Vai al contenuto

[TdG] I mastini della guerra


Ulfedhnar

Messaggio consigliato

Molan Brishen

"Forza, forza! Molti di loro sono già morti, uccidiamo anche gli ultimi! Stiamo vincendo!" Continuo a sollevare il morale della truppa mentre per la terza volta giro furiosamente la manovella della balestra per riportarla in tensione, incocco un altro quadrello, prendo la mira e faccio fuoco.

@DM:

Spoiler

Carico la balestra (azione di movimento) e faccio fuoco su un goblin sulla barricata. Tiro per colpire +2, danni 1d8 perforanti, critico 19-20/x2.

@Tutti:

Spoiler

Ruolisticamente parlando non credo di poter vedere cosa succede dietro la torre, ma credo che dalla barricata di Min si possano permettere di perdere due o tre soldati, attualmente sono in sei contro tre goblin. Nonek si trova nella situazione opposta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima risposta

Fratello Alden

La situazione sul lato destro dello schieramento non è affatto buona, e mi sposto il quella direzione per assistere i soldati da lontano. Scocco un dardo sul goblin in cima alla barricata, cercando anche di distrarlo dal soldato più vicino.

Spoiler

Mi sposto in AA 10 e scocco su Goblin 19 +5 1d8+2. uso, visto che attacco come az. standard, la divine fighting technique di Erastil, che aggiunge +2 alla Ca al Soldato 7 contro il mio bersaglio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan

In preda alla battaglia, Ivan continuò ad incitare gli uomini alla barriera.

Abbatteteli, presto! intimò ai balestrieri, indicando con l'ascia le vittime dalla pelle verde. Tu! non indietreggiare di un solo passo! Fai assaggiare la tua lama a quelle schifose creature! rivolto al soldato che lo fiancheggiava.

DM

Spoiler

Falcio tutto quello che si avvicina con l'ascia da battaglia. TxC +8;  danni 1d8+4;  PF 13; CA 20.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla barricata centrale, Molan e il balestriere accanto a lui ottengono due centri perfetti su altrettanti nemici; Alden lascia la sua posizione per concentrarsi sugli avversari presso la barricata sorvegliata da Min, ma, sebbene il suo tiro sia preciso, lascia sguarnita una posizione da cui riescono ad inserirsi due goblin. Uno dei lancieri trafigge un goblin, ma un secondo gli è rapidamente addosso, ferendolo ad una spalla, mentre il secondo colpisce a morte uno dei vostri alleati. Le corte spade ricurve impugnate dai vostri nemici, sebbene grossolane e rozze, risultano essere ben più letali di quanto ci si aspetterebbe.

La stessa sorte infatti tocca anche ad uno degli uomini nella zona di Min, quando due suoi compagni si spostano verso la barricata presidiata da Nonek. Fortunatamente Min non ha problemi a liquidare l'altro goblin. Nonek, dal canto suo, non ha problemi ad abbattere un altro nemico, mentre un secondo avversario che pensava di coglierlo impreparato viene proiettato a terra, dove giace stordito come l'altro goblin prima di lui; nonostante i rinforzi, però, due goblin riescono a scavalcare la barricata, e a farne le spese è un altro lanciere, ferito prima da un fendente fortunato, ma trafitto a morte da un secondo attacco.

Dal lato opposto Ivan non ha problemi a privare uno dei nemici del peso della testa, spiccata dal busto con un poderoso colpo di ascia, e i balestrieri accanto a lui eliminano un altro goblin, ma l'ultimo restante riesce a ferire il lanciere al suo fianco.

