Vai al contenuto

Campagna alba di cthulhu


zova

Messaggio consigliato

Buongiorno, sono un giovane master, sono un grande fan di lovecraft,  un giorno notando un manuale di "Alba di cthulhu " decido di comprarlo per una futura campagna.

Inizio la lettura del manuale e sembra tutto figo, regole semplici, spiegato molto bene e cosa importante lascia molta liberta di inventiva.

Inizio a buttare giu bozze di avventure ma noto con mio orrore la difficoltà nel trovare buone storie investigative, faccio fatica a darmi delle regole base per creare una storia.

Qualcuno piu esperto di me potrebbe darmi consigli per non creare solo una brutta cozzaglia cose, invece che una campagna come si deve. Ringrazio in anticipo chiunque

Modificato da zova
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Da quel che ne so, il manuale è dotato di qualche avventura base, potresti iniziare da quelle...

Io posso solo darti qualche idea del tipo... mentre i personaggi si avviano per risolvere un compito sciocco, che so... pur di guadagnare qualche soldo in più vanno da una vecchia ghoul che chiede loro di uccidere qualche topo in casa sua (tutto per 20 dollari), ma magari mentre si avviano trovano una persona scuoiata in un vicolo, e allora tramite alcuni indizi si scopre che c'è un traffico di pelle umana, dove i Mi-Go per risparmiare mandano sicari per uccidere e scuoiare persone...

Oppure si potrebbe fare in modo che la vecchia Ghoul già citata in verità è capo di una organizzazione corrotta composta ,per l'appunto, da Ghoul che uccidono le persone e le portano al macello, per poi portare le carni delle vittime negli scaffali dei negozi per Ghoul...

Insomma unisci la criminalità degli anni 30 all'universo di Lovecraft ove tutto è grottesco!

Dai sfogo alla tua crudeltà!

Spero di averti aiutato.

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Il problema è che le storie per questa ambientazione tendono tutte ad assomigliarsi. L'unico modo di fare qualcosa di originale è cercare di giocare con quello che i personaggi si aspettano. Ad esempio metti i PG sulle tracce di una setta dedita ai sacrifici umani e quelli penseranno immediatamente che è il nemico da fermare.

Faglielo fare.

Poi lascia che scoprano che la setta tentava di salvare il mondo tenendo a bada un orrore più grande .-D

 

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...