere a Phoenix se possiamo dargli in "prestito" la stazione. Cosa ne dite se una di queste sere vi lasciassi un posto tranquillo per riposare da soli, lontani da qualunque problema? Concludo sorridendo ai due gentilmente. Magari potrei fargli anche dei dolci. Tutti amano i dolci.

 

Spoiler

Bug

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya, Marcus

Spoiler

Lanciate i vostri incantesimi e vi nascondete. Phoenix dà a tutti fialette per divenire invisibili, meno a Nox che ci diviene spontaneamente ed a Joanna.
Quando esce dal suo nascondiglio Joanna si rivela essere la ragazza che ha sparato al tiamatita che il preside voleva interrogare e che è sfuggita subito dopo, non prima di essersi ampiamente gioco del vecchio e patriottico veterano di guerra.
Lei resta in mezzo al piazzale, pistola nascosta dalla giacca, gambe larghe e mani sul cinturone e vi dice con la strana voce fredda, con un lieve riverbero ed innaturale che Marcus ha già sentito "A me non serve nascondermi. Fidatevi di me."
Quando i ratti escono dalla porta sul retro e si chiudono la porta dietro puntano sospettosi Joanna, mettendo le mani sulle armi. Quello di loro con la giacca meno logora e con il simbolo della sua banda tenuto a mò di fascia sotto al cappuccio, un teschio di ratto con due pistole dietro, le intima minaccioso "Vattene, ragazza, e fingi di non averci mai visti, altrimenti..."
Joanna estrae e spara talmente velocemente che non fate in tempo a realizzare finché il rumore dello sparo, ovattato e ridotto a poca cosa dai silenziatori, viene sovrastato dal tonfo secco del ratto mannaro che si trasforma in un hobbit nella morte, un hobbit con due fori nel cuore, e Joanna ridacchia malevola mentre gli dice "I miei omaggi da parte di Double K, feccia. O dovrei chiamarvi "morti che camminano"?"
Gli altri ratti sono stupiti quanto voi e le spade corte che impugnano tremano visibilmente. Nessuno di loro ha estratto pistole, non ancora, ne hanno 2 a testa (antiquaglie ad avancarica) con cartucce di carta, ed indossano armature di cuoio. La loro puzza è nauseabonda, tutti loro hanno tracce di infezione alla pelle ben visibili da sotto la pelliccia ed i denti giallastri e cariati, e ben due hanno bende sugli occhi. Uno dei tre, quello più vicino a Marcus, ha una gamba di legno e la coda tagliata a metà.

Haseya (Flashback)

Spoiler

Glass ti dice via Messaggio "Io e lei non stiamo ancora insieme... lei stà male, figurati se pensa a riaccompagnarsi, figurati con ME. Un veneziano fissato con la giada.
E poi non so ancora bene nemmeno io cosa provo per lei... serve mi tempo. Per capire, per aiutarla, per far pentire la Melwood di aver rovinato la storia d'amore del mio migliore amico per... per cosa poi? Non so nemmeno il senso di tutta questa situazione."


Rita arrossisce appena e ti sorride imbarazzata "N-no, tranquilla Haseya... ho casa mia e nel caso casa di Irina, non disturbarti... e poi..."
Glass "E poi oggi pomeriggio ho da fare."

Dadi

Spoiler

Haseya Stealth: 20!+14=34
Nox Stealth: 40 (Inclusa Invisibilità)
Marcus Stealth: 14+28=42
Phoenix Stealth: 47 (incluso Vanish)
Mysterious Stranger Rapidità di Mano: 31
Ratti Percezione x2: 31, 18, 13 e 27 contro Stealth, contro Rapidità di Mano 12, 21, 20 e 22 nope

ROUND DI SORPRESA
Mysterious Stranger attiva la combo Unespected Strike+Snap Shot+Surprise Attak. Praticamente estraendo a sorpresa come azione di movimento dà il via al round di sorpresa, con Snap Shot finisce prima in iniziativa e con Surprise Attak i nemici sono considerati impreparati, agendo prima di lei.
Mysterious Stranger doppio sparo su Ratto 1: 22 e 30, preso entrambe le volte, 80 danni, esploso.

 

Joy

Spoiler

4D4M continua ad esaminare l'uccellino "Mmh... vuoi fare dei filtri chimici? Costoso, specie per fumi arcani... ma fattibile. Deciso."