Infine, all'ultima barricata, uno dei balestrieri colpisce a morte un goblin, ma uno dei nemici riesce a raggiungere l'altro balestriere e mette fine alla sua vita con un fendente preciso alla gola, mentre un altro goblin e il lanciere si scambiano colpi senza però riuscirsi a colpire.
 

mappa: https://docs.google.com/spreadsheets/d/19Ghe7ILzZEkgkdUzPX0yeoI60EUkMOeD8eFAs3GjIN0/edit#gid=0

 

@Tuon figlia delle 9 Lune 

Spoiler

Ho agito per te, tanto non c'erano molte alternative

@tutti 

Spoiler

I soldati feriti sono segnati con un F accanto al numero, per ora sono solo 4F e 13F (ho avuto una discreta serie di critici)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Molan Brishen

All'avvicinarsi dei goblin, balzo all'indietro per aumentare la distanza fra me e quei mostri. Il soldato al mio fianco purtroppo non ha la mia prontezza e crolla a terra senza vita. "Liberami da questa piattola!" ordino al balestriere al mio fianco, mentre pronuncio parole arcane ed apro la bocca in un urlo silenzioso, il mio indice puntato contro un altro goblin, ai margini della barricata, in procinto di uccidere un altro valoroso commilitone. Poi in tutta fretta ricarico la balestra, preparandomi a fare nuovamente fuoco. "Ora sono in minoranza! Stiamo vincendo!"

@DM:

Spoiler

Mi sposto in Q9 (passo di 1.5 metri), indico al soldato 2 di uccidere il goblin 29 (azione gratuita?), lancio Urlo spacca timpani contro il goblin 39 (azione standard; 1d6 danni sonici e condizione dazed per 1 round, Tempra CD 16 dimezza i danni e nega la condizione dazed) e ricarico la balestra (azione di movimento).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fratello Alden

Scocco un altro dardo contro uno dei goblin a nord, uno che ha ferito uno dei nostri soldati. Per ora ci sta andando piuttosto bene, ma comincio a pensare preoccupato che sia solo un trucchetto. Dove sono gli orchi? Stanno usando i goblin per ammorbidirci, immagino.

Spoiler

Freccia su goblin 39, +5 1d8+2. uso, visto che attacco come az. standard, la divine fighting technique di Erastil, che aggiunge +2 alla Ca al Soldato 4 contro il mio bersaglio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonek

Finisci questi due dico rivolgendomi al soldato accanto ai due goblin a terra mentre mi sposto per colpire i goblin ancora in piedi

Spoiler

Se posso occupar elo spazio di un soldato morto mi metto in ah22 e faccio un completo sul 23 con Flurry of Blows Altrimenti mi sposto in AG23 e attacco sempre il goblin 23

 

+2/+2 1d6+3 x20

 

se attacco singolo +3 1d6+3

se provano ad attaccarmi i uso l'abilità redirection

 

At 1st level, as an immediate action, a flowing monk can attempt a reposition or trip combat maneuver against a creature that the flowing monk threatens and that attacks him. If the combat maneuver is successful, the attacker is sickened for 1 round (Reflex DC = 10 + 1/2 the monk’s level + monk’s Wisdom modifier to halve the duration), plus 1 additional round at 4th level and for every four levels afterward (to a maximum of 6 rounds at 20th level). The monk gains a +2 bonus on the reposition or trip combat maneuver check and the save DC for redirection increases by 2 if the attacker is using Power Attack or is charging when attacking him. The benefit increases to a +4 bonus and an increase of the saving throw by 4 if both apply.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan

Nell'impeto della battaglia il guerriero mulinò la sua arma abbattendo un goblin, poi si voltò verso il soldato che lo fiancheggiava, constatandone la ferita, sebbene non mortale. Con un urlo disumano l'uomo si avventò sul goblin che continuava a minacciare il suo compagno, tentando di abbatterlo con l'ascia. Balestrieri! Uccidetelo! Rincarò la dose, nell'eventualità in cui il suo colpo fallisse.

DM

Spoiler

Tento di colpire 27. Txc +6. Danni 1d8+4. PF 13. CA 20

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza ulteriori problemi, riuscite a liquidare anche gli ultimi goblin rimasti. Il silenzio cala sulla piazza della torre, anche se dalle strade e dai vicoli circostanti vi giungono rumori di battaglia.

