Vai al contenuto

Messaggio consigliato

20 ore fa, ero sennin ha scritto:

Stavo provando a trovare una soluzione levando il chierico cenobita e usando al suo posto il Mistico di Dragonlance. Col dominio del Sole del Mistico ottengo scacciare. Poi per avere un altro pool volevo inserire un livello da Death Delver (HoH) cosí da ottenere anche intimidirw (credo siano due pool separati).

Facendo una cosa tipo

Guaritore1/Mistico1/Guaritore+4/Sovereign Speaker3/Cercatore di Morte1/Contemplativo1/SRP6/Sovereign speaker+2/X1

E mantenendo gli stessi talenti da te proposti.

Ne hai parlato col DM per il Mistico? Te lo fa fare?

In questo caso i domini come li vuole gestire?

Si col Cercatore di Morte ottieni il secondo pool.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Il 9/8/2017 alle 16:40, Hero II ha scritto:

Ne hai parlato col DM per il Mistico? Te lo fa fare?

In questo caso i domini come li vuole gestire?

Si col Cercatore di Morte ottieni il secondo pool.

Scusa se è passato un mese...ma ho avuto riscontri dal master solo recentemente.

Il master ha detto che ê ok e che cosí posso aggiungere gli incantesimi di dominio al guaritore (o volendo sono prendibili come incantesimi conosciuti dal mistico, ma non è quello che ci interessa).

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultimo consiglio che ti chiedo è su come mettere le caratteristiche. Ho point buy da 40. Sicuramente carisma almeno 18...invece non so bene come gestire le caratteristiche fisiche. FOR 8 tanto ci interessa poco e al massimo ci si buffa...invece COS E DES non mi regolo.

Tra l'altro sarebbe bene avessi SAG 11 cosí da poter castare spell di primo da mistico e death delver...e boh nn riesco a trovare la combinazione giusta.

Non so una cosa tipo...

FOR 8 DES 12 COS 14 INT 14 SAG 12 CAR 19

CAR 20 sarebbe meglio ma non riesco a farlo saltare fuori...

Modificato da ero sennin
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/9/2017 alle 17:20, ero sennin ha scritto:

L'ultimo consiglio che ti chiedo è su come mettere le caratteristiche. Ho point buy da 40. Sicuramente carisma almeno 18...invece non so bene come gestire le caratteristiche fisiche. FOR 8 tanto ci interessa poco e al massimo ci si buffa...invece COS E DES non mi regolo.

Tra l'altro sarebbe bene avessi SAG 11 cosí da poter castare spell di primo da mistico e death delver...e boh nn riesco a trovare la combinazione giusta.

Non so una cosa tipo...

FOR 8 DES 12 COS 14 INT 14 SAG 12 CAR 19

CAR 20 sarebbe meglio ma non riesco a farlo saltare fuori...

Per riuscire a castare gli incantesimi del Guaritore devi avere un valore di Saggezza un pò più alto direi che un 18 non sarebbe male.

Se per te Forza può rimanere a 8, potresti mettere a 14 le altre caratteristiche, quindi avremmo se per te va bene: FOR 8, DES 14, COS 14, INT 14, SAG 18, CAR 14.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Hero II ha scritto:

Per riuscire a castare gli incantesimi del Guaritore devi avere un valore di Saggezza un pò più alto direi che un 18 non sarebbe male.

Se per te Forza può rimanere a 8, potresti mettere a 14 le altre caratteristiche, quindi avremmo se per te va bene: FOR 8, DES 14, COS 14, INT 14, SAG 18, CAR 14.

Ricorda che al primo prendo Dynamic Priest e quindi casto su CAR.

Secondo te FOR va alzata?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, ero sennin ha scritto:

Ricorda che al primo prendo Dynamic Priest e quindi casto su CAR.

Hai ragione, mi ero completamente dimenticato, è passato un bel pò di tempo.

10 ore fa, ero sennin ha scritto:

Secondo te FOR va alzata?

Avere un forza bassa può avere un certo rilievo se si considerano due aspetti, e devi valutare se il tuo DM ne tiene conto, se la risposta è si allora mi sa che devi aumentarla un pò.

1) La forza influenza il tipo di carico che puoi trasportare, per avere un'idea controlla la tabella a pag 162 del MdG.

2)  Se incontri un incantatore che ti fa scendere il tuo valore di forza sei nei guai, come minimo non riuscirai nemmeno a fare un passo per via del carico che porti e non riuscirai a poter essere di aiuto per il party, e nel tuo caso è grosso guaio.

In seguito a queste considerazioni valuta quale valore vuoi mettere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo fosse tutto concluso, ma riguardando il tutto mi è venuto una domanda a cui non mi riesco a dare risposta: c'è un motivo se prendiamo il Sovereign Speaker al settimo invece che al sesto, visto che soddisferemmo comunque i requisiti a quel livello. Questa cosa c'è anche nella mia progressione ma non me ne ero accorto visto che era un semplice rimaneggiamento di quella da te proposta.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, ero sennin ha scritto:

Pensavo fosse tutto concluso, ma riguardando il tutto mi è venuto una domanda a cui non mi riesco a dare risposta: c'è un motivo se prendiamo il Sovereign Speaker al settimo invece che al sesto, visto che soddisferemmo comunque i requisiti a quel livello. Questa cosa c'è anche nella mia progressione ma non me ne ero accorto visto che era un semplice rimaneggiamento di quella da te proposta.

Effettivamente non ci avevo fatto caso nemmeno io, si può tranquillamente prendere al 6° livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...