Vai al contenuto

Aiuto crazione Pg Classi Eccelse


Messaggio consigliato

Buonasera ragazzi e chiedo venia se ho sbagliato sezione ma non penso.

Vi spiego qual'è il mio problema. A prescindere che il mio vecchio account me lo hanno tolto (avevo in comune con un amico, ragazzi non fatelo mai) purtroppo non ho tempo in questi giorni per creare personaggi che nella trama (sono dungeon master) sono molto importanti.

Quindi, volevo chiedere a voi una mano per creare questi tre pg dove ho stracciato gia due e tre volte la scheda per nervoso e perchè sto da quasi sei mesi che non mi capacito più di come farli.

Vi dico subito le loro caratteristiche di personaggio (non di scheda visto che è vuota)

tutti e tre livello 13

Primo Personaggio: Classe, Paladino/Chierico

Razza: ??? arcangelo ???

Descrizione: La sua caratteristica è appunto un arcangelo, ali legale buono bla bla quant'altro, pacato giustiziere, insomma il tipico personaggio noioso che uffa ma che in fight fortissimo tutti ti adoriamo. Ha "bloccato il tempo" affinchè l'entità del male non crescesse più

Secondo Pg: Antipaladino/Stregone

Razza Umano

Descrizione caratteriale: EH LO SO NON VI DICO NULLA XD Caotico buono e qui mi fregano i talenti che non ne ho idea. Scaltro, potente e sfacciato, a capo di una città come re, ha annientato tutto ciò che era buono di quel mondo dimenticato dagli dei.

Terzo Pg: Guerriero/inquisitore.

Razza: elfo uscito male XD

Descrizione: Questo Neutrale malvagio stratega molto forte. Manipolatore, taciturno, a tratti ha segni di umiltà verso il prossimo....a tratti....molto. Non ho idea anche qua per i talenti giusti.

 

Ecco tutto rigorosamente pathfinder gioco e in più non vi dico la mia precostruzione perchè voglio un consiglio da tutti voi, come se la scheda la stessimo creando insieme.

Grazie a tutti :grimace:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Allora, un po' di idee e domande sparse:

1) Un Aasimar con la catena di talenti per ottenere le ali celestiali mi sembra appropriato, soprattutto con la descrizione che ne fai. Alla classe si può pensare in relazione all'ambientazione e alle sue capacità, per esempio, cosa vuol dire che "Ha "bloccato il tempo" affinchè l'entità del male non crescesse più"? E' una sua capacità speciale o dev'essere legata alla sua build?

2) Antipaladino caotico buono? Mi quadra poco, ma volendo si può mettere insieme una build da Sorcadin del tipo (anti)Paladino / Stregone / Eldritch Knight. Volendo si può anche evitare di perdere LI, ma dipende da quanto deve essere ottimizzata la build.

3) Non conosco molto l'inquisitore, ma un gestalt inquisitore/guerriero non mi sembra molto efficace. A quei livelli un guerriero può tirar fuori qualche trucco notevole, anche se non mi viene in mente un modo semplice per esprimere un personaggio " Manipolatore, taciturno, a tratti ha segni di umiltà verso il prossimo " con delle capacità di classe.

Modificato da New One
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
On 5/8/2017 at 8:40 PM, New One said:

Allora, un po' di idee e domande sparse:

1) Un Aasimar con la catena di talenti per ottenere le ali celestiali mi sembra appropriato, soprattutto con la descrizione che ne fai. Alla classe si può pensare in relazione all'ambientazione e alle sue capacità, per esempio, cosa vuol dire che "Ha "bloccato il tempo" affinchè l'entità del male non crescesse più"? E' una sua capacità speciale o dev'essere legata alla sua build?

2) Antipaladino caotico buono? Mi quadra poco, ma volendo si può mettere insieme una build da Sorcadin del tipo (anti)Paladino / Stregone / Eldritch Knight. Volendo si può anche evitare di perdere LI, ma dipende da quanto deve essere ottimizzata la build.

3) Non conosco molto l'inquisitore, ma un gestalt inquisitore/guerriero non mi sembra molto efficace. A quei livelli un guerriero può tirar fuori qualche trucco notevole, anche se non mi viene in mente un modo semplice per esprimere un personaggio " Manipolatore, taciturno, a tratti ha segni di umiltà verso il prossimo " con delle capacità di classe.

1-No è un abilità speciale

2-la build si purtroppo ottimizzata ed è per questo che vado in panico

3-può anche nn avere una vera espressione con le capacità di classe, ma un inquisitore davvero non so come farlo il più decente possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Primo personaggio
Build: Paladino 10/Inheritor's Crusader 3 // Oracolo 13
Talenti: Noble Scion (of War), Angelic Blood, Angel Wings, Iron Will
Oggetti: Silver bracelet, Holy avenger (giusto per calcare un po' la mano, se si vuole esagerare Sacred Avenger)
SAD su Carisma, lo aggiunge a TS, Iniziativa al posto della Destrezza, a colpire e alla CA durante lo smite. Inoltre ha incantesimi fino al sesto livello da Oracolo, due misteri molto adatti potrebbero essere Battle e Life. I talenti garantiscono un paio di ali frutto del suo retaggio celestiale e la classe di prestigio complementa abbastanza bene il flavour, garantendo delle capacità interessanti, tra cui quella di disporre di un attacco che va quasi sempre a segno.