Leah

Spoiler

Glass prende i simboli e li getta nel camino, visibilmente inquietato anche lui, visto che tu li hai copiati "Sembra Abissale ma non lo è, non ci sono nemmeno nei libri di Geografia Planare, li ho riguardati apposta... so solo che, nonostante siano due semplici pezzi di legno, inquietano chiunque li guardi..."

Legame con Joanna

Spoiler

"Appena torno da Eira le chiedo, da come li descrivi sembra roba di una qualche setta strana. E per il fucile... se vieni stasera tiro qui anche Marcus e ci mostri il prototipo."

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Haseya, Master

Spoiler

Quando la pistolera folle No, ce n'è già un'altra. Questa devo chiamarla diversamente... agisca mi muovo di scatto, avanzando verso il ratto più vicino in un'azione sincronizzata con Nox. Il piano è di lasciarne uno vivo, ma in questo l'indiana è di certo più brava di noi, quindi affondo la lama per uccidere, certo che la mia cucciola d'ombra farà lo stesso con le sue meravigliose zanne.

@Master

Spoiler

Mi porto a ridosso del topo e affondo la lama affilata (se basta il passo da 1,5 metri colpisco invece con entrambe). Intanto Nox sfrutta la mia posizione per andare di furtivo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Spoiler Jo
Spoiler

Andata. 
Non sara' un cannone, ma spero sia interessante. Mi ha chiesto una pistola automatica, ma è impossibile... ci sono andata abbastanza vicina. 

 

Finisco la mia birra per cercare refrigerio e ne prendo un altra, lanciandone un altra che congelo a chiunque la chieda prima di appoggiarmi ancora al muro a braccia conserte. 
Per domani credo di potervi dare una riposta su cosa abbiamo a che fare. Credete che sia il caso di avvisare il Professore o lo teniamo all'oscuro? Di certo Lilith non ha dato idea di volerlo far sapere. chiedo agli altri curiosa. 

La mia testa mi sta facendo impazzire. E' difficile resistere

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Joy

Spoiler

"Manodopera, macchine, magia e materie prime sono costi irriducibili. C'è un 98,99% che una riduzione di costo radicale sia impossibile." risponde l'androide.

Leah

Spoiler

Fang ti risponde "Il Professore saprà tutto, a salvarla sarà stata lui... direi di non sventolarlo ai quattro venti."
Glass "Professore?"
Fang beve la birra in più che porti e risponde 
"Professor Jean Luc Couture, uno degli assistenti di uno dei prof di archeologia."
Green "L'elfo??? Una donna QUELLO???" alla tua occhiata sbalordita risponde "No nulla, le voci non lo ritraggono come un grande apprezzatore del genere femminile..."
Fang "Io ho visto quell'elfo con la testa tra le nuvole, innamorato di quella donna e decisamente stregato dal suo corpo. Chiunque abbia detto che Couture è ricchi*ne o è elfofobo oppure ha avuto la mamma o la figlia fottut* dall'elfo."

Rimanete a chiacchierare di cose più leggere, come lezioni, i vostri classici deliri sulla "logica" inglese di quando siete un po' brilli, di armi, progetti e di cosa intendete fare dopo l'università... solo che ora Glass non sa più cosa fare. Dopo questo tempo i tuoi amici vanno via dato che Green deve ancora fare compere e tentare di sistemare la sua casa/officina/forgia e Glass non accenna ai suoi affari, ma sembra molto di fretta.
Quando se ne vanno tutti Fang ti toglie il cappello, va ad aprire la finestra e ti guarda 
"Amore... altri 5 minuti della tua botta ormonale e non avrei retto, detto sinceramente. La prossima volta ricordiamoci di aprire la finestra, ok?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Joy Only

Spoiler

Prova a ripetere quella parola e ti butto giù. Se i materiali sono troppo costosi si trovano sostituti. Se i mezzi sono troppi si semplificano i passaggi. Se infondere magia costa di più si abbatte il costo infondendola in massa. L'impossibile non esiste. Chiaro?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Luc

Spoiler

Indico a Lilith il tavolino, e le passo la mia penna e alcuni fogli.
"Ottimo, se è un lavoro che ti piace e ti fa guadagnare qualcosina tanto meglio. Sono sempre disposto a pagare per te, è un piacere farlo, ma immagino che tu voglia poter essere indipendente, ora che sei libera. Ed è una buona cosa, di questi tempi non è facile per una donna fare quello che vuole. Oh, come segretaria non devi fare molto, solo scrivere quello che ti detto, abbiamo tutto il pomeriggio" incuriosito dalla sua ultima affermazione le faccio cenno di disegnare pure i simboli "Saresti di grande aiuto"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Luc

