Vai al contenuto

Creazione maestro delle molte forme


Messaggio consigliato

Salve, volevo dei consigli per quanto riguarda la costruzione di un maestro delle molte forme.

La campagna parte dal liv 5 e come manuali concessi ho tutti quelli in italiano.

Il party è composto da: monaco, archivista, ladro, mago combattente

Pensavo di fare una progressione semplice, secondo la guida del maestro delle molte forme ovvero:

Ranger 5>Momf 10

e dovrei scegliere anche se fare:
Ranger 5>Monaco 1 per avere saggezza alla ca, colpo senz'armi migliorato, talento bonus dato dallo stile però perdendo un dv in per le trasformazioni

oppure

Ranger 5>Momf 10 così da non perdere il dado vita e poter accedere a forme più forti prima del tempo (come il troll delle caverne)

Inoltre sono indeciso sui talenti, pensavo di prendere: multiattacco, multiattacco migliorato, allerta, e forma selvatica extra (nel caso del monaco)

voi cos'altro mi consigliate? Non voglio fare una build incentrata sullo sbilanciare/ado, quindi vorrei talenti generici

Parto con 2 difetti + bonus umano

Inoltre potreste consigliarmi le migliori forme per:
1)Esplorazione

2)Nascondersi

ovvero quelle con alta ca e con alte abilità di classe che possano farmi attuare i miei piani in maniera tranquilla

Modificato da Graw
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Il 30/7/2017 alle 22:18, Graw ha scritto:

La campagna parte dal liv 5 e come manuali concessi ho tutti quelli in italiano.

Il party è composto da: monaco, archivista, ladro, mago combattente

Qual è il livello di ottimizzazione? Perché visto il gruppo a parte l'archivista gli altri tre hanno classi di TIER 4 o 5, quindi un PG ottimizzato rischia che tu e l'archivista fatte tutto, e gli altri restano inutili.

Il 30/7/2017 alle 22:18, Graw ha scritto:

Pensavo di fare una progressione semplice, secondo la guida del maestro delle molte forme ovvero:

Ranger 5>Momf 10

e dovrei scegliere anche se fare:
Ranger 5>Monaco 1 per avere saggezza alla ca, colpo senz'armi migliorato, talento bonus dato dallo stile però perdendo un dv in per le trasformazioni

A continuo di quanto detto prima, col monaco sarebbe ancora peggio.
Al 20° ti trasformi in un drago rosso giovane adulto che è enorme e avresti, oltre ai 6 attacchi del drago, 5 senz'armi (compresa la raffica). Va bene che è il 20°, ma 11 attacchi a round con solo -2 a colpire mi sembra esagerato.

Il 30/7/2017 alle 22:18, Graw ha scritto:

Inoltre potreste consigliarmi le migliori forme per:
1)Esplorazione

2)Nascondersi

ovvero quelle con alta ca e con alte abilità di classe che possano farmi attuare i miei piani in maniera tranquilla

Sono in fondo alla guida le forme migliori

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, KlunK ha scritto:

Qual è il livello di ottimizzazione? Perché visto il gruppo a parte l'archivista gli altri tre hanno classi di TIER 4 o 5, quindi un PG ottimizzato rischia che tu e l'archivista fatte tutto, e gli altri restano inutili.

A continuo di quanto detto prima, col monaco sarebbe ancora peggio.
Al 20° ti trasformi in un drago rosso giovane adulto che è enorme e avresti, oltre ai 6 attacchi del drago, 5 senz'armi (compresa la raffica). Va bene che è il 20°, ma 11 attacchi a round con solo -2 a colpire mi sembra esagerato.

Sono in fondo alla guida le forme migliori

Sì ma molte delle forme sono solamente indirizzate al combattimento, io cercavo qualcosa che riguardasse di più l'aspetto ruolistico

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Graw ha scritto:

Sì ma molte delle forme sono solamente indirizzate al combattimento, io cercavo qualcosa che riguardasse di più l'aspetto ruolistico

Forme migliori per l'aspetto ruolistico?
Come minimo bisognerebbe sapere l'ambientazione, la regione, l'etnia e tutto quello che è il PG.

Se sei un ranger delle foreste tropicali che si parli di combattimento o ruolo mi sembra insensato che usi forme di creature delle zone fredde come orsi bruni e bianchi, giganti del gelo e il tuo amato troll delle caverne. Viceversa se  proviene dalle regioni artiche non dovrebbe avere forme come gorilla o tigre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...