"Perchè quei maledetti maghi nella torre non fanno niente?" domanda a gran voce uno dei due uomini feriti, mentre un compagno gli fascia il taglio profondo che ha ad un braccio. Anche l'altro uomo ferito viene bendato alla meno peggio: i due soldati sembrano ancora in condizioni di combattere.

La domanda espressa dall'uomo resta però senza risposta, perchè tutti i presenti restano in silenzio, quando dalla via principale giunge il tonante rimbombo di pesanti scarponi chiodati che si avvicinano con passo cadenzato.

@tutti

Spoiler

Avete tempo di disporvi e gestire i soldati rimasti come preferite. Vi ho messo un po' sparsi, quindi ditemi voi dove preferite posizionarvi. Il rumore in avvicinamento arriva dalla strada centrale, che in realtà sarebbe a sud, ma ho ruotato di 180° per semplificare la gestione della mappa.

https://docs.google.com/spreadsheets/d/19Ghe7ILzZEkgkdUzPX0yeoI60EUkMOeD8eFAs3GjIN0/edit#gid=0

@Molan

Spoiler

Non ti ho fatto usare l'incantesimo perchè il tuo bersaglio l'ha ucciso Molan, per cui non l'hai sprecato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Molan

Il rumore di passi mi lascia sbigottito, un altro assalto potrebbe essere difficile da sostenere, ma non possiamo permetterci di cedere terreno agli orchi proprio ora. "Presto, tutti i balestrieri a difesa della barricata sud, tutte le altre vanno presidiate da un solo lanciere. Tu!" indico il ferito che si è lamentato dell'assenza dei maghi, "Ce la fai a salire sulla torre? Guarda cosa vedi dalle finestre e controlla cosa combinano i maghi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Fratello Alden

Mi avvicino alla barricata sud, dando una mano a disporre rapidamente i tiratori vicino alle feritoie improvvisate. "Avanti, state pronti. Dopo questi sgorbi arrivano i loro padroni: non fatevi spaventare, sono tanto stupidi quanto brutti. Balestrieri: tirate a volontà" aggiungo lanciando una breve preghiera ad Erastil affinché guidi la mia freccia. 

Spoiler

Mi sposto in U12, mi lancio Guida. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan

Le bestie stavano per arrivare, Ivan le percepiva distintamente. I loro passi, lo sferragliare delle loro armi, gli sembrava persino di sentirne il tanfo, ma forse era solamente l'olezzo di morte dei goblin appena falciati. Lancieri! Alla palizzata! Non devono entrare per nessun motivo! con un cenno della mano incitò tutti i lancieri nei dintorni ad avvicinarsi alla palizzata. Dovremo proteggere i balestrieri con i nostri corpi, se necessario. Saremo noi il bersaglio di eventuali frecce! concluse, piazzandosi in prima fila ed ergendosi baluardo della fanteria.

dm

Spoiler

mi sposto in Q12

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli uomini al vostro comando rapidamente prendono posizione, nonostante un primo momento di confusione, quando Molan e Ivan danno due ordini contrastanti; ma dopo lo sbandamento iniziale, tutti vanno al loro posto disciplinatamente.

Intanto il soldato ferito corre all'interno della torre, e dopo un po' lo vedete affacciarsi ad una delle finestre al secondo piano: "Un plotone di orchi!" grida con voce roca, tendendo il braccio ancora sano ad indicare oltre le case diroccate lungo la via principale, verso un punto ancora fuori dalla vostra vista "E hanno anche un gigante con loro!"