Link al commento
Condividi su altri siti

terzo personaggio (elfo guerriero inquisitore subdolo)
Build: inquisitore 8 / intrepido (lama ispirata) 5

caratteristiche (20 punti):

for 10, des 14, cos 14, int 12, sag 14, car 13. Poi con i modificatori raziali e incrementi per livello: for 10, des 18, cos 12, int 14, sag 14, car 14               so che la distribuzione  dei punteggi può sembrare un po' dispersiva ma in questo modo vengono valorizzate tutte le capacità di classe, tieni anche conto che bisogna ancora aggiungere i bonus dell' equipaggiamento

Per l'inquisitore pensavo ad un seguace di  Norgorber, divinità dei segreti e delle manipolazioni di allineamento neutrale malvagio

So che avevi chiesto un guerriero, l'intrepido però a mio avviso calza meglio come classe per gli elfi, creando un combattente basato sulla destrezza niente male  ; in particolare la lama ispirata valorizza il bonus razziale all'intelligenza (oltre a conferire ben 4 talenti bonus in 5 livelli ). Potresti inoltre giocarti la manipolazione e l'umiltà con accorgimenti estetici, ad esempio potresti far usare al personaggio un fodero di taglia grande che cela il sottile stocco (in virtu della sua forza scarsa puo dare una bizzarra visione di un guerriero gracilino piegato dal peso della propria arma ) o cose del genere (in realtà il flavour si crea bene anche solo con l'inquisitore)

BAB: 11/6/1

TS (base + caratteristiche): Tem: 9, Rif: 10, Vol: 9      altra sinergia dell'intrepido rispetto al guerriero

Capacità di classe inquisitore:

  • dominio: inganno (molto azzeccato per assalti e fughe  in mezzo alla folla e il clone come difesa non è male)
  • doppio giudizio: 3 combattimenti al giorno (con la possibilità di cambiare 1 giudizio alla volta durante il combattimento in base alle esigenze)
  • individuazione dell'allineamento: peccato che ne rileva solo uno alla volta, comuque utilissimo
  • conoscenze dei mostri e iniziativa astuta: + sag alle conoscenze per individuare i punti deboli delle creature (e la razza) e all'iniziativa
  • sguardo austero e seguire tracce: +1/2 livello a intimidire, intuizione e sopravvivenza
  • talenti di squadra e tattiche solitarie: non conferisce agli alleati i bonus dei talenti ma fa conto che li posseggano, vedere talenti
  • anatema ; livello=ruond al giorno +2 txc e +2+2d6 ai danni purchè sia nota la razza della creatura
  •  rileva bugie ; livello=ruond al giorno di radar anti-balle
  • incantesimi

Capacità di classe intrepido (lama ispirata) :

  • eleganza ispirata: punti eleganza = int + car ma ricarica solo con i critici, decisamente più adatto per un'elfo della classica eleganza
  • gesta: parata e risposta e colpo preciso (una permette di annullare gli attacchi avversari rifacendogli faccia, l'altra aumenta i danni [vedere bravata di polvere nera!])
  • accuratezza ispirata: vedere talenti
  • vita affascinante: +car a un TS come azione immediata, 3 volte al giorno
  • leggiadria: +1 CA schivare finche si indossano armature leggere
  • addestramento nello stocco: +1txc e +2 ai danni, vedere talenti

Talenti:

  • 1) 2 tratti: instinto magico, bravata di polvere nera (istinto magico multiclassando è un must,  rende quasi l'inquisitore di 10 liv)
  • 3) riflessi in combattimento
  • extra, squadra) grande fiancheggiatore
  • 5) stoccata
  • extra,squadra) uno qualsiasi, puoi cambiarlo come azione standart in base alle esigenze
  • 7) grazia tagliente
  • extra) arma accurata (solo con lo stocco)
  • extra) arma focalizzata (stocco)
  • 9) eleganza extra o prendere vantaggio
  • 11) critico focalizzato
  • extra) arma specializzata
  • 13) critico impalante
  • extra) critico migliorato

in breve: 3 attacchi con BAB più che discreta, massima estensione di critico (18-20, +4 alla conferma e se ti becca ti impala), tanti  buff da perdere la testa (oltre che des al posto di for x i danni), possibilità di ritorcere gli attacchi, TS alti e migliorabili per 3 volte, portata estendibile a 3m con tanti attacchi di opportunità

 
 

Modificato da colcla
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...