Spoiler

Lilith traccia su un foglio due simboli, due rune di chiara provenienza abissale:
150px-Socothbenoth.png.53e27af9de678afb7249fd5f66eb1ab9.png150px-Nocticula.png.b42d4a215d4a9498fdbe6c1499fa8e73.png

Senti il tuo cuore perdere un paio di battiti mentre ricordi fin troppo chiaramente a chi sono legate quelle due rune: sono i simboli di Socotbenoth e Nocticula, gli incestuosi fratelli, re e regina rispettivamente di incubus e succubus, imperatori del vizio, signori indiscussi della lussuria e della lascivia, tristemente noti lui per l'abuso di metamorfosi in campo erotico (includendo zoofilia ed altre perversioni simili che fanno sembrare Leah che si fa un mannaro la cosa più tranquilla di questo mondo) e lei al consumo di sangue del partner e stupefacenti durante gli amplessi, vizi iconici che i loro fedeli imitano con molta gioia.

Ora guardi Lilith, Lilith che ti guarda preoccupata avendoti visto sbiancare, e capisci perché la vogliano ad ogni costo: se il suo cuore venisse corrotto dalla malvagità esistono rituali per trasformare mortali in demoni, e lei, bella com'è, sarebbe la base ideale per una succube.
Senza saperlo l'hai salvata da un destino orribile, che l'avrebbe trasformata radicalmente nell'anima e nel corpo.

Dadi

Spoiler

Conoscenze (Religioni): 20!+10+5=35.
Puoi cercarti Soct e Nocticula direttamente sulle wiki, sai praticamente tutto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master

Spoiler

Scusami, all'apparenza sembrava il contrario. E credimi, Glass, non sei solo un "veneziano fissato con la giada". Hai fatto un discorso degno di qualunque grande uomo in difesa dell'amicizia e sei vicino ad una ragazza distrutta nel momento peggiore. Che sia amore o no, cosa per me poco plausibile, sei comunque da ammirare. Li guardo imbarazzata, prima di aggiungere facendo un gesto di scuse Oh, no, tranquilli, non volevo proporvi di fare sesso. Semplicemente vi stavo suggerendo che potreste usare tranquillamente questo posto per riflettere, soli o in compagnia l'uno dell'altra. Non sarete certamente tranquilli in questi giorni, a me fa piacere avere un luogo tranquillo dove poter riflettere, magari assieme ad una persona cara. Piano saltato... Ma i dolci potrebbero essere comunque un'ottima idea. Ne parleró con Phoenix.

Master, Marcus

Spoiler

Bevo la pozione di Phoenix prima di posizionarmi in un luogo adatto all'agguato. Guardo impressionata la scena di Joanna, togliendo la vista disturbata dall'orrido spettacolo del corpo morto. Spettacolare. Vediamo di renderli ancora piú impauriti. Richiamo gli spiriti del sole, indicando una zona piena di ratti. Mi avvicino poi ad uno dei ratti tra le ombre, parlando con voce roca É inutile, il nuovo regno sta per sorgere. Il drago che mangerà l'infante appena nato é già arrivato, prima o poi dovrete arrendervi tutti. Direi che l'Apocalisse di Giovanni é ottima come fonte di citazioni. Sempre niente in confronto al costume della nostra assassina di Tiamatiti.

Master

Spoiler

Azione standard: Glitterdust in mezzo ad un buon numero di mannari. CD volontà 17 o sono Blinded. Dura 6 round. 

Azione di movimento: Mi muovo in modo da avere a portata un pó di ratti.

Agli AdO (che ne ho 4) ho +17, 1d6+10 contundenti e d'argento. Ho un tentativo di lotta gratuito con +20.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Luc

Spoiler

"Non preoccuparti, sto bene. Sono solo molto felice di aver seguito il mio istinto e averti liberato da quel posto...ora ancora più felice di prima. Chi aveva questi marchi?" chiedo con voce un po' preoccupata. Per fortuna sono sicuro che Lilith non abbia niente del genere sul suo corpo, ma ci deve essere andata molto vicina.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...