A quelle parole, percepite distintamente la paura serpeggiare tra i vostri uomini, accompagnata da mormorii e imprecazioni; eppure, nessuno dei soldati sembra intenzionato ad abbandonare la propria posizione. L'uomo ferito intanto ritorna all'interno della torre, mentre il rumore cadenzato dei pesanti passi dei vostri nemici si fa sempre più vicino. Passa ancora un po' di tempo, mentre la tensione per lo scontro imminente diventa sempre più palpabile, quando il soldato si affaccia di nuovo alla finestra: "Questi stramaledetti maghi non stanno facendo niente! Sono come in trance, stanno tutti a gambe incrociate, con gli occhi chiusi... e tutti e quattro galleggiano ad un metro dal pavimento!" aggiunge l'ultima frase come se non ci credesse neanche lui, o come se avesse paura che qualcuno potesse prenderlo per matto, ma subito dopo aggiunge, con un urlo prossimo all'isterismo: "Arrivano! Eccoli, eccoli!"

Adesso li vede: svoltato l'angolo di una casa, una ventina di orchi in formazione compatta si immette nella strada e si ferma a studiarvi. La prima linea ha con se grossi targoni in legno nero, su cui è stata dipinta con vernice bianca l'insegna del sole spezzato; alle loro spalle, si erge una selva di picche dalla lama ricurva. I grossi scudi non vi permettono di vedere chiaramente i vostri nemici, ma quello che riuscite a distinguere è che tutti indossano pesanti usberghi maglia di ferro rinforzati con placche di cuoio e pelliccia ed elmi conici a cui sono state applicate ossa e corna di animali. E, alle loro spalle, si staglia una figura imponente, non un gigante come aveva detto il soldato di vedetta, ma non di meno una minaccia inquietante, poichè si tratta di un ogre, protetto da un'armatura di cuoio e armato di un pesante randello chiodato.

mappa: https://docs.google.com/spreadsheets/d/19Ghe7ILzZEkgkdUzPX0yeoI60EUkMOeD8eFAs3GjIN0/edit#gid=0

@tutti

Spoiler

Prima di iniziare il nuovo scontro, se volete possiamo fare modifiche nel vostro schieramento, anche perchè gli orchi avanzano lentamente quindi avete avuto un po' di tempo per riposizionarvi. 

13F è il soldato ferito che al momento si trova al secondo piano, ho messo l'altro soldato ferito sulla porta della torre insieme a Min, perchè mi sembra che @Tuon figlia delle 9 Lune non sia molto attiva sul forum, così la tengo in standby nel caso dovesse tornare.

Immaginatevi gli orchi come un misto tra gli uruk-ai del film del Signore degli Anelli e i vichinghi buffi di Pathfinder (il film, intendo); la prima linea ha scudi torre, mentre le altre tre linee hanno lance lunghe (e potete ben immaginare che abbiano tutti armi corte tipo spade ed asce come arma di supporto).

Al momento gli orchi si sono fermati in attesa di vedere la vostra reazione, quindi avete voi l'iniziativa. Postate liberamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fratello Alden

"Sembrano belli cattivi, ma sanguinano come noi, e per gli dei oggi li faremo buttare sangue come tanti piccoli maialini" esclamo in tono allegro, cercando di tirare un po' su il morale. Più per dare il buon esempio che per altro, scocco una freccia verso l'ogre; anche lui è più che altro un orco molto grosso, per quel che ne so.

Spoiler

+5 arco lungo 1d8+1.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Molan

"Parole sante! Non possono farci nulla se non riescono ad arrivare fin qui. Facciamo piovere frecce e quadrelli, devono sudare sangue per ogni metro di terreno che li separa dalla barricata!" Scocco anch'io un quadrello, ricaricando immediatamente la balestra.

@DM:

Spoiler

Attacco uno degli orchi in prima linea, tiro per colpire +2, danni 1d8 perforanti, critico 19-20/x2.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan

Il guerriero ghignò alle parole dei suoi compagni, gli occhi azzurri brillarono carichi di adrenalina. Balestrieri! Colpite quello grosso! poi si rivolse agli uomini di fanteria. Li rispediremo nelle loro fetide tane! Non indietreggiate di un metro! 

DM

Spoiler

Pronto all'attacco non appena qualcuno si avvicina